Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Vega Narcissa Malfoy    25/07/2015    4 recensioni
No...fermi fermi fermi! Non stiamo parlando assolutamente di gusti singolari, strane tendenze perverse o qualsiasi altra idea vi possa ispirare questo titolo.
Invece io vi voglio raccontare della famiglia Malfoy, in tutte le sue sfumature. Che siano cinquanta o no.
Le emozioni di un Malfoy celate magnificamente dai volti pallidi e gli occhi argento, quali sono?
Cosa succede quando l'amore di una donna riesce a rivelarle?
Partiamo da Lucius e Narcissa, passando a Draco e Hermione per poi finire con Scorpius e Lily Luna Potter.
Che ne dite? Vi va?
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione, Lucius/Narcissa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Si sa...il blocco della scrittura arriva prima o poi. 
Ed eccolo imponente che ti sovrasta.
I tuoi lavori sono irriconoscibili, dov'è finita la scrittrice?! E il suo stile? E le sue storie? Ma Santo Merlino!
Sono andata in vacanza a Dublino per due settimane con una mia amica.
Mi sono venute in mente delle idee e spero che la storia che mi si è aperta in testa sia magnifica come mi sono prefissata di farla diventare.
E soprattutto...spero non vi siate dimenticate della cara Vega Narcissa Malfoy...ovvero la scrittrice qui seduta sul divano con il pc sulle gambe.
 
P.s. La storia "La pianista e l'avvocato" è in revisione, quindi in momentanea sospensione.
 
La storia che ho voluto scrivere è una Lucius/Narcissa, Draco/Hermione e Lily/Scorpius.
A Dublino ci sono alcune librerie ed entrando ho notato con dispiacere come Cinquanta Sfumature di Grigio abbia monopolizzato il mondo dei libri. Non sono una di quelle persone che disprezza l'opera di E.L.James solo per principio, così ho voluto dare questo titolo alla mia fic.
Cinquanta Sfumature di Malfoy.
No...non parlerò di strane e perverse tendenze o gusti singolari.
Eppure questo titolo mi stuzzicava parecchio, non ne so il perché.
Beh, buona lettura!
 
Settembre 1965, Diagon Alley
 
La pioggia incessante picchiettava sul vetro del Ghirigoro. Il vociare delle famiglie di maghi si confondeva con il rumore delle gocce sulle finestre.
Lucius Malfoy sbatté le palpebre due o tre volte concentrandosi a focalizzare le tre figure ammantate che si stavano avvicinando al negozio.
"Lucius? Hai preso tutti i libri spero"
La voce grave di Abraxas Malfoy lo fece sobbalzare e stringere forte i libri al petto.
"Certo padre, ho tutto" rispose poi guardando l'uomo in volto, il quale annuì in segno di approvazione.
"Stavo parlando con Cygnus e Druella, le loro figlie stanno arrivando, vedi di comportarti come si deve" lo redarguì poi alzando un sopracciglio.
Il ragazzino fece sì con la testa scuotendo i capelli biondo chiaro che gli arrivavano appena sopra le spalle.
La porta del negozio si aprì facendo tintinnare il campanello appeso appena sopra.
Tre figure femminili si rivelarono togliendosi i mantelli scuri.
La più grande doveva essere del quarto anno, i capelli ricci neri erano lasciati liberi e le facevano sembrare piccolo il viso spigoloso. Aveva un'espressione leggermente infastidita e stringeva la propria bacchetta nella mano destra come se la sua vita fosse appesa a quel rametto di legno. Si presentò come Bellatrix Black.
La seconda ragazzina era praticamente identica alla sorella maggiore solo leggermente più cicciottella e bassa. Teneva i capelli raccolti in un crocchia. 
Con un braccio stringeva al petto un gatto grigio dagli occhi verdi come lo smeraldo, penetranti come lo sguardo curioso della padroncina. Dimostrava all'incirca dodici anni e rispondeva al nome di Andromeda Black.
La più piccola, Narcissa Black, aveva i capelli biondi chiarissimi con una sfumatura più castana alla base.
A differenza delle sorelle maggiori sembrava si sentisse a suo agio in mezzo alla confusione.
Doveva avere un anno in meno di Lucius, almeno così pensava il piccolo Malfoy.
"Bambine! Siete in ritardo! Avevo detto cinque meno dieci...sono già le cinque!" esclamò scocciata Druella arrivando di corsa.
Poi sorrise a Lucius.
"Tu conosci le mie figlie, vero?"
Il biondo si limitò ad annuire.
"Non stare lì impalato Lucius! Fai vedere le tue buone maniere!" lo rimproverò il padre dandogli una spinta sulla schiena.
"Ehm..buonasera signorine...Black...bel tempo non trovate?"
"Ma piove!" protestò la piccola Narcissa indicando una finestra con il dito.
Lucius scrollò le spalle con indifferenza.
Abraxas si accigliò e si affrettò a congedarsi.
"Beh...noi andiamo Cygnus..a presto"
Black fece un segno di saluto con il capo per poi girarsi e dirigersi insieme a tutta la famiglia 
Il signor Malfoy trascinò fuori dal negozio il figlio strattonandolo per il colletto della camicia.
"Allora Lucius?! Non ti ho insegnato qualcosa sul salutare le donne?! Non ti è venuto in mente niente di meglio che bel tempo, non trovate? E poi Santo Merlino! Un po' più di educazione! Scrollare le spalle davanti ai Black! Ti sembra rispettoso?"
Il ragazzo scosse la testa beccandosi uno scappellotto alla testa dal padre. "Ricordati che sei un Malfoy! E adesso andiamo" disse austero il signor Malfoy.
 
Settembre 1965, Hogwarts
 
"SERPEVERDE!" urlò il cappello parlante.
Il giovane Lucius ghignò compiaciuto mentre si sedeva a tavola affianco a Bellatrix e Andromenda.
"Narcissa?" 
"Inizia la scuola l'anno prossimo...sfortunatamente..." rispose Bellatrix facendo una smorfia.
"Non badare a lei" intervenne prontamente Andromeda. "Lei e Narcissa non vanno molto d'accordo".
"Oh zitta Meda..." sbuffò la riccia.
"Sai bene quanto le voglia bene".
La sorella annuì poco convinta.
 
Settembre 1966, Hogwarts
 
"SERPEVERDE!"
"Bella! Anche Cissy è tra le serpi!" esclamò entusiasta Andromeda battendo le mani.
"E ci mancava che non lo fosse" ribatté la più grande con espressione esasperata.
"Chiudi quel becco brutta Gargoyle, che se no ti ci entrano le mosche!" intervenne la piccola Narcissa riavviandosi una ciocca di capelli biondi dietro un orecchio.
"Brutta impertinente! Io ti affatturo!"
"Vedi di controllare la bacchetta cara, prima che non la usi io per cavarti gli occhi!"
"Piccola ingrata! Io che ti ho regalato il tuo primo gufo! Ti butto in un nido di doxy se non stai zitta e mi rispetti!"
"E io dico a tutti che ti piace uno più piccolo! A Bella piace R..."
"Zitta!" 
Bellatrix si alzò e le tirò uno schiaffo.
In risposta Narcissa le diede un calcio nello stinco.
"State calme!" esclamò alla fine Andromeda.
"Siete delle Black per la miseria! Comportatevi dignitosamente come tali!" disse con voce tranquilla continuando a bere l'acqua appena apparsa sulla tavola.
Lucius, più in là seduto affianco a Gordon Goyle, le osservava leggermente divertito.
Narcissa, piccola e minuta, con la grinta di un drago.
Alla sua pari Bellatrix, più acida, ma della stessa pasta.
Infine Andromeda, tranquilla e diplomatica, fissata con le regole del galateo.
"Quella piccola è piuttosto carina...però...Bella ha un corpo niente male!" commentò Gordon all'orecchio di Lucius.
Il biondo annuì senza essere ben cosciente di quello che aveva appena detto l'amico.
 
Settembre 1970, Hogwarts
 
"Prefetto Lucius! Santa Morgana! Prefetto! E tu neanche sai cosa dovrai fare? Come Merlino hanno fatto a nominarti Prefetto!?" esclamava Narcissa battendosi la mano sulla fronte.
Il ragazzo ghignò.
"Cissy...io sono..meglio di tutti gli altri ricordatelo! Meglio anche di Goyle che ti piace tanto!"
La ragazzina si imporporò.
"Maledetta Bella...parla sempre troppo...se solo non si fosse già sposata con Rodolphus l'avrei già strozzata con le mie stesse mani!" sibilò fra i denti.
"Su Cissy..." la consolò Andromeda accarezzandole una mano.
"Pensa positivo...hai sempre Eccellente in tutte le materie!"
Lucius sbuffò.
"Topo di biblioteca!" sbottò.
"SERPEVERDE!" 
I tre ragazzi si girarono per vedere il nuovo arrivato.
Era un ragazzino pallido, con i capelli neri.
"Ciao!" lo salutò Andromeda sorridente.
"Ciao" rispose lui porgendo una mano.
"Severus Piton, piacere" si presentò poi.
"Io sono Narcissa Black, lei è mia sorella Andromeda e lui è Lucius Malfoy...il nostro prefetto" intervenne la bionda facendo capolino al di sopra della spalla di Lucius.
"Sapete? Quest'anno hanno ammesso molti Sanguesporco e Mezzosangue...e qual'è la casa che ne ospita di più?! Grifondoro!" disse con disprezzo il ragazzo biondo.
"Lily Evans?"
Severus si girò di scatto.
"GRIFONDORO!"
Il ragazzino sbuffò vedendo la rossa stringere la mano a tre Gifondoro.
"Meda! Ma quello non è Sirius?!" esclamò stupita Narcissa.
"Oh Merlino! Che mi prenda un Avada! È proprio lui!"
"Che vergogna! Un Black in Grifondoro!" esclamò Lucius.
"Perché?" chiesero in coro le due ragazze.
"Me lo chiedete proprio voi?!"
"Beh...è ovvio che siamo stupite, ma di certo non ci sembra sia una tragedia" disse Andromeda arricciando il naso.
Malfoy scosse la testa.
A differenza della sorella maggiore, entrambe le Black avevano una segreta riluttantanza verso i pregiudizi contro i Grifondoro, i Babbani e i Mezzosangue.
Intanto Severus si era accomodato di fianco a Lucius osservando la Sala.
 
Settembre 1972, Hogwarts Express
 
"Allora Lucius...la potresti smettere di osservarli?" sbuffò Narcissa tamburellando le dita sulla gonna.
"No...come Merlino è possibile!? Sev sta facendo il lecchino con...quella Mezzosangue! Amica di Potter e Lupin poi..."
"E mio cugino...ascolta...smettila di guardarli...sembrerai un impiccione" lo redarguì la ragazza.
Sentirono poi un bussare al vetro dello scompartimento.
"Cissy? Potresti venire?"
Era Gordon.
"Ti vuole sfilare le mutandine Black!" ridacchiò Lucius.
"Ah ah ah! Come se te non l'avessi già fatto con metà dormitorio femminile...Malfoy" ribatté Narcissa scuotendo il capo.
In risposta il biondo sbuffò.
"Allora vado..."
"Vai pure...io non ho niente da ridire...siamo solo amici io e te..."
Nel profondo dello stomaco, la ragazza sperò in qualcosa che la bloccasse.
Invece appena uscita, le labbra di Goyle aderirono alle sue.
Fu la prima volta che Lucius Malfoy sentì uno strano fastidio all'altezza del cuore.
Un fastidio provocato dalle bocche incollate dei compagni.
Un fastidio provocato dalla mano vagante di Gordon.
Un fastidio provocato dallo sguardo malizioso di Hannah Gibson dell'altro scompartimento.
Un fastidio provocato dalle mani intrecciate di Narcissa e Goyle.
Un fastidio provocato dall'espressione trionfante della ragazza quando i loro sguardi di incontrarono in Sala Grande.
Dentro di sé però neanche la Black era a suo agio.
Forse non era quello che veramente desiderava.
Eppure quel bacio di Gordon lo aspettava da anni.
Chissà perché avvertì un fastidio quando vide le lingue di Lucius e la Gibson scontrarsi più volte in Sala Comune.
 
Perché un giorno capirò.
Sì, un giorno capirò cos'era quel fastidio.
 
***
 
Ed ecco il primo capitolo che inquadra tutta la situazione.
Spero vi ispiri.
Un bacione
||Vega Narcissa Malfoy
 
 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Vega Narcissa Malfoy