Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: emily12_    27/07/2015    1 recensioni
-Crossover
I palmi delle mani e le ginocchia le si erano graffiati sbattendo sull'asfalto e le faceva male un polso, aprì piano gli occhi ispirando l'odore di gas di scarico, senza sapere cosa aspettarsi.
***
Lei indispettita strinse gli occhi: “In che città siamo?”
Lui strabuzzò gli occhi passandosi una mano tra i capelli: “New York...ovvio...”
"Come ti chiami?” disse allora Raphael stringendole la mano come quando ci si presenta.
Lei sorrise: “Hermione.”
* * *
Bellatrix pronunciò l'incantesimo sorridendo alle facce spaventate di quei tre ragazzini, del resto il Signore Oscuro li aveva avvisati, e loro sapevano che non bisogna mettersi contro di lui.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Alec Lightwood, Izzy Lightwood, Jace Lightwood, Jonathan, Raphael Santiago, Sebastian / Jonathan Christopher Morgenstern
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 2


Ora Lupin lo guardava passandosi l'indice e il pollice sul mento, mentre Harry e Ron continuavano a porgli domande che lui a malapena sentiva.

Quindi se non ho capito male, tutto è cominciato quando tu hai seguito Hermione.” disse il signor Weasley.

Fred annuì.

George esclamò scioccato: “Sei andato senza di me!”

Il gemello borbottò qualcosa come: “Ti è andata bene così, credimi.”

E l'hai seguita perché avevi notato che tutti i martedì e i giovedì andava sempre in città con una scusa diversa.” continuò suo padre.

Il figlio non obbiettò.

E hai scoperto che stava spiando Malfoy, così hai deciso di spiarla a tua volta per vedere cosa stesse succedendo.”

Fred annuì ancora.

Poi è arrivata Bellatrix.” sibilò tra i denti Harry stringendo i pugni: nella sua mente c'era ancora impressa la risata di quella donna appena dopo aver ucciso il suo padrino.

Malfoy le ha detto di no per qualcosa e lei ha cominciato a usare la maledizione cruciatus su di lui. A questo punto Hermione è intervenuta, anche perché il Furetto non si difendeva.” continuò Fred.

Così invece che chiamare noi hai pensato bene di fare l'eroe a tua volta.” concluse il padre con voce quasi sconsolata.

Non c'era tempo...e poi li stava praticamente ammazzando...” Fred rabbrividendo.

E come sono scomparsi?” chiese Harry.

Non saprei come definirlo..era una luce viola molto forte, così ho chiuso gli occhi, e quando li ho riaperti era rimasta solo Bellatrix. Ma attorno a lei erano comparsi dei mostri orribili...”

Dissennatori?” propose Ron.

No...non so cosa fossero: avevano una forma strana con tante sporgenze dal corpo come braccia o artigli, con un odore nauseabondo...”

Va bene, basta così.” disse la signora Weasley venendo in soccorso del figlio.

Cercheremo di scoprire e fare qualcosa al più presto.” concluse Silente perforando Fred con i suoi occhi azzurri, come cercando di capire se avesse mentito su qualcosa.

Arrivati nella loro camera, George afferrò Fred per le spalle e disse: “Perché l'hai seguita? Sapevi già qualcosa vero?”

Il gemello scosse la testa.

Fred, perché devi mentire a me?”

Il ragazzo non rispose.

Ti sei preso una bella sbandata per la Granger, vero?” chiese allora George.

Ma certo che no...sono solo preoccupato.” borbottò Fred sedendosi sul materasso che scricchiolò sotto il suo peso.


* * *


Spero che questo posto ti vada bene.”

Grazie mille, va benissimo. Ho intenzione di andarmene il prima possibile.”

Ancora non mi vuoi dire come sei arrivata?”

Non c'è molto da dire.” tagliò corto lei.

Rafael la osservò di sottecchi mentre si guardava intorno cercando di sembrare riconoscente ed entusiasta, mentre si vedeva bene che quel posto non la convinceva affatto.

Dunque Hermione, hai già mangiato?”

No, ma sono a posto, grazie. Stasera non mi va di mangiare nulla.”

Non sei conciata affatto bene.” notò lui osservando i suoi capelli scompigliati, il taglio sulla guancia e la pelle del viso troppo pallida.

Sto bene.” sorrise lei.

Centrano dei demoni?” chiese lui preoccupato.

Che?” chiese lei senza capire.

Mondana fino in fondo a quanto vedo.” commentò lui.

Scusa, ma io non ...”

Non capisci, ovvio.” poi sospirò “Domani se non avrai ancora trovato un modo per tornare a casa, ho un amico che potrebbe aiutarti. E' un po' eccentrico, ma non farci troppo caso.”

Te..te ne vai ora?” chiese lei con le dita strette attorno allo schienale della sedia e le labbra tirate.

Devo andare a casa.”

Pensavo fosse questa.”

No, sai...non potevo certo portarti nella casa dove effettivamente vivo, ma...” Rafael si fermò vedendo il suo sguardo spaventato e quanto sembrasse stanca.

Ma abito qui, hai ragione.” concluse “Ringrazia il cielo di avere trovato me e non qualcun altro.”

Provvederò.” sorrise lei senza chiedere spiegazioni sul suo discorso senza senso.

Rafael non poté fare a meno di pensare a quanto quel sorriso rendesse migliori anche i muri scrostati dietro di lei.


* * *


Quindi tu sei Jack Nelson, giusto?”

Draco annuì: aveva pensato che nella situazione in cui si trovava non era il caso di rivelare al primo biondino pieno di tatuaggi la sua vera identità.

Solo che non aveva avuto il tempo di pensare ad un nome migliore e ora se ne trovava uno banale e che su di lui risultava ridicolo.

Nel frattempo un uomo di poche parole con troppi brillantini nei capelli e dei pantaloni tigrati di cattivo gusto si stava affaccendando aprendo e chiudendo cassetti per preparargli un qualche intruglio che avrebbe dovuto aiutarlo a ritornare in forze, dato che al momento era costretto su un divano giallo evidenziatore da mal di testa.

Quel tipo eccentrico continuava a chiedere aiuto ad un ragazzo dai capelli neri e gli occhi azzurri chiamandolo Fiorellino.

Draco aveva storto il naso non appena aveva sentito quel soprannome: secondo lui l'uomo con il glitter nei capelli non aveva bisogno di nessun aiuto, ma si divertiva semplicemente a chiamarlo, comportamento che a lui risultava assolutamente incomprensibile.

Potresti chiamarlo aiutante, oppure Alec, che a quanto ho capito è il suo nome. Lo dico per te: Fiorellino è a dir poco imbarazzante, come il colore di questo divano, del resto.” disse Draco ad un certo punto senza riuscire a trattenersi.

Alec arrossì voltandosi di scatto verso di lui, mentre Magnus si girò lentamente alzando un sopracciglio.

Se sei invidioso di non avere alcun soprannome potevi dirlo subito. Lasciami qualche minuto e te ne troverò uno ideale per il tuo aspetto cadaverico e il tuo amabile comportamento.”

Draco squadrò l'uomo quasi sdegnato, e non poté fare a meno che peggiorare il suo giudizio su di lui, quando, subito dopo, quello scoppiò a ridere e scoccò un bacio sulla guancia al ragazzo dagli occhi azzurri.

Draco chiuse gli occhi sospirando: ma dove era capitato?

Improvvisamente un pensiero gli attraversò la mente e si alzò di scatto a sedere senza curarsi delle fitte alla testa: “Lei può rintracciare con i suoi incantesimi chiunque sia appena arrivato in questa dannata città?”

Incantesimi?” chiese Magnus facendo finta di non capire.

So che lei è un mago, non sono così ritardato.” rispose Draco maledendo tutti quelli lì attorno che gli sembravano solo capaci di dire battute oscene.

Sì, posso.”

Draco non rispose e aspettò che fosse l'altro ad aggiungere qualcosa.

Chi dovrei cercare?” gli chiese infatti Magnus dopo poco, anche se di malavoglia.

Hermione Granger.” disse con voce ferma scandendo ogni lettera.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: emily12_