Libri > Mitologia greca
Segui la storia  |       
Autore: Jordan Hemingway    28/07/2015    1 recensioni
Raccolta di flash-fic, drabble e one-shot su Apollo/Cassandra (i generi variano dall'angst al comico).
Quel Dio che sente in se stessa, riesce a percepirne lo scherno, la rabbia, e, dato che attraverso le visioni sono un unico essere, anche la disperazione del rifiuto, l’amore distorto in odio, ma pur sempre amore.
“Morirai.” Le sussurra. “
Genere: Angst, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Apollo
Note: AU, OOC, Raccolta | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Storia scritta per l'event del gruppo FB We are out for prompts, su prompt di Livia (#Apollo/Cassandra, “Between killing and dying there’s a third way: live” - Christa Wolf)
 
Ha avuto quello che voleva, Cassandra: barcolla per la forza delle visioni che scorrono nella sua testa e desidera non essere mai nata.
Immagini di fiamme e morte si accalcano dietro alle palpebre chiuse, il terrore le serra la gola, può solo emettere un verso strozzato, come uno dei vitelli che lei stessa sacrifica ogni giorno all’altare del Dio.
Quel Dio che le ha donato la peggiore delle benedizioni: un nome che rimarrà nei secoli, la Profetessa che non sarà mai creduta né amata, la donna che non saprà salvare la propria gente dal disastro.
La visione della sua stessa morte.
Quel Dio che sente in se stessa, riesce a percepirne lo scherno, la rabbia, e, dato che attraverso le visioni sono un unico essere, anche la disperazione del rifiuto, l’amore distorto in odio, ma pur sempre amore.
“Morirai.” Le sussurra. “La tua gente cadrà come le foglie in inverno. Sarai stuprata, schiava in terra straniera, quando avresti potuto essere la mia compagna e salvare la tua famiglia.”
Cassandra si rialza, tergendosi la fronte dal sudore e dal sangue.
Ora è di nuovo solo se stessa, una donna fragile e tenace, orgogliosa e schiva. E non sa come spiegare al Dio che sarebbe morta comunque nel momento in cui lui avesse deciso di allontanarla, poiché l’amore degli dèi è incostante, non sa come far capire che la sua sete di conoscenza è stata più forte dell’amore che prova per Ilio, e soprattutto non può dirgli la verità più importante di tutte, quella che il Dio della Sapienza e della Luce non capirà mai.
Che tra uccidere ed essere uccisi esiste un’alternativa: vivere la propria esistenza accettandone gioie e dolori, senza arrendersi al destino che gli dèi impongono, fino all’ultima goccia di vita.
La morte ha senso solo grazie alla vita, ma come può un dio immortale capire la vita e l’amore di chi ha accettato di essere odiata da tutti solo per essere una cosa sola con lui ad ogni nuova visione?

 
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Mitologia greca / Vai alla pagina dell'autore: Jordan Hemingway