Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Riccardo    25/01/2009    11 recensioni
Benvenuti al liceo Enrico Pazzi di Ropa, un liceo il cui nome è tutto un programma. In questo liceo di pazzi, Roberto, ragazzo sfigato e un po' pervertito, incontra in classe una ragazza che gli dà corda. Sarebbe splendido, se non fosse per il padre un po'(?) troppo protettivo... Dall'autore del mangaprocesso una fanfic comica originale che spero non finirà mai di stupirvi.
Genere: Commedia, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CRAZY SCHOOL

Di Riccardo

SPECIAL 5
CRAZY CAPPUCCETTO ROSSO

Cover
Mary è davvero sollevata che tutto sia tornato alla normalità

C’era una volta una deliziosa ragazza con i capelli rossi che portava sempre il cappuccio.

Mary: Per non prendere freddo!

Per questo venne chiamata Cappuccetto rosso.

Mary: ^_^ Meglio di Maria Crocifissa senza dubbio.

Un giorno sua madre…

Isolde: Perché devo fare io sua madre? (frustando l’autore) Sono giovane, io!
Riccardo (l’autore): Se partecipi ti regalo…
Isolde: Non mi faccio corrompere!
Riccardo: … questa frusta splendidamente intarsiata!

… le disse.

Isolde: (E sia *_*) Vieni Cappuccetto rosso, eccoti un pezzo di strudel e una cassetta di birra, portali alla nonna che è debole e malata!
Mary (vedendo la tv): Non ci puoi andare tu? Sto guardando la telenovela: “Tutte le croci del mio amore!”

Isolde scoccò la frusta.

Mary: Vado subito, mammina adorata!
Isolde: Brava, figliola! Ci vuole sempre un po’ di educazione tedesca in casa!

Ma la nonna abitava dentro il bosco, a un’ora dal villaggio e c’era pure sciopero degli autobus.

Mary: _ _|| E mia madre non mi ha comprato il motorino!

Quando giunse nel bosco, Cappuccetto rosso incontrò il lupo.

Roberto: Eccheme qua! ^_^ Sono il lupo!

La povera ragazza non sapeva che il lupo fosse una creatura tanto pervertita.

Roberto (vedendo Lucrezia passare di lì): Scusami un attimo! (avventandosi su Lucrezia) Ehi pupa, usciamo insieme? ^_-
Lucrezia: Argh! Un lupo! (scappando via) Mi scusi, ma devo andare!
Roberto (schioccando le dita in segno di insuccesso): Una è andata, mi rifarò sull’altra!

Cappuccetto rosso non si impaurì.

Roberto: Ciao, bella!
Mary: Ciao!
Roberto: ^_^ Usciamo insieme?
Mary: Non posso! (dispiaciuta) Se mia madre scoprisse che non vado dalla nonna mi frusta!
Roberto: ^^’ Ah…  Ma tua nonna vive in mezzo al bosco?
Mary: Sì! (indicando la direzione) A mezz’ora da qui!
Roberto: Ma mandarla in un ospizio, no? Che fa se si sente male? E i medici come fanno ad arrivare in tempo?
Mary: ^^’ In effetti, hai ragione! Ma gli ospizi e le badanti costano e la mamma ha pensato di fare così!
Roberto: Capisco! ^^’ Cos’hai sotto il grembiule?
Mary: Strudel e birra!
Roberto: Ma no mi riferivo all’intimo! ^-^ Sbav sbav

Cappuccetto rosso capì le intenzioni del lupo e si impaurì.

Mary (colpendo Roberto): Brutto maniaco!

Il lupo volò proprio in direzione della casa della nonna e andò a sbattere il suo brutto muso sulla porta di casa che si spalancò.

Roberto: Ohi, ohi che botta! @.@
Nonna : C’è qualcuno?
Roberto: C’è buio qui, ma la luce?
Nonna: Mia figlia Isolde non la paga!
Roberto: Non sapevo fosse così tirchia! Nella storia base non sembra!

Il lupo cercò di vedere nell’oscurità ma sentì una voce giovanile.

Nonna: Ho solo sedici anni! Faccio la nonna per l’occasione!
Roberto: *_* Wow!

Incuriosito il lupo, cercò di vedere meglio le fattezze della nonna!

Roberto: Oh, nonna, che orecchie grosse!
Nonna: Per sentirti meglio!
Roberto: Oh, nonna, che occhi grandi! (Sarà fascinosa *_* amo le ragazze dagli occhi grandi!)
Nonna: Per vederti meglio!
Roberto: (Ma che ci faccio alle donne, io?) Oh, nonna, che grosse mani!
Nonna: Per afferrarti meglio!
Roberto: (Wow! Che impeto questa ragazza!) Ma, nonna, che bocca spaventosa!
Adalgisa (nonna): Per baciarti meglio, amore! ^_^
Roberto: Argh! Il mostro!

La nonna cominciò ad inseguire il lupo per poter fare fikki fikki con lui, ma la sua smisurata altezza la fece sbattere sullo stipite della porta, tramortendola.

Roberto: Wow, ce l’ho fatta!
Mary: Nonna, sei in casa?
Roberto: *_* Questa è la bonona che ho incontrato prima! (imitando la voce della nonna) Ma certo entra, tesoro!
Mary: Oh, nonna, che orecchie grosse!
Roberto: Per sentire meglio le tue dolci parole, tesoro!
Mary: (Ma sta bene?)Oh, nonna, che occhi grandi!
Roberto: Per vedere meglio quanto sei bona, amore mio!
Mary: (_ _|| E’ impazzita, come lo dico alla mamma che deve assumere una badante?) Oh, nonna, che grosse mani!
Roberto: Per afferrarti meglio! Ti voglio!
Mary: Ma, nonna, che bocca spaventosa!
Roberto: Baciamoci, pupa!
Mary: Oh…O\\o Così… all’improvviso!

In quel momento la porta si aprì nuovamente.
Entrò un cacciatore.

Ambrogio Pio: Scusi signora, ha dell’acqua? Avrei sete!

Il cacciatore vide l’immonda scena.

Roberto (abbracciando Mary): ^^’ Ehm… saalveee!
Ambrogio Pio (mitragliando): GIU’ LE MANI DA MIA FIGLIA!
Mary: ^^’ Papà… non facevamo nulla di male!

Il cacciatore inseguì il lupo per tutto il bosco, salvando così Cappuccetto Rosso e la nonna dalle grinfie della fiera pervertita.

Mary: _ _|| Peccato, in fondo era una bella scena romantica!

FINE SPECIAL

E così si è concluso il quinto special di Crazy School.
Avete trovato indovinati gli abbinamenti?
Spero l’abbiate trovato di vostro gusto!
Buon divertimento!

Angolo della posta

Da quanto non scrivevo un bel special… adoro farli perché posso concentrarmi maggiormente sulla comicità, visto che sono autoconclusivi e non ho trame complesse da tenere sott’occhio.
E poi finalmente si rivede Roberto, al meglio della forma… dopo che è mancato per ben sei mesi dovrò sfruttarlo a dovere non credete?
Per questo dopo la saga LR e prima della prossima (spero abbia lo stesso riscontro della precedente) vi proporrò un ulteriore special, sarà un’altra parodia di una favola, chissà se qualcuno di voi la indovinerà.
Mi spiace di non aver fatto una bella cover a colori per questo capitolo, ma ho avuto pochissimo tempo causa studio.
Vi regalo però un altro disegno a matita, spero vi piaccia. (Per altro Roberto lo trovo infighito, che Ai l'abbia disegnato meglio di com'era? O.o)
Ed ora, ritorniamo alle consuete risposte.

Shadow Chaotix: La Mary alternativa era ben conscia che la sua realtà fosse fittizia; inoltre, non sopportandola si è sacrificata ben volentieri. La morte di Tolomeo, come quella del maestro (anche se non direttamente causata da lei) erano inserite nel piano generale di rendere ad Ai quella realtà insopportabile come a Mary stessa, ottenendo così il consenso alla ricreazione di Roberto. Mary in questo modo si è rivelata molto più intelligente di Ai, credo che la rossina dia sempre il meglio di sé nelle situazioni di completa emergenza. Bè… conoscendo Roberto non ci si potrebbe aspettare altro, non credi? Secondo me hai proprio ragione, in quel caso sarai stato il primo ad averlo intuito! ^_-
Sono contento che ti piaccia la contrapposizione tra Isolde e Mary, ho voluto creare due protagoniste decisamente complementari, dove Isolde rappresenta la classica ragazza del nord mentre Mary è la tipica mediterranea, ognuna con i suoi pregi e i suoi difetti (portati naturalmente all’eccesso).
Akane25: Non è detto che la fine della LR comporti la fine della coppia… del resto Ai ha ancora i ricordi. Per quanto riguarda il triangolo… non è certo semplice, da un lato ho favorito Isolde visto che al momento non ha più pretendenti (e questo in genere nei manga è un vantaggio), dall’altro ho favorito Mary che ha mostrato un maggior attaccamento a Roberto. Risultato: sono ancora in equilibrio!
Laila: Per ben 11 episodi è mancato completamente. Roberto si è fatto una bella vacanza di sei mesi (scioperato), ma vedrai che ora lo farò lavorare duramente. Sono contento che la saga LR sia diventata la tua preferita, prima di scriverla potevo benissimo far rimanere Crazy School una semplice commedia, continuando ad ideare gag su quella specifica situazione, ma notavo che molti dei miei personaggi non sarebbero riusciti ad avere quella completezza che desideravo… con la LR si è rotto un tabù, CS può anche essere drammatico (alle volte) e far maturare i personaggi che creeranno così nuove situazioni, sfruttabili anche per nuovi e più esilaranti spunti comici.
Moira78: Roberto è sempre un combinaguai, matita o non matita… le conseguenze saranno terribili vedrai.
Tiger Eyes: Hai subito capito cosa potrebbe volere Roberto e non sappiamo per nulla se è bravo o meno a disegnare. Se fosse Gloria non avremmo speranze, ma Roberto è sempre Roberto e forse la sua passione lo aiuterà… staremo a vedere. Il mantenimento dei ricordi per Ai farà sì che la saga LR avrà le sue conseguenze, sarà divertente vedere cosa prevarrà nella cinese: se la sua parte autentica o quella derivata dalla fusione con il maestro.
Anch’io non vedevo l’ora del ritorno dell’Isolde normale, quella che in fondo ci fa sempre più simpatia.
Conte: Fai bene ad esprimere il tuo parere, il passaggio da una dimensione ad un'altra tramite l’uso di oggetti alchemici è immediato, l’inserimento o la sparizione di un elemento fa sì che tutto si adegui all’istante. Ho scelto un cambio veloce perché la mia idea era di far pensare che tutto fosse perduto (Mary, Tolomeo, il maestro morti e la frusta che minacciava pericolosamente Ai), la ricomparsa di Roberto non poteva essere che tempestiva.
Le olimpiadi ci sono ancora, come tutti i personaggi che hanno introdotto… la loro funzione primaria però era di introdurre la saga LR e la successiva ad essa collegata, formando così un continuo logico all’interno dell’arco narrativo riguardante l’alchimia in Crazy School (che è uno dei temi della storia).
Lavs: Sono contento che consideri la saga LR la tua preferita. Io mi considero principalmente un autore comico, ma amo spaziare nei diversi generi, creando così delle storie più variegate. Non è un caso che Ranma sia il mio manga preferito perché aprendo un albo non si poteva preventivare se le storie sarebbero state comiche, d’azione o romantiche… questo è quello che voglio ricreare nella mia storia. Il passaggio doveva essere veloce perché nella mia idea delle dimensioni alchemiche non vi sono vie di mezzo, ogni elemento introdotto o tolto cambia immeditamente tutto ciò che circonda, ciò fa sì che l’uso degli oggetti alchemici risulti molto pericoloso (al momento abbiamo scoperto ben poco di ciò che in realtà possono fare). Isolde LR è troppo antipatica per poter piacere, ho notato che pur essendo una cattiva davvero ben riuscita non riesce a farsi piacere come è riuscita Ai quando era antagonista (anche nel momento della cancellazione di Roberto, non sentivo questo odio per lei), però io pure preferisco la Isolde normale, con i suoi pro e i suoi contro e con tutte le sue manie.
Da tutta questa storia quella che sembra più cambiata è Ai… scommetto che se un lettore saltasse la saga LR la troverebbe persino OOC… in realtà è dovuta alla maturazione che ha subito per gli eventi del LR e all’amore per Tolomeo che ha fatto riscoprire la sua parte più femminile.
^^ A commento lungo, risposta lunga.
Kuno84: Chissà se la storia ti darà ragione anche questa volta… di sicuro con gli special torneremo alla comicità… poi chissà.
Sono d’accordo, Mary è stata la più razionale della saga, la ragazza purtroppo  non ha spesso la forza di mostrare quello che in realtà è capace di fare, non raggiunge certo la timidezza esasperante di Lucrezia (che è più inquadrata nel suo ruolo comico), ma a volte ha bisogno di bastonate e di traumi per poter emergere.
Non per nulla uno degli aspetti che mi piace di più della mia storia è vedere se Mary riuscirà a vincere tutti gli elementi della rigida educazione paterna che la bloccano, io penso che solo allora sarà felice.
La saga LR era opprimente, per questo la cover del ritorno alla normalità doveva essere allegra.
Maryku: Eh sì… il finale della saga LR non dava sosta, Roberto non sa cosa potrebbe portare l’uso della matita alchemica, pare che il potere di questi oggetti possa dare alla testa. Spero che gli special che proporrò prima della nuova saga ti piaceranno. Del resto Mary ha dei ruoli decisamente interessanti.
Kikkiaaa: Indovinato! E’ giorno di post! ^^

   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Riccardo