Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: gangamoon    30/07/2015    3 recensioni
Quando Severus si risveglia dal coma in cui è rimasto per mesi, trova al suo capezzale una persona che non si sarebbe mai aspettato di rivedere per prima. Eppure è a lei che deve la vita, non solo quella che stava per perdere a causa del serpente, ma anche quella che di lì a poco ricomincerà a vivere pienamente, sospinto dai venti di un nuovo amore.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Silente, Minerva McGranitt, Nuovo personaggio, Severus Piton
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono tornata con una nuova fanfiction romantica che ha per protagonista Severus (visto che ormai il mio scopo nella vita è diventato quello di trovargli una fidanzata che possa renderlo felice <3 )
OOC per scrupolo... Io cerco di mantenermi il più fedele possibile al personaggio, ma quando si tratta di romanticherie non si può mai sapere con Severus... spero solo di non perdermi troppi suoi pezzi strada strada XD
Sarò felice di sapere di volta in volta il vostro parere, per il momento... buona lettura! :)



 
L’inizio di una favola

 
 
La grande guerra si era conclusa da pochi giorni e il mondo magico stava a fatica riprendendosi da quella drammatica esperienza. Molte erano state le vittime di quel conflitto, molti maghi e molte streghe coraggiosi avevano dato la vita in nome dei propri ideali e per il bene comune. Molti altri che avevano preso parte al conflitto in prima persona erano rimasti feriti più o meno gravemente, ma tiravano avanti, sostenendosi a vicenda e confortandosi gli uni con gli altri per le perdite subite.
Le corsie del San Mungo erano un viavai di infermiere e medimaghe che, come formiche indaffarate, si spostavano da un reparto all’altro per i bianchi corridoi. E lì, in una stanza come tante, una giovane donna ogni giorno andava a trovare una persona a lei cara.
Quando, dopo qualche mese, Severus Piton si svegliò, fu molto sorpreso di trovare al suo capezzale proprio lei: l’insegnante di Miti e Leggende*.
– Irina…? – riuscì a dire appena, cercando di schiarirsi la gola.
– Severus! Ti sei svegliato finalmente! – esclamò la donna raggiante.
Severus si guardò ancora un po’ intorno, riconoscendo di trovarsi in ospedale.
– Che giorno è? – chiese ancora un po’ intontito dalle pozioni curative.
– Il 12 luglio.
– Sono rimasto privo di conoscenza per tutto questo tempo?
La donna annuì.
– Vado a chiamare qualcuno – disse uscendo di fretta dalla stanza.
La professoressa Irina Ulybka**, di qualche anno più giovane del professore, era stata assunta qualche tempo prima da Silente, che aveva introdotto appositamente una nuova materia facoltativa tale da poter invogliare gli studenti allo studio. Era una donna molto schiva e riservata, ma, a conferma del suo cognome, con un sorriso perennemente stampato sulle labbra. Era probabilmente l’insegnante più buona di Hogwarts, insieme ad Hagrid, ma non per questo si faceva mettere i piedi in testa. Anzi, gli studenti apprezzavano molto il suo metodo di insegnamento e si impegnavano al massimo per non deluderla. Severus si era chiesto spesso come facesse, ma erano rarissime le volte in cui aveva scambiato con lei qualche parola, per lo più di circostanza, come del resto faceva con gli altri colleghi, che conosceva, però, da più tempo. Questo spiegava il suon stupore nel trovarsela di fronte. Ma probabilmente si era trattata di una pura casualità.
A un certo punto si ricordò: la guerra. Chissà cos’era successo intanto che lui si trovava lì...
Tutte le sue domande trovarono risposta al ritorno della strega, accompagnata da una medimaga che con pochi incantesimi si accertò delle sue condizioni, prescrivendogli tre settimane di ulteriore permanenza in ospedale. Avrebbe avuto tutto il tempo per chiarirsi le idee e per rispondere a tutte le domande che già si stavano formulando nella sua mente.


* perdonate la banalità... XD
** ulybka in russo significa sorriso (non studio russo correggetemi se sbaglio ;p )

Breve assaggio, ma non temete ci saranno capitoli più lunghi e interessanti! e, anche se sono già scritti, vi farò penare un po' prima di pubblicarli... Spero comunque di non fare passare più tempo del dovuto ;)
Al prossimo capitolo! :)
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: gangamoon