Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Cosmopolita    31/07/2015    1 recensioni
Questa raccolta è dedicata ad una coppia che mi piace molto: la Goten/Bra. Ogni capitolo avrà come fulcro centrale un dolce in particolare.
Spero di aver catturato la vostra attenzione.
Capitolo 1°: lecca-lecca
Capitolo 2°: ciambella
Capitolo 3°: cupcake
Capitolo 4°: caramella
Capitolo 5°: liquirizia
Capitolo 6°: gelato
Capitolo 7°: cioccolata
Capitolo 8°: zucchero filato
Capitolo 9°: muffin
-Tutto a posto? Ma che stavi facendo?- la prese per le spalle e, assicuratosi che non si era fatta nulla, l’abbracciò, il fumo piano piano stava cominciando a dissiparsi.
-Volevo… volevo farti solo una sorpresa… dannazione- la sentì tirare su con il naso, ma la voce era ferma, come se si stesse sforzando di trattenere le lacrime.
Con la coda dell’occhio, Goten sbirciò il contenuto del forno: al suo interno, era rimasta una teglia di muffin ormai nerastri e dall’aspetto poco appetitoso.
[raccolta Goten/Bra; accenni alla Trunks/Marron][La raccolta partecipa alla challenge "30 modi di amare, più qualche delizia", indetto da Eireen_23
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bra, Goten, Marron, Trunks | Coppie: Bra/Goten, Marron/Trunks
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



-gelato-




Era affascinante osservare la sua ragazza mentre mangiava il gelato.

Sapeva che Bra impazziva letteralmente quando i suoi occhi fissi su di lei, lei sola, e sembrava che per lui il resto del Mondo non esistesse più.
Più passavano i secondi, più lei sorrideva, e più i suoi gesti si facevano artificiosi, esageratamente plateali: si sentiva un’attrice famosa, una dea su un piedistallo.
Ed eccola che accavallava lentamente le gambe, si passava una mano tra i capelli, facendoli scorrere tra le sue dita e, con la punta della lingua, assaporava la crema ghiacciata del gelato, il suo sapore dolce e delicato.
Goten scoppiò in una risata bonaria –Ma come mangi?
Commento innocente, senza alcuna malizia, ma a Bra non importava che lui l’avesse detto senza alcun intento di prenderla in giro: aggrottò le sopracciglia, rossa forse più per l’umiliazione che per la rabbia e assottigliò lo sguardo –Io almeno non m’ingozzo come se non avessi mai visto un gelato in vita mia!- lo rimbeccò dura, voltando la testa da un’altra parte.
Goten, sulle prime, maledì se stesso e quella sua linguaccia: sapeva di essersi messo di fronte ad un problema più grande di lui.
Non poteva certo aspettarsi che Bra lo perdonasse per la sua insolenza senza che prima lui non la ricoprisse di scuse –Dai, Bra, tesoro! Non era affatto una critica, sai che sei bellissima…- iniziò a supplicarla, con le mani giunte e un sorrisetto nervoso stampato in faccia.
Ma lei rimase girata dall’altra parte e, ma forse si trattava di una sua impressione, sembrava ancora più livida di rabbia.
-Te ne compro un altro, davvero.
Ancora nessuna risposta.
-Il tuo è un modo comunissimo di mangiare un cono gelato, dico sul serio! Anche Valese faceva la stessa cosa quando…
Si interruppe improvvisamente: ormai era certo che, con quell’ultima frase, aveva definitivamente decretato la sua condanna a morte.
Ed ecco che la testa di Bra si girò di scatto; con il viso paonazzo e incurante del gelato che cominciava a colare tra le sue mani, la sua ragazza pareva andare a fuoco.
–Che… cosa hai appena detto?- sibilò, scandendo bene le parole.
Goten cominciò ad appiattirsi sempre di più contro lo schienale della sedia –Amore, era un esempio come un altro- alzò le braccia in segno di resa. Ma sapeva che quella scusa appena sussurrata tra i denti non sarebbe servita a nulla per placare la sua furia omicida.
-Tu… hai appena osato dire che la tua ex è migliore di ME!?- era definitivamente scoppiata. Si alzò in piedi, il gelato caduto rovinosamente per terra, decine di teste sedute ai tavoli si girarono per guardarli.
-No, ma io intendevo dire… cioè…- inutile spiegarle che, in realtà, un pensiero simile non gli aveva sfiorato neanche la mente.
-Son Goten, sparisci im-me-dia-ta-men-te dalla mia vista- e il dito di lei che indicava l’uscita del caffè era più che eloquente.
Goten, che non potè fare altrimenti che alzarsi sotto il giogo imbarazzante dello sguardo degli altri clienti del bar, non odiò mai il gelato in vita sua quanto quella volta.








Salve a tutti.
Eeeh, questa volta a Goten non è andata particolarmente bene, povero ragazzo!
Mai, mai tirare in ballo le ex, è la prima regola di un buon rapporto di coppia u_u
Spero che il capitolo vi sia piaciuto :)
A presto,
Cosmopolita

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Cosmopolita