Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: KillerQueen86    03/08/2015    2 recensioni
Il Dottore e i suoi compagni devono fare fronte alla battaglia contro i Dalek, ma c'è ancora qualcos'altro in gioco che riguarda il destino di Donna.
Questa storia fa parte della serie 'Quarta stagione con Rose'
Genere: Angst, Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Doctor - 10, Donna Noble, Jack Harkness, Rose Tyler
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Quarta stagione con Rose'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note dell’autore: Ci ho messo più del previsto, ma eccovi il terzo e penultimo capitolo. Il prossimo sarà l’epilogo e vi prometto che ogni cosa sarà spiegata.

Beh correte a leggere e lasciare una bella recensione.

 

Capitolo 3

La nuova Rose

 

Con la sua voce fredda e metallica, guidato da un fuoco di follia, Dravos ordinò di attivare la bomba anti-realtà. Lui impotente poteva solo guardare l’intera realtà essere distrutta davanti ai suoi occhi. Tutte quelle persone, quei pianeti che ancora non aveva visto, quelle realtà che lui aveva sempre cercato di tenere al sicuro. Attorno a lui i suoi compagni, non tutti, ma era confortante averli accanto; la sua mano era fredda, solitaria e sarebbe rimasta tale, la sua Rose non c’era più, ma sicuramente adesso era un bene, non avrebbe assistito alla sua sconfitta.

All’improvviso un suono coprì la voce di Dravos, un rumore che non avrebbe più pensato di sentire. Guardò verso la direzione da cui proveniva il suono e rimase sbigottito nel vedere comparire la sua fidata Tardis.

Impossibile” disse Dravos sorpreso quanto lui. Una forte sensazione di Dejà vu lo colpì, soprattutto quando le porte si aprirono e Rose fece la sua comparsa, bella come ricordava, sorridente ma con una luce diversa negli occhi.

Magistrale” sospirò Jack accanto a sé.

Rose fece un passo in avanti stringendo in mano l’arma che lui stava costruendo, e una fremito di paura lo invase. L’ultima volta era stata sotto il controllo del Lupo Cattivo, del vortice del Tempo, e aveva fermato i Daleks, non aveva idea di cosa sarebbe stata in grado di fare.

Ferma, no” urlò quando la vide correre contro Dravos. Lui alzò la mano e la colpì al petto con una raffica di elettricità facendo volare l’arma che teneva in mano e costringendola a cadere a terra.

Attivare cellula di contenimento” disse Dravos accanto a sé.

Il Dottore non riusciva a staccare gli occhi da Rose, non riuscendo a credere a ciò che aveva davanti.

Rose” urlando Donna uscì dal Tardis prendendo l’arma.

L'ho presa, ma non so che devo fare” disse confusa la rossa. Dravos colpì anche lei con una scarica elettrica mandandola dove lui non riusciva a vedere.

Donna” urlò a squarciagola, mentre Dravos si assicurò che l’arma fosse innocua.

Mi sbagliavo riguardo ai vostri guerrieri Dottore, sono davvero patetici” disse Dravos avvicinandosi a lui, sentiva la rabbia bruciare le sue vene.

Com’è possibile che sia viva?” chiese Jack accanto a lui.

Oh questa è una storia divertente” disse Rose facendo spuntare la punta della lingua tra i suoi denti, non sembrava molto turbata del fatto che fosse in trappola insieme a loro.

Non importa questo, ma che non possiamo fermare la bomba anti-realtà.”

Dravos e i Daleks ripresero nuovamente il conto alla rovescia per l’azionamento dell’anti-realtà e quando ormai mancava poco, guardò verso Rose volendo solo poterla guardare ancora una volta. La vide sorridergli dolcemente come aveva fatto tanto tempo fa.

Prima che la bomba entrasse in azione, però, successe qualcosa, tutto si fermò, un allarme iniziò a suonare, il Dottore e tutti gli altri si guardarono attorno.

Chiusi i circuiti di trasmissione di Z neutrini, usando un anello di contro reazione a inversione singola” disse tutto in un fiato Donna sorridendo da dietro i comandi.

Quel pulsante lì” spiegò semplicemente. Il Dottore la guardò esterrefatto, Rose sembrava invece divertirsi parecchio a tutto quello.

Tu non sai neanche cambiare una spina” affermò sconvolto il Dottore.

Vogliamo scommettere Time Boy” scherzò la rossa.

Dravos la minacciò ma prima che potesse colpirla, fece qualcosa che bloccò la scarica elettrica.

Oh campo di abbattimento bioelettrico con inversione arco regressiva” scherzò Donna su di giri.

Prima che i Daleks potessero attaccarla, lei disattivò le loro armi lanciandosi nuovamente in una spiegazione.

Ma come hai fatto, tu ...”

Signore del Tempo” aggiunse semplicemente Rose.

In parte Signore del Tempo” continuò la biondina divertita.

In parte umano, per metà Dottore, per metà Donna” aggiunse la rossa.

Il Dottore-Donna esattamente come gli Ood avevano previsto” continuò il Dottore sconvolto da tutto quello.

Celle di contenimento disattivate, disigillate la volta” continuò la rossa.

Il Dottore si voleva lanciare verso Rose, ma vide la biondina raggiungere di corsa la rossa.

Forza Signore del Tempo, abbiamo del lavoro da fare” gli disse sorridendo divertita, scosse la testa incredulo e le raggiunse.

 

Sentiva l’energia crescere in lei, il Dottore era corso nel Tardis per prepararlo a trascinare la Terra, cadde sulle sue ginocchia ansimando, il potere in lei era sempre più forte, sentì due mani forti prenderla per le spalle.

Che succede?” chiese la voce di Jack. Alzò lo sguardo incontrando i suoi occhi azzurri, deglutì cercando un controllo a quello che succedeva, sentiva un formicolio sotto la pelle, ormai mancava davvero poco, abbassò lo sguardo e vide la sua pelle brillare di luce.

Entrate tutti sul Tardis, adesso” disse sentendo la sua voce tremare.

Rose!” sentì il Dottore urlare il suo nome, si avvicinò a lei prendendola fra le sue braccia.

Portali sul Tardis” disse lei tremante.

Cosa?” chiese confuso.

Salite tutti sul Tardis, ADESSO” disse con più urgenza.

Rose” tentò di intervenire il Dottore.

Non ho molto tempo, fai come ti dico” disse ancora più decisa, lo sentì allontanarsi, lei si rimise in piedi e si fece pervadere dal potere. Sentì il canto del Tardis e il vortice del tempo riempire ogni parte della sua mente, nelle vene sentiva lo scorrere del potere del vortice, era inebriante, fantastico. Si lasciò trascinare da quel potere, vide scorrere nei suoi occhi Gallifrey, la guerra del tempo, i Dalek e il Dottore. Il TARDIS le stava dando pieno accesso all’Universo, poteva fare tutto quello che voleva, ma sapeva che era importante fermare i Dalek, far tornare Dravos al suo tempo, e fu quello che fece, per poi cadere nell’oblio.

 

Si affacciò dalle porte del Tardis, tutto era scomparso, nessuna traccia dei Daleks o di Dravos, a terra inerme vide il corpo di Rose. Corse verso di lei con i cuori che battevano nel petto all’impazzata, cosa avrebbe fatto se l’avesse persa di nuovo? Tremava solo all’idea. Controllò i parametri vitali, sembrava stesse bene, la prese tra le braccia e la portò sul Tardis.

Sta bene?” chiese subito Mickey.

Sì, sembra abbia perso solo i sensi” disse appoggiandola sul sedile, Donna si avvicinò a lui e gli mise una mano sulla spalla.

Stai tranquillo, sta bene” lo tranquillizzò sorridendo.

Donna …” iniziò non sapendo bene cosa chiedere in realtà.

Non ora Dottore, dobbiamo riportare la terra al suo posto” lo fermò senza togliersi quel sorriso dal viso. Il Dottore guardò Rose un'ultima volta, sospirò con una sensazione di disagio nella sua mente, ma il Tardis sembrava volerlo calmare.

 

Fine

Capitolo 3

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: KillerQueen86