Film > Captain America
Segui la storia  |       
Autore: comfortinglies    14/08/2015    5 recensioni
15) Companion. [...] La mente del Soldato era un deserto; quella di Bucky è un campo minato.
(Raccolta di 30 drabble/double-drabble su Steve Rogers e Bucky Barnes. Generi, rating e POV variabili. Enjoy!)
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri, James 'Bucky' Barnes, Steve Rogers
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

5) Letters.


Dicono che la guerra finirà presto, e intanto io scrivo lettere che non leggerai.

Ricordi i miei quaderni di scuola? Un cimitero rosso. Le parole non erano il mio forte, allora come adesso, ma la carta tradisce meno della voce. Puoi nasconderla, all'occorrenza stracciarla: la voce invece ti spoglia, ti rivela. E quanto sarei egoista a rivelarti qualcosa che per me è tutto, ma forse niente in confronto alla terra che va in pezzi? Quanto?
Così ti scrivo, un codardo rassicurato dalla tua inconsapevolezza.
Promettimi solo questo: non dimenticare mai. Non permettere a questo mondo in cancrena di cambiarti. Perché io non sono che carbone grezzo, ma tu sei un diamante – lo sei sempre stato, solo che gli altri non lo vedevano – e questo miserabile punto nel creato ha bisogno che tu splenda. Quasi quanto ne ho bisogno io.
Dicono che la guerra finirà presto, ma nelle ossa mi sento tutt'altro. Mi sta bene, però. Non te l'ho mai detto apertamente, ma morire per te, mio unico Capitano, non sarebbe un sacrificio: sarebbe una benedizione.
Dovesse accadere, prometti, non dimenticarmi. E non dimenticare chi sei. Io non lo farei: tra cent'anni come tra mille vite, ti ricorderei ancora.









[200 parole]
__
NdA: qualche parola su questa double-drabble - non tanto per provare a giustificare il mio essere una persona brutta e angstomane, quanto per spiegare un paio di cose che mi stanno particolarmente a cuore - sento di doverla spendere.
Il Bucky di questa lettera può non essere considerato IC, e ne sono ampiamente consapevole. Il punto è questo: di recente ho letto quella che credo sia una delle fanfiction più belle (non saprei come altro definirla, davvero: non sono riuscita a trovarle una pecca che fosse una) non solo sugli Stucky, ma nell'universo delle fanfiction in generale. Un gioiello, veramente. Se avete familiarità col fandom anglofono e con AO3, forse avrete già capito: sto parlando della serie di 'Not Easily Conquered', e in particolare del suo secondo instalment, 'The Thirteen Letters'. Le lettere che Bucky scrive a Steve sono meravigliose e strazianti nella stessa misura, ed è a quel Bucky che mi sono ispirata nel momento in cui mi sono ritrovata ad affrontare questo prompt. Quindi, citando Elena, i cui consigli hanno sempre un valore inestimabile, 'Bucky è IC se consideri il Bucky delle Thirteen Letters'. In alternativa, OOC o meno, sappiate solo che scrivere questa drabble mi è piaciuto quasi quanto leggere quella fic (cosa a cui dovreste provvedere anche voi, nel caso non l'abbiate già fatto) e che non mi pento minimamente dei feels che mi sono autoinflitta. Sarà lo scrivere sotto sindrome premestruale a rendermi più emotiva del solito, che devo dirvi :'D
Tabellina! (A proposito, se c'è qualche prompt su cui vorreste leggere prima, ditemelo e proverò a dargli la precedenza.)

Beginning Accusation Restless Snowflake Haze Flame
Formal Companion Move Silver Prepared Knowledge
Denial Wind Order Thanks Look Summer
Transformation Tremble Sunset Mad Thousand Outside
Winter Diamond Letters Promise Simple Future

Ringrazio come al solito chi legge/segue/ricorda/preferisce, e in particolar modo chi spende anche un paio di minuti del suo tempo (Bucky, notmoose e Viola Banner) per lasciarmi qualche riga di commento :)
Alla prossima!

Lou.
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Captain America / Vai alla pagina dell'autore: comfortinglies