Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Growl    16/08/2015    0 recensioni
\\Al momento in pausa//
---
Nella stessa terra dove si sono svolti i Mystery Dungeon, ma in una regione lontana con diverse usanze, un Mudkip sta per coronare il suo sogno di diventare Capo Pokémon, una sorta di allenatore. Una volta ottenuto questo titolo, potrà girare per Kumon per cercare di battere i Sindaci delle città, e nel mentre reclutare compagni per la sua squadra. Il Fangopesce, però, si ritroverà in un'avventura che non si sarebbe mai aspettato di vivere, incontrando organizzazioni segrete, team malvagi e scoprendo di più anche sulla sua stessa vita.
---
Attenzione: Spoiler per Mystery Dungeon Squadra Rossa/Squadra Blu, Esploratori del Cielo/Tempo/Oscurità, Portali sull'Infinito dato che potrebbero essere citati avvenimenti e/o si potrebbero incontrare dei personaggi di questi giochi.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mud e Fancy si erano allenati nel Campo Aperto per mezza giornata, e senza dubbio lei era una talentuosa lottatrice. Il Fangopesce non aveva mai visto delle abilità psichiche affinate come quelle del Pokémon Sensazione. Non avrebbe dovuto soprendersi, ma non riusciva ad evitarlo. 

"Fancy! Lo sai che Houndoor è superefficace contro il Tipo Psico?"
"Io però sono anche di Tipo Folletto! Posso farcela... anche se non conosco mosse di quel Tipo!" 

"La tua compagna sembra un po' testarda." osservò Warren l'Houndour. "Potrebbe farsi male... non vorrei che s-"

Fancy coprì le parole del Tipo Fuoco con un Ruggito.

"NON M'INTERESSA!" urlò lei.

Non c'era nulla da fare, non avrebbe potuto evitare quella lotta. 

"ALLORA, TI PREPARI PER ESSERE DISTRU-" 

La Ralts non riuscì a finire la frase a causa di un Neropulsar che la colpì in faccia. Warren si scusò, dicendo che non era sua intenzione mirare al viso del Pokémon Sensazione.

"Non era tua intenzione!? NON ERA TUA INTENZIONE!?"

Fancy si concentrò per usare Psicoshock, chiuse gli occhi e tre piccole sfere blu apparirono davanti a lei. Velocemente li riaprì e con un gesto del braccio li lanciò verso Warren, che non riuscì ad evitarli ma non dava segno di aver subito danni.

"Fancy! E' un Tipo Buio!" la rimproverò Mud esasperato, ma la Ralts non lo sentì. Voleva assolutamente sconfiggere quell'Houndour, e corse verso di lui sperando di usare un attacco fisico.

Warren riuscì però a schivarla e appena fu abbastanza vicino a lei, fece uscire delle fiamme dalle sue fauci, usando Braciere. Fancy fu colpita in pieno dall'attacco e iniziò a tossire. 

"N.. coff- coff-- Non mi avrai... coff mai!" 

"Scusa Warren" Si avvicinò il Mudkip. "Avrai notato che la mia amica non riesce a rendersi conto di quando viene sconfitta." 

"Sono ancora-- coff COFF!" 

"L'ho notato." fece il Buio. "Ma non c'è da preoccuparsi. Anche il mio compagno Magnemite è così... Beh, credo sia ora di andare. Mi starà già aspettando da molto." 

"Dove vai? Perché non finisci quello che hai iniziato?!" urlò Fancy rialzandosi e muovendo le braccia, ma invano. Warren era assorto in altri pensieri. 

Lei continuò a guardarlo sperando che si girasse, ma alla fine dovette girarsi lei per ritrovarsi uno sguardo di rimprovero da parte del suo Capo. 

"Che cosa avevi intenzione di fare? Sconfiggerlo?"

"Ne sarei stata capace." 

"Ti consiglio di tornare ad allenarti con la sciarpa." 

"Continua a criticarmi, ma sarò io colei che ti aiuterà nel Municipio della Palude. Chunk è un Tipo Lotta, e grazie a me potremo fare faville!" 

Mud comprese che la vanità di Fancy sarebbe stata una costante nel viaggio, ma sapeva anche che la sua compagna aveva ragione: poteva aiutarlo nella sua prima lotta importante. 

"E sei così brava che non ti altro allenamento?" la schernì.

"Ti sembra che mi serva un allenamento? Sono perfetta così!" 

Mud sospirò e si arrese, sperando che la Sensazione avesse ragione e non si stesse sopravvalutando.

 

Il viaggio di Mud e Fancy non fu facile; nonostante le numerose mappe indicavano che dal Campo Aperto alla Palude ci sarebbero volute un paio d'ore, i due stavano camminando da più di tre, e Fancy non migliorava le cose. 

"Per me ci siamo persi."

"Impossibile, dai. Ho seguito perfettamente le indicazioni."

Fancy ridacchiò per poi ricominciare.

"Quando arriviamo? Mi annoio a tenere questa candela per farci luce." 

Da una parte Mud capiva le lamentele di Fancy, ma lui non era in grado di mantenere nessun oggetto per vedere nel buio.

"Lo stai ripetendo ogni due minuti."

"Come ti ho detto ripetere serve per far capire agli altri che ci tengo molto a quello che dico... e mi dà fastidio camminare di notte."

Mud non credeva per niente a quello che diceva Fancy, dopotutto non poteva avere paura del buio se affrontava i Pokémon dello stesso Tpo senza nemmeno riflettere su quello che faceva.

"So che stai pensando qualcosa su di me" intervenne "Ma ancora non posso leggerti nel pensiero, quindi non sono sicurissima." 

"Meglio che continui a concentrarti sui tuoi, di pensieri." 

Mentre continuavano a seguire un sentiero fra un viale alberato, Mud riuscì ad avvertire un rumore, sentire una voce, e poi più di una. Si guardò intorno e vide che alla sua destra, tra gli alberi, c'era una zona illuminata.

"Un centro Pokémon, fin-"

"Non è un centro Pokémon, Fancy. E' un falò. Non vedi che c'è del fumo?" 

La Sensazione disse che lei non ci vedeva al buio, ripetendolo tre volte consecutive, costringendo Mud a seguirla anche se non volesse. Di solito a quell'ora non si fermavano nella foresta molti viaggiatori, e la zona era stata abbandonata recentemente anche dai Tipi Coleottero e dai Erba, che non la ritenevano molto "pulita". Mud avrebbe voluto tanto sapere qual era il loro standard di pulito, dato che a lui sembrava un luogo come tanti altri. 

Avvicinatisi il più possibile agli alberi, riuscirono ad intravedere le fiamme che si alzavano verso al cielo e poi il falò, posto al centro di una radura, con attorno sei Pokémon di colore scuro. La Psico volle subito andare a salutare questi misteriosi sconosciuti, ma Mud la tirò per il braccio e insieme a lei si nascose dietro un albero.

"Ehi!" 

"Zitta, Fancy!" sussurrò lui. "Non sappiamo chi sono, mi sembrano molto sospettosi." 

"Wow, vuoi fare l'aspirante detective? Fantastico." 

"Smettila di prendermi in giro."

"No, questa volta sono seria. Almeno ci divertiamo un po'! Facciamo a turno a spiare? Magari posso fare qualche scherzo a questi qui e vedere se nascondono qualcosa!"

"Stai ferma per qualche minuto, ok?" fece provando a calmarla.

"Come vuoi tu. A questo punto vale la pena addormentarsi." 

Mud si sporse cautamente dal tronco per vedere che cosa stava succedendo. Tutti sussurravano qualcosa, ma le voci erano troppe e nessuna s'imponeva sulle altre, rendendo impossibile capire qualcosa. Aguzzando la vista riuscì ad identificare le specie dei sei che erano attorno al falò e al contempo notò che ce n'erano altri, non illuminati ma nascosti nel buio. 

Tra di loro c'era solo un Tipo Fuoco, Magmar. Tutti gli altri erano infatti, di tipo Buio.

 

"Silenzio, per favore!" tonò una voce di uno Zoroark, più grave delle altre, riportando il silenzio. "Oggi accogliamo tra di noi due nuove aggiunte. Fate un passo avanti." 

Dalle tenebre uscirono uno Stunky e un Sableye. Il primo stava guardando lo Zoroark negli occhi, ma resosi conto dell'errore, abbassò la testa come il Sableye. Una volta arrivati davanti allo Zoroark, questo ricominciò a parlare.

"Molto bene, ora potete dire i vostri nomi." 

Una volta che Skun e Keh ebbero pronunciato i loro nomi, si voltarono verso il falò e iniziarono a recitare insieme agli altri. 

"Prometto, ogni giorno e ogni notte, di servire il nostro capo Roark, ma soprattutto ed in ogni situazione di venerare il Signore Oscuro, che veglia su di noi e ci protegge. Prometto di seguire gli insegnamenti che questi mi danno, ponendo al di sopra di tutto il loro bene. Mai dovrò ritenere il mio bene e la mia vita più importante della loro, promettendo di sacrificarmi se necessario. Prometto solennemente di non tradire la mia causa e di farmi convincere della falsa malignità degli atti che andrò a compiere, pena l'uccisione. E infine, prometto di impegnarmi affinché chi non rispetti i nostri valori e vada contro questi, cercando di ostacolarci, venga punito come merita dato che, non comprendendo i nostri scopi, non è degno e merita anch'esso la morte." 

"Molto bene." annuì soddisfatto Roark. "Adesso fate ufficialmente parte del Team Luna. Però fate attenzione." 

Lo Zoroark si avvicinò ai due guardandogli negli occhi con fare minaccioso. 

"Ricordatevi il giuramento che avete fatto, come sapete se trasgredite le regole non potrete più... fare molte cose. E sapete di cosa sto parlando."

"C-certo..." tentennò Skun, molto più incerto di Ken.

"Abbiamo finito per oggi. Midnight, Lava, Eon... Voi controllate il perimetro della nostra base. Sento qualcosa..." 

"Che cosa, signore?" chiese Midnight, un Absol.

"Come una puzza... un non Tipo Buio."

"Ma abbiamo cacciato tutti i Pokémon di questa zona, e ormai nessuno passa di più di qui, figurarsi a quest'ora."

"Il mio fiuto non sbaglia mai. Fate attenzione e basta, sottotenenti." 

"Sissignore." ripeterono in coro.

"E se vedete qualcosa..." disse infine "Uccidetelo." 

 

Mud lo sapeva; lo sapeva che seguire Fancy avrebbe portato a conseguenze poco piacevoli, ma non poteva credere che sarebbero finiti davanti al covo di un Team criminale. 

Era nel panico, ma tentava di rimanere calmo. 

"Allora, che succede?" sussurrò lei eccitata. "Chi sono i tizi davanti a noi?"
Il Fangopesce non sapeva se dirle la verità o meno, Fancy era imprevedibile e non aveva la minima idea di cosa avrebbe fatto. Scappare, forse addirittura andare contro i tre dai quali Mud non si sarebbe fatto mai vedere. Era certo, però, che non l'avrebbe consultato prima di fare qualcosa.

"E allora? Parli o no? Hai paura? Chi c'è? Guarda che vado a vedere..!"

"Va bene... c'è..." Mud tentava di trovare una scusa convincente, ma non ci riusciva, e alla fine disse la verità. "Un gruppo di malviventi... di Tipo Buio... che a quanto pare uccidono tutti quelli che vedono."

"Sembra un bel problema. Che si fa?"

"Vedo che sei molto calma."

"Beh, potrei provare con un Teletrasporto."

"Sai usare Teletrasporto?! Potevi dirmelo prima!" 

"Ma lo sai, posso teletrasportarmi solo in posti che ricordo, non è mica facile riuscire a usare quest'arte."

"Non possiamo provare ad usarla?" 

"Mh. Forse." fece spallucce. 

Mud buttò un occhio verso i tre Pokémon, e notò che uno di essi non era presente. 

"Faancy... muoviti a usare quella cosa..." 

Il Fangopesce, mentre parlava, era sicuro di sentire dei passi provenire dai cespugli. 

"Sì, sì... un attimo. Fammi concentrare." 

Lui si mise in posizione d'attacco, quandò avvertì nuovamente un rumore, seguito da un bagliore viola tra l'erba. Da quella apparve Absol, che correva verso Mud usando Nottesferza.

Il Tipo Acqua riuscì a spostarsi per un soffio, facendo sbattere Midnight contro l'albero, che già dava segno di iniziare a cadere, mentre il Pokémon era a terra, probabilmente solo per qualche attimo.

Se solo con un attacco riusciva a fare quello, non aveva idea di quali ferite potesse causargli. 

Capì però che non aveva visto Fancy, che si stava preparando per il Teletrasporto nascosta dall'erba alta. Doveva riuscire a trattenerlo per qualche secondo. 

"Da quanto tempo sei qui?!" ringhiò il Tipo Buio, riprendendo le forze. 

Mud non rispose, vedendo che l'Umbreon che si trovava nella radura si dirigeva verso di lui, mentre il Magmar scompariva nell'oscurità.

"DA QUANTO TEMPO SEI QUI!?" 

L'Acqua provò a usare un Pistolacqua sull'Absol, che però lo evitò abilmente, scacciandolo via con un'altra Nottesferza. 

Mud deglutì preoccupato.

"Va bene, basta. So che non mi risponderai, allora preparati alla tua fine." 

Mentre Midnight caricava nuovamente Mud, questo sentì una voce femminile chiamarlo.

"Mud, muoviti! Sono pronta!" 

Il Fangopesce era pronto per correre per salvarsi la vita.

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Growl