Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: Fuuma    20/08/2015    2 recensioni
#01. 'morning. Il buongiorno si vede dal matt– *canc canc* pigiama.
#02. All'alba sorgerò. Tony giura a se stesso che non guarderà mai più un film in compagnia di Captain America e amichetto del cuore.
#03. I want you back. Bucky è tornato. Bucky ricorda.
#04. Mad like a Captain... wait, what? Bucky non ce l'ha con quella particolare serie tv. E' solo che non ce la fa più a sopportare di vedere Steve ridursi in quello stato, ogni volta che quel tale compare in scena.
#05. Once again, Iron Man saves the day {You're welcome!} C'è modo e modo per affrontare una disputa tra due dei peggiori Pericoli Pubblici che New York ed il mondo abbiano mai visto e temuto. Il modo di Tony Stark è quello sbagliato.
#06. 3x10 Un tempo, il Metropolitan Museum of Art di New York ospitava una delle più grandiose collezioni di sculture del corpo umano. Poi sono arrivati Thor e Loki.
Genere: Comico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: James 'Bucky' Barnes, Loki, Steve Rogers/Captain America, Tony Stark/Iron Man, Un po' tutti
Note: AU, Cross-over, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Characters: Thor Odinson; Loki Laufeyson; Nick Fury; Tony Stark;
Pairing: //

#250w (doppia drabble e mezzo)


Thor non è certo che gli umani di Midgard posseggano tale capacità, ma più guarda l’occhio iniettato di sangue di Fury e più ha l’impressione che rischi di uscirgli dall’orbita. Il motivo gli è sconosciuto, così come non comprende il perché non siano ancora stati acclamati come eroi. Lui e suo fratello – di cui non può che mostrarsi fiero, dopo l’impresa compiuta assieme.

«PERCHè  DIAVOLO AVETE DISTRUTTO OGNI DANNATA STATUA DEL MET?!»

Oh, ecco perché.


I due si scambiano uno sguardo perplesso (quello di Thor perlomeno, quello di Loki, invece, è più che altro indignato e attraversato da una vena omicida).

«Abbiamo salvato la città dal pericolo di cui parlava l’uomo nella scatola.» pronuncia solenne il Dio del Tuono.

«Quale uomo e quale scatola?»

Un sospiro seccato, un elegante cenno della mano e Loki fa comparire dal nulla un Ipad: sul retro, la mela argentata si intreccia al simbolo delle industrie Stark e dedurre che si tratti di un regalo di Tony è scontato.

«Questo uomo e questa scatola, mortale.»

C’è un video caricato: un uomo dall’aria familiare {Non è quell’attore di quella serie televisiva inglese, vero?!} che continua a mettere in guardia l’umanità da mostri invincibili: “Don’t blink. Don't even blink. Blink and you’re dead!”

«…»

L’intero gruppo di Avengers (tranne Steve, che sta, evidentemente, prendendo in seria considerazione gli avvertimenti del Decimo Dottore sui Weeping Angels) si sbatte una mano al volto.

Ancora una volta, la causa di ogni male si dimostra essere la stessa di sempre:

«STAAAAAARK!»

«…ops.»


 

Note finali

THE MET: Metropolitan Museum of Art di New York
Il titolo 3x10 si riferisce proprio all'episodio di Doctor Who Blink, in cui per la prima volta fanno la loro comparsa i Weeping Angels. Per chi non segue la serie, shame on you, non sapete che vi siete persi... ed ovviamente mi dispiace, perché probabilmente non capirete il senso della drabble.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: Fuuma