Libri > Cronache del mondo emerso
Segui la storia  |       
Autore: Feel Good Inc    01/02/2009    13 recensioni
[Roundrobin]
[Capitolo 1: Laio]
Di notte era più facile venire ai conti con se stessi, tirare le somme della propria esistenza...
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nel buio

Benvenuti! ^^ Questo breve tassello su Laio – ambientato in La missione di Sennar e collocato subito dopo la partenza di Nihal e Laio per la Terra della Notte, dove il ragazzino dovrà affrontare per la prima volta il padre – inizialmente voleva essere una semplice flashfic fine a se stessa; ma poi ho deciso che non era giusto dare voce solo ai sentimenti di un dato personaggio... Mi è venuta l’idea di farne una raccolta, in cui ogni capitolo verteva sullo stesso tema, ma dal punto di vista di personaggi diversi.

Poi, alla fine, ho deciso di farne una roundrobin! ^^

Perciò da questo momento potete inserire tutti i capitoli che volete, a patto ovviamente che si tratti ogni volta di un personaggio diverso: il tema di fondo è ciò che la notte provoca in loro, non importa che siano ricordi o sogni. Potete anche spaziare dalle flashfic e scrivere drabble o shot più lunghe.

Spero che l’idea vi piaccia, e che questo primo capitolo sia di vostro gradimento! ^^

 

 

 

Laio

 

 

Laio non amava particolarmente la notte.

Forse perché gli ricordava la sua terra, e tutto ciò da cui fuggiva da circa sedici anni.

O forse semplicemente perché di notte tutte le sue paure diventavano molto più consistenti. Di notte era più facile venire ai conti con se stessi, tirare le somme della propria esistenza… E lui, che era terrorizzato dalle incognite che si presentavano dinanzi alla sua vita, odiava il confronto. Odiava se stesso. Odiava la notte.

Ma questa notte era diversa.

Stanotte c’era Nihal.

Lei era diversa. Laio non aveva mai conosciuto nessuno come lei: testarda, determinata, inflessibile, sbruffona e – per quanto potesse sembrare strano dirlo di lei – terribilmente dolce.

Nihal era la sua unica vera amica, la migliore, insostituibile e sempre al suo fianco, pronta ad aiutarlo. E non c’era solo il fatto che lei gli aveva già salvato la vita più volte. C’era il suo cuore indomito, e tutto ciò di cui Laio aveva bisogno: sicurezza.

Con lei al fianco, l’idea di affrontare suo padre e dirgli che d’ora in poi avrebbe deciso da solo del proprio destino sembrava molto meno spaventosa. Anche nel buio.

Il ragazzo distolse gli occhi dal cielo nero della notte e li fissò sulla mezzelfo: sembrava assopita, ma la stretta convulsa sull’elsa della spada di cristallo nero testimoniava la vigilanza dei suoi sensi. Laio sorrise. Sembrava impossibile cogliere Nihal di sorpresa.

Lei sì che era un guerriero.

Lentamente, si avvicinò fino ad accoccolarsi al suo fianco.

«Nihal

Come lui aveva immaginato, lei rispose dopo un solo istante.

«Dimmi.»

Laio sorrise nel buio.

«Grazie per essere con me.»

Lei aprì i profondi occhi viola, che incontrarono i suoi, e ricambiò il sorriso. Tese un braccio e lo tirò dolcemente a sé, accogliendo la sua testa sul proprio grembo.

«Fino alla fine» gli sussurrò, accarezzandogli i capelli come ad un bambino.

Laio chiuse gli occhi e scivolò nel sonno senza più pensare alla notte circostante.

   
 
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cronache del mondo emerso / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc