Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Princess Kurenai    02/02/2009    5 recensioni
Seconda Raccolta della serie Naruto's People. A contrario della prima, questa non avrà un limite prestabilito di capitoli. Potete fare richieste etero, yaoi e yuri. Grazie! Ps. L'avviso 'spoiler!' l'ho messo per sicurezza visto che alcune coppie avranno personaggi non ancora apparsi nella serie animata italiana né nel manga italiano.
§ Quarta classificata a parimerito al Contest sui Personaggi Secondari, e vincitrice del Premio Originalità, indetto da Beat - 088 - Family [KaizaTsunami]: “ Si è addormentato...”
“ Già...”, un sorriso intenerito le increspò le labbra. “ Ora lo porto a letto.” Lenta, quasi timorosa di fare troppo rumore, la donna si alzò avvicinandosi al figlio che si era addormentato sul tavolo.
Delicatamente lo prese in braccio, cullandolo per non farlo svegliare.
Era così piccolo...§
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Scelta da me

 

Genere e Avvertimenti: Introspettivo

 

087 - Ti preoccupi troppo [LeeTenten]

 

Stava seduta ai piedi di un albero, silenziosa e composta, e osservava con un leggero sorriso il suo compagno allenarsi.

Pazzo e sconsiderato andava avanti con i suoi esercizi da ore, ma lei... non era annoiata.

Guardare Rock Lee era tutt’altro che noioso.

Certo, certe volte l’avrebbe volentieri strozzato ma... era una persona dal cuore d’oro.

Non si poteva definire altrimenti un ragazzo che per l’affetto che provava verso una persona era disposto a morire.

Molti lo dipingevano solo come un babbeo, un guastafeste, ma nessuno si era mai soffermato su quanto avesse sofferto.

Beh... lei l’aveva fatto e si preoccupava sempre per Lee.

Già, a dispetto di quello che potevano dire gli altri, Tenten si era sempre preoccupata per il compagno.

Quando?

Durante il loro primo esame di selezione dei Chunin, ad esempio, quando Lee non si era presentato all’appuntamento che aveva prefissato Neji.

Aveva subito pensato al peggio per paura che gli fosse successo qualcosa e non era poi così lontana dalla verità visto che i ninja di Oto l’avevano ridotto male.

Si ricordava anche che in quella situazione si era arrabbiata con lui per essere stato così avventato e solo per proteggere Sakura - non l’aveva ancora ammesso a sé stessa, ma era gelosa delle attenzioni del ragazzo sull’Haruno.

Dalla sua anche Lee le era sempre rimasto vicino - l’aveva anche protetta contro Temari.

Tra i suoi due compagni era quello che più si preoccupava dell’unità del Team. Certo, Neji era migliorato e maturato tantissimo, ma era un jonin e non era più legato al Team Gai. Tralasciando quello, aveva più obblighi verso il suo clan che verso Lee e Tenten.

Infatti si allenava sempre con lo zio e con le sue cugine, Hinata e Hanabi.

Era raro vederlo allenarsi con il Team Gai e con il passare degli anni per la ragazza era diventata chiara come l’acqua la vecchia natura di Neji.

Quando era solo lo Hyuuga si vedeva con loro, con Lee e Tenten, solo sfruttarli per verificare se le tecniche che aveva ideato erano efficaci, cosa che non poteva appurare nella solitudine che lo attorniava prima degli esami di selezione dei Chunin, e la kunoichi aveva anche più di una prova che confermava quella sua tesi.

Quando Neji aveva ideato la sua personale rotazione suprema l’aveva messa in pratica in un allenamento contro di lei perché, grazie alle sue doti con le armi, poteva attaccarlo da tutti i lati e verificare la potenza della sua difesa.

Neji stava perfezionando il suo byakugan?

Beh... non aveva cercato né la compagna né Lee perché era un esercizio che poteva benissimo eseguire da solo e nel quale non voleva seccatori - infatti aveva subito declinato l’invito di Tenten dell’accompagnarla a incontrare Tsunadehime al suo rientro a Konoha.

Ovviamente alla kunoichi non fregava nulla degli allenamenti di Neji.

Se voleva una mano era sempre disposta ad aiutarlo - erano una squadra era ovvio che si aiutassero a vicenda - ma sicuramente non avrebbe mai passato ore a osservarlo allenarsi.

Sai che noia osservare un ragazzo fermo in mezzo al bosco che conta gli uccelli e Tenten non era una persona che amava stare troppo ferma.

Era una ragazza troppo attiva e con Lee poteva liberamente divertirsi o, come in quel caso, restare ad osservarlo durante i suoi allenamenti - mai noiosi, visto che non solo il ninja ne combinava di tutti i colori ma erano anche movimentati.

Erano passati già tre anni da quando si era presa quell’abitudine. Da quando era si era ripreso da quel terribile infortunio.

Quel giorno era stato uno dei più belli della sua vita.

Forse esagerava, ma... dopo aver visto Lee curvo su delle stampelle e senza quel suo sorriso carico di speranza e coraggio,  il poterlo rivedere saltare e correre era... stupendo.

Da lì, non l’aveva più lasciato.

“ Ahi!”, il gemito del ragazzo la distolse dai suoi pensieri.

Il ninja stava per terra, in posizione fetale, e si teneva la testa lamentandosi.

“ Che succede Lee?”, domandò alzandosi per raggiungerlo senza batter ciglio.

Lo aiutò a tirarsi su, controllando che non avesse nulla di rotto.

 “ Sono inciampato... e ho sbattuto la testa contro l’albero...”, piagnucolò poco dopo il ragazzo, mentre sentiva sotto le dita, che sfioravano il capo, un bernoccolo.

Tenten assunse un’espressione irritata, ma anche sollevata visto che non era niente di grave.

“ Idiota. Meno male che hai la testa dura.”, lo rimproverò. “ Mi hai fatta preoccupare!”

Lee abbassò appena la testa, guardandola come un cane bastonato.

“ Scusa...”, mormorò per poi provare una flebile difesa. “ Ma anche tu... ti preoccupi troppo...”

“ Non dovrei?”, insinuò.

“ No. No.”, il ninja le sorrise un poco. “ È piacevole avere qualcuno che si preoccupa per te... e le tue attenzioni, Tenten, mi fanno piacere...”, ammise facendo arrossire appena la compagna che tentò, rimproverandolo, di dissimulare l’imbarazzo.

Un altro pregio da aggiungere a quella già fantastica persona che era Lee?

Ovvio, la sua innocenza.

Era solo grazie a quella che Tenten sapeva che anche il compagno teneva a lei, e questo la rendeva felicissima.

 

.: Spazio di Miki! :.

Ma quanto li amo questi due? *O*

Cioè... sono perfetti**

Lee e Tenten insieme mi piacciono da impazzire** c’è poco da fare *ç*

Ma parliamo della fic.

È una sorta di manifesto che mostra il “perché delle LeeTen”.

Siamo sinceri ù.ù

Nel volume 6 Tenten si dimostra subito preoccupata per le sorti di Lee.

Nel volume successivo si arrabbia con Lee perché è stato avventato e fa una faccia strana quando Lee parla a Sakura.

Poi nel volume 27 guarda Lee allenarsi con un sorriso felice.

Lee a sua volta la protegge contro quando Temari la sta per lanciare contro il muro.

A quella scena per me equivale quella della Prigione d’Acqua per Neji e Tenten ù.ù

Dal mio punto di vista però le NejiTen e le LeeTen non sono sullo stesso piano ù.ù

Anche perché, anche se sono stata un po’ bastarda nel descrivere Neji l’ho fatto in modo analitico e non penso di aver scritto cavolate nello spiegare i suoi atteggiamenti prima dello scontro con Naruto ù.ù

In ogni caso** amo questa coppia!!

 

.: Recensioni! :.

Ricklee - Grazie mille^^

Kymyit - Per favore non iniziare con il: “Perché Tenten è viva!” XD io in questa coppia la adoro** (non si era capito =.=)

Killkenny - Felice di averti donato un altro pairing inedito^^

Mat Fisher - Dopo un’attenta riflessione sono giunta alla conclusione che le tue richieste non le accetto. Primo, sono tante e tu non ti fai mai vivo nelle recensioni. Secondo, la maggior parte l’ho già scritta. E terzo, la tua “recensione” non era una “recensione” vera, ma solo una richiesta =.=

Sushiprecotto_chan - Donna** so che a te le LeeTen piacciono** spero di non sbagliarmi** perché ti sto per chiedere una cosa very important (come sono colta *A*). Se hai delle immagini con loro due >.> non è che me le passeresti? çOç mi piacerebbe aprire una LeeTen Gallery nel forum ShikaShiho e non voglio chiederti di presentarti se non ti va ^^’’’’ grazie comunque! Ah, la tua richiesta di una KonohamaruHanabi la accetto.

Talpina_Pensierosa - Grazie honey!

Princess of the Rose - è molto imbarazzato povero piccolo *O* e sai com’è, quando si è giovani e una bella persona ti tratta bene scatta subito una “semi cotta” *O*

Demon - se con povero micio ti riferisci a Kankuro sappi che si merita questo e altro ù.ù/ Kankuro ha la pancetta poi ù.ù (non centrava nulla XDD) comunque grazie mille!!

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Princess Kurenai