Libri > The Maze Runner
Ricorda la storia  |       
Autore: niire    26/08/2015    2 recensioni
{Spoiler • Newt!centric | Newtmas}
Raccolta di cinque flash-fic su Newt e le varie relazioni fra lui e i personaggi della saga.
1. Solo Newt
2. Solo una Luce nell'Oscurità
3. Solo un Ricordo svanito nel Nulla
4. Solo un Granello di Sabbia nel Deserto
5. Solo Lacrime di Nulla
♣ Raccolta prima classificata al contest a turni “Un personaggio – cinque relazioni” indetto da rhys89 sul forum di EFP.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Alby, Minho, Newt, Rat Man/Janson, Thomas
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Solo Newt
Se non dovessi tornare, sappiate che non sono mai partito.
(Giorgio Caproni) 
 
La senti, non ti dà pace, è un punto fermo nella tua vita di sofferenza.
Credevi sarebbe stato più facile controllarla, possederla.
La percepisci mentre s’impossessa del tuo corpo, della tua mente, portandoti così alla pazzia, conducendoti a un’esistenza di tormento.
Facendoti diventare suo schiavo.
 
Perché, alla fine, cosa rimarrà di te?
 
Non lo sai, non l’hai mai saputo.
Sin dal tuo arrivo alla Radura, non hai ricordato nulla di te stesso o della tua vita, e, anche quando ne hai avuto la possibilità, hai rifiutato.
Perché da loro non vuoi niente; non chiederai favori a coloro che ti hanno tolto tutto, che ti hanno privato persino della tua dignità.
Della dignità di morire rimanendo te stesso.
No. Ti hanno sottratto anche questo, facendoti perire come un qualunque Spaccato.
Come un Mostro.
Perché è questo che vuoi: morire.
Sai di dover porre fine alla tua vita, è giusto così, non puoi rischiare di far male a qualcuno, a loro.
Le uniche persone che, nella tua vita intrisa di tenebre, hanno portato una scintilla di luce.
 
Cosa succederà dopo la tua morte?
 
Vorresti poter dire di saperlo, di conoscere la risposta, ma mentiresti.
Fingi di essere a conoscenza del fatto che i tuoi amici saranno felici, che troveranno, finalmente, la pace, ma non possiedi tale certezza.
Mancherai loro, di questo sei sicuro, eppure ciò non ti fa cambiare idea.
Preferisci saperli felici, seppur senza di te, piuttosto che al tuo fianco, ma in pericolo.
Loro staranno bene.
È questo che mediti, mentre, con le mani fra i crini biondi, cerchi di riordinare i tuoi pensieri.
Stai impazzendo, ne hai la certezza.
Un rumore improvviso ti fa alzare il capo.
Eccoli, sono arrivati.
Sapevi che sarebbero venuti.
Perché ormai non sei che un mostro, privo di controllo, e i mostri vanno tenuti in gabbia.
Vanno resi inoffensivi.
Strappi un pezzo di carta dal quaderno dove, solitamente, scribacchiavi nei momenti di noia, e afferri un pennarello nero.
Ti tremano le mani, hai paura.
Paura di impazzire.
Di diventare uno Spaccato e, dopotutto, anche di morire.
 
Sarai più felice, fra gli altri Spaccati?
 
Ti ripeti che sì, sarà così, ma non ne sei certo.
Ogni parte di te freme: è il momento.
Il momento di abbandonare tutte le persone che ami.
Addio, questa è l’unica parola che fa capolino nella tua mente.
Un altro rumore si scaglia nella Berga, infrangendo l’aria asciutta, fattasi sempre più soffocante.
Socchiudendo gli occhi, che senti diventare umidi, scrivi poche righe.
 
Sono riusciti a entrare. Mi stanno portando a vivere con gli altri Spaccati.
È meglio così. Grazie per la vostra amicizia. Addio.*

 
Un tonfo ti fa trasalire.
Sono entrati.
Appoggiando il fogliettino dove loro possano trovarlo, aspetti che ti portino via.
Che ti portino fra gli altri Spaccati.
Eppure, nonostante tu sappia di essere diventato, ormai, un mostro, non riesci ad accettarlo.
Tu non lo sei.
Non lo sarai mai.
Tu sei solo Newt.
Che questo sia il tuo vero nome, o uno inventato dalla C.A.T.T.I.V.O., non t’importa.
 
******
Storia partecipante al contest a turni "Un personaggio – cinque relazioni” indetto da rhys89 sul forum di EFP.
* Tratto da "The Maze Runner - La Rivelazione".
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > The Maze Runner / Vai alla pagina dell'autore: niire