Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Segui la storia  |       
Autore: rora02L    27/08/2015    9 recensioni
Raccolta di one shot sul mondo di Frozen, per esplorare il concetto di amore e cosa sia realmente ... utilizzando i personaggi principali della storia e le loro canzoni. Secondo esperimento con Frozen e le sue fantastiche canzoni !
1. - My lovely sister (Anna ed Elsa - legame fraterno) * Facciamo un pupazzo insieme ? *
2. - Love is an open door (Anna ed Hans - amore a prima vista) *La mia occasione*
3. - My lovely dream: Summer ! ( Olaf - l'amore per l'estate) * Sognando l'estate*
Genere: Commedia, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anna, Elsa, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

1. My lovely sister ... ​



Image and video hosting by TinyPic


Anna corre verso la camera della sorella, come fa tutte le mattine, non appena il sole si sveglia. Si arresta di botto davanti al legno decorato con i tipici ornamenti di Arendelle e bussa tre volte in modo chiaro e scandito, chiedendo alla sorella maggiore se vuole giocare con lei.
A qualsiasi cosa, non le importa certo quale sarà il gioco, ma il fatto che starà insieme ad Elsa. Quando invece l'albina le risponde in modo secco di andarsene, ne rimane profondamente delusa. Ma Anna sa che la sorella la ama quanto lei e riprova, ogni giorno, a chiederle di giocare, dimenticando volta per volta le risposte rabbiose e i ripetuti allontanamenti di Elsa.
Si chiede sempre cos’era successo tra loro, come mai all'improvviso non la voleva più con sé ? Perché non faceva altro che respingerla e starsene chiusa nella sua stanza tutti i giorni, senza degnarla nemmeno di una parola d'affetto ?


Giochiamo insieme dai.
Da quando non ti vedo più,
mi sento giù,
mi manchi molto sai.
Noi siamo tanto amiche,
o forse no?
Che cosa ti ho fatto mai?
Se tu vuoi spiegarmi come,
faremo un bel pupazzo insieme.



Anna cresce, cercando di non sentirsi colpevole per quella porta sempre chiusa e di non dimenticare mai i giorni piacevoli passati insieme, due bambine felici tra la neve ed i giochi. Non bussa più, ormai.
Ma ama ancora sua sorella, lei sarà sempre quella che la faceva sorridere, la proteggeva e l'amava con tutta sé stessa. Guarda i suoi genitori prepararsi alla partenza e si chiede come farà a stare sola con Elsa per quelle due settimane. Pensa subito che sarà una tortura, una noia mortale. Come sempre, d'altronde.
Non ricorda nemmeno più tanto bene quando è stata l'ultima volta che Elsa è uscita da quella porta. E nemmeno quella in cui lei è uscita da quel palazzo, pieno di dipinti e tende scure, con tutti i privilegi che ha una principessa, ma senza mai la luce ed il calore del sole né il freddo pungente e morbido della neve. Si chiede quanto tempo ancora Elsa passerà senza rivolgerle la parola. L'ha vista di rado, in quei lunghi anni. Ed era sempre fredda e molto distaccata, con lei in particolare.
Ma Anna non capisce assolutamente cosa aveva fatto a suo sorella per meritare quel silenzio così doloroso. Desidera che almeno parli, che Elsa dica cosa la tiene lontana da lei e perché la allontana ogni giorno. Anna è stanca di aspettare Elsa.
O almeno così dice, la verità è che lei non smetterà mai di aspettarla, rivuole sua sorella. Quella rinchiusa in quella stanza, con il fare freddo del ghiaccio, non è sua sorella Elsa. La sua amata e amabile sorella maggiore non è quella ragazza dal fare composto e dagli occhi di ghiaccio, la cui voce pronuncia solo frasi come: "Vattene, Anna." Frasi pungenti e dolorose per la giovane principessa.
No, sua sorella era una bambina con il sorriso sul volto, che amava accontentarla per ogni suo capriccio e che stravedeva per lei, mettendola sempre al primo posto. Anna la vedeva come un esempio, un punto di riferimento ed era anche la sua migliore amica. Prima che quella porta si chiudesse, dividendole.


Puoi lasciarmi entrare ?
Prima eri sempre accanto a me.
Vorrei capire perché proprio tu
non vuoi avermi più
insieme a te.
Ed ora che faremo ?
Siamo sole ormai.
Quale conforto avrò ?
Ora tu mi manchi troppo.


La morte dei suoi genitori è un duro colpo per Anna. Guarda impotente le due bare, fatte dello stesso legno di quella porta che vede chiusa da anni. Sperava almeno che Elsa si presentasse alla cerimonia funebre, ma invece non è successo. Anna è sola, più che mai.
Si appoggia alla porta chiusa della sorella, singhiozzando e pregando. Vorrebbe tornare indietro, a quel giorno in cui ha lasciato partire i suoi genitori. Vorrebbe finalmente vedere quella porta aprirsi, magari trovarci dall’altra parte Elsa, che come lei piange disperata. Potrebbero confortarsi a vicenda, darsi forza e coraggio. Ma invece quella stanza rimane ermeticamente chiusa.
Anna non sa che Elsa sta piangendo come lei, dall’altra parte della porta, dove il gelo ha preso la stanza della ragazza e ha congelato anche le sue lacrime. Vorrebbe con tutto il suo cuore aprire ad Anna ed affondare il viso nei suoi caldi abbracci, ma lei cosa le potrebbe offrire ?
I suoi poteri, ora più che mai, sono destabilizzati dal dolore che prova nel suo cuore. Sente un vuoto, deve essere il posto che i suoi genitori hanno lasciato nel suo cuore. Rimpiange anche di non essere potuta andare al loro funerale, ma cosa poteva fare ? Quando le avevano annunciato la morte dei genitori, si era come pietrificata.
Aveva dovuto usare tutto il suo autocontrollo per non scoppiare a piangere davanti ai due soldati ed era corsa subito nella sua camera, sigillata subito dai suoi poteri di ghiaccio. Ed aveva finito per gelare tutto, presa come non mai dallo sconforto e dalla paura. Uscendo, metterebbe solo in pericolo l’ultima persona al mondo che le è rimasta: Anna. Questo Elsa non potrebbe mai permetterselo, mai.
Perdonami, Anna !
Elsa, se puoi, perdonami ! Non so cosa ti ho fatto, ma ho bisogno di te !


 
 
  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: rora02L