Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: kylebroflowski81    04/02/2009    2 recensioni
tratto dal prologo: "Mi chiamo Reneesme Carlie Cullen (Nessie per amici e familiari) e sono figlia di un vampiro di nome Edward Cullen e di una mortale di nome Isabella Swan. La mia natura ibrida ha messo gravemente a rischio la salute di mia madre durante la gestazione e il parto l'ha quasi uccisa." il pairing principale sarà renesmeexjacob, ma compariranno quasi tutti i pairing canonici. non ho inserito spoiler negli avvertimenti perché breaking down è stato publicato anche in italia e quindi non è spoiler ciò che accade in quel romanzo o in uno dei precedenti. ma se credete serva a qualcosa: spoiler per chi ha visto solo il primo film
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
prologo
Capitolo 1


Fermo l'auto a fianco alla Porshe di zia Alice, nel parcheggio riservato agli studenti della Paradise High School, ma prima di scendere mi prendo un attimo per ripensare al passato recente e a come mi abbia condotto qui.
Da qualche settimana ci siamo trasferiti a Paradise, in Michigan, nella regione dei Grandi Laghi. L'abbiamo scelta per la sua vicinanza al Parco Statale delle Cascate Tahquamenon, per il cielo quasi sempre coperto di nuvole che caratterizza il Nord degli Stati Uniti e per un capriccio di mia madre, che non vuole ancora ricominciare da stundentessa delle superiori e ha approfittato del posto lasciato vacante dal pensionamento di Miss Cooper per sfruttare la laurea in Lettere presa alla Dartmouth e insegnare alla Paradise High (nonostante la Laurea con il massimo dei voti, c'erano sicuramente candidati migliori di una ventiquattrenne fresca di college senza alcuna esperienza lavorativa, ma il Preside è un uomo e alla mamma è bastato vestirsi bene e accennare un sorriso per ottenere il posto). Anche zio Emmett ha trovato un impiego alla Paradise High come assistente dell'insegnante di Educazione Fisica mentre nonno Carlisle lavorerà come medico nel Pronto Soccorso dell'ospedale locale. Zio Jasper e zia Alice frequenteranno la Paradise High insieme a me mentre Jacob lavorerà come assistente dello Sceriffo.
Per gli ignari cittadini di Paradise nonno Carlisle e nonna Esme saranno i genitori adottivi di mamma, zia Alice (che sarà veramente sorella della mamma), zio Jasper e zia Rosalie (che sarà la sorella di zio Jasper). Zio Emmett sarà il marito di zia Rosalie, papà sarà il marito della mamma e io sarò la sorellina di papà (fatto che mi creerà di sicuro parecchi problemi) andata a vivere col fratello maggiore dopo la triste dipartita dei nostri genitori. Jacob sarà il fratello adottivo di nonno Carlisle e vivrà insieme al resto della famiglia.
E questo ci riporta a me, seduta al posto del guidatore della mia Lamborghini Gallardo e in preda a una crisi di panico in piena regola. E se non dovessi piacere a nessuno? Cosa farò se non dovessi riuscire a controllare la mia forza? Nessuno troverà strano che la mia pelle è più calda del normale? E se non dovessi riuscire a stare dietro alle lezioni? Finora ho sempre studiato a casa, con i miei tempi; chi mi assicura che i tempi della scuola non siano più brevi?
Qualcuno bussa al finestrino della mia auto.
Lo abbasso per vedere meglio la nuova arrivata: è una ragazza minuta, sarà alta non più di un metro e sessanta, i lunghi capelli rossi e ricci, la carnaggione chiara ricoperta di efelidi e gli occhi verdi ne tradiscono le origini irlandesi. Nel complesso è una ragazza graziosa con un viso molto gentile
- Scusa se ti disturbo, ma ti ho vista arrivare e la tua auto mi ha incuriosita. Così mi sono fermata ad aspettare che uscissi per vedere chi ci fosse alla guida. Ma poi ho notato che non accennavi a muoverti e mi sono preoccupata. Va tutto bene?
Forse ho appena risolto il problema amicizie
- Si, tutto bene. Solo un po' di ansia. Sai, è il mio primo giorno in una nuova scuola!
E' il mio primo giorno in una scuola in assoluto, ma non credo sia il caso di dirglielo.
- Ah! Sei la figlia del nuovo dottore! So che tua sorella insegna lettere, vero?
- In realtà, non sono la figlia del dottor Cullen. Mio fratello Edward ha sposato Bella Cullen, la nuova insegnante di lettere. E' lei la figlia di Carlisle.
- Oh! Mi dispiace per l'equivoco.
Arrossisce leggermente
- Tranquilla, siamo così tanti che è facile fare confusione!
Le sorrido amichevole e lei ricambia
- Vero, il fatto è che non si vedono in giro molte famiglie così unite, non offenderti, ma sembrate us
citi da una telenovela. Se non sono troppo indiscreta, potresti raccontarmi la vostra storia?
La osservo un attimo valutando la sua richiesta. Non sembra in preda a una curiosità morbosa. Mi guarda con un misto di interesse e preoccupazione, come se cercasse di farmi parlare per farmi dimenticare le mie ansie. E probabilmente è proprio così. Non so leggere il pensiero come mio padre, ma sono abbastanza brava a leggere il linguaggio del corpo e il suo mi sta dicendo "fidati". Credo che lo ascolterò
- Sicura di volerla sentire? E' una storia lunga!
Mi sorride rincuorata
- Di tempo ne abbiamo! La prima lezione inizia tra venti minuti. Credi di riuscire a raccontarmi tutta la storia?
- Ci proverò. Alla peggio finirò di raccontartela a mensa. Dunque... Da dove inizio... Ah, si! I genitori di Carlisle hanno adottato Jacob, il nuovo assistente dello Sceriffo, quando aveva cinque anni. Purtroppo  dieci anni fa, sono 
morti in un incidente aereo insieme ai genitori di Bella e Alice e a quelli di Rosalie e Jasper. Carlisle, che a quei tempi aveva vent'anni e si era da poco sposato con Esme, non poteva permettere che Bella, Alice, Rosalie e Jasper venissero dati in affidamento, specie considerando che Bella e Rosalie erano le uniche amiche di Jacob. Così, forte dell'immenso patrimonio che aveva ereditato, si fece avanti per adottare tutti. Nonostante le possibilità finanziarie, i Servizi Sociali erano titubanti nel dare quei quattro ragazzi in affidamento ad una coppia di giovani sposi poco più che maggiorenni. Ma i genitori di Esme garantirono per il genero e per la figlia e a quel punto tutte le perplessità dei Servizi Sociali svanirono e i sette poterono vivere insieme. Anche dopo che Bella e Rosalie si sono sposate con Edward ed Emmett (che tra parentesi è il nuovo assistente del professore di Educazione Fisica), continuavano a sentire un forte attaccamento al resto della famiglia e quindi hanno deciso di continuare a vivere insieme agli altri. Due anni fa anche i miei genitori sono morti e così mi sono unita anch'io alla "tribù".
La ragazza dai capelli rossi mi guarda stupita. Che c'è? Non dirmi che ho parlato troppo in fretta! Dannazione! Dovevo stare più attenta!
- Wow! Che storia interessante! Ma in tutto questo non mi hai ancora detto come ti chiami!
Mi rilasso e le sorrido
- Non lo hai detto neanche tu!
le faccio notare. Lei arrossisce vistosamente
- Oh, già, giusto! Scusami, sono davvero maleducata. Comunque è facile da rimediare. Mi chiamo Elisabeth Sullivan, ma gli amici mi chiamano Lilibeth.
Mi tende la mano che sono felice di stringere
- Piacere di conoscerti Lilibeth. Io mi chiamo Renesmee Masen, ma tutti mi chiamano Nessie.
Fatte le presentazioni ci avviamo insieme verso la scuola e improvvisamente mi sento più positiva, come se tutte le mie ansie si fossero dissolte. Andrà alla grande. Me lo sento. Il mio primo giorno di scuola sarà un successo.


*************************************************************************

e anche questo capitolo è finito (e l'ho anche postato in anticipo rispetto alle mie previsioni, ma non fateci l'abitudine)^^


so che praticamente non è successo niente e mi dispiace immensamente se vi ha deluso eo annoiato, ma dopo aver reintrodotto i personaggi dovevo introdurli nel nuovo scenario (dove vivono, chi fingeranno di essere e quale passato fittizio si sono inventati)

prometto che a partire dal prossimo (che salvo imprevisti dovrebbe essere pronto per sabato o al più tardi domenica in mattinata) la trama della storia prenderà forma, quindi vi prego non abbandonatemi T__T

p.s. vorrei ringraziare xlillyx e gobra1095 per i complimenti e spero continuiate a recensire la storia^^
solo una piccola precisazione: io sono un maschio^^

ringrazio poi chi mi ha dato fiducia inserendo la mia storia tra i preferiti^^

Mi raccomando, recensite numerosi e fatemi sapere cosa ne pensate


ciao^^
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: kylebroflowski81