Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: innamoratahobbit96    30/08/2015    3 recensioni
< < Gandalf? > > gridai sorpresa.
Lo stregone si voltò e appena mi vide mi salutò abbracciandomi.
< < Lucy . . mia cara . . quanto sei cresciuta > > disse scompigliandomi i capelli.
< < Ma cosa ci fai qui? > > gli chiesi.
< < Sono contento che ci sia anche tu . . perché avrei una proposta per entrambi > > disse guardando anche Bilbo, il quale si era già cambiato e in quel momento stava fumando una pipa.
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bilbo, Nuovo personaggio, Thorin Scudodiquercia, Un po' tutti
Note: Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

. . ALLORA BRUCEREMO TUTI INSIEME

 
< < Volete che io trovi un gioiello ? > > domandò Bilbo entrando nella galleria.
< < Un grosso gioiello bianco > > rispose Balin.
< < Ce ne saranno parecchi laggiù > > dissi.
< < L’Arkengemma è solo una, la riconoscerai > >
< < Non devi andare se non vuoi. Non c’è disonore nel tornare indietro > > disse preoccupato Balin.
< < No, io l’ho promesso. Devo provarci > > disse Bilbo facendo un respiro.
< < Be . . anche io, e scenderò con te > > dissi notando un sorriso spuntare sulla sua bocca.
< < Mi sorprendete sempre di più, avete coraggio da vendere > > ridacchiò Balin.
< < Ora andate, con tutta la fortuna a cui potete fare appello > >
< < Mastro Baggins - lo chiamò Thorin sbucando fuori dall’angolo facendoci voltare di scatto – cosa ho detto prima? > >
Lo guardammo interrogati.
< < La signorina Lucy sta fuori con noi > >
< < E tu lo lasceresti andare da solo?! > > sbottai.
< < è pericoloso per una donna > >
Sbuffai.
< < Sono sopravvissuta ai troll, a ragni giganti, agli orchi . . > >
< < Non mi interessa il tuo parere, questi sono ordini > >
Mi raggiunse e mi afferrò il polso, impedendomi di fuggire.
< < è giunto il momento, signor Baggins, di svolgere il compito per cui sei stato incluso nella Compagnia > > gli disse Thorin.
< < Penso che andrò subito a dare un’occhiata, per togliermi il pensiero > > disse Bilbo dondolando avanti e indietro e smorzando la tensione.
< < Stai attento > > gli dissi prima che si allontanasse e girando l’angolo. Balin rimase ancora un po’ all’ingresso, finché Thorin non lo richiamò e gli fece segno di seguirlo.
Uscimmo sulla soglia della porta, aspettando sue notizie.
Feci continuamente avanti e indietro, grattandomi la nuca. Quando ero ansiosa, lo facevo sempre.
Mi sedetti, alla fine, su una roccia, appoggiando i gomiti sulle gambe, con le nocche delle mani sulle mie guance.
 
Il tempo passava troppo lentamente e io non resistevo più. Il mio migliore amico si trovava ancora nella tana del drago.
Ad un certo punto, il suolo sotto di noi tremò e sentimmo un rombo sotterraneo.
< < Il terremoto! > > disse Dori.
< < Quello era un drago > > precisò Balin.
< < Bilbo! > > urlai alzandomi e correndo verso la porta, ma Thorin mi bloccò la strada con la spada.
< < Lasciami passare Thorin > > lo supplicai, ma lui continuava ad osservarmi con uno sguardo freddo e severo. Non aveva più gli stessi occhi dolci di quando lo avevo conosciuto. Era un’altra persona.
Notai una luce illuminare la galleria.
< < Che ne è di Bilbo? > > si domandò Ori.
< < Diamogli altro tempo > > disse Thorin.
< < Altro tempo? Per essere ucciso? > > gli chiese Balin.
Thorin lo fulminò con lo sguardo, abbassò la spada e si avvicinò a lui.
< < Una malattia grava su quel tesoro, che portò tuo nonno alla pazzia – disse Balin - Il nano che conosco non esiterebbe ad entrare là e . . > >
< < Non sono come mio nonno e non metterò a rischio questa impresa per la vita di uno scassinatore > > disse non guardandolo in faccia.
< < Bilbo! Il suo nome è Bilbo! Ti rendi conto che sta rischiando la vita?! > > precisai avvicinandomi a lui.
Thorin mi guardò sorpreso e allo stesso tempo era furioso e deluso. Penso non si aspettasse che gli rispondessi in quel modo.
Il cuore mi batté all’impazzata, ma non per amore, per paura.
Balin aveva ragione. Thorin non era più se stesso. La malattia del drago lo aveva ormai colpito.
< < Tu hai paura > > sussurrò.
< < Sì, ho paura > > dissi tranquillamente.
Thorin annuì e incrociò le braccia.
< < Ho capito. Allora vai, vai a salvare il tuo “amico” – disse freddamente voltandosi – visto che tieni così tanto a lui > >
Sgranai gli occhi. Davvero pensava che tra me e Bilbo ci fosse amore?
Bilbo era il mio migliore amico. È stata l’unica persona a comprendermi e volermi davvero bene in tutta la Contea.
< < Non penserai davvero questo! > > gli dissi prendendolo per il braccio rimproverandolo.
< < Stai zitta > > disse continuando a fissare l’orizzonte.
< < Thorin . . > >
< < Ho detto: stai zitta! > > ringhiò facendomi spaventare.
Guardai i miei amici, che abbassarono gli sguardi. Anche loro si erano accorti della bestia che stava diventando.
Balin era tentato a rispondergli, ma evidentemente era meglio far silenzio vista la situazione.
 
Sentimmo un altro boato, che scosse le radici della Montagna. Il terreno tremò ancora sotto i nostri piedi, tanto da farci perdere quasi l’equilibrio.
Appoggiai un piede in avanti, ma le rocce sotto i miei piedi caddero.
Urlai, attirando l’attenzione dei miei amici.
Mi aggrappai ad un appiglio. Ero debole e fragile, per questo pensai di non farcela.
< < Dove sono le corde?! Sbrigatevi! > > sentii urlare Thorin.
Presi un respiro e tenta di arrampicarmi, mentre Thorin allungava la mano.
A causa di un'altra scossa, la roccia sotto il mio piede destro cadde, per questo iniziai ad agitarmi.
I nani mi lanciarono la corda. La presi, mentre i miei amici mi tirarono su.
Appena risalii, vedemmo il drago levarsi in aria, appoggiandosi sulla cima della Montagna e guardandosi intorno. Thorin mi prese velocemente il braccio tirandomi a sé e si addossò alle pareti, e così fecero anche gli altri
attendendo che il drago se ne andasse.
< < Ragazzi! Per di qua! > > sentimmo una voce.
< < Bilbo! > >
Ci fece segno di seguirlo e lentamente, entrammo nella galleria, fino a raggiungere la sala del tesoro.
Era un’immensa sala del tesoro. Là dentro ci si poteva fare tranquillamente il bagno.
< < Sei vivo! > > sorrisi abbracciandolo.
< < Hai trovato l’Arkengemma? > > gli domandò Thorin appena ci fermammo a riprendere fiato.
Bilbo lo guardò preoccupato e non rispose.
< < Smaug è . . > >
< < Ti ho fatto una domanda! Hai trovato l’Arkengemma?! > > continuò il nano.
< < Ragazzi, non è il momento, il drago è rientrato > > mormorò Ori indicandolo.
Ci voltammo di scatto e ci trovammo davanti un grande drago, dagli occhi gialli e frammenti d’oro sul ventre.
< < Brucerete! > > ruggì.
Prima che potesse sputare fuoco, scappammo all’interno di un’altra galleria, cercando una via d’uscita.
< < Meglio andare nella guardina a ovest > > pensò Thorin.
< < è troppo in alto > > disse Balin.
< < è l’unica possibilità, dobbiamo tentare > >
 
Purtroppo, non c’era affatto una via d’uscita.
Eravamo arrivati in una grande sala dove si trovavano molti cadaveri, erano gli ultimi parenti dei nani.
Chiusi per un secondo gli occhi, mentre mi ritornò in mente la morte dei miei genitori.
Capivo esattamente come si sentivano.
< < Potremmo raggiungere le miniere, no? > > disse tristemente Balin.
< < Io non morirò in questo modo – mormorò Thorin - Acquattato. Arrancando per respirare. Conduciamo il drago alle fucine, lo uccideremo. Se la cosa finirà tra le fiamme allora bruceremo tutti insieme > >
 

 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: innamoratahobbit96