Film > Dragon trainer
Segui la storia  |       
Autore: cricrifanficlover01    11/09/2015    2 recensioni
A Berk ci sono i vichinghi...ognuno è simile all'altro, per un certo senso, anche solo per un dettaglio. Due ragazzi però sono diversi; sono estremamente intelligenti e hanno doti eccezionali, come la lettura delle menti e la previsione del futuro, che gli altri non hanno.
Questi due ragazzi hanno sempre vissuto l'uno lontano dall'altro, si sono visti poche volte e non si conoscono bene. Il nome del primo è Hiccup, quello della seconda è Astrid. Hanno entrambi 15 anni, sono molto simili tra loro.
Stoick, con altri anziani del villaggio, ha deciso di farli conoscere e vedere la loro reazione, anche perché Hiccup è il suo figlio adottivo. Cosa succederà quando si parleranno per la prima volta in vita loro?
Genere: Avventura, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Astrid, Hiccup Horrendous Haddock III, Un po' tutti
Note: Movieverse, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 4.

Mano a mano che i giorni passavano, Hiccup e Astrid si ritrovavano a stare sempre più tempo insieme. Non avevano ancora trovato una via d'uscita, ma ci stavano lavorando su. Astrid continuava a vedere il futuro di Hiccup, senza però dirgli niente. Forse il ragazzo non sospettava neanche di quante cose lei avesse scoperto. Però, mano a mano che i giorni passavano, si ritrovava a vedere tante scene oscurate, segno di essere presente lì con lui. Era frustante non riuscire a vedere le parti più utili o magari semplicemente più interessanti.

Hiccup invece leggeva sempre la mente di Astrid, quasi come se lei stesse normalmente parlando. Era così che comunicavano ormai, per nessun motivo in particolare, semplicemente per non essere ''comuni mortali'', come li definiva Astrid.

Era vicino l'avvenimento della sua prima previsione chiara, ne era sicura. Presto avrebbe addestrato quel drago, di cui sapeva anche il nome : Sdentato.

Hiccup si era deciso a pensarla come Astrid sui ricordi falsi, sui ricordi cancellati. Non riusciva proprio a ricordare dove aver preso quel libro, tutt'ora letto da lui e la ragazza. C'era ogni risposta a ogni loro domanda, lì. Se volevano sapere qualcosa, bastava che aprissero quel libro; anche se, in ogni modo, Hiccup l'aveva già letto tutto più di una volta.

Quel giorno erano stranamente rimasti separati, Hiccup era andato a fare un giro in un bosco vicino a Berk, mentre Astrid era rimasta a casa sua a leggere il libro e scoprire nuove cose sulle sue doti eccezionali.

Il ragazzo stava camminando lentamente sulle foglie secche e gli aghi di pini e abeti, guardando in giro. Era lì solo per stare un po' solo, prendere una boccata d'aria da tutte le ricerche. Sentì dei rami non molto lontano da lui frusciare. Era già consapevole di chi avesse creato quel frusciare, poteva essere stato solo un drago. Ultimamente era stata sancita una specie di tregua tra draghi e vichinghi di Berk; loro non andavano più a cercare prede come pecore e i berkiani non li uccidevano più. Non sapeva nessuno quanto sarebbe durata questa tregua.

Il castano cercò con lo sguardo il drago, scorgendo una coda nera. Era strano, non aveva mai visto un drago dalla pelle nera, mai. Però, avendo letto il libro dei draghi, quella creatura poteva essere solo una : un Furia Buia, il drago mai visto prima da nessun vichingo.

Si avvicinò senza farsi sentire né vedere, e rimase già sorpreso ancor prima di vederlo. Quel drago non era come gli altri, aveva qualcosa di speciale. Lui riusciva a leggerne i pensieri, cosa non possibile con nessun'altra specie di drago. Cos'aveva di particolare? Da dove veniva?

Si avvicinò, dai pensieri sembrava solo molto spaventato. Era davvero strano. Cosa ci faceva un drago fatale e mai visto prima in un bosco così comune, dove chiunque avrebbe potuto vederlo?

Il drago girò la testa, osservando il ragazzo e ringhiando.

“Lo so che sei solo spaventato. Io ti capisco.” disse lui, provando ad avvicinarsi.

Il drago sembrò quasi sorpreso, si avvicinò a Hiccup, annusando l'aria tra lui e l'umano. “Non ti farò del male.” disse ancora, tendendo una mano in avanti, cercando di toccare il suo muso.

Il drago di ritrasse indietro, sbuffando aria. Poi però aprì meglio gli occhi, avvicinandosi alla mano e poggiandoci il muso, poi chiudendo gli occhi.

Hiccup ricevette una sorta di pensiero inviato quasi come messaggio. Come aveva fatto? Poi si concentrò sul messaggio, capendo tutto. Diceva che anche lui era in grado di leggere le menti.

Hiccup scattò indietro, spaventandosi del pensiero. Cosa...cos'era? Un drago o..cosa? Poi riflesse su ciò che lui stesso era. Era un umano, anche se particolare. Però era pur sempre uno di loro. Si, era un drago, con una dote eccezionale. Era incredibile.

“Tu...riesci a leggere le menti come faccio io? Com'è possibile?” chiese lui, anche se non ne aveva il minimo bisogno. Non ricevette nessuna risposta. Probabilmente non lo sapeva nemmeno lui. Si concentrò sulla coda del drago. Era ferito, una delle due ali caudali mancava. Forse era quello il motivo del suo ritrovamento nel bosco, in quel semplice e comune bosco.

“Va bene, okay...devo andare, tornerò presto.” disse lui, guardando un'ultima volta il drago e girandosi dalla parte opposta, prendendo a correre. Percorse la via di ritorno velocemente, con l'intento di andare a casa di Astrid. Lei sapeva tutto, lei sapeva tutto e non gli aveva detto nulla. Attraversò il villaggio e giunse a casa della bionda con una scorciatoia, bussando varie volte prepotentemente.

“Aspetta un attimo, Haddock!” gridò lei, alzandosi dal tavolo dove stava leggendo il libro e dirigendosi alla porta. Non aveva mai bussato così, prima di quel momento. Beh..c'è sempre una prima volta.

Aprì la orta, trovandosi davanti un Hiccup affaticato e con il fiatone. Aspetto pazientemente che si riprendesse dalla corsa, poi il ragazzo si tirò su ed entrò nella casa dell'amica.

“Okay...tu sapevi che avrei incontrato quel drago, vero?” chiese, portando lo sguardo agli occhi di ghiaccio della ragazza. Lei rise, pensando alle sue vecchie previsioni del futuro, ormai in parte dimenticate, ma alcune scene erano impresse nella sua mente.

“Cosa??” chiese poi il ragazzo, come se fosse shockato. “Io cavalcherò quel drago? E lo chiamerò Sdentato?” chiese ancora, guardandola.

“Bravo, ora sai tutto il futuro..ti conviene realizzarlo, a meno che tu non voglia modificarlo..” disse la ragazza.

Lui abbassò lo sguardo. “Quel drago sa leggere le menti.” disse poi.

Lei si avvicinò a lui, con uno sguardo sorpreso. “Questo non l'avevo previsto..” disse lei, tornando al tavolo e cominciando a sfogliare il libro. Si bloccò su una pagina, stringendo la mano in un pugno e sbattendolo sul libro. “Qualcuno ha cambiato il tuo futuro.” disse, alzando lo sguardo incrociando gli occhi verdi di Hiccup. Lui si sentì irrigidire. Cosa significava?

Probabilmente noi non siamo nati con queste doti, qualcuno ce le ha date. Quindi quando ho previsto io il futuro, Sdentato doveva essere un comune drago, un comune Furia Buia. Ma qualcuno l'ha trasformato.

“Chi?” chiese Hiccup, leggendo tutti i pensieri di Astrid, come suo solito.

Dovresti scoprirlo.

“Dovresti? Non mi aiuterai?” chiese lui, basito. Doveva fare tutto da solo?

Beh...se proprio ci tieni....

Lui la guardò con un'espressione non certa, un po' scocciata, un po' come se fosse stanco di qualcosa. Poi lasciò stare, sorrise e si diresse verso la porta.

I due si diressero di nuovo verso il bosco velocemente, cercando in giro il Furia Buia. Quando lo trovarono, Astrid provò ad avvicinarsi, ma venne bloccata dal drago stesso.

“Hey! Cosa ti ho fatto?” chiese, con la bocca aperta, poi guardando Hiccup.

Lui non le rispose, si avvicinò al drago e posò una mano sul suo muso, chiudendo gli occhi. Era qualcosa di estremamente strano vederli comunicare in tal modo, ma non eccessivamente. Non per Astrid, la quale comunicava in ogni modo ogni giorno con la mente con Hiccup.

“Un gruppo di ragazzi.” disse Hiccup, tenendo ancora gli occhi chiusi.

Astrid cominciò a vedere altre scene del futuro, ma erano tutte completamente oscurate. Sarebbe rimasta sempre con lui, a quanto pareva.

Aspettò che si alzasse e le raccontasse i pensieri di quel drago.

Qualche secondo dopo finalmente si alzò, restando di fronte alla ragazza.

Allora?

“Un gruppo di ragazzi...loro..l'hanno fatto svenire e..quando si è risvegliato riusciva già a leggere le menti. Ha la coda ferita perché loro lo hanno catturato con una trappola, la quale gli ha tagliato di netto un'ala caudale..” si fermò un attimo, poi continuò. “Era un gruppetto formato da ragazzi e ragazze, ma non sparsi, come un vero gruppo...erano coppie, varie coppie. Ognuno di loro, o quasi tutti, avevano un drago, cavalcavano un drago.” disse, fermandosi definitivamente.

Chi sono?

Lui scosse la testa, guardando verso il Furia Buia. “Non ne ho la più pallida idea, e non voglio nemmeno saperlo.” disse, accarezzando il drago.

Dovrai, se vuoi sapere chi ha modificato il tuo futuro.

Lui si girò verso di lei, guardandola. “E se non volessi?” chiese, interrotto però da un rumore non molto lontano da loro.

Non riuscirono neanche a capire cosa stesse accadendo che videro un gruppetto di ragazzi. Erano loro? E cosa ci facevano lì? Cosa volevano da loro?



ANGOLO AUTRICE :

On this time I can make it right, with one more try...can we start again? In my eyes you can see it now...can we start again? Can we start again? - Start again, RED.

Adoro i RED *_*

Volevo dire..Hiccup ha entrambe le gambe. Niente spoiler cricrina, sta attenta agli spoiler. Che poi voi non avete in mente quanto abbia voglia di spoilerarvi tutto, ma preferisco starmene zitta....il vostro futuro, lo so solo io! Muhahahahah! LOL XDXD

Scrivetemi una recenzioncina (? sono stata tre anni a scrivere sta parola XD ) e ditemi cosa pensate.

Penso seriamente che persone a caso tra i miei amici inizino a odiarmi senza un motivo :/ Non capisco più niente >_< No, NO! Ah...e se per caso leggo vostre storie e poi non recensisco più è perché...1 non ho tempo per recensire o 2 non ho tempo nemmeno per leggerle.

Quando inizierà scuola infatti inizierò a tagliare titoli di ff dalla mia lista di letture, perché davvero io non ho tempo..leggere tutte le ff di questo fandom è troppo. >_< Non mi odiate se non leggerò così tante ff. Preferisco continuare a scrivere e leggere di meno piuttosto che non scrivere ma leggere tutto...anche perché io tra scrivere e leggere preferisco di gran lunga scrivere.

Happy b-day a una mia amica oggiiii! XDXD Ecco, ho così tante persone a cui pensare che mi ero dimenticata del suo compleanno...faccio schifo. Ma proprio tanto.

Thank you for summing that up! * alza le mani al cielo *

Ho qualche problema mentale....preferisco parlare inglese anziché italiano...anche se so meglio l'italiano...ma che problema ho, ditemelo!?! A volte parlo in inglese a casa XDXD Così né mia mamma né mio papà sanno cosa dico...intelligente, mhm? ( Io, s'intende )

Ma alle superiori si fanno le equazioni?? Lo chiedo perché a me riescono benissimo...sono sempre andata benissimo in matematica e scienze, come la mia bestie...non per vantarsi...all'inizio della terza media, quando gli altri facevano problemi di geometria con area di base, area totale e laterale ecc...noi eravamo già a farli con il volume XDXD La prof infatti per casa ci assegnava sempre problemi più difficili, stessa cosa per le equazioni. Mi sentivo intelligente...peccato che alle superiori non accadrà più...

Vaaaabbè! Che poi nella pagella avevo 9 in matematica...muahhahaha...ero andata a confrontarla con quella di mia sorella e lei aveva 8...muahhaha...mi sento più intelligente di lei. LOL che poi alle interrogazioni di matematica prendevo sempre 9 e alle verifiche scritte sempre o 9,5 o 10-. Quella maledetta prof non mi voleva dare quel fottuto 10! Ma fottiti!!! XD

Okay, basta!

#cricridomanda : datemi una cocacola, vi prego!

#yararispostaallacricridomanda(?) : no.

Cricrina : * piange disperatamente *

Goodbye...happyness...now I'm sad...so sad...too sad...to live...anymore. Wait a fucking second! I've died! Oh, yeah, I just have a bad memory...card, memory card in my mind.

Stop talking in english, you're just...insane.

BOH.

By cricrina01.

Ps. i marshmallows conquisteranno il mondooooo!

Ps2. Viva il boh. Non so, lo scrivo sempre. Spero di contagiarvi come HiccupLeoHaddock mi ha contagiata con il (?). Ti ucciderei con la katana. :D Non è affatto normale scrivere un (?) ogni 3 parole...beh, neanche scrivere Lol ogni 3 parole...o ahahah ogni 3 parole...

Ps3. Probabilemente avrò fatto 3000 errori nelle frasi in inglese...mi sento ignorante.

Ps4. Ps significa Play Station. Sia chiaro.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Dragon trainer / Vai alla pagina dell'autore: cricrifanficlover01