Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Freya Crystal    12/09/2015    2 recensioni
Prima classificata al "Flash contest: che vinca la drabble migliore" indetto da PuzzettaInAcqua sul forum di EFP.
A volte siamo costretti a indossare maschere che non abbiamo scelto. Per proteggerci, per paura, o semplicemente per nascondere chi siamo.
Quattro personaggi, quattro storie diverse raccontate in unica raccolta.
1. La strada verso Morte - Quirinus Raptor
2. Ladro di creatività - Gilderoy Allock
3. Regina dell'invisibile - Luna Lovegood
4. Solitudini gemelle - Mirtilla Malcontenta e Draco Malfoy
Genere: Drammatico, Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Corvonero, Gilderoy Allock, Luna Lovegood, Mirtilla Malcontenta, Quirinus Raptor
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Personaggi: Quirinus Raptor 
Titolo: La strada verso Morte
Prompt: Saccenteria 
Generi: Introspettivo, Drammatico, Triste
Parole: 109 (Utelio)





Scherno e Solitudine furono i suoi unici amici. 
Inadeguato lo perseguitò, strappò via i pochi rimasugli di colore nella sua vita, vorace e spietato come un amante accecato dalla gelosia, e lo designò suo compagno. 
Accettato si sentì tradito e gli voltò le spalle, lasciandolo soffocare tra quelle braccia opprimenti, mentre tutto intorno a lui si faceva grigio, vuoto, irraggiungibile. 
A Quirinus rimase un'unica chance per salvarsi. Cercare Speciale.
Se lo avesse fatto, Fama e Potere avrebbero bramato la sua compagnia, Inadeguato sarebbe fuggito come un verme striscinate e Accettato avrebbe supplicato il suo perdono. 
Desiderosa di aiutarlo, Saccenteria divenne la sua migliore amica, ma, frivola e incosciente, lo condusse verso Morte.



 
**




Spazio dell'autrice 
Penso sia doveroso lasciare una spiegazione, perciò ecco a voi qualche noticina:
1. La raccolta partecipa al "Flash contest: che vinca la drabble migliore", indetto da PuzzettaInAcqua sul forum di EFP. 
2. Le drabble saranno quattro, ciascuna facente riferimento a un personaggio di Corvonero, e non dovranno superare le 110 parole.  
3. Queste sono le informazioni su Quirinus Raptor riportate su Harry Potter Wiki (Quirrell è il cognome nella versione ufficiale):
"Quirinus studiò a Hogwarts e fu smistato in Corvonero. Era molto nervoso e gli altri studenti lo predevano in giro. Sentendosi inadeguato e desideroso di mettersi alla prova, Quirrell sviluppa un interesse (inizialmente solo teorico) per le Arti Oscure. Come molte altre persone che si sentono insignificanti, o addirittura ridicole, Quirrell coltiva in segreto la speranza di strabiliare tutto il mondo." 
Adesso vi sarà chiaro perché l'ho dipinto come un ragazzo infelice e solo. Dal momento che era un mago molto intelligente ed estremamente abile con gli incantesimi, ho immaginato che avesse nascosto il suo bisogno di essere accettato dagli altri dietro alla maschera del secchione. Il desiderio di stupire deve averlo reso sempre più smanioso di ostentare il suo sapere. Convinto che Voldemort avrebbe potuto fornirgli conoscenze e poteri unici, si è lasciato circuire facilmente, pagando la sua scelta con la vita. Ho personificato la Saccenteria come una cattiva consigliera, una donna frivola e incosciente in relazione alla vita di Raptor. 

Non so cosa aspettarmi da questa drabble, ma spero che vi sia piaciuta. Grazie per averla letta! 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Freya Crystal