Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Louis my hero    13/09/2015    0 recensioni
"La mia vita sentimentale è un disastro. Con tutti gli uomini ho sempre seguito lo stesso vecchio schema: sesso, amore, niente matrimonio. Beh, adesso ho la possibilità di cambiare tattica. Inverto i fattori!
Amore. Matrimonio. Sesso!" (da "Fermate gli sposi" di Sophie Kinsella)
DIVERTIMENTO ASSICURATO
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles, Louis Tomlinson, Nuovo personaggio, Zayn Malik
Note: AU, Cross-over, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Torno al lavoro e trovo la scrivania ricoperta di nuovi Post-it. Il telefono deve aver squillato in continuazione mentre ero via. Mi lascio cadere sulla sedia e faccio un sospiro lungo e tremante. Poi sento un colpo di tosse. Kayla, la mia stagista, è lì sulla porta del mio minuscolo ufficio che incombe. Kayla incombe spesso sulla mia porta. È la stagista più entusiasta che abbia mia conosciuto. Mi ha scritto un biglietto d’auguri di Natale di due pagine, dicendomi che per lei ero un modello e una fonte di ispirazione e che, se non mi avesse sentito parlare alla Bristol University, non sarebbe mai venuta a fare lo stage alla Blay Pharmaceuticals (Devo ammettere che, in effetti, come discorso finalizzato al reclutamento di personale nelle ditte farmaceutiche. Mi era riuscito piuttosto bene.)

- Com’è andato il pranzo?- Le scintillano gli occhi.
Ho una stretta al cuore. Perché le ho detto che Zayn mi avrebbe chiesto di sposarlo? Ero talmente sicura. L’entusiasmo della ragazza mi aveva galvanizzata. Mi ero sentita una super-donna su tutti i fronti.

- È andato bene. Bene. Bel ristornate.- Comincio a far passare i documenti sulla scrivania, come se stessi cercando un’informazione cruciale.

- Allora vi siete fidanzati?-

Le sue parole sono come succo di limone su una ferita. Possibile che questa ragazza non sia dotata del minimo tatto? Non si fanno domande dirette del tipo “Allora vi siete fidanzati?” alla propria referente, soprattutto se quest’ultima non ha un enorme anello nuovo al dito, cosa che evidentemente io non ho. Potrei scriverlo nella mia valutazione finale. “Kayla ha qualche problema a mantenersi entro gli ambiti lavorativi che le competono.”

- Bene.- mi passo una mano sulla giacca, guadagnando tempo e mandando giù il groppo che ho in gola. – Veramente, no. Ho deciso di non accettare.-

- Davvero?- Sembra confusa.

- Sì. - annuisco ripetutamente. – Certo. Ho deciso che in questa fase della mia vita  e della mia carriera non sarebbe stato saggio.-

Kayla rimane di stucco. – Ma... Voi due stavate così bene insieme.-

- Be’, a volte queste cose non sembrano semplici come sembrano, Kayla.- Rovisto più freneticamente fra le carte sul tavolo.

- Ci sarà rimasto malissimo.-

- Sì, abbastanza.- dico dopo un po’. – Eh, già. È stata una bella botta. SI è messo addirittura a... piangere .-

Posso dire quello che mi pare. Non rivedrà mai più Zayn. Probabilmente non lo rivedrò mai più nemmeno io. E l’enormità di questa consapevolezza mi travolge di nuovo come una randellata sullo stomaco. È finita. Basta. Chiuso. Non farò più sesso con lui. Non l’abbraccerò più. Chissà perché, è soprattutto questo il pensiero  che più mi fa venir voglia di piangere come una fontana.

- Oddio, Faith, sei sempre una grande fonte di ispirazione per me. - Le brillano gli occhi.      - Sapere che una cosa non va bene per la tua carriera e avere il coraggio di
resistere e dire “No! Non farò quello che tutti si aspettano da me”.-

- Esatto.- annuisco disperatamente. – Ho resistito in nome di tutte le donne.-

Mi trema la mandibola. Devo mettere subito fine a questa conversazione prima che si concluda in modo orribile, con me che scoppio a piangere davanti alla stagista.

- Allora, ci sono messaggi importanti?- Do una scorsa ai Post-it senza vederli.

-Uno di Stave, a proposito della presentazione di domani, e poi ha chiamato un certo Harry.-

- Harry chi?-

- Harry e basta. Ha detto che avresti capito.-

Nessuno dice “Harry e basta”. Sarà uno studente sfacciato conosciuto ad un colloquio di reclutamento che cerca di infilare un piede nella porta. Non è davvero il momento.

- Okay, bene, adesso rivedo la presentazione, allora.- Mi metto a cliccare energicamente sul mouse, a caso, finché non se ne va. Respiro profondo. Mandibola ferma.
Su, dai, volta pagina.
Il telefono squilla e io rispondo con un gesto rapido e deciso.

- Faith Graven.-

- Faith! Sono io!-

Resisto all’impulso di sbatterle il telefono in faccia.

- Ah, ciao, Hope. – Inghiotto la saliva. – Ciao. –

- Allora, come stai? –

Colgo l’intonazione beffarda nella sua voce e mi maledico. Non avrei mai dovuto mandarle l’SMS dal ristorante. Che pressione. Che orribile pressione. Perché ho parlato con mia sorella della mia vita sentimentale? Perché le ho detto che stavo con Zayn? E li ho pure presentati.  E mi sono persino messa a parlare di proposte di matrimonio. La prossima volta che incontro un uomo, non dico niente a nessuno. Zero. Nada. Finché non saremo felicemente sposati da dieci anni, non avremo avuto tre bambini e rinnovato le promesse di matrimonio. Solo a quel punto, e non prima, manderò un messaggio a Hope annunciandole: “Indovina un po’, ho conosciuto un tipo! Sembra carino!”

- Sì, sto bene.- Cerco di assumere un tono pratico e spigliato. – E tu?-

- Io bene. Allora...?-

Lascia la domanda in sospeso. So benissimo che cosa mi vuole chiedere. “Allora, hai un enorme anello di diamanti al dito e stai brindando con un bicchiere di Bollinger mentre Zayn ti succhia le dita dei piedi in una splendida suite?”
Sento una fitta devastante. Non sopporto l’idea di parlarne.  Non sopporto la compassione di cui mi sommergerebbe. Cambia argomento. Trovane uno a caso. Veloce.

- Be’, comunque...- Cerco di assumere un tono allegro e noncurante. – In realtà, ehm, stavo pensando che... dovrei davvero decidermi a frequentare quel master in teoria economica. Sai che ho sempre avuto in mente di farlo. Cioè, che cosa sto aspettando? Potrei fare domanda di ammissione alla Birkbeck e studiare nel tempo libero. Che cosa ne pensi?-
 



To be continued...

LOOK HERE
Ciao a tutte :)  spero  che questo capitolo vi sia piaciuto e se mi lasciate un commento sarò molto felicia. A presto :3
Seguite anche le mie altre storie su EFP:
All: http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2290147&i=1
Chance: http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3106922&i=1
Your help
http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3253945
E su Wattpad: 
Wattpad:https://www.wattpad.com/myworks/49233803-your-help
 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Louis my hero