Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: graceling    16/09/2015    0 recensioni
È una notte gelida e sta scendendo una leggera pioggerella.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il bivio


È una notte gelida e sta scendendo una leggera pioggerella.
Tu sei in macchina con gli amici, stai guidando da tanto su una strada deserta che si inerpica su tra le colline.
La nebbia intorno confonde il paesaggio e limita la visibilità, mettendoti addosso un po’ d’ansia.
Sei in mezzo al nulla, in una terra straniera e ti domandi se sia la strada giusta. Non ci sono cartelli o indicazioni, ma solo la voce atona del navigatore che ti dice di andare dritto e tu, non puoi fare altro che seguirla.
Ad un tratto noti una volpe, seduta sul ciglio della strada, quasi fosse un guardiano, testimone di quegli sventurati autisti che si perdono per quelle strade.
Poco più avanti c’è un bivio, che il navigatore non vede. Ti fermi, indeciso sulla direzione da prendere.
La nebbia si è fatta più fitta, l’ansia cresce, lo sguardo della volpe è fisso sulla tua auto.
Dei tuoi amici, l’unico che potrebbe aiutarti è quello seduto davanti accanto a te, gli altri dormono ignari di tutto, ma è sperso quanto te e non sa cosa pensare.
Percepisce come te la paura che quel luogo sperduto incute.
Alla fine optate per la strada di destra, sperando che sia la direzione giusta.
La volpe dopo aver seguito con lo sguardo la vostra auto scomparire, inghiottita dal buio e dalla nebbia, si volta per andarsene, e se tu avessi potuto guardarla, avresti visto sul suo muso, una sorta di ghigno, come se lei sapesse esattamente dove ti avrebbe condotto la strada scelta…


Nota autrice:
Ed eccoci alla terza flashfic di questa piccola raccolta.. Che dire voi che strada avreste preso? XD
Alla prossima!
 
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: graceling