Film > Captain America
Segui la storia  |       
Autore: comfortinglies    25/09/2015    3 recensioni
15) Companion. [...] La mente del Soldato era un deserto; quella di Bucky è un campo minato.
(Raccolta di 30 drabble/double-drabble su Steve Rogers e Bucky Barnes. Generi, rating e POV variabili. Enjoy!)
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri, James 'Bucky' Barnes, Steve Rogers
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

12) Restless.


Da quando sono sfuggiti a Schmidt, Bucky non dorme più.
L'incubo è sempre in agguato; il buio ravviva ricordi pronti a ghermirlo ancora. Così mormora sottovoce la propria matricola, mentre raggiunge di soppiatto la tenda accanto. Lo fa per rammentarsi di non stare sognando – lo fa finché non si sdraia poco distante dalla sua sagoma addormentata, i battiti accelerati al pensiero di svegliarlo e dovergli spiegazioni. (Ci ha pensato: 'fanculo, questa guerra mi ha fatto diventare sonnambulo, Stevie.)
Ma non succede mai. E prima dell'alba, ugualmente silenzioso, scivola via.
Da quando sono sfuggiti a Schmidt, Steve finge soltanto di dormire.
Lo sente ogni notte – i passi così lievi da stringergli il cuore, il suo corpo che si stende piano a terra. Ed è difficile non fare nulla, quando vorrebbe solo voltarsi e toccargli il braccio, o il viso, e approfittare del buio per parlargli senza filtri e dirgli sono qui e ho paura anch'io. Tornare ad essere ragazzini. Fingere, o forse smettere di farlo.
Non succede mai. Ma nelle ore prima dell'alba, quando finalmente anche il respiro frammentato di Bucky diventa regolare, tutto sembra più calmo – e per un po', schiena contro schiena, entrambi riescono a riposare.









[200 parole]
__
NdA: come previsto, l'Erasmus mi sta lasciando pochissimo tempo per scrivere. Qui procede tutto molto bene e adoro il  posto, ma non aggiornare da più di dieci giorni mi sembrava un'eternità, per cui ieri ho approfittato di una serata vuota (ma piena di ispirazione) per riprendere in mano la raccolta. Spero che questa drabble con doppio PoV vi piaccia; personalmente, io ho adorato scriverla.
Lo so che vi mancava, e quindi TABELLINA!

Beginning Accusation Restless Snowflake Haze Flame
Formal Companion Move Silver Prepared Knowledge
Denial Wind Order Thanks Look Summer
Transformation Tremble Sunset Mad Thousand Outside
Winter Diamond Letters Promise Simple Future

Anche dal Belgio, un doveroso grazie a chi legge e segue assiduamente questa fanfiction, e uno ancora più grande a chi la recensisce - in particolare Nexys, Alley e Bucky! :*
Alla prossima,

Lou.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Captain America / Vai alla pagina dell'autore: comfortinglies