Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Another_brick_in_the_wall    25/09/2015    2 recensioni
Piccola raccolta di Bagginshield di mia creazione spero vi piaccia!!
Ma Bilbo ha un diario? Se si cosa ci scrive su? E qualcuno molto curioso di nostra conoscienza lo legge?
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Bilbo, Thorin Scudodiquercia
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Una vita da Re'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Caro diario,
sono memore del fatto che probabilmente non scrivo da... settimane? Probabilmente si, ma oggi eccomi qui di nuovo a scriverti delle mie disgrazie.
Ebbene si.
Frodo sta diventando più nano che hobbit.
Ma secondo Thorin ovviamente non sono i regali di Fili e Kili che sono esclusivamente armi, Dwalin e Thorin e il loro odio verso gli elfi che il piccolo incomincia sempre più spesso a chiamare scopa-alberi, ma mio marito lo definisce sempre: un diverso punto di vista. 
Vorrei farti notare amore mio (tanto so che un giorno di questi leggerai il mio diario ammesso che tu non lo stia gia facendo da tempo) che tu non stai dando un diverso punto di vista a Frodo ma gli stai mettendo nella testa che gli elfi abbiano... gusti diversi in fatto di persone, luoghi e lingua. Sappi che neanche voi nani siete così dolci come credete di essere, io lo so, mi basta ricordare come mi trattavi all'inizio della nostra avventura.
Ah nani ed elfi, cambiamo argomento.

Sai cos'è successo ieri sera?
Oh giorni celesti nulla di strano e... poco casto ovviamente! Non pensar male, Oh Eru sto parlando con un diario come se fosse una persona reale, sono messo davvero bene. Tutta colpa di Thorin. Ma a proposito del nano, ti stavo dicendo, ieri sera sono andato come sempre in camera di Frodo per dargli la buona notte, il mio piccolo sta crescendo ma non posso far altro che trattarlo così gli voglio troppo bene. Comunque sono passato davanti alla sua camera e ho visto la porta socchiusa e mi sono avvicinato, si stavo origliando contento? E ho sentito qualcuno russare, ho aperto la porta e ho visto Thorin sotto le coperte insieme a mio nipote, il nano aveva la testa che stava ciondolando sopra il comodino e un libro sulle gambe mentre Frodo era sul suo petto a dormire con un dolce sorriso sulle labbra.
Mi sono avvicinato per coprirli meglio, il nano aprì un occhio e mi ha guardato un po' intontito dal sonno. ha come sempre brontolato qualcosa e poi si è spostato leggermente nel letto per farmi posto, gli sorrisi e dopo aver sopostato il libro che oramai era diventato d'intralcio mi sono messo sotto le coperte  con loro, non ho mai dormito così bene in vita mia.

Sta mattina mi sono svegliato per colpa di un odore strano e dopo aver aperto gli occhi mi sono accorto che stavo dormendo sotto l'ascella di Thorin, appena quest'ultimo si è svegliato l'ho obbligato a farsi una doccia, dovevi vedere la sua faccia ho riso per i venti minuti seguenti!

E questo è tutto, spero di scriverti più presto e di evirare tutto questo ritardo

Buona notte,
Bilbo




 
Ah e quindi la mia ascella sarebbe puzzolente!? Hobbit! Non sono mai contenti! Sono un nano mica uno scopa alberi che profuma di  more e lamponi io!
Interessante questo diario, lo controllerò più spesso.
E bravo il mio maritino che mi conosce bene!
Ti amo,
Thorin
E FRODO!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Another_brick_in_the_wall