Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |       
Autore: LizDream    12/02/2009    9 recensioni
"- Certo, credici!Raccontalo a qualcun altro Giusy,la sottoscritta non la freghi!- rise Patty. Giusy fece per ribattere, ma la porta si aprì improvvisamente, facendola saltare per lo spavento. - Guido!Che hai?Perché quella faccia?Mi hai fatto prendere un colpo!- Chiese Giusy quando si ritrovò il ragazzo davanti, mettendosi una mano sul petto per evidenziare la paura che si era presa. Guido ricambiò lo sguardo, nervoso e agitato. - Tua madre ha detto a tuo padre la verità … l’ha presa peggio del previsto – fece una pausa, non riuscendo a continuare, e distolse lo sguardo – Sta venendo a prenderti – L a ragazza sentì gli occhi farsi improvvisamente lucidi e il cuore batterle furiosamente nel petto, mentre la presa sul cellulare cedeva e l’oggetto metallico andava a sbattere sulla coperta azzurra."
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
78

Salve a tutti!Se ricordate ho già pubblicato una one-shot su patito feo in questo sito , sulla mia coppia preferita e cioè Giusy&Guido!Anche questa ff è incentrata su di loro, ma è composta da circa 13 capitoli!

Per ora vi lascio un'introduzione, fatemi sapere se volete il continuo.

Ciao a tutti!

Buona lettura!!!

by

LizDreamer

PREMESSA:

Un cuore completamente distrutto … può tornare a battere?

Un Cuore Distrutto … Può Tornare A Battere?

CAP 1

-Giusy?Ehi, Giusy!-

Giusy si voltò verso la persona che stava cercando di attirare la sua attenzione.

- Patty!Dimmi – chiese sussurrando, per evitare di farsi scoprire dalla professoressa.

Era un sabato mattina e in classe si stava svolgendo la lezione di letteratura.

- C’è qualcosa che non va?mi sembri strana … è da un po’ che ti osservo … da quando siamo arrivate a scuola hai la testa fra le nuvole … sai che sei hai qualcosa problema puoi parlarne con me, vero?-

Giusy le sorrise dolcemente. Patty era davvero una brava ragazza. Onesta, leale e sempre pronta ad aiutarti se ne avevi bisogno.

- Tranquilla,non è successo niente. E’ solo che da quanto Guido mi chiesto di uscire oggi perché deve dirmi una cosa importante … non penso ad altro!-

Patty rise sommessamente, ma improvvisamente si interruppe,evitando lo sguardo dell’insegnante che si era posato minaccioso su di lei.

Decise di cambiare metodo.

Prese un foglio e, senza farsi vedere, ne strappò un pezzettino. Poi, con la sua bella biro blu, cominciò a scrivere.

“Così la prof. non ci scopre!Comunque, dovevo immaginare che si trattava di Guido!Come sempre, del resto!XD”

Lo richiuse e lo passò attentamente alla ragazza mora seduta di fronte a lei.

Quando Giusy lo aprì, istintivamente arrossì.

“Perché?Dai, non è vero!Non era così scontato!”

“Tu dici?O.o”

“ooooh, e va bene, lo ammetto!Si, penso sempre a lui!Ma che ci posso fare … da quando ho accettato di diventare la sua ragazza, mi sembra di vivere in una favola!Lui è sempre così dolce *-* !”

“Eh già. Sai, infondo, ti posso capire … quanto vorrei che anche Matias si comportasse così, con me!”

“Sono sicura che quel momento arriverà. Da quando ha lasciato Tontonella è diverso con te, ti rivolge più attenzioni. E … alt!So già cosa stai per scrivere … quello non è un comportamento che si usa nei confronti di  una migliore amica!”

Si girò e fece per passarlo a Patty, ma, proprio in quel momento, arrivò la professoressa che aveva intercettato lo scambio scritto di battute tra le due.

Prese in mano il foglietto, leggendolo  distrattamente, e poi rivolse uno sguardo severo alle due alunne.

- Vi sembra questo il modo corretto di comportarvi a scuola?Posso capire che siete delle ragazzine adolescenti che stanno sperimentando l’esperienza dei primi amori, ma potete parlarne benissimo quando siete fuori dalla mia aula. Per questa volta lascerò correre, ma, dalla prossima prenderò dei provvedimenti. Sono stata chiara?-

-Cristallina - risposero Patty e Giusy abbassando la testa imbarazzate. Meno male che non aveva fatto nomi, altrimenti sai che figura!-

- Bene. Ora riprendiamo da dove siamo stati interrotti. Jorge Luis Borges nasce a Buones Aires … –

***

-Ehi, signorina dove sta andando senza neanche salutarmi?-

Guido aveva intravisto Giusy durante la pausa pranzo e le era corso incontro, afferrandola da dietro e facendole fare una piccola giravolta.

- Dai, scemo, lasciami!- lo riprese la ragazza ridendo.

- Lo sai che sei bellissima quando sorridi?- le disse dolcemente, allentando la presa, senza scioglierla, e accarezzandole una guancia.

Giusy arrossì.

- E tu sei il ragazzo perfetto –

- Che strano … non pensavo l’avresti mai detto!Non eri tu quella che mi gridava sempre cose del tipo:” Sei un superficiale, un presuntuoso, vanitoso, ego … -

Giusy lo zittì posandogli un dito sulle labbra.

- Le situazioni cambiano … e anche le persone, quando si innamorano –

Guido la guardò intensamente. Più stava con lei e più si rendeva conto che la decisione che aveva preso era quella giusta. Si trattava di un passo importante, ma lui era pronto.

Si abbassò e unì le labbra alle sue in uno di quei baci che sapevano di loro.

- Pronta per oggi?-

La ragazza sorrise.

- Non vedo l’ora. Lo sai che sono curiosa, no?Non è che mi potresti dare un indizio?-

Guido scosse la testa, ricambiando divertito il sorriso.

- No, te l’ho già detto. Dovrai aspettare –

Le diede un bacio sulla fronte e dopo averle fatto un cenno con la mano se ne andò.

- Ma … uffa!- imprecò, incrociando le braccia e arricciando le labbra in una smorfia. Poi, però, sorrise nuovamente, pensando a quanto era felice da quando stava con lui.

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: LizDream