Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: innamoratahobbit96    29/09/2015    3 recensioni
< < Gandalf? > > gridai sorpresa.
Lo stregone si voltò e appena mi vide mi salutò abbracciandomi.
< < Lucy . . mia cara . . quanto sei cresciuta > > disse scompigliandomi i capelli.
< < Ma cosa ci fai qui? > > gli chiesi.
< < Sono contento che ci sia anche tu . . perché avrei una proposta per entrambi > > disse guardando anche Bilbo, il quale si era già cambiato e in quel momento stava fumando una pipa.
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bilbo, Nuovo personaggio, Thorin Scudodiquercia, Un po' tutti
Note: Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

LITIGIO

 
 
Non riuscii ad addormentarmi. Ero sdraiata nel mio letto . . anzi, il letto di Thorin.
Sobbalzai di colpo appena sentii qualcuno toccarmi una spalla. Mi alzai velocemente col busto e diedi un colpo a quella persona che mi aveva toccata.
Mi coprii la bocca appena notai che Bilbo cadde a terra, massaggiandosi un fianco.
< < Scusami!! Pensavo fosse un ladro! Un orco! > > dissi alzandomi dal letto e dirigendomi verso di lui per aiutarlo a rialzarsi.
< < Sì, sono io il ladro - rise Bilbo sarcasticamente – comunque, ho intenzione di consegnare l’Arkengemma al popolo di Pontelagolungo e agli elfi > > continuò a bassa voce.
< < Bilbo! Sei sicuro di quello che fai?? > > dissi agitata, mentre Bilbo mi ordinava di fare silenzio.
< < Non ho altra scelta, eviteremo la guerra > >
< < Non sono molto d’accordo > > dissi girando continuamente intorno alla stanza, pensando.
< < Smettila! Mi fai venire il mal di testa a forza di far così > >
Sorrisi forzatamente. Anche Thorin mi aveva detto la stessa cosa quando eravamo imprigionati nelle celle di Thranduil.
Il vizio non l’avevo proprio perso.
Bilbo si avvicinò, mi fermò, e appoggiò una mano sulla mia spalla, facendomi uno di quei sorrisi che riuscivano a consolarmi nei momenti più bui, e mi abbracciò, ma glielo leggevo negli occhi che aveva paura.
< < è l’unico modo > >
< < Fai attenzione > > gli dissi.
< < Certo. Tornerò prima dell’alba > > mi salutò uscendo velocemente dalla stanza.
Tornai a letto, preoccupata e faticai a chiudere occhio, pensando a ciò che sarebbe accaduto il giorno dopo.
 
Il mattino, mi alzai prima del solito, mi preparai e scesi al Portone. Nessuno di noi aveva fatto colazione, perché stavano per giungere gli eserciti di Thranduil e Bard.
Vidi Bilbo vicino a Dwalin. Appena rivolse lo sguardo a me, annuì.
Intanto, Thorin scoccò la freccia per avvisare Thranduil e Bard.
< < La prossima ve la conficco negli occhi > >
I nani esultarono e risero, ma furono costretti a tacere, visto che gli elfi puntarono le frecce.
< < Siamo venuti a dirvi che il pagamento del vostro debito è stato offerto e accettato > > disse Thranduil.
< < Quale pagamento? Io non vi ho dato nulla > > disse Thorin.
Thranduil alzò un sopracciglio e si voltò verso Bard, che mostrò l’Arkengemma.
Sussultai e Balin mi toccò una spalla, preoccupato, così, gli sorrisi forzatamente, per tranquillizzarlo.
Avevo troppa paura per Bilbo.
< < Ladri! Appartiene al re! > > urlò Kili.
< < Ci considerano stupidi Kili – sorrise Thorin – è solo un trucco! > >
 
< < No, gliel’ho data io > > avanzò Bilbo, mentre la compagnia mormorò a bassa voce, sorpresa dal suo gesto.
< < Era la mia quattordicesima parte > > continuò.
< < Tu mi deruberesti? > >
< < No, sarò anche uno scassinatore, ma mi piace pensare di essere onesto - sorrise Bilbo alzando le spalle - Sono disposto a lasciare che sia la mia unica pretesa > >
< < Non hai alcuna pretesa su di me miserabile mezzatacca! > > ruggì Thorin gettando a terra l’arco.
Il cuore batteva veloce, dalla paura, da ciò che avrebbe potuto fare Thorin e avanzai leggermente. Non gli avrei mai permesso di fare del male a Bilbo.
< < Volevo dartela, molte volte, ma tu sei cambiato! Il nano che ho conosciuto a casa Baggins non si sarebbe mai rimangiato la parola. Non avrebbe mai dubitato la lealtà dei suoi familiari > >
Bilbo aveva perfettamente ragione. Ha avuto coraggio. Penso che i nostri amici lo abbiano ammirato per questo.
< < Tu non venire a parlarmi di lealtà – ruggì - Gettatelo giù dal bastione! > > ordinò in seguito.
Nessuno osò proferir parola.
Thorin si guardò attorno, sorpreso dei suoi compagni, che non osavano muoversi.
< < Non mi avete sentito? > > disse prendendo il braccio di Fili, che si scansò.
< < Bene. Lo farò da solo > > continuò raggiungendo Bilbo a passo svelto e afferrandolo.
Corsi ad aiutarlo, ma Thorin era troppo alto e forte.
< < Lascialo andare! > > urlai.
< < Non immischiarti Hostel ! > > ruggì Thorin dandomi una forte gomitata sul petto, spingendomi contro il muro.
Non mi diedi per vinta. Appena Thorin appoggiò Bilbo sul muro, pronto a strangolarlo, tentai di liberarlo dalla sua stretta, quando per fortuna arrivò Gandalf.
< < Se non ti piace il mio scassinatore, ti prego di non danneggiarlo! – tuonò avvicinandosi a Bard e Thranduil, sorpassando le file di elfi e uomini - Non stai facendo una bella figura come Re Sotto la Montagna, dico bene? Thorin figlio di Thrain? > >
Thorin sgranò gli occhi. Le mani di Thorin tenevano ancora Bilbo per il collo.
< < Ti prego. Lascia stare Bilbo! > > dissi cercando di stare calma.
Thorin mi guardò sorpreso, come se avessi appena detto una parolaccia.
< < Non ti rendi conto che lo ha fatto solo per salvarti?? > > continuai.
< < Tu . . Tu lo sapevi > >
Il suo sguardo deluso mi rattristì. Non volevo che lui pensasse che fossi una traditrice.
< < Mi hai mentito in tutto questo tempo > > disse guardandomi con occhi lucidi, mentre lasciava andare Bilbo, che cercava di riprendere fiato.
Scossi la testa.
< < Gliel’ho chiesto io di non dirlo a nessuno ! Lei non c’entra  > > mi difese Bilbo avvicinandosi a me.
< < Eh sì. Perché tu stai dalla parte del tuo “grande amico” > > sorrise sarcasticamente Thorin incrociando le braccia.
< < Cosa?? > > abbiamo detto tutti all’unisono.
< < Avanti, non prendetemi in giro – rise – vi ho visti. Ho visto come eravate affiatati in questi giorni, come in passato no? Quando eravate ancora adolescenti alle prese con la ricerca del vero amore > >
Forse ci aveva sentito parlare con Kili !
< < Thorin! È stato molto tempo fa! > > disse Bilbo.
< < Tu stai zitto! Vattene! > > ringhiò Thorin.
Bilbo si se lo lasciò ripetere due volte, annuì tristemente e afferrò una corda, per poi calarsi giù dal bastione.
 
< < Mi fidavo di te > > disse Thorin cercando di stare calmo.
< < Thorin, non ti abbiamo mentito. Bilbo lo ha fatto per proteggerti > >
< < Proteggermi? Sì, certo. Voi hobbit siete tutti uguali: falsi, vermi . . > > continuò ridendo in modo sarcastico.
I nostri amici erano tentati a prendere le mie difese, ma era meglio per loro se facessero silenzio, altrimenti Thorin se l’avrebbe presa anche con loro.
< < Ti prego, non dire così . . > > dissi con gli occhi lucidi.
< < E come dovrei trattarti?? Dopo quello che mi avete fatto! > >
< < Non sei in te! – urlai portando le mani sulla testa - Hai finalmente ripreso Erebor, non ti basta?! Per te esiste soltanto l’oro! > >
Non avevo mai reagito così. Sono sempre stata paziente, fin troppo.
La sua risposta fu uno schiaffo, che mi colpì la guancia e mi fece portare la testa dall’altra parte.
I nani sobbalzarono e girarono la testa. Non si aspettavano un comportamento del genere.
Mi massaggiai la guancia, mentre una lacrima me la rigò.
< < Vattene! Prima che ti uccida > > disse infine.
Singhiozzai e dopo aver fatto un sospiro, scesi dalla balaustra, aiutata da Bofur e Balin, mentre mi guardavano tristemente e mi sorrisero.
Raggiunsi Bilbo, il quale mi diede una leggera pacca sulla spalla e mi portò accanto a Gandalf, che scosse la testa, deluso dal comportamento di Thorin.
< < Onorerai la tua promessa? Avrai pace o guerra? > > chiese Bard cambiando discorso.
Thorin era sul punto di cedere, ma appena un corvo si fermò dinanzi a lui, Thorin voltò lo sguardo verso la collina.
< < Io avrò guerra > >
 

 
 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: innamoratahobbit96