Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: littlegiulyy    30/09/2015    1 recensioni
Miley è una ragazza di 18 anni, fa parte del branco della tribù dei Wintu che hanno origini Californiane. Lei e il suo branco stanno per partire per un'avventura che la legherà a moltissime persone a La Push e alcune persone le sconvolgeranno la vita a partire da Embry Call. Il nuovo branco sta per raggiungere La Push per aiutare i licantropi di Forks e i Cullen nello scontro con i Volturi.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Embry Call, Nuovo personaggio, Quileute, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Breaking Dawn
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La sveglia inizia a suonare toppo, decisamente troppo, forte. Girandomi nel letto con una mano la spengo e guardo l’ora.
Sono le 7 in punto e la testa mi sta per esplodere. Non ho fatto altro che ripensare a ieri sera fino alle tre questa notte e adesso ne pago le conseguenze.
Mi alzo dal letto molto svogliatamente ed entro nel bagno. Mi butto subito sotto la doccia aprendo l’acqua ghiacciata per risvegliarmi, questo è quello che mi ci vuole!
Dopo essermi lavata con molta tranquillità, forse troppa, mi lavo i denti ed inizio ad indossare i vestiti scelti. Jeans blu stretti, una giacca beige, stivaletti neri e borsa con i libri già pronta. Torno in bagno e, dopo essermi data uno sguardo veloce allo specchio, inizio a sistemare i capelli, poi passo al trucco, niente di che, un velo di ombretto, mascara e rossetto neutro. Mi guardo allo specchio e sono pronta, può andare dai.
Oggi è il mio primo giorno di scuola qui alla riserva dei Quileute. 
Prendo la borsa e scendo velocemente le scale. Al piano terra trovo Emily, Sam e Luke già seduti al tavolo che mi aspettano per fare colazione. Guarda come sono felici loro, non devono mica andare in quel postaccio. Non ho per niente voglia di andare a scuola.
-“Buongiorno Miley! – mi saluta con un gran sorriso Emily venendomi ad abbracciare – allora pronta per il primo giorno?”- mi chiede molto cortesemente. Io annuisco poco convinta e mi siedo a tavola.
Noto degli sguardi strani da parte di Luke e Sam, mentre Emily mi guarda troppo dolcemente, troppo anche per lei. Ma cos’hanno?
Emily mi passa un piatto con omelette alla cannella e pancetta. Inizio a mangiare tutto molto lentamente continuando a guardarli e a cercare di interpretare i loro atteggiamenti così strani. Una volta finito tutto,  mi alzo in piedi, pronta per andare.
-“Grazie mille per la colazione Emily, come sempre era tutto buonissimo! Sam, Luke… buona giornata! Ci vediamo dopo nel pomeriggio!”- saluto cortesemente e faccio per andarmene quando…
-“Ah Ley aspetta un attimo – mi richiama Luke – oggi dovresti fare il turno di ronda dalle tre alle sei, è un problema?”- mi chiede
-“No figurati non c’è problema! Scappo, sono in ritardo! Ci vediamo dopo. Buona giornata a tutti”- dico uscendo dalla porta praticamente correndo e iniziando a camminare lungo la strada che in teoria dovrebbe portarmi alla scuola della riserva. Dimmi te se è normale che io sia sempre in ritardo, è più forte di me. Verrà mai il giorno in cui non sarò in ritardo? Dubito.
Proseguo lungo la strada che è tutta in mezzo agli alberi praticamente e dopo qualche minuto raggiungo casa di Jared, dalla quale vedo uscire lui e Will che ridono per qualcosa che non voglio neanche sapere sinceramente.
-“Oh buongiorno Ley, ti vedo bene ahahah stanca questa mattina?”- mi chiede Will cercando di contenere una risata
-“Guarda evito di risponderti se no rischierei di essere troppo volgare”- taglio corto continuando a camminare per la mia strada. Non so dove abbiano trovato tutta questa gran voglia di ridere di prima mattina. In un attimo lui e Jared mi sono affianco. Continuano a ridere tra di loro guardandomi, ma che problemi hanno questi due?
-“Ragazzi si può sapere cosa diavolo avete? Mi state iniziando ad infastidire!”- sbotto nella loro direzione
-“Su non prendertela Miley, guarda che bella giornata che c'è oggi!”- dice Jared indicandomi il cielo che onestamente mi sempre tutto fuorché bello. Come sempre è grigio e sormontato da nuvoloni scuri e carichi di pioggia che non presagiscono nulla di buono.
-“Sisi vedo! Davvero meravigliosa devo dire!”- gli rispondo guardandolo molto scetticamente.
-“Allora carissima, se sei così stanca dovresti andare a letto prima la sera invece che passeggiare nel bosco. Beh dai, non ti biasimo, almeno eri in bella compagnia, no?”- mi chiede Jared ridacchiando
-“E tu come sai dov’ero io ieri sera??”- mi volto a guardarlo sorpreso
-“Ehmm… guarda che ieri sera c’eravamo tutti quando tu ed Embry siete spariti nel bosco! Ehi ma tranquilla, nessun problema davvero, sei liberissima di andare dove vuoi”- continua facendomi l’occhiolino
-“Su questo non ci sono dubbi”- gli rispondo facendogli la linguaccia
 
Una volta arrivati davanti a scuola Jared ci saluta e io e Will entriamo insieme. Ci guardiamo un po’ intorno e notiamo molti sguardi puntati su di noi. Mi accorgo subito che gli studenti di questa scuola saranno neanche un terzo di quelli della nostra in California.
Non appena suona la campanella tutti gli studenti si fiondano nelle classi e io e Will ci dirigiamo verso la segreteria per avere il nostro orario.
La segretaria ci mette tipo mezz’ora ma alla fine, non so come, ce la facciamo.
Una volta ritirato l’orario scopriamo di avere tutti e due scienze con il professor Finnes la prima ora. Quindi, dopo aver guardato la cartina con le aule segnate sopra, ci dirigiamo al primo piano verso l’aula di biologia 028. 
Saliamo le scale lentamente, la voglia di entrare alle classe non è alle stelle, ma una volta arrivati davanti alla porta bussiamo subito ed entriamo.
-“Oh Buongiorno… voi dovete essere i due studenti nuovi - ci accoglie il professor Finnes sistemandosi gli occhiali sul naso. E’ un uomo bassetto e grassotto, con dei grossi occhiali e molto anziano - Miley Ross e William Anderson, giusto?  Prego accomodatevi pure, cercate un posto libero e sedetevi! Guardate, c’è un posto lì infondo vicino al signor Black e uno vicino al signor Call, potete accomodarvi lì! Fatevi passare tutti gli appunti di cui avete bisogno dai vostri compagni! Bene, adesso continuiamo la lezione...”-.
Subito mi guardo intorno e, dopo essermi lanciata una breve occhiata con Will, iniziamo a camminare verso il fondo della classe.  Punto lo sguardo su Embry che mi sta già sorridendo seduto al suo banco e mi fa segno di andare lì da lui. Lentamente, camminando in mezzo a tutti i banchi con lo sguardo di venti persone circa puntato addosso, mi avvicino al suo banco e mi siedo affianco a lui. Noto subito un gruppetto di ragazze che mi osservano e mi squadrano dall’alto in basso e, guardando prima me e poi Embry ripetutamente, iniziano a parlottare tra di loro mandandomi sguardi non proprio amichevoli. Oh perfetto, se il mio istinto femminile non sbaglia questo vuol dire che Embry è piuttosto ricercato qui a scuola… vabbè, diventare loro amica non è di certo la mia priorità, me ne farò una ragione. Improvvisamente una voce interrompe i miei primi pensieri su quella nuova classe
-“Heilà! Come andiamo? Tranquilla, so che il primo giorno è sempre traumatico ma non preoccuparti, qualche giorno e ti sarai già abituata”- inizia subito Embry sorridendomi mentre mi passa i suoi appunti e li mette proprio davanti a me.
-“Tieni queste sono le cose che ha spiegato ultimamente, tanto per capire dove siamo arrivati col programma, se ti serve una mano chiedimi pure. Non sono molto presente alle lezioni, il motivo lo sai benissimo anche tu, ma cerco di stare al passo insomma”- continua alzando lo sguardo verso di me.
Ho la testa che mi scoppia, troppe cose insieme. Una nuova scuola, nuovi compagni, professori nuovi, lui come compagno di banco… continuo a guardarlo stordita per un po’ finché non metto bene a fuoco il suo viso. Ha i capelli scuri tutti spettinati ancora una volta e le occhiaie che aveva ieri sera sono due volte più evidenti. Dai suoi occhi noto subito tutta la stanchezza che ha addosso e non posso fare a meno di preoccuparmi.
-“Embry tutto ok? Hai una faccia! Ma cos’hai fatto questa notte??”- gli chiedo seriamente preoccupata
-“Ho dovuto sostituire Sam in un turno di ronda perché doveva parlare assolutamente con Luke, ho finito alle 6 quindi sono passato un attimo per casa per lavarmi e cambiarmi e sono venuto subito qui a scuola! Ma non è un problema, davvero. L’unica cosa che mi pesa è come sempre la reazione di mia madre quando mi vede tornare alle sei di mattina. Pensa che io stia in giro a fare chissà cosa…”- mi risponde sostenendosi la testa con la mano e sbadigliando
-“Non dovresti massacrarti così di turni, non ti fa bene! Sei stravolto, te lo si legge in faccia!”- gli rispondo alterata continuando a studiarlo attentamente, è troppo pallido. Ma come fanno a far fare il turno di notte a un ragazzo che poi deve andare a scuola? Bah, cos’hanno nel cervello Sam e Luke?
-“Ehi cos’è questa cosa che sento nella tua voce? Preoccupazione per me Ross?”- mi chiede ridacchiando
-“N…nno. Cosa stai dicendo, solo non vorrei che mi crollassi addosso, tutti qui”- dico voltandomi subito imbarazzatissima e iniziando a scrivere tutto quello che dice il professor Finnes. Con la coda dell’occhio lo vedo sorridere e scuotere la testa e poi riiniziare a prendere appunti.
 
La giornata passa velocemente per fortuna e finalmente suona la campanella dell’ultima ora.
Scendo le scale con molta calma e mi dirigo all’uscita. Vedi molti sguardi puntati su di me ma non ci faccio troppo caso e continuo a camminare. Appena esco da scuola mi siedo su uno scalino nel retro e accendo la mia agognatissima sigaretta. Sto facendo il primo tiro quando sento una voce dietro di me. Mi volto e, non appena vedo chi è, inizio a tremare impercettibilmente e il mio cuore inizia a battere più velocemente. Ma mi farà questo effetto ogni volta che lo vedrò accidenti?
-“Ah e così fumi…”- mi dice Embry guardandomi e scuotendo la testa
-“E’ un brutto vizio lo so, ma se ti da tanto fastidio nessuno ti obbliga a restare”- dico alzando la testa.
Lo vedo sorridere e poi sedersi accanto a me. 
-“Lo so, rimango qui perché ho voglia di rimanere. Dai passami una sigaretta”- mi giro e lo guardo allibita. Mi prende il pacchetto dalle mani e, dopo essersi sfilato una sigaretta dal pacchetto, se l’accende senza problemi, indossando anche gli occhiali da sole che non capisco dove sia. Quest'ultimo pensiero mi fa sorridere impercettibilmente.
-“E così non sono l’unica che fuma a quanto pare…”- gli dico ridendo e tirandogli una piccola pacca sulla spalla
-“Fumo solo ogni tanto, quando mi va. Ascolta… per oggi hai impegni?”- mi chiede iniziando a giocherellare con il filtro della sigaretta
-“Per adesso no, ho un turno di ronda fino alle 6 e poi non lo so, probabilmente andrò a fare un po’ di shopping dato che se no non saprei più come vestirmi. Non credevo di stare via così tanto e poi non potevo di certo viaggiare con una valigia”- rispondo facendo un altro tiro un po’ più lungo e ridacchiando
-“Potresti sempre girare nuda, è un’idea no? A me non dispiacerebbe”- mi dice voltandosi verso di me e scoppiando a ridere vedendo la mia faccia.
-“Motivo in più per non farlo. Non ti darei mai questa soddisfazione”- gli rispondo ridendo a mia volta
-“…Io sono un ottimo aiuto quando si tratta di vestiti per ragazze…”- mi dice facendomi l’occhiolino
-“Ah si? Ne sei sicuro?”- 

-“Decisamente. Sei vuoi la prova di questo oggi sono disponibile ad accompagnarti, così poi non potrai dire in giro che non è vero. Sono sempre il migliore io”- mi dice aprendo le sue labbra in un sorriso che fa risaltare ancora di più i suoi denti bianchissimi perfettamente allineati.
-“Embry Call non ho mai conosciuto nessuno così strano ed egocentrico come te, davvero”- dico scoppiando a ridere
-“Non hai mai conosciuto nessuno come me, è diverso.”-  mi dice molto convinto alzandosi in piedi e tirandomi per un braccio facendomi alzare inevitabilmente.
-“Si è vero anche questo…”- dico abbassando lo guardo. Si toglie gli occhiali e ci troviamo di nuovo vicini, tanto vicini. I nostri nasi si sfiorano per quanto sono vicini e riesco a sentire il calore emanato dalla sua pelle sulla mia. Il suo profumo mi entra fino dentro e il cuore riprende a martellare impazzito. Continuo a fissare le sue labbra. Dio, quando sono meavigliose, le desidero così tanto. Si avvicina lentamente a me e appoggia le sue labbra sulla mia guancia, lentamente lascia una scia di baci e si abbassa sempre di più fino ad arrivare sul collo per poi risalire e tornare sulla guancia. Io me ne sto ferma, sono paralizzata dalla pura, non so come comportarmi, cosa sta facendo? Lo lascio continuare per qualche altro attimo fino a quando non lo blocco e lui rimane lì. Fermo con le labbra sul mio collo. Si allontana leggermente ed ispira tutto il mio profumo. Sto letteralmente uscendo fuori di testa. Devo fermarmi. Siamo anche in un luogo pubblico accidenti. Istintivamente porto le braccia intorno a suo collo e nascondo la faccia nel suo petto. Ho paura che lui se ne vada adesso, io l’ho fermato e magari lui se l’è presa. Continuo a stringerlo forte e poi sento le sue braccia circondarmi e stringermi forte a lui. Stiamo così per un po’ di minuti, ma io ci passerei l’eternità. Questo ragazzo è come una droga per me. Forse è arrivato il momento di parlargli dell’imprinting, è giusto che sappia che i miei sono sentimenti veri.
Dopo non so quanto tempo ci stacchiamo e torniamo a fissarci incessantemente negli occhi. Mi accorgo di avere ancora le braccia intorno al suo collo e subito ricadono lungo i miei fianchi. Con le mani inizia a percorrere tutta la linea del mio corpo, dal fianco risale fino ad arrivare alla spalla. Mi abbassa leggermente la giacca lasciando scoperta la spalla dove inizia a percorrere tutti i contorni dei miei tatuaggi con le sue dita e li studia uno per uno, per poi tornare a tenermi stretta la mano. Ci guardiamo intensamente. E’ un momento quasi magico. Non riesco a spiegare quello che ci sta accadendo, è come se ci stessimo studiando, molto lentamente.
-“Devi andare a casa, tra poco hai il turno di ronda”- sussurra a pochi centimetri dalle mie labbra, continuando a stringermi la mano e con l’altra ad accarezzarmi tutto il braccio. Siamo così vicini che ancora qualche secondo e non riuscirò più a trattenermi… sento i suoi muscoli in tensione che tremano impercettibilmente, allora la sente anche lui tutta l’attrazione che c’è tra noi?
-“Si, forse è meglio se vado a casa effettivamente…”- farfuglio imbarazzata e stordita come se mi fossi appena risvegliata da un sogno. Mi sento incredibilmente legata a lui, è come se la mia esistenza fosse legata alla sua ed è una verità talmente sconcertante che mi lascia sconvolta ogni volta che provo ad allontanarmi da lui. Non posso stare lontana da lui ancora per molto.
-“Vuoi che ti accompagni?”- annuisco abbassando la testa ed allontanandomi da lui.
Iniziamo a camminare verso casa di Emily e Sam e, fino a che non siamo davanti alla porta, nessuno dei due dice nulla. Camminiamo in silenzio, mano nella mano, senza il bisogno di dire qualche stupidaggine.
-“Eccoci qua… allora ci vediamo dopo?”- mi chiede non appena arriviamo davanti la porta di casa
-“Non lo so…vedremo Call”- gli rispondo facendogli l’occhiolino e lasciando la sua mano. Entro in casa senza neanche voltarmi. Mi appoggio con la schiena al muro e sto lì, ferma impalata senza sapere cosa fare.
Decido di andare a fumarmi un’altra sigaretta prima di andare a fare la ronda. E’ proprio quello che mi ci vuole. Esco nel retro della casa, mi siedo per terra e accendo la mia sigaretta. Oggi sono troppo agitata, è davvero arrivato il momento di dire tutto a Embry, non posso più aspettare. Già oggi pomeriggio quando andrò a fare la ronda se qualcuno dei miei fratelli sarà trasformato capirà che ho avuto l’imprinting e poi non possiamo andare avanti così. Io devo dirglielo. Deve sapere quanto grandi sono tutti i sentimenti che sento dentro. E’ impossibile che anche lui non abbia sentito che qualcosa ci ha legati, e io voglio conoscerlo. Voglio conoscerlo davvero, voglio sapere tutti su di lui, voglio passare ogni minuto della mia vita con lui.
Mentre sono persa nei miei pensieri sento il telefono vibrare, lo tiro fuori dalla tasca e leggo sul display un messaggio da un numero non salvato in rubrica…

“Dato che a me i “vedremo” non piacciono, ti passo a prendere alle 6.30 pm! Shopping, e poi ti porto fuori a cena e non si discute.
A dopo ;) Embry”


Continuo a rileggere il messaggio e non posso fare altro che sorridere e sorridere e sorridere e sorridere ancora.
Rientro in casa, lascio la borsa in camera, indosso dei vestiti più vecchi (dei pantaloncini e una canottiera) e mi dirigo verso l’entrata del bosco. Incrocio Luke che sta tornando a casa proprio adesso, credo abbia appena finito il suo turno.
-“Ehilà Ley! Come stai? Com’è andato il primo giorno?”- mi chiede avvicinandosi a me
-“Bene bene dai, nuova scuola e nuovi compagni, è dura ma si fa!”- gli sorrido e lui sorride insieme a me
-“Eh lo so, ma dai tu sei una ragazza sveglia e in gamba e poi… non sei da sola no? Ci sono anche Will, Logan, Austin, Jake, Seth ed Embry ovviamente…”-  noto un tono diverso quando nomina Embry e mi volto a guardarlo più attentamente. Ha una faccia strana, come se stesse aspettando che io gli dica qualcosa, ma cosa?!
-“Si giusto, hai ragione! Vabbè capo, vado adesso, se no inizio il turno tardi! A dopo Luke, ah puoi avvisare Emily che questa sera a cena non ci sono?”- lo vedo guardarmi un po’ perplesso e poi annuire molto velocemente
-“Glielo dirò non appena la vedo! Ciao Miley, sempre attenta mi raccomando”- mi dice avviandosi verso l’entrata di casa.
Lentamente inizio ad addentrarmi nel bosco, riesco a percepire l’odore di muschio bagnato e sento il suono delle onde. Mi sfilo tutti i vestiti e li lascio in un posto un po’ nascosto così quando avrò finito il mio turno tornerò a prenderli. Finalmente dopo due giorni mi trasformo, è incredibile quanto sia difficile tenere a bada il proprio lupo. Continuo a camminare e sento dei brividi sempre più frequenti percorrermi tutto il corpo, inizio a correre e sento il bisogno di liberarmi. Ancora un ultimo sforzo e finalmente libero il lupo che c’è in me.
Apro gli occhi e inizio subito a correre cercando di capire se c’è qualcuno che fa la ronda con me
-“Mi dispiace deluderti carissima ma si, sei in compagnia!”- sento ridere Logan
-“Oh Logan! Come stai? E com’è la situazione qui?”-gli chiedo immediatamente
-“Tutto regolare. E’ un mortorio. Che ne dici di fare una corsa Ley? Facciamo tutto il perimetro”-
-“Ci sto perché no”-
Improvvisamente mentre corro, il profumo di bosco e muschio mi arriva potentemente alle narici e il mio pensiero va subito a Embry e, senza che io possa fermarle, si liberano anche tutte le emozioni che mi provoca. Inizio a correre sempre più veloce, sento il vento che si abbatte contro il mio muso. Rivivo i momenti passati con lui da quando sono qui. Il primo momento in cui l’ho visto e tutto ha iniziato ad avere un significato diverso, lo spostamento di gravità che ho percepito appena l’ho visto, la ricerca dell’anello nel bosco, la passeggiata, i discorsi sotto la luna piena ieri sera, oggi a scuola… non riesco più a fermare i miei pensieri sono come un fiume in piena. Ricordo dopo ricordo, tutto stampato nella mia mente.
-“OH MIO DIO MILEY!!!! MA TU HAI AVUTO L’IMPRINTING!!!!!!”- sento nella mia testa la voce di Logan alquanto sconvolto dalla notizia. Ecco fatto. Addio segreto.
-“Ma com’è possibile? Perché non ce l’hai detto subito? Porca miseria Ley, non ci posso credere. Hai avuto l’imprinting!!!! Con Embry!!!!!”-
-“Lo so anche io, non serve che me lo ripeti mille volte insomma! Ti prego Log, tu sei sempre con lui col fatto che vivi a casa sua, non dirgli niente ti prego. Voglio dirgli tutto io quando sentirò che è il momento adatto.”-
-“Ma certo, tranquilla Ley, di me ti puoi fidare lo sai. Sai a cosa stavo pensando? Che più di una volta mi ha fatto delle domande strane su di te, c’è quando parla di te si comporta in modo strano. Evidentemente sente anche lui qualcosa di diverso tra di voi, qualcosa che vi unisce. Accidenti, non potrei essere più felice! Che figata, con Embry! Mi sta troppo simpatico!”-  lo sento guaire vicino a me
-“E adesso lo sai, mantieni il segreto per favore! Ovviamente i nostri fratelli lo verranno a sapere subito, ma raccomandati anche con loro di non dire niente, davvero”-
-“Ti fidi di me? Non saprà niente te lo posso assicurare, almeno non da noi. Ahahaah dai adesso facciamoci una bella corsa per sfogarci un po’. L’inizio nella nuova scuola oggi è stato troppo traumatico ahahah”-
Iniziamo a correre fianco a fianco per chilometri. Percorriamo tutto il perimetro senza sentire alcuna traccia strana.

Dopo un paio d’ore torniamo verso la riserva. Io mi dirigo verso il punto in cui ho lasciato i miei vestiti e, una volta trovati, mi concentro per riassumere le mie sembianze umane. Chiudo gli occhi, sento l’aria vibrare intorno a me e tutti i miei muscoli tremare. Apro gli occhi ed eccomi qua.
Mi rivesto velocemente e torno a casa. Entrando in casa butto un occhio all’orologio, sono le 18, tra mezz’ora arriverà Embry. Corro velocemente su per le scale e mi infilo direttamente nella doccia.
E così gli altri adesso verranno a sapere del mio imprinting… sono felice che finalmente i miei fratelli lo sappiano sinceramente. Non mi piace nascondergli le cose. L’unica cosa che spero è che non lo venga a sapere Embry...
Riprendo a insaponarmi velocemente e decido di smettere di pensare e concentrarmi su di me se voglio apparire almeno presentabile. Dopo tre ore di ronda sfido chiunque ad essere presentabile. Sorrido tra me e me e riprendendo la mia doccia molto tranquillamente.

Buonaseraaaaaaa :) Eccomi, di nuovo qui con un nuovo capitolo! Nel prosismo capitolo Miley ed Embry usciranno insieme, cosa succederà? Miley gli dirà dell'imprinting o no? Logan manterrà il segreto o glielo dirà prima lui? Lo vedrete nella prossima puntataaaaaa ahahah 
Un ringraziamento speciale a carmen16 e Engie Aura che continuano fedelmente a recensire i miei capitoli! Aspetto le vostre recensioni perchè (sì lo so, sarà la millesima volta che ve lo ripeto) ma mi sono moooolto utili, quindi dai, non fate i timidi e recensite!! vi lascio qui sotto una foto di Embry e una di Miley. A presto :)



 
 
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: littlegiulyy