Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Shayleene    08/10/2015    2 recensioni
Una parola sola che può cancellare interi anni di vita.
Una ragazza coraggiosa che farà sparire dalla mente dei genitori ogni suo ricordo.
Una magia. Obliviate.
"In cuor mio spero un giorno di potervi nuovamente abbracciare in qualità di vostra figlia, ma fino ad allora fate finta che io non sia mai esistita.
-Obliviate.-"
Genere: Drammatico, Fantasy, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Oblivion

La mente umana è così fragile, così manipolabile... un semplice incantesimo può portare la più geniale delle menti alla follia, una parola può far sparire anni e anni di vita in un solo attimo.
-Obliviate.-
Dimenticate.
Fate sparire dai vostri ricordi e dal vostro cuore tutte le tracce della mia esistenza. Hermione Granger d'ora in avanti non esisterà più per voi. Sarà solo un fugace desiderio nelle vostre menti, il desiderio di avere una figlia e di vederla crescere giorno dopo giorno fino a quando anche lei diventerà madre.
Fate svanire in  un soffio di vento il giorno in cui giunse un gufo in casa nostra portandomi una lettera che cambiò per sempre non solo il mio destino, ma anche il vostro. Cancellate lo stupore e l'incredulità provati nel vedere per la prima volta Diagon Alley. Gettate nell'oblio tutti i Natali passati ad ascoltare i miei progressi scolastici in materie di cui avevate sempre ignorato l'esistenza.
Sarà un modo per ricominciare, trascorrere quella vita normale e tranquilla che avevate agognato da giovani.
Non dovrete più temere che vi accadano cose inspiegabili. Non dovrete più preoccuparvi di nulla. Nemmeno di me.
Vi ammiro così tanto per la forza con cui avete reagito a quella tempesta di novità che mi ha investita ad undici anni, svelando la mia vera natura. Avreste potuto abbandonarmi, spedendomi in quel luogo misterioso chiamato Hogwarts senza più interessarvi di me. Avreste potuto mandarmi in un orfanotrofio, o peggio. Come potrei non amarvi con tutta me stesa per avermi accettata senza riserve nonostante foste consapevoli che la mia "diversità" avrebbe sempre eretto un sottile velo tra di noi? Mi avete sostenuta, incoraggiata, riempita d'affetto.
A volte mi chiedo se mi sia davvero meritata tutto questo, o se con la mia vita io non abbia inconsapevolmente rovinato la vostra. E' per questo che vi voglio chiedere perdono.
Vorrei parlare con voi per un'ultima volta, esprimere a voce tutto ciò che è racchiuso in queste poche righe, ma so perfettamente che se lo facessi non riuscirei più a separarmi da voi. Tuttavia i miei amici hanno bisogno di me. Lo stesso mondo magico ha bisogno della mia presenza. 
E' necessario che vi dica addio per il vostro stesso bene. Potrei non tornare più tra le vostre braccia, ma non voglio lasciare questo mondo con la consapevolezza di lasciare con il cuore spezzato le due persone che mi hanno fatta nascere e mi hanno vista crescere in tutti questi anni.
Ho un ultimo dono che voglio farvi come ringraziamento per tutti i sacrifici che avete affrontato per me.
Dimenticate.
Vivete sereni il resto dei vostri anni al sicuro da ogni pericolo di cui io potrei esserne la causa. Ad ogni modo di una cosa potete esser certi: sono fiera di essere una Granger, e lo sarò sempre.
Addio mamma.
Addio, papà.
In cuor mio spero un giorno di potervi nuovamente abbracciare in qualità di vostra figlia, ma fino ad allora fate finta che io non sia mai esistita.
-Obliviate.-
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Shayleene