Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Letsneko_chan    10/10/2015    0 recensioni
[Raccolta partecipante al contest "Quattro stagioni" indetto da NeuPreussen]
[DanimarcaxNorvegia]
Vinter (239 parole)
Era bianco, là fuori.
Ma a Lukas piaceva vedere le strade imbiancate, i rami degli alberi piegarsi sotto il peso della neve e le fiamme scoppiettare nel camino.
Alzò lo sguardo, il giovane norvegese, osservando il cielo prepararsi a una nuova tempesta.
Våren (336 parole)
L'aveva paragonato a un fiocco di neve, inizialmente. Poi, osservando la natura, aveva notato che assomigliava più alla brina.
Quella stessa brina che vedeva brillare sulle piante del giardino mentre teneva tra le mani una tazza di caffè fumante.
Sommer (301 parole)
E nelle notti – con o senza luna –, lui osservava le stelle, appoggiato alla balaustra della terrazza, ignaro che, a un isolato di distanza, qualcuno che si era guadagnato un posto speciale nel suo cuore, faceva lo stesso.
Entrambi affidavano i propri sentimenti alle stelle, mute e lontane testimoni di quell'amore all'apparenza irraggiungibile.
Høsten (340 parole)
Diceva che gli arcobaleni erano noiosi, che erano statici: l'aurora boreale no. Lei si muoveva, cambiava rapidamente. E così faceva Mathias.
Quei colori avrebbero comunque rallegrato l'animo di Lukas – Mathias ne era certo.
Genere: Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Danimarca, Norvegia
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nome autore EFP: Letsneko_chan
Fandom scelto: Axis Power Hetalia
Stagione: estate
Numero parole: 301 parole
Rating: Verde
Genere: fluff, romantico, slice of life
Personaggi/Coppie: Danimarca/Norvegia
Note: Sommer, estate in danese e norvegese. Il sottotitolo l’ho preso dalla famosa commedia di Shakespeare, ma non ha niente a che vedere con essa. Semplicemente questo titolo mi ha sempre affascinato e avendo scritto questa storia dopo poco aver finito di leggere quella commedia, be’, diciamo che il collegamento è stato immediato.
 
 
Sommer – Estate
Notte
Sogno di una notte di mezza estate
 
Era buio, là fuori.
L'estate era giunta, i maglioni erano stati sostituiti dai vestiti leggeri e la neve aveva lasciato il posto al sole.
E a Mathias piaceva l'estate: adorava tutte le stagioni, perché sapeva che anche il suo animo aveva vari momenti, ma l'uno non poteva esistere senza un altro. Si completavano, si costruivano l'uno sull'altro, formano un girotondo.
E da quando, in quell'ormai lontano giorno d'inverno, aveva incrociato quel norvegese, passava le notti a pensare a lui.
Quelle lunghe notti estive lontano dalla sua Copenaghen erano allietate dal pensare a lui. 
Sapeva solo il suo nome, null'altro.
Poteva essere anche un sogno.
Le parole nei loro incontri erano state soffocate, inghiottite e divorate dai rumori circostanti.
Aveva cercato di tirare su il morale a un perfetto sconosciuto, l'aveva incrociato per strada, nei negozi, al bar, ma sempre si erano scambiati rapidi sguardi.
Non aveva bisogno di tante parole, Mathias, per capire cosa passasse per la testa all'altro. E dire che spesso gli rimproveravano di essere troppo chiacchierone.
Probabilmente anche il norvegese aveva pensato ciò, la prima volta che si erano incontrati. E forse continuava a pensarlo, dato che quando s’incontravano, Mathias parlava tanto, forse troppo, e Lukas alzava gli occhi, sbuffava e lo guardava male.
Era fatto di attimo, il loro rapporto.
Attimi fugaci della quotidianità che valevano più di un tesoro.
Mathias conservava il loro ricordo, imprimendolo bene nella mente e nel cuore, affinché non fuggissero e facessero apparire la realtà come un sogno distorto.
E nelle notti – con o senza luna –, lui osservava le stelle, appoggiato alla balaustra della terrazza, ignaro che, a un isolato di distanza, qualcuno che si era guadagnato un posto speciale nel suo cuore, faceva lo stesso.
Entrambi affidavano i propri sentimenti alle stelle, mute e lontane testimoni di quell'amore all'apparenza irraggiungibile.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Letsneko_chan