Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Letsneko_chan    04/10/2015    0 recensioni
[Raccolta partecipante al contest "Quattro stagioni" indetto da NeuPreussen]
[DanimarcaxNorvegia]
Vinter (239 parole)
Era bianco, là fuori.
Ma a Lukas piaceva vedere le strade imbiancate, i rami degli alberi piegarsi sotto il peso della neve e le fiamme scoppiettare nel camino.
Alzò lo sguardo, il giovane norvegese, osservando il cielo prepararsi a una nuova tempesta.
Våren (336 parole)
L'aveva paragonato a un fiocco di neve, inizialmente. Poi, osservando la natura, aveva notato che assomigliava più alla brina.
Quella stessa brina che vedeva brillare sulle piante del giardino mentre teneva tra le mani una tazza di caffè fumante.
Sommer (301 parole)
E nelle notti – con o senza luna –, lui osservava le stelle, appoggiato alla balaustra della terrazza, ignaro che, a un isolato di distanza, qualcuno che si era guadagnato un posto speciale nel suo cuore, faceva lo stesso.
Entrambi affidavano i propri sentimenti alle stelle, mute e lontane testimoni di quell'amore all'apparenza irraggiungibile.
Høsten (340 parole)
Diceva che gli arcobaleni erano noiosi, che erano statici: l'aurora boreale no. Lei si muoveva, cambiava rapidamente. E così faceva Mathias.
Quei colori avrebbero comunque rallegrato l'animo di Lukas – Mathias ne era certo.
Genere: Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Danimarca, Norvegia
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nome autore EFP: Letsneko_chan
Fandom scelto: Axis Power Hetalia
Stagione: primavera
Numero parole: 336 parole
Rating: Verde
Genere: fluff, romantico, slice of life
Personaggi/Coppie: Danimarca/Norvegia
Note: Våren, primavera in norvegese
 
 
 
 
Våren – primavera
Brina
Prima o poi, il ghiaccio si scioglie
 
Era verde, là fuori.
L'inverno era passato e la primavera era giunta, portando con sé la rinascita della natura. Ma non quella di Lukas.
Aveva passato la parte restante dell'inverno a interrogarsi su chi fosse quel danese incontrato nel mezzo di quella tempesta.
Quando l'aveva visto piangere, l'aveva abbracciato, come se fossero amici da una vita.
Poi era scomparso, così com’era arrivato.
L'aveva paragonato a un fiocco di neve, inizialmente. Poi, osservando la natura, aveva notato che assomigliava più alla brina.
Quella stessa brina che vedeva brillare sulle piante del giardino mentre teneva tra le mani una tazza di caffè fumante.
E quell'incontro era riuscito non solo a reprimere la delusione della vecchia storia d'amore, ma anche a far nascere il desiderio di una nuova.
Uscì da casa, stringendosi nel cappotto: il freddo non se n'era ancora andato.
Si soffermava sempre a osservare un albero mentre si dirigeva all'università.
L'aveva visto nascere, piantato in quel giardino in un pomeriggio di primavera di molti anni prima.
L'aveva visto perdere le foglie, non appena era giunto l'autunno.
L'aveva visto crescere, sopportando il suo primo, freddo inverno.
E anche in quel momento, con le tenere foglie ancora baciate dalla brina, lo osservava.
Riprese a camminare e per un attimo, sul lato opposto della strada, notò il giovane danese.
Si fermò, incurante della folla che gli camminava incontro.
Un attimo dopo, era stretto dalle braccia dell'altro che si presentò con poche parole.
Lukas non sorrise, restando in silenzio e presentandosi a sua volta con poche e fredde parole.
Fecero un pezzo di strada assieme, poi, quando il danese fu costretto a cambiare strada, Lukas lo ringraziò con un cenno del capo.
Mathias gli sorrise, agitando poi la mano.
Anko, così l'aveva soprannominato in un attimo Lukas. Guardò il tappo che proteggeva il suo amato caffè e il suo aroma lo avvolse.
Il caffè avrebbe riscaldato il suo corpo, ma il sorriso, accompagnato dal saluto del danese, aveva fatto sì che il cuore di Lukas si sciogliesse come brina al sole.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Letsneko_chan