Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: eleCorti    11/10/2015    1 recensioni
Il giorno del loro compleanno, George Weasley va trovare il defunto fratello Fred, ma, una volta giunto al cimitero, vi trova una sorpresa...
Genere: Slice of life, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Angelina, Johnson, Fred, Weasley, George, e, Fred, Weasley, George, Weasley | Coppie: Angelina/George
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il giorno del proprio compleanno si dovrebbe essere la persona più felice della Terra, perché si festeggia un giorno importante per te e per i tuoi cari, ma per George Weasley non era così.
Era la persona più triste della Terra, ma non perché non avesse i propri cari accanto a sé con i quali festeggiare, ma perché accanto a lui non vi era una persona speciale: suo fratello gemello.
Ormai era passato un anno dalla sua morte, e ancora il giovane Weasley non si era abituato all’idea che la sua metà non fosse più accanto a lui.
Era diverso, e tutti se ne erano reso conto; non rideva più, non scherzava più, il che era strano, visto che gestiva un negozio di scherzi a Diagon Alley.
Ma da quando Fred Weasley era venuto a mancare nello scontro finale contro Lord Voldemort, il suo gemello non aveva più voglia di vivere; sembrava, infatti, uno zombie che camminava inerme.
Quella mattina del primo Aprile, aveva deciso di andare a trovare il suo adorato fratello, dopotutto era anche il suo compleanno, e gli sembrava giusto festeggiarlo insieme a lui.
Così quel giorno lasciò il negozio a Ron, mentre lui si diresse al cimitero, ove era sepolto la sua metà.
Il cielo quella mattina era plumbeo, non si vedeva nemmeno un piccolo raggio di Sole, soffiava anche un leggero venticello, ma comunque si stava abbastanza bene.
Prese anche dei fiori da posare sopra la tomba, ed entrò nel freddo cimitero, quel giorno deserto.
Si diresse a passo spedito verso la tomba di suo fratello, ma si fermò poco distante; aveva visto una figura.
Era una ragazza dai capelli neri e lisci, e dalla pelle molto scura; il rosso la riconobbe, era Angelina Johnson.
Era chinata sulla lapide e stava piangendo; tra tutti i loro amici, Angelina era quella più scossa dalla morte di Fred, poiché avevano una relazione.  
Quando aveva appreso la notizia, era rimasta molto scossa e si era rifugiata nel suo dolore, e passava ogni singola giornata davanti a quella lapide e versare lacrime per il suo amato perduto.
Il giovane Weasley si avvicinò lentamente, posandole una mano sulla spalla, facendola sussultare.
“Manca anche a te?” domandò il rosso, inginocchiandosi accanto alla ragazza.
La fanciulla annuì: non riusciva a proferire nemmeno una parola, a causa dei forti singhiozzi.
“Anche a me” rispose il rosso, sull’orlo di un pianto.
George posò i fiori sulla lapide del gemello, non staccandogli gli occhi di dosso per un po’.
“Buon compleanno caro fratello” disse, immaginando di parlare con il gemello.
Poi scoppiò in un pianto isterico: era la prima volta che sfogava il suo dolore davanti a qualcuno.
Angelina lo abbracciò, accarezzandogli i morbidi capelli rossi e posandogli un bacio sulla fronte fredda.
“Buon compleanno Fred. E buon compleanno anche a te George” disse tra le lacrime.
Il rosso sollevò la testa, incrociando lo sguardo pieno di lacrime dell’ex compagna di Quiddich.
“Grazie” rispose, cercando di sorridere.
La giovane, scacciò le lacrime del coetaneo con il pollice, sorridendo a sua volta.
“Lui non ti vorrebbe vedere piangere il giorno del tuo compleanno” gli disse.
“Hai ragione. Ma non vorrebbe nemmeno vedere te piangere” replicò, per poi asciugare le lacrime della ragazza.
La fanciulla mise la mano sopra quella del giovane, incrociando ancora una volta il suo sguardo.
Sorrisero entrambi; si potevano capire a vicenda, entrambi condividevano lo stesso dolore: quello di aver perso la persona a loro più cara; dolore che si sarebbero portati per tutto la vita.
“Mi manca tanto, ogni giorno” disse George.
“Anche a me, non sai quanto. Ti capisco. Ma se lui fosse qui non vorrebbe vederci tristi per lui” replicò Angelina.
“Hai ragione” la asserì.
Poi diedero un ultimo sguardo alla tomba di Fred Weasley, e all’unisono si alzarono, dirigendosi verso l’uscita.
Camminavano l’uno accanto all’altra, senza proferire parola, le loro mani si sfiorarono, causando l’imbarazzo di entrambi.
Ma, mentre la ragazza, arrossì, il giovane strinse convulsamente la mano della coetanea; forse grazie a lei avrebbe trovato il coraggio di andare avanti e continuare a vivere, e lo stesso valeva per lei.
Infatti, da quel giorno i due iniziarono a frequentarsi, finendo per iniziare una relazione amorosa. Ma per sempre nei loro cuori, ci sarebbe stato posto per Fred Weasley. 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: eleCorti