Videogiochi > The Elder Scroll Series
Segui la storia  |       
Autore: demon of the war    13/10/2015    0 recensioni
Hanuviél, elfo dei Thalmor ansiosa di vedere l'ascesa al potere del regno degli Aldmeri conoscerà inaspettatamente un khajiiti e un bosmer, la cui amicizia con questi la costringerà a difficili scelte
Genere: Avventura, Fantasy, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Hanuviél, cosa ci fai fuori? Credevo fossi a controllare il prigioniero!!- strillò Enender vedendola nel cortile - Il prigioniero è scappato!- strillarono due Thalmor arrivati in tutta fretta - Come?!- e Enender si girò verso Hanuviél che lo fronteggiò, ma senza dire nulla - Qualcuno l'ha fatto fuggire!- disse Terravurhed - Io l'ho fatto- gli elfi si voltarono scioccati e irati verso di lei - Non c'era nessun motivo del perché dovesse essere ucciso- - Pensi di essere tu a decidere chi deve morire e chi vivere?!- strillò il capo dei Thalmor - Sei una traditrice!- - I traditori devono morire!!- gli elfi la circondarono e Enender le si avvicinò mentre gli altri si fecero da parte. L'elfo tirò fuori il suo coltello e lo avvicinò alla gola di Hanuviél, ma lei indietreggiò leggermente e pensando in fretta prese un profondo respiro e quando l'altro si stava per lanciare su di lei lo trafisse con lo spadone che lo fece cadere a terra. Ancora non si era resa conto di aver ucciso un suo simile per davvero, era rimasta scioccata per ciò che aveva fatto, ma non era il momento di piangere chi non se lo meritava dopotutto o lo uccideva o lei veniva uccisa e i Thalmor non avevano alcun rimpianto a uccidere uno della loro stessa specie. Perciò appena gli elfi si accorsero del fatto corse subito via da lì, riparandosi tra gli alberi, ma non abbastanza in fretta da non poter essere colpita da una freccia a una spalla. Il colpo la fece cadere in ginocchio, ma cercò di alzarsi in piedi, doveva continuare a correre se voleva sopravvivere e oltretutto aveva la freccia conficcata in un posto difficile da togliere, tra la spalla e la scapola. Quindi con un po' di fatica ricominciò a correre stringendo i denti del dolore mentre il braccio destro riusciva a malapena a muoverlo. Si fermò a un piccolo ruscello perché ormai non riusciva a proseguire, sentiva il sangue gocciolarle lungo la schiena provocandole una sensazione contemporaneamente di caldo e freddo, cosa insolita per un elfo e mentre si guardava la sua immagine specchiata con tristezza vide davanti a sé Strider e Revair. - Sei ancora viva!- disse quest'ultimo, ma Hanuviél riuscì solo ad annuire con la testa, non aveva più la forza di parlare, continuava solo a guardare in basso ansimando. Gli altri due si fissarono stupiti poi Revair notò che cadevano delle gocce di sangue a terra - Sei ferita?- le chiese - Non è niente- ribatté lei cercando di nascondere la sua debolezza nei loro confronti, non voleva che la vedessero così, lei aveva affrontato molte battaglie, non sarebbe di certo morta per una stupida freccia - Ah! Non è niente dice! Ha una freccia conficcata nella schiena!- osservò Strider - Me la tolgo da sola- disse Hanuviél ostinatamente      - Oh! Fa' pure, se ti riesce. Vediamo quanto ci mette- ridacchiò Strider mentre Revair gli sussurrò all'orecchio - Prima che implori che qualcuno di noi gliela tolga- Hanuviél lanciò loro un occhiataccia e con rabbia tirò via la freccia, evidentemente se l'era tolta in malo modo o troppo forte perché faceva male ancora più di prima e il sangue usciva ancora di più - Visto? Guarda come accidenti te la sei tolta! Cosa credevi di dimostrare?!- la rimproverò Revair osservando schifato il taglio che si era fatta mentre Strider voltò la testa dall'altra parte. L'elfo cercò di aiutarla, ma lei lo scansò via e con un incantesimo di cura si risanò la ferita dove ora era rimasta solo una storta e malfatta cicatrice, dopo questo fece un sorriso furbo all'elfo - Senti. Qualche volta puoi avere bisogno anche del nostro aiuto. Tu hai già fatto tanto per noi. Perché vuoi sempre fare così?- le chiese Revair spazientito - Io so badare a me stessa. Come vedi, a differenza tua sono sfuggita a una ventina di Thalmor infuriati e a una uccisione- Revair si allontanò, forse Hanuviél la faceva apposta a farlo sentire sempre inferiore a lei, talvolta si chiedeva perché sprecava il suo tempo a parlarle. I tre voltarono lo sguardo verso nord e si nascosero tra gli alberi vedendo un esercito di Thalmor avviarsi verso Solitude - Dove stanno andando?- domandò Strider - Vedrete. Skyrim è nel caos e ora loro ne approfitteranno. I Thalmor prenderanno il dominio su queste terre. Tamriel sarà di nuovo degli elfi- rispose Hanuviél pensando che avrebbe potuto esserci anche lei tra loro, se non fosse successo tutto questo, per i suoi amici aveva rinunciato alla gloria e al potere e ora era solo un Thalmor rinnegato. Si domandò perché infatti indossasse ancora le loro vesti, ma forse erano un ricordo del suo passato, una strada che una volta aveva deciso di prendere, ma che ora ne era uscita e non ci sarebbe più tornata. I tre stavano seguendo da lontano l'esercito fermandosi su una collina, da lì si vedevano le prime luci di Solitude - Anche se vincessero i Manto della Tempesta per noi non cambierebbe niente, vero?- disse Strider - No. Gli umani, gli elfi si combatteranno tra loro invano, ma Skyrim rimarrà sempre uguale. Le stelle non cambieranno mai intanto che le guerre e i momenti di pace si succederanno gli uni dopo gli altri come le stagioni- rispose Revair mentre Hanuviél lo fissò, meravigliata di trovare tanta saggezza in un elfo dei boschi. Saggezza che i Thalmor nonostante si credessero superiori agli altri elfi non avevano, si comportavano come gli umani. I tre si sedettero sull'erba e stettero a guardare estasiati l'infinità del cielo e delle stelle intanto che lontano da lì un'altra guerra ricominciava e presto sarebbe finita di nuovo così com'era iniziata. 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > The Elder Scroll Series / Vai alla pagina dell'autore: demon of the war