Anime & Manga > Nana
Segui la storia  |       
Autore: Kaho    19/02/2009    3 recensioni
Raccolta di flash-fic, con colonna sonora consigliata. Possibili Spoiler.
12. Voice that comes to me tonight [Ren/Reira]
La ragazzina cantava nel retro di un bar di periferia, brillando alle luci del neon e assaporando l’aria della notte in piccoli, tremolanti ansiti.
Non aveva la voce energica di Nana; era un suono bassissimo, da farfalla, che avrebbe potuto schiacciare prendendo il basso che portava sulla schiena e strimpellando qualche nota un po’ troppo tonante. Eppure aveva l’impressione di avere qualcosa di viscoso nelle orecchie, come sangue.
[We are broken, Paramore]
Genere: Romantico, Song-fic, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

9. Of course I’ll ask for help

[ShinMisato]

 

 

 

 

«Le hai buttate veramente fuori casa per fare la spesa?»

La voce di Shin sembrava divertita, così Misato si concesse di alzare le spalle, il viso da bambola rilassato.

«C’è un po’ di tensione tra le nostre due Nana, magari così parlano un po’.» Misato aprì il frigorifero e tirò fuori una lattina di birra. «Hai sete?»

Shin annuì e la ragazza gli lanciò la bibita, che fu afferrata saldamente dalle mani del bassista.

«Secondo me è un tentativo vano» borbottò il ragazzo, aprendo la lattina. «Nana è orgogliosa e Hachiko troppo timorosa. Finiranno per rimandare il discorso e arrivare qui prima di aver avuto il coraggio di parlare.»

«È assurdo» si ritrovò a commentare, seppur un po’ incerta. Shin le sorrise.

«È ciò che succederà, Misato

«Uhm,» premette le labbra insieme davanti alla scomoda prospettiva di una guerra fredda, da cui nessuna delle due Nana sarebbe uscita vittoriosa o illesa. Ma poi si impose di essere positiva perché, davvero, se non lei, chi altri avrebbe potuto consolare i Blast nei giorni più tetri? Era la loro sostenitrice e non l’avrebbe dimenticato.

«Le aiuterò io, allora, questa settimana… costringerò Hachi ad accompagnarmi alle vostre prove e chiederò a Nana di darci una mano in cucina!»

Shin la osservò da dietro la lattina e sembrò soppesarla. Alla fine scrollò le spalle e si appoggiò allo schienale della sedia, chiudendo gli occhi.

«Fa poi come vuoi.»

Misato lo guardò, a lungo. «Ehi, Shin.»

«Uhm?»

«Sei dimagrito.»

Lui aprì pigramente un occhio e inarcò un sopracciglio chiaro. «Sono sempre stato uno stecco, da che ricordo.»

Si sentì arrossire e pregò che lui non lo notasse, sebbene fosse consapevole di quanto Shin fosse perspicace e attento alle reazioni altrui, come chi esamina un avversario prima di ogni mossa. E Shin osservava tutti, in ogni momento.

«Sei dimagrito e vieni a casa di Nana più spesso. Da cosa fuggi?»

Lui non le rispose, ma Misato osservò le sue narici dilatarsi leggermente e le parve un piccolo gatto dal pelo irto che soffiava contro di lei. Indietreggiò, istintivamente, ma trovò la mano di Shin sul polso a fermarla.

«L’importante non è da cosa, ma che io sia qui, no?»

Ovviamente Shin sapeva che Misato era costretta ad una sola risposta, quella che voleva sentirsi dire, perché lei era la loro sostenitrice e li amava. Amava anche lui, un po’ di più di Nobu e Yasu, con quella devozione che provano le bambine per qualcosa di nuovo, misterioso e lontano.

«Hai sempre noi, Shin.»

 

 

 

 

 

Ever know each other
Trust these words are stones
Why cuts aren't healing?
Learning how to love

You could stay and watch me fall
And of course I'll ask for help
Just stay with me now
Take my hand

            Caught fire (in your eyes), The Used

[420 Words]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La trovo decisamente sotto tono e orrenda… si vede che la coppia non mi garba troppo, vero? beh, beccatevela ugualmente! xD

Grazie a tutti coloro che hanno recensito lo scorso capitolo. J

Scusate la fretta, ma… devo studiare. E non è una scusa: se potessi, ne farei a meno! L

 

Bye,

Kaho

 

 

 

 

 

 

Lista della spesa.

 

 

. ShinReira – richiesta da Mao_chan91 e Rael

. YasuMisato – richiesta Mimi18

. YasuNana – richiesta da harryherm

. RenNana – richiesta da Hipatya

. HachiNobu – richiesta da Hipatya

. ShinChikage – richiesta da Ely 91

. ShinMisato – richiesta da Mimi18

. NobuAsami – richiesta da tochan

. NobuMiu – richiesta da _Ellis_

. YasuMiu – richiesta da Cira

. KyosukeYunko – richiesta da tochan

. ReiraYasu – richiesta da Mommika

. ReiraRen – richiesta da Mommika e Cira

. NaokiReira – sfida personale

. YasuShion – capriccio personale

. TakumiHachi – richiesta da harryherm

. TakumiSatsuki – richiesta da tochan

 

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Nana / Vai alla pagina dell'autore: Kaho