Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure
Segui la storia  |       
Autore: AlekHiwatari14    23/10/2015    1 recensioni
I nostri eroi sono cresciuti e si sono sposati. Hanno la loro vita adulta, piena di impegni, ma anche piena di sofferenze per cose mai dette. Fic ambientata prima del 2027, quando i nostri eroi erano alle prime imprese e impegni della vita quotidiana, vita che pian piano, come al solito, li sconvolgerà lasciandoli nel dubbio di ciò che accadrà. Tra odio e cose che verranno poi scoperte, Tai dovrà decidere il dafarsi poichè ancora nel cuore ha la sua amata. Buona lettura.
Genere: Commedia, Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Sora Takenouchi, Taichi Yagami/Tai Kamiya, Un po' tutti, Yamato Ishida/Matt | Coppie: Sora/Tai
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 4




Anno 2023.
Sono passati un bel pò di anni da quando ho sposato Sora e ho avuto il mio primo figlio Jun. Beh...so che state pensando. Il nome di mio figlio è uguale a quello della sorella di Davis. Purtroppo ho dovuto chiamarlo così per farla contenta e tacere. Si, esatto. Proprio lei. Quella petulante che mi stava dietro ai tempi delle medie solo perchè avevo intrapreso la carriera di cantante e aveva perso la testa per me. Ebbene, se vi state chiedendo come mai sono qui in aereoporto, ve lo spiego subito. Dopo il diploma ho continuato a scrivere canzoni e la mia carriera di cantante nella band era al top, ma ho sempre amato l'astrologia, così decisi di iscrivermi all'università e a distanza di qualche anno mi hanno assunto come astronauta. Vi rendete conto? Finalmente andrò nello spazio e non sarò il solo. In questa spedizione ci sarà anche Gabumon.

"Beh...allora ci vediamo."Dico guardando la mia adorata Sora che mi guarda con uno sguardo quasi spento. Mi abbraccia ed io ricambio. Da lontano vedo arrivare i miei amici. Probabilmente sono venuti a salutarmi.

"Ehi, che fai? Te ne vai senza salutarci?"Rimprovera T.K abbracciandomi.
"Stupido! Credevo non foste venuti."
"Non ci mancheremo mai la partenza del nostro compagno di avventure"Ribatte Izzy incominciando ad abbracciarmi.
"Ehi, ragazzi! Guardate che sto via solo qualche mese."
"Lo sappiamo, ma comunque hai una bella missione da portare a termine."Mi dice aggiustandosi gli occhiali il caro Joe.
"Piuttosto. Invece di pensare a me dovreste pensare a Tai. Lui ha bisogno del vostro appoggio più di quanto ne abbia bisogno io."
"Tai? Perchè? E' successo qualcosa?"Chiede curiosa Mimi. Sora si avvicina a noi con volto basso e rivela ciò che ha saputo.
"Stamattina sono andata a trovare sua moglie."
"E' ancora in ospedale?"
"Come sta?"Domandano prima Mimi e poi Joe.
"Sta molto male. Hanno detto i dottori che ha la leucemia ed ha ancora poco da vivere."Rivela scioccando tutti.
"Cosa? Amalia ha la leucemia?" Incredula Kari si avvicina a lei ribattendo:"E tu che ne sai?"
"Te l'ho detto. Sono andata in ospedale stamattina e il responso gliel'hanno dato davanti a me."

In quel momento Tai arriva  da lontano facendo cenno con la mano.
"Ragazzi. Sta arrivando Tai. Fate finta di nulla."Avverto vedendolo avvicinare. I ragazzi annuiscono. Eravamo tutti d'accordo che appena fossero usciti, l'avrebbero parlato del problema e consolato. Così, non mi basta che allontanarmi. 

"Il mio volo sta per arrivare."
"Già, sbrigati. Non vorrei facessi tardi." Mi dice Sora dolcemente baciandomi sulle labbra. Jun mi viene vicino e si attacca al piede. 
"Non andare papà."
"Ma papà deve partire. Non può perdersi quest'occasione."Gli rispondo accovacciandomi a terra.
"Si, ma quando torni voglio che stiamo tutto il tempo insieme. Me lo prometti?"Chiede facendo il mignolino ed io accetto la promessa sussurrando:"Promesso." Per poi prendere il suo mignolo col mio.
"Matt, sbrigati che perdiamo l'aereo così." Richiama Gabumon che già ha passato il check-in. 

Mi allontano da tutti e saluto con estrema naturalezza andando verso il mio amico Gabumon. Passo il check-in e mi avvio verso la postazione dove devo aspettare il mio aereo che arriva. Ovviamente, in questo viaggio non poteva mancare la mia migliore amica delle vacanze e di università, Mya. La vedo mentre è di spalle. Ha quei capelli lunghi che le arrivano a metà schiena, sono praticamente identici a quelli di Mimi, ricci e setosi di un castano chiaro stupendo. E' leggermente più bassa della mia Sora, ma è magra ed ha un fisico scolpito e prosperoso. Invece il volto è diverso. E'...qualcosa che non si può spiegare a parole. E' di una bellezza invidiabile, soprattutto per quegli occhioni cristallizzati di un color zaffiro che fanno ipnotizzare solo a vederli. Beh... come avrete capito... fin da bambino avevo una bella cotta per lei, ma era fidanzata. La vita è stata abbastanza crudele con noi. Entrambi ci siamo sempre piaciuti, ma quando lei era fidanzata, io ero single e, appena mi sono messo con Sora, lei si è lasciata col ragazzo. Perchè dico che ci siamo sempre piaciuti? E' semplice. Quando lei stava col ragazzo ed io non sapevo nulla, le confessai i miei sentimenti avendo come risposta un:"Mi spiace sono fidanzata. Se fossi venuto prima probabilmente saresti stato il mio ragazzo ideale."

Poi mi sono messo con Sora e lei ha fatto un enorme viaggio, visto che era di Kyoto, per dirmi che si era resa conto di provare qualcosa in più per me, ma per lo stesso motivo per cui lei rifiutò i miei sentimenti all'epoca, anch'io ho dovuto rifiutare i suoi. Così siamo rimasti in amicizia. L'unica cosa che non ho capito è perchè odi tanto mia moglie quando prima andava d'amore e d'accordo. Farnetica sempre che lei mi prende in giro, ma so che Sora mi ama. Se no non mi avesse mai sposato sapendo che io odio i divorzi e non lo farei mai per causa del mio passato.

Vedete, oltre Tai e gli altri che mi hanno sostenuto dopo la separazione dei miei, Mya è stata con me fin dal principio. I miei litigavano sempre e lei mi confortava dicendomi che sarebbe andato tutto per il meglio, ma invece non andò affatto così.  Ho odiato terribilmente il divorzio dei miei, anche perchè decisi, insieme a T.K, di far finta di voler andare uno con uno e uno con l'altro per non farli separare e invece mi sono ritrovato con mio padre senza mia madre e mio fratello. Quel momento se non avessi avuto accanto Mya sarei sicuramente morto dal dolore. 

Senza esitare mi avvicino a lei che si volta vedendomi.
"Ehi, finalmente. E' da un pezzo che ti aspetto." Mi dice avvicinandosi con la valigia.
"Scusa, purtroppo ho dovuto salutare tutti. E lo sai che è sempre un casino."
"Lui è Gabumon, giusto?"Chiede avvicinandosi a lui.
"Tanto piacere. Matt mi ha molto parlato di te."
"Se è per questo ha parlato molto anche di te." Risponde con un sorriso.
"Che compito avrai tu?" Le domando non sapendo cosa dovesse fare.
"Semplice. La tua vita è nelle mie mani. Comandate astronauta dalla base." Informa lasciandomi incredulo.
"Wow...allora sarai tu a darmi le diritte e riportarmi sulla Terra."
"Ovvio. Come ho fatto tante volte in passato, adesso lo farò anche visivamente."Sorride per poi aggiungere:"Comunque non sono da sola in questa missione. Anche il mio digimon lavorerà con noi."
"Tu hai un digimon? Da quanto in qua?" Le chiedo sorpreso.
"Beh...da quando si sono aperte le frontiere, tutti hanno un digimon."

Da lontano arriva un digimon molto simile a Gabumon, ma aveva colori diversi che andava molto nel rosa e nel chiaro. "Eccola qui. Sta arrivando. " 
"Gabumon, ma ti assomiglia un bel pò."
"Deve essere Psycromon."Dice lasciando meravigliato me e Mya.
"La conosci?"
"Certo. A digiworld si conoscono tutti."
"Come mai ti assomiglia così tanto?"Chiedo curioso e lui non tarda a rispondere.
"Perchè i digimon sono l'essenza dei sogni delle persone. Probabilmente tu e Mya avete gli stessi interessi ed aspirazioni."

Ciò che dice è tutto vero. Mya ed io abbiamo le stesse passioni. Adora la musica e l'astrologia come me, ma siamo anche diversi perchè mentre io adoro cantare, lei adora ballare. Infatti è una maestra di danza classica e caraibica. A differenza mia che ho sposato Sora, lei ha deciso di rimanere single a vita. Sinceramente non ho capito il motivo. Non me ne ha mai voluto parlare. Probabilmente è per qualche storia d'amore andata male.
"Ciao, Gabumon. Tu devi essere Matt. Mya ha tanto parlato di te. Io sono Psycromon."Gentilmente, il suo digimon, mi viene vicino e si presenta. 

Improvvisamente arriva la chiamata del nostro aereo e lì entriamo prendendo i nostri posti, ma ho molti pensieri che mi assillano nella mente. Non pensate che sia per il viaggio, dopotutto l'ho fatto molte volte essendo anche un musicista, ma c'è qualcosa che non mi torna. Non chiedetemi perchè. E' una sensazione strana e inspiegabile che mi stringe lo stomaco, come se qualcosa stesse succedendo alle mie spalle. Mya se ne accorge.

"Matt, va tutto bene?"
"Si, tranquilla. Fa male solo lo stomaco, ma credo sia per il cambio di temperatura tra l'esterno e l'interno dell'aereo."
"Aspetta. Ti faccio portare una bustina per lo stomaco" Dice alzandosi dal suo posto andando verso le hostess. E' sempre stata così. Si preoccupa di tutti e mai di se stessa. Probabilmente è questo quello che mi piace di lei, ma ho la mia Sora e non ho intenzione di tradirla e poi...Mya è un'ottima amica, perchè dovrei rovinare tutto e mettere in repentaglio il mio matrimonio? Dopotutto Sora mi ama e mi rispetta, proprio come io faccio con lei....o almeno....è quello che penso. 

E mentre l'aereo parte, qualcosa davvero accade alle mie spalle. Sora abbraccia Tai appena usciti fuori dall'aereoporto facendosi guardare da tutti. I ragazzi li guardano, ma non è per l'abbraccio dei due. E' per ciò che sanno che è ancora sconosciuto a Tai che hanno quello sguardo triste.

"Ehi, ragazzi. Che avete? Sora?"Chiede facendola staccare. 
"Mi spiace molto."Sussurra con un filo di voce e gli occhi lucidi, ma Tai ancora non capisce.
"Dispiace? Per cosa?"
"Abbiamo saputo di tua moglie."Riferisce Joe avvicinandosi.
"Anche se Matt non è qui ci ha detto di starti vicino anche da parte sua"Aggiunge Izzy e Tai  è ancora più confuso.
"Vicino? Per quale motivo? Dopotutto mia moglie sta bene. E' solo in ospedale per controlli." Continua a negare a se, ma sa la verità. Sa che probabilmente sua moglie sta male veramente, sopratutto per il discorso fatto in ospedale che non era da lei. E, infatti, glielo confermò Mimi e Sora che gli mettono in faccia la realtà.
"Non è vero. Lo sai bene."Gli urla Mimi.
"Ha la leucemia! Gliel'hanno diagnosticato stamattina."
"Cosa?"Chiede incredulo spalancando gli occhi.
"Mi dispiace."Sussurra T.K.
"Fratellone, noi siamo con te."Aggiunge Kari, ma tutte le parole non posso colmare il vuoto che sta per subire Tai. 

Senza aprir bocca si allontana dai ragazzi e con le lacrime agli occhi si allontana senza sapere che qualcuno l'avrebbe seguito per non fargli commettere sciocchezze. Chi? Scopritelo nel prossimo capitolo.




   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure / Vai alla pagina dell'autore: AlekHiwatari14