Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Laprinc    20/02/2009    1 recensioni
Precipitavo da una favola quel giorno là che non sei più tornata avevi messo in una scatola le tue promesse sopra un aquilone di parole mi facevo imbrogliare......
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                                       DOMANI

                                                   (Valerio Scanu)

 

 

'Precipitavo da una favola
quel giorno là che non sei più tornata
avevi messo in una scatola le tue promesse sopra un aquilone
di parole mi facevo imbrogliare......'

 

La disillusione può fare male, ed era ciò di cui vivevo . Il nostro amore aveva la stessa essenza delle favole: era una simulazione di felicità. Una banzana ben  costruita. In tutte le favole ci sono i protagonisti e le comparse. I protagonisti sono quelli che sembrano spiccare di più, hanno i ruoli più importanti, le parti migliori. Le comparse entrano ed escono dalla storia e servono sia da rimpiazzo che da sostegno. Purtroppo  i protagonisti  della favola che avevate creato, eravate  tu e lei, io ero solo la comparsa..... La magia del divertimento, la sperimentavate in due, con i vostri commenti, le vostre risate,il vostro sfoggio di talento, il conforto di un abbraccio affettuoso, il piacere di un bacio caldo,………non c'era magia per me.... E io, quando decisi di aprire gli occhi guardando in faccia la realtà,  beh… precipitai dal castello di finzioni che avevi costruito per tenermi incatenata a te ,….. non ti accorgevi che a poco a poco stavo uscendo dal tuo  gioco.

Quando mi vedesti triste, distaccata, mi dicesti che avremmo parlato, chiarito. Ma dove  non c'è trasparenza non ci può essere sincerità. E difatti tu non tornasti più da me. Le tue promesse si rivelarono ingannevoli così come lo erano stati i tuoi sorrisi e le tue parole. La favola non poteva continuare non era previsto un lieto fine.....almeno per me. E io precipitavo sempre più in un baratro di tristezza e rancore.

 

'Precipitavo da una favola
io ti aspettavo ma non sei tornata
la consuetudine fa barcollare ma non ti abituare tutto può cambiare
il tuo maglione nel tuo cartone…..'

 

L'attesa è stata interminabile. Ma a nulla è giovata perchè come ho già detto tu non sei più tornato da me. Ti importava qualcosa di noi? Avevi problemi con la coscienza? O un nuovo amore ti ha strappato l’ultimo briciolo di interesse verso di me  che ti restava?

Non so cosa sia successo .Ma penso che il problema sia sorto perchè ci siamo abituati troppo l'una alla vicinanza dell'altro. Era quasi scontata. Ci siamo conosciuti troppo in fretta e troppo, da scoprire le diverse facciate di noi stessi. Ci siamo scrutati intensamente, e delusi abbiamo deciso che non potevamo portare avanti la favola insieme. O meglio….hai deciso……..Non poteva funzionare. ' la consuetudine fa barcollare' e infatti così è stato. Troppe divergenze tra di noi. Troppi dubbi. Troppe parole tediose. Troppi segreti. Adesso, che quasi non ci salutiamo più, speri che sia tutto tornato come prima, che noi siamo i soliti amici di sempre, quando sai bene che non succederà mai. Tutto è cambiato.


'Nella notte cambiano i colori
grazie al cielo col sole vengon fuori
se saremo tutti quanti migliori ci sveglieremo e presto sarà già domani
corri corri corri vai alla porta
grazie al cielo qualcuno fuori ti aspetta
se sarai migliore magari ci sveglieranno presto e sarà già domani.'

 

Non c'è solo il bianco nè solo il nero, ma anche il grigio. Non c'è solo il colore primario,ma la sfumatura del colore. Tutti abbiamo un colore che ci caratterizza. Tu sei un colore e io non sono mai stata una tua sfumatura,la tua ombra, io non dipendevo da te, forse è questo  che ti rode? Che ti permette di comportarti così?O forse non ti è mai importato che io fossi un colore come te o meno? Così come il mondo gira tutto può cambiare e le tenebre della notte si portano via i  ricordi e i colori . Poi ad esse subentra la luce del giorno con le sue nuove gradazioni . E’ una tournè di emozioni:la vita. Come ho fatto a svegliarmi dal sonno profondo in qui ero caduta non so. Sono cresciuta. Sono cambiata.

Chi vince? Il migliore è ovvio. Chi è meglio tra te e me? Chi ha il fegato per vivere l'incubo della realtà senza aver bisogno di rifugiarsi in una favola di pura follia? Chi la affronta e  non  sfugge ?Non resta ad osservare a basta? Ecco la differenza tra me e te. Tu scappi ,io rimango e combatto. Con il supporto di chi non mi ha mai abbandonata so che ce la posso fare e troverò di sicuro nuove opportunità per riscattarmi del tempo perso standoti dietro. Anche se c’è ancora da fare luce sulla storia.

 

'Adesso sono fuori dalla favola
adesso io lo so perchè non sei tornata
ho cancellato quella pagina, le tue bugie in un mare di parole
la solitudine può fare male non ti arrabbiare tutto può cambiare
nella notte cambiano i colori grazie al cielo col sole vengon fuori
se saremo tutti quanti migliori
ci sveglieremo presto e sarà già domani
corri corri corri vai alla porta grazie al cielo qualcuno fuori ti aspetta se sarai migliore
magari ci sveglieranno presto e sarà già domani.'

 

Sono uscita dal turbinio di discorsi vuoti e finta comprensione che mi aveva risucchiato l’anima.

Finalmente vivo la mia vita serenamente e sto imparando a non confondere i veri sentimenti con il semplice interesse. Si, perché ho capito che era quello che mi legava a te:la voglia di uscire dai miei panni, dalle mie solite abitudini. Per questo mi dedicai a te e al tuo mondo, soltanto per scoprire che non ne valeva la pena.

Chissà cosa stai facendo senza di me…… Spero tu ti diverta, anche se il ricordo di quel che è stato, non servirà a tenerti compagnia ancora per molto. Avrai cercato di compensare la mia presenza dedicandoti a qualche altro passatempo, a qualcun’altra magari.

 Adesso ho capito perché quel giorno non hai mantenuto la promessa fatta al mio cuore. Perché hai perso la voglia di chiarire. Faceva tutto parte del gioco vero? Sapevi già che ti saresti stancato di giocare e avresti distrutto con le tue mani  quello che ti eri impegnato a costruire. Perché tu sei fatto così.

Hai sempre cercato il confronto con chi è come te. E io non lo sono .Ecco perché adesso cerchi lei. Ecco perché non ti importa più di me. Devi avere tutto sotto il tuo controllo. Devi vincere tu. La tua influenza deve modellare la personalità degli altri. Se così non è ,allora, ti chiudi nel tuo mondo e non ti importa più di niente. Appena hai visto che la situazione ti stava sfuggendo dalle mani hai deciso di mollare la presa che mi teneva aggrappata a un’illusione facendomi cadere giù.

Ma io sono tornata su, cancellando dal mio diario quella lunga pagina di ricordi,bugie,discorsi, che mi portavo nel cuore. Adesso il senso di solitudine permea la mie giornate, ma non fa più male della tua vicinanza…..E’ lo stesso anche per te? Spero sia così sennò avrei trovato un'altra motivazione  per giustificare questa lontananza. Ma a che mi gioverebbe adesso?Metterei un’ altro inutile peso nel mio passato. Cosa ne avrei tratto dal nostro amore artefatto anche se fosse continuato?

Le cose cambiano per tutti non c’è motivo di arrabbiarsi. Il tuo animo è cupo nonostante sia stata io a venire ferita. Vorrei che anche tu riuscissi a cogliere i colori del mondo che ti circonda , non vedere solo i tuoi colori, aprire  la tua mente e lasciarti trasportare dal suono di una melodia e diventare migliore. Perché solo chi è migliore va avanti, in questa vita non c’è posto per le favole. C’è solo un presente e un futuro che diventeranno passato. Ognuno di noi deve vivere portando sulle spalle il peso dei propri errori. Per questo bisogna vivere bene il presente di cui prima o poi ci toccherà portare il peso. Meglio lo vivremo più leggero sarà il peso che graverà su di noi.

Così ci  risveglieremo un nuovo giorno da vincenti.

 

 

 

Questo è un’ omaggio a uno dei cantanti migliori dell’edizione di Amici 2009 il mitico Valerio Scanu, che mi piace oltre che come cantante anche come persona. Credo che la sua canzone rispecchi un po’ la situazione che ho vissuto tempo fa , ma che comunque riguarda un po’ tutti coloro che nella loro vita si son sentiti in qualche modo traditi da un’amore finito male, perciò sulla base di questa bella canzone ho deciso di scrivere delle mie riflessioni. (vi consiglio per chi non l’abbia fatto,o non la conoscesse , di scaricare questa canzone  perché è molto bella).

Bene amicici alla prossima.

Bye Bye

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Laprinc