Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: thembra    22/02/2009    4 recensioni
Lo scontro col demone volpe visto non solo con gli occhi di un ninja, ma con quelli di un marito e di un padre. Raccontato in prima persona da Minato, spero vi piaccia TH
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Yondaime
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I tuoi occhi vedono ciò che non potrai mai ottenere

 

 

 

 

 

I tuoi occhi vedono ciò che non potrai mai ottenere.

 

Amici, affetti...ragazzi che stanno assieme e si divertono, mentre tu, dondolando su quell'altalena li fissi con amara tristezza.

 

Cos'hai che non va?

 

Ti chiedi questo mentre li guardi, provi a sorridere non appena alcuni si accorgono di te, ma ingoi bocconi troppo amari quando questi ti ignorano ridendo del tuo ennesimo insuccesso....

 

....ancora una volta hai fallito l'esame genin...

 

 

Perché non giocano con te?

 

 

I sassi che lanciano lungo il percorso sbiadito disegnato col gesso sul selciato rimbalzano e avanzano lungo le caselle.

E loro saltano, loro ridono e si divertono lasciandoti li in disparte  a guardarli e chiederti il motivo per il quale non ti chiedono mai di unirti a loro.

 

A volte provi una rabbia talmente grande che saresti in grado persino di far loro del male e ridere dei loro insuccessi e delle loro tristezze; e quando questo accade senti un avvolgente tepore risalirti dal ventre e irradiare il tuo animo ferito e solo.

 

Ma il tuo spirito buono e puro ha sempre la meglio e scacci subito quei pensieri cattivi, perché sai cosa si prova a viverli in prima persona, perchè sai quanto facciano male e a cosa potrebbero portare...perché forse in fondo sai che un giorno tutto questo cambierà e sarai con loro e riderai, e giocherai....e forse ti innamorerai.

 

 

Osservi il cielo che rispecchia lo stesso colore dei tuoi occhi, un immenso spazio blu privo di nuvole e puro come l'acqua delle più alte cascate.

 

In essi tuttavia oggi è presente un alone di tristezza, un'ennesima delusione che ti preme forte al petto fin quasi a farti piangere.

 

....perchè oggi compi gli anni piccolo Naruto...

 

10 anni vissuti nella solitudine e privi del calore di un abbraccio, dieci anni vuoti e freddi in cui hai dovuto sopportare ogni genere di maldicenza e dispetto, ma forse ciò che più ti opprime è la totale incapacità di capire a cosa tutto questo sia dovuto.

 

Che motivo hanno tutti da guardarti in quel modo? Cosa sono quelli sguardi rabbiosi, sprezzanti e talvolta terrorizzati di coloro che ti scrutano togliendosi dalla strada non appena passi tu?

 

Cos'hai che non va?

 

Ti asciughi veloce le prime lacrime bollenti e cominci a correre fra la giungla di gambe senza dar loro il tempo di scansarsi, le urti, inciampi e ti scontri coi corpi degli abitanti di Konoha, lo fai apposta, vuoi dimostrare loro che non ferisci, che non rechi danno alcuno...che sfiori e passi oltre senza far loro alcun male.

 

Loro però fraintendono il tuo intento e ti spintonano, ti scacciano come fossi un appestato dicendoti di star loro alla larga, di non guardarli nemmeno.

E le loro grida grondanti di disprezzo scheggiano per l'ennesima volta il tuo piccolo cuoricino già dolorante, non ti resta che rientrare a casa, rimanere da solo e guardare dalla finestra coloro che vivono sereni e felici quando tu non sei in strada.

 

Osservi la porta grigia nella speranza che si apra presto e da essa entrino correndo tutti i bambini che conosci ridendo e venendoti incontro.

 

Non vuoi che ti portino regali....vuoi solamente la loro presenza, il calore dei loro abbracci e la gioia delle loro risa.

 

Daresti l'anima per sentire le loro voci intonare la canzone di buon compleanno come quella volta che richiamato da quella melodia entrasti in quella graziosa casetta dove uno dei tuoi compagni di scuola abitava e con gli amici festeggiava il suo compleanno in giardino.

 

Ti rannicchi poggiandoti al muro mentre dei piccoli singhiozzi ti spezzano il respiro.

 

Non capisci il perchè quella volta, non appena ti videro arrivare tutti smisero di cantare ed entrarono in casa mano a mano che tu avanzavi reggendo in mano quel piccolo mazzo di fiori di campo.

 

Nonostante non ti fossi arreso e avessi bussato, quella spessa porta scura non si era più aperta per te, e anche se chiamavi nessuno rispondeva.

 

Poi un dolce tocco sfiorò la tua spalla e tu ti voltasti speranzoso.

 

"Naruto..."

 

La gioia scemò, ma solo un pochino perché chi avevi di fronte era l'unica persona che passava del tempo con te, che ti guardava con occhi chiari e ti raccontava di storie fantastiche.

 

"Hokage-sama...non si apre...la musica è alta...non mi sentono..."

"...."

 

Per un attimo la tristezza aveva velato i saggi occhi di Sarutobi ma non ne capisti il motivo.

 

"Vieni con me....ti mostrerò una cosa..."

 

E sorridendo afferrasti la sua vecchia mano non prima però di aver depositato con dolcezza il mazzo di fiori sullo zerbino dell'entrata.

 

Poi vi allontanaste, mentre lui riprendeva a raccontarti quella bellissima storia dall'esatto punto in cui l'aveva lasciata il giorno prima.

 

 

 

 

 

Smetti di singhiozzare a quel pensiero e tirando su col naso ti alzi a sedere e guardi dalla finestra cercando la grande porta d'entrata.

 

Tempo due secondi ci sei dinnanzi e la guardi estasiato.

Quel portone enorme e lucido, in netto contrasto con lo stinto colore del vecchio muro che lo regge, è il luogo dove avvenne lo scontro fra il Quarto e il terribile demone che nessuno osa nominare.

 

Fu distrutto ed in seguito ricostruito a memoria di quella grande battaglia e quel colore rosso acceso pare quasi riportarti alla mente strane scene.

 

Scuoti la testa e prendi a camminare fuori dalle mura, immaginandoti spettatore di quelle scene narrate così bene dal Terzo Hokage.

 

Li vedi fronteggiarsi, immagini l'enorme demone dalle fauci aguzze e taglienti, immagini il fiero Quarto sulla testa della sua evocazione e immagini ogni scena fin dove la fantasia ti permette, e intanto arretri per poter vedere meglio la battaglia fantastica che ha luogo nei tuoi pensieri.

 

Poi ti metti a sedere e col sorriso sulle labbra osservi il sole tramontare ad ovest di Konoha.

 

Vedi la tua patria tingersi di rosso e sopirsi lentamente al morire del sole.

 

I tristi pensieri sono già passati cancellati dalla tua irrefrenabile gioia di vivere, dalla tua tenacia e dalla curiosità che hai.

 

E volti appena il viso non appena un fruscio alla tua sinistra attira l'attenzione.

 

"Nhm?"

 

La guardi specchiandoti in due iridi chiare e timide come la luna d'autunno.

La vedi esitare e le sorridi sperando di non farla fuggire come capita sempre con gli altri bambini...ma ora che la guardi bene ti accorgi che non l'hai mai vista prima.

 

"Ciao!!"

"Ah...c-ciao Na-Naruto...kun..."

 

La vedi arrossire ma attribuisci quel colore all'effetto del tramontare del sole.

E mentre pensi questo lei esita nuovamente, tentenna con lo sguardo fissando prima te e poi il suolo.

La vedi nervosa, la vedi tremare e cominci ad intristirti perché pensi che sia colpa tua ma prima che tu possa parlare una terza voce rompe quel silenzio.

 

"Signorina tornate qui....vostro padre si infurierà se..."

"Arrivo..."

 

Non lascia che la signora che l'accompagna finisca la frase e si allontana di corsa.

Poi però si ferma e ritorna accanto a te porgendoti a pungo la sua manina chiara inducendoti a metter sotto il tuo palmo aperto che non appena è in posizione riceve un piccolo tocco tiepido e leggero.

 

 

"Tanjoobi omedetoo gozaimasu..."

 

Spalanchi gli occhi a quelle parole sussurrate appena, e sorridi perché il tuo cuore esplode di felicità, non fai in tempo a ringraziarla perché lei è già lontana dentro le mura della cittadina, la gioia ti ha rapito per troppo tempo e solo ora ti accorgi che è andata via, tuttavia sorridi ancora, perché anche se non sai chi sia quella bimba tanto dolce e non sai come faccia a sapere del tuo compleanno.... la perla chiara che hai fra le mani farà in modo che un giorno tu la possa ringraziare.

 

Non la puoi vedere, ma anche la dolce bambina sta sorridendo e mentre ignora le lamentele della sua accompagnatrice fissa con interesse la perla lucida e trasparente che ha tenuto per sé, perfettamente identica a quella che ha donato a te, e si chiede chi e come mai abbia potuto buttar via due gemme così belle nel campo appena fuori il villaggio.

 

Sorride la dolce bambina e nasconde il suo tesoro affinché nessuno glielo possa portar via.

 

 

 

 

 

TH

 

A Ryanforever che con la sua recensione mi ha riempita di gioia e a Cleo92 che con Ryan ha commentato il capitolo numero uno.

Grazie di cuore....non mi aspettavo parole tanto gentili!! ^____^

 

e grazie anche a:

 

dom89

itachina

krystal83

 

ryanforever

 

 

...per averla tenuta nei preferiti ^/////^

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: thembra