Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: LaRagazzaImpossibile    31/10/2015    1 recensioni
Ehm, scusami, tu che stai scorrendo questo elenco di fanfiction: dammi solo un minuto, ci sei? Bene!
Immagina: hai tanto sonno, la stanchezza ti opprime come un macigno che ti schiaccia ogni vertebra, cosa fai? Decidi di dormire!
E se...i tuoi incubi fossero in grado di ucciderti, sottoforma delle tue più grandi paure? Dormiresti? No?
Allora, benvenuto su Oblivia!
*Fanfiction leggera, avventurosa e...riposante ;)
Dormire non sarà più la stessa cosa
Genere: Avventura, Azione, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Clara Oswin Oswald, Doctor - 12
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Dream no more-




                                                                                      

Il Dottore si staccò dall'abbraccio, per una volta salvare il pianeta non era una priorità, nemmeno salvare le sue genti, ma lo era proteggere Clara.
"Libro, mi serve un libro" si avviarono verso la biblioteca del TARDIS;
"Dimmi Clara, cos è che accomuna ogni creatura?"
"La vita.."
"si..poi?"
"ehm..la morte, la fame.. -interruppe il passo- i sogni!"
"esattamente! Hai presente quando sogni qualcosa, lo racconti e qualcuno può risponderti 'l'ho sognato anche io'? -Clara annuì, arrivano nella biblioteca e il Dottore spiegò- io credo, che essendo i sogni una realtà che ci accomuna...ci accomuna anche il loro contenuto, tutti fanno incubi e sogni, esistono leggende accomunate al tuo futuro se sogni..che so...qualunque cosa che le vecchiette ti dicono porterà sfortuna"
"quindi pensi che per sconfiggere queste creature, che invadono i sogni e uccidono, ne basti sconfiggere uno solo?"
"Esatto, ci basterà..intervenire nei sogni altrui"
"in che senso? come si fa a controllare un sogno? Anzi, entrare nel sogno di qualcun altro e controllarlo...sono confusa" concluse Clara portandosi una mano alla fronte.
Il Dottore si avvicinò a lei, le prese una mano e ne scrutò attentamente il palmo:
"non ti farà male" detto questo, prese la punta di una siringa e iniettò il contenuto nella mano di Clara.
"ahia!"
"ho mentito" e riprese a cercare il libro.
"Dottore, cos è?"
"ti impedirà di dormire per un po', hai qualche ora di vantaggio sul sonno arretrato" salì su una scala e cominciò a cercare;
"Sonno arretrato? Ma se non sento il bisogno minimo di dormire!"
"Clara ti ricordo che sei nel TARDIS, ma tra qualche ora fuori da qui, sentirai la differenza, hai almeno 12 ore di sonno arretrato, te ne ho date 8, vuol dire che alla fine delle 20 ore fuori dal TARDIS, ti addormenterai, è un conto alla rovescia, ti ho dato qualche ora in più"
"ah Dottore, non ho mai passato 20 ore di seguito fuori dal TARDIS"
"non di seguito, ma in totale, hai 20 ore di veglia e basta, o meglio, ne avevi 12, ore ne hai...20" prese un libro e scese dalla scala e si avviò verso l'uscita della biblioteca.
"Dottore... -chiese Clara senza guardarlo- e se mi addormento?" lo guardò negli occhi ghiacciati, il Dottore le mise una mano sul capo;
"Oh Clara, Clara, Clara...davvero credi che abbia bisogno di più di 20 ore per risolvere questo mistero? Sono troppo coinvolto ora" Clara sorrise e si avviarono verso la consolle.
Bugiardo, bugiardo ancora una volta, era gonfio di sicurezza, sa sempre che lui avrà la meglio, ma stavolta... è troppo coinvolto, quello che era successo su Skaro lo aveva segnato, sapere di poter perdere Clara gli aveva legato le mani, quindi aveva deciso: o risolvi immediatamente la situazione, Dottore, o perirai in ciò che non hai potuto fare mai.
"Vediamo...sonno, sognatore, sognante, sognato...sogno, fa vedere...mh...matrice Oblivia...sogno su Oblivia...2341, eccolo...non dice niente riguardo a queste creature..no aspetta!"
"cosa c'è scritto?"
"dunque! 'oblivia, 2341, un difetto sinaptico disturba i sogni degli abitanti, i cosiddetti 'Synix' (da Olbiviano antico = sogno, creaure sognanti, intrusi dei sogni) sono essere sinistri che si introducono nei sogni di chi dorme, sottoforma delle sue più grandi paure sono in grado di uccidere nel sonno il soggetto vittima, sono tutti collegati tra loro, ne esistono in quantità in base a chi sta dormendo, l'unico modo per liberarsi di un Synix è portarlo alla 'realtà-alterata' o meglio, alla veglia' " il Dottore chiuse il libro, non trovando più nulla di utile.
"trascinarli fuori dal sogno?"
"esatto" sussurrò con quel tono riflessivo che lo invadeva ogni voltà che il suo cervello elaborava e lavorava sulla soluzione: come fare?
"come puoi tirare qualcosa fuori dal sogno?"
"mh, hai presente quando dormi, sogni di abbracciare qualcuno e ti svegli...abbracciato ad un peluche? -Clara annuì- forse basta questo, un contatto fisico con loro, ti svegli e...si svegliano con te"
"a quel punto dovrebbero morire e basta, giusto? Insomma, trovandosi fuori dal sogno ed essendo il sogno l'unico luogo dove vivono, dovrebbero morire e basta"
"credo funzioni così, dovremmo provare...dobbiamo cercare qualcuno di molto assonnato"
"cerchiamo una cavia??"
"tranquilla, ora sappiamo cosa fare"
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: LaRagazzaImpossibile