Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: LaRagazzaImpossibile    02/11/2015    2 recensioni
Ehm, scusami, tu che stai scorrendo questo elenco di fanfiction: dammi solo un minuto, ci sei? Bene!
Immagina: hai tanto sonno, la stanchezza ti opprime come un macigno che ti schiaccia ogni vertebra, cosa fai? Decidi di dormire!
E se...i tuoi incubi fossero in grado di ucciderti, sottoforma delle tue più grandi paure? Dormiresti? No?
Allora, benvenuto su Oblivia!
*Fanfiction leggera, avventurosa e...riposante ;)
Dormire non sarà più la stessa cosa
Genere: Avventura, Azione, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Clara Oswin Oswald, Doctor - 12
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Dream no more-

 
"Dottore! Presto, dovete aiutarmi" Sara fece irruzione nel TARDIS terrorizzata;
"Che succede Sara?" disse Clara avvicinandosi, le mise una mano sulla spalla per tranquillizzarla;
"è Dave... -Sara cominciò a singhiozzare- si è addormentato".
Corsero a casa del giovane, Sara non voleva perdere quello che per lei, era un altro figlio, Clara non voleva perdere un'altra vita, il Dottore non voleva perdere un'occasione per avvicinarsi ad un Synix.
Entrarono in casa di corsa, Dave dormiva placido sul divano, ignaro del pericolo.
"ha resistito così a lungo -piangeva Sara- ma non ce l'ha fatta";
"Sara ascoltami, faremo di tutto per salvarlo, non è finita" la tranquillizzò Clara.
La figura bionda di Dave, suscitava terrore, dormiva, i suoi occhi azzurri erano chiusi e correvano il rischio di non aprirsi più, da un momento all'altro.
"Dave, Dave, Dave! Mi senti? -il Dottore cominciò a schiaffeggiarlo sulla guancia ripetutamente per svegliarlo- andiamo svegliati! Dave! Non si sveglia -smise di schiaffeggiarlo e guardò Sara, poi Clara per poi concludere- Clara, ascoltami bene, io mi provocherò una fase REM controllata, devo entrare bel sogno di Dave, magari con un contatto sonico -guardò Sara- prenderemo il Synix, e quando ti farò un segnale -guardò di nuovo Clara- tu mi sveglierai" detto questo tirò fuori gli occhiali sonici.
"No, Dottore, aspetta! -lo interruppe Clara- vado io"
"Cosa? Non se ne parla"
"Dottore, non posso svegliarti se entri con un aparecchio sonico, se non ci riuscissi? Io posso addormentarmi, entrere nel sogno di Dave, a quel punto tu mi sveglierai con un contatto sonico"
"non posso lasciarti andare, non sappiamo cosa troveremo"
"solo tu sai come svegliarmi -silenzio- lasciami andare" il Dottore guardò Clara senza dire nulla, acconsentì a quella scelta per lui troppo amara.
Clara si sedette accanto al divano, prese la mano di Dave e il Dottore le diede alcune istruzioni:
"Allora, vai, trova Dave, trovate un Synix, ricorda che è Dave a doverlo toccare, perchè il sogno è suo, aiutalo, appena avrete finito, mi basta un segnale per svegliarti"
"D'accordo"
"Clara...se entro 15 minuti non mi avverti, io ti sveglio, o anche prima, chiaro?"Clara annuì, detto questo il Dottore infilò gli occhiali sonici, prese il viso di Clara tra le mani e avvicinò la sua fronte a quella della compagna: 
"Mi fido di te" dopo aver sussurrato queste parole, Clara si addormentò tra le sue braccia e il Dottore la poggiò delicatamente a terra.
"ed ora?" chiese Sara;
"aspettiamo...Clara è sempre eccellente in questi casi2 sospirò per distribuire la tensione ed aspettarono.

Clara si svegliò su un prato, al buio, focalizzando pian piano che si trattava di una foresta nebbiosa, si alzò, si ripulì dalla polvere e ricordò cosa doveva fare.
"Dottore, non so se mi senti -cominciò a parlare tra sè e sè- ma questo non è affatto un sogno...Dave! Dave? Dave dove sei?" si incamminò alla ricerca di Dave, era nella notte, ma non c'era freddo o altro, forse perchè era un sogno.
"Clara?" la voce di Dave si materializzò nella nebbia, Clara corse verso di lui per spiegargli cosa dovevano fare;
"Oh Dave, ti ho trovato"
"che succede?"
"ti sei addormentato, sono entrata nel tuo sogno ma ascolta, non abbiamo tempo, neanche un po', dobbiamo trovare un Synix"
"quelle creature?2
"esatto, devi prenderne uno, basta un contatto, io avvertirò il Dottore, anche se non so come -si fermò un attimo- e lui ci sveglierà, portando un Synix fuori dal sogno possiamo distruggere tutti i restanti"
"oh, d'accordo..2
"dimmi, cos è che ti fa più paura?" neanche il tempo di finire la domanda, che un rumore si avvicinò, un fremito misto tra un ruggito e un ringhio.
Clara e Dave si voltarono con cautela, stupiti entrambi da cosa videro: una creatura irriconoscibile, nemmeno Clara l'aveva mai vista.
"Cosa diavolo è?" chiese Clara;
"bè, da piccolo c'era una leggenda in questa foresta che mi aveva spaventato, riguardava i rettili mandriani"
"vuoi dire... -Clara cominciò a indietreggiare, riuscendo a distinguere la creatura apparsa davanti a loro-...dei..serpenti bipedi...enormi-nemmeno lei credeva a ciò che erano-... con della mani, no aspetta, mani con dita di lame...serpenti con delle lame al posto nelle dita?!" urlò Clara contro Dave, come ad incolparlo di una tale paura.
"in teoria, corrono, molto velocemente.."
"Dave... -Clara e il giovane si guardarono- Corri!" cominciarono a correre a perdifiato, senza sapere nemmeno dove stessero andando, i rettili mandriani li seguivano, alti come un uomo, armati delle loro lame e con i loro ghigni terrificanti.
"Dottore! Dottore!" Clara cominciò ad urlare all'impazzata, non sapendo se il Dottore potesse sentirla.
Il suo corpo dormiente emise un sospiro, il Dottore le si avvicinò e si inginocchiò vicino a lei;
"Clara...-sussurrò, squadrandola dalla testa ai piedi in attesa di un segnale, le prese una mano tra le sue- andiamo Clara..parlami, parlami Clara parlami, parla parla parla parla parla" continuò a sussurrarle, cercando un messaggio sul suo corpo disteso.
Intanto, la corsa di Clara e Dave continuava, ad un certo punto, la foresta si fece fitta, troppo per permettere ancora ai due di correre.
Si fermarono.
"Dave, devi prenderlo"
"non posso Clara, non ce la faccio"
"no invece, devi farlo" Clara cominciò ad alzare il tono della voce, andò vicino a Dave e gli prese il volto, nonostante fosse più alto di lei e avesse i suoi stessi anni.
"Dave, non ti farà nulla, te lo prometto io e anche il Dottore, vai, devi prenderlo", Dave guardò sopra la testa di lei "Clara!" gli urlò, la ragazza si voltò alzò le braccia per difendersi ma un rettile mandriano le afferrò il polso.
Clara sbiancò, anche se il rettile sembrò non attaccarla, cominciò a sussurrare.
"Dave...devi prenderlo...ora..."
"non posso" indietreggiò.
"Non mi attacca, non mi conosce...non è questa la mia più grande paura...no...non ho paura, non ho paura...non ho paura vero?" il rettile ruggì in faccia a Clara che chiuse gli occhi per lo spavento :"Dave!".
"non ci riesco!" urlò Dave piangendo.
Il rettile alzò l'altra mano, puntò le lame verso Clara e le incise dei tagli sul braccio.
"Dave!" urlò Clara dolorante, non riusciva a liberarsi dalla morsa.
Il Dottore continuava a tenere la mano di Clara, ma il suo corpo non reagiva.
"D'accordo io la sveglio"
"Dottore no...c'è anche mio nipote lì"
"Sara, non posso perdere Clara, io..." il suo discorso venne interrotto dalla mano inerme di Clara che divenne insanguinata, il Dottore si accorse che il braccio le sanguinava e che la ferita era profonda, ma non si svegliava perchè era un sonno provocato dagli occhiali sonici.
"Ohh! Clara! -lasciò la sua mano e prese il suo viso tra le mani, le sporcò il volto con il sangue e cominciò a smuoverla- Clara Clara! Clara! Svegliati Clara andiamo!"
"Dottore! è il sogno di Dave, forse se sveglia lui!" intervenne Sara terrorizzata dalla situazione.
Il Dottore guardò Dave e infilò gli occhiali sonici: "Stupido budinocerebrato -imprecò mentre li indossava- svegliati!" gli urlò e Dave spalancò gli occhi, scattando seduto e respirando faticosamente.
Clara fece la stessa cosa, scattò seduta andando a collidere contro il petto del Dottore, il dolore della ferita era così forte che sbattè un pugno contro la spalla di lui. Tremava, tremava incontrollata.
Il Dodicesimo le prese il polso tranquillizzandola, Clara respirava a fatica, tremava e piangeva, spaventata dalla sua ferita.
"è tutto a posto, Clara..è tutto finito" la calmò il Dottore mettendole una mano tra i capelli e poggiandole la testa alla sua spalla. 
Anche lui per lo spavento respirava a fatica, Sara strinse Dave, c'era tanto terrore in quella stanza.
Clara guardò il suo braccio, cominciò a piangere "Dottore.." singhiozzò.
Da Signore Del Tempo qual era, si tolse la giacca nera e la avvolse intorno al braccio di Clara.
"Clara..andiamo al TARDIS, dobbiamo pulire il braccio" Clara annuì, non potè fare altro che lasciarsi guidare da lui, era stordita.
Il Dottore aiutò Clara ad alzarsi, senza dire nulla agli altri due, uscì dalla stanza e si diresse al TARDIS.
Visibilmente molto, molto infuriato.


   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: LaRagazzaImpossibile