Film > Le 5 Leggende
Segui la storia  |       
Autore: elsa_the_snow_queen_    04/11/2015    1 recensioni
"Appena ti ho vista, ho capito che tutte le distanze si possono annullare, oppure annullarsi da sé senza farlo sapere."
- Jack Frost
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tutti, Jack compreso, ammutolirono di fronte alla potenza della sfuriata di Elsa. – Lei ha tuo stesso potere! – esclamò Nord. La regina si torse le mani, agitata. L’espressione di Nord subito si addolcì; Sandy si arrischiò perfino a far vorticare sulle teste dei due ragazzi un cuoricino di sabbia dorata, che Jack dissolse con la mano. – Piccoletto, non hai capito – gli disse ridendo – Voglio sapere di più su come ha ottenuto i poteri. Oh, sarà fantastico! Finalmente non sarò più l’unico a convivere con questo potere, potrò passare del tempo qui per … –. Dentolina gli lanciò contro un rotolo di filo interdentale. – Sei un Guardiano, non puoi passare troppo tempo fuori ora, o i bambini ti vedranno! – lo rimproverò. – Dovrei passare il tempo chiuso in un nascondiglio come fate voi, per ridurmi poi ad aiutare bambini che non vedo mai? No, no, no, starete scherzando spero! Sono il Guardiano del Divertimento, io! – disse Jack. Elsa separò i litiganti con un altro getto di ghiaccio. – Questa ragazza ti assomiglia, s’impiccia sempre in cose che non dovrebbe – commentò Calmoniglio con un ghigno. – Sta’ zitto, canguro! – lo rimbeccarono all’unisono Elsa e Jack. I due per un momento risero insieme, poi fu Nord a prendere la parola. – Dovremmo andare – annunciò – Ma potrete rivedervi, voi due, sarà utile. –. Nord ammiccò a Jack, che distolse lo sguardo. Dentolina, il cui viso si era prima colorato di trionfo, sbuffò. – Allora ciao … ehm, alla prossima – li salutò Elsa. La regina si era accorta che Dentolina era gelosa, perciò preferì non insistere su data e ora del prossimo incontro, anche se sapeva che lo avrebbe atteso con impazienza.
- Fammi capire bene – esordì Anna dopo che Elsa le ebbe detto tutto – Un tipo carino e scalzo con i tuoi stessi  poteri si è presentato volando in camera tua, e poco più tardi un vecchietto con due tatuaggi, un altro tipo giallo, un coniglio formato gigante e una tipa con le ali lo hanno raggiunto a bordo di una slitta volante e se lo sono portati via? –. Elsa disegnò con la neve le cinque Leggende. – Non sono tipi, Anna, ma i cinque Guardiani! E poi, io non ho mai detto che Jack fosse carino … – rispose la regina.  – Da come me l’hai descritto, mi ci gioco la testa che è ciò che pensi !– ridacchiò la rossa. – Non è questo l’importante – disse Elsa – Ma il fatto che noi due abbiamo gli stessi poteri  … -. Anna non riuscì a trattenersi : – Wow, sorellona, parli già di “voi due”! Devi essere cotta a puntino! -. Elsa per tutta risposta le tirò un cuscino, colpendola in pieno viso. La principessa si rimise in piedi, ridendo, e scosse la testa. – A parte il tipo,  che non è assolutamente carino per te, gli altri te li sarai immaginati … sono storie per bambini! – provò a farla ragionare Anna. Elsa rispose con un’altra cuscinata. – Li ho visti – continuò ad ammettere la regina – Ma se tu non mi credi fa’ pure. –. Anna alzò gli occhi al cielo e, borbottando qualcosa come “sono solo favole”, uscì dalla stanza.
Sulla slitta di Babbo Natale, intanto, i bollori non si erano ancora raffreddati. Il tragitto da Arendelle al Polo era lungo, e i Guardiani avevano passato tutti i chilometri già percorsi a discutere fra loro, sempre più animatamente, finchè Dentolina si era chiusa in un silenzio tombale e Calmoniglio aveva abbandonato il gruppo, proseguendo il viaggio grazie alle sue gallerie. Era rimasto solo Sandy, che continuava a disegnare Elsa e Jack abbracciati con la sabbia, ignorando le proteste di quest’ultimo. – Smetti, Sandy, lascialo in pace – intervenne Nord, spronando le renne perché accelerassero. Sandy si mise a braccia conserte. – Oh, grazie al cielo – sospirò Jack – Non ti togli più dalla testa quest’idea, eh, piccoletto? –. L’omino dei sogni aveva un’aria meditabonda, e saltò sul sedile quando si accorse che Jack lo stava osservando. – Se provi a metterla anche solo in uno dei miei sogni … – lo minacciò Jack accennando al bastone. – Ora smetti tu, ragazzo!  - disse Nord. – Va bene, d’accordo – sbottò Dentolina. Solo in quel momento gli altri tre si accorsero che la Fata aveva portato Dente da Latte con sé. Quando incrociò lo sguardo di Jack, la ragazza abbassò gli occhi. – Denty! – sbuffò Nord. Lei si limitò ad ignorarlo, e scese dalla slitta. Ogni Leggenda, uscendo dall’hangar, raggiunse la propria camera. 


NOTE: Sì, lo so, è un po' corto.. ma aspettate e vedrete, è solo il 4° capitolo e ho così tante idee in testa :3 Magari, in parallelo con questa, dopo il prossimo capitolo avvierò un'altra ff... Non lo so di preciso, deciderò XD 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Le 5 Leggende / Vai alla pagina dell'autore: elsa_the_snow_queen_