Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: innamoratahobbit96    06/11/2015    6 recensioni
Questo è il seguito della storia "La migliore amica del re ", con nuovi personaggi e nuovi avvenimenti. Protagonisti sono i figli dei nostri nani de lo hobbit.
Genere: Generale, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Thorin Scudodiquercia, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 2
 

 
 
La piccola Flora cresceva sana, ormai aveva raggiunto i nove mesi. Il tempo trascorreva velocemente.
Era giunta nella fase in cui potenziava i suoi movimenti corporei, infatti, gattonava di qua e di là per tutta la casa.
Sharon fece sedere la piccola sul tappeto e le diede in mano alcuni giochi, che cominciò a mettere in bocca e osservarli.
Fili e Kili entrarono dalla porta e appena Flora li vide, fece un sorriso enorme.
< < Ciao zietta, come stai? > > chiesero a Sharon, la quale stava seduta sul divano a cucire.
< < Benissimo, voi? Non dovreste essere al lavoro? > > rise.
< < Abbiamo assunto altri dipendenti, quindi ora facciamo a turno > > disse Kili alzando le spalle.
Voltarono lo sguardo a Flora. Continuava a sorridere e li salutò con la manina.
< < Ciao tesoro! > > sorrisero i due fratelli inginocchiandosi vicino a Flora, che sorrise e li salutò con la manina.
Giocarono per tutto il tempo, facendola ridere.
< < Quando avverrà l’accoglienza della piccola? > > chiese Fili.
< < Domani > >
 
La piccola Flora fu accolta dal popolo di Erebor e con la partecipazione del popolo di Dale.
Sarebbe stata lei l’erede al trono.
Thorin e Sharon fecero indossare alla figlia una veste bianca con tanti ricami e delle scarpette da ballo.
< < Vogliamo andare? > > sorrise Thorin guardando Sharon e accarezzando una mano di Flora, la quale sorrise e agitò le braccia.
Ogni volta che volgeva il suo sguardo, Thorin si commuoveva. Si riteneva fortunato ad avere una moglie meravigliosa e una figlia bellissima, che sarebbe diventata una regina degna al trono dei Durin.
 
Scesero nella sala grande, dove il popolo li accolse inchinandosi, mentre i musicisti suonavano flauti e trombe.
Kili e Fili erano in prima fila ed erano più agitati di Thorin e Sharon, i quali salutarono il popolo con un inchino e sorrisero sorpresi notando la presenza di Bilbo.
Era da anni che non si vedevano.
< < Bilbo! Che piacere rivederti! > > sorrise Thorin abbracciando l’amico.
< < Come sei . . – Sharon lo squadrò dal basso verso l’alto - . . no, non sei affatto cambiato > >
Bilbo sorrise soddisfatto e alzò le spalle. Invecchiava sempre di più, ma le rughe non si erano ancora sviluppate.
< < Be . . buon per te mastro Baggins > > rise Thorin dandogli una pacca sulla spalla.
 
Siamo qui riuniti per accogliere Flora Durin, figlia del nostro re Thorin e della regina Sharon
Disse Dain, davanti a tutto il popolo.
 
La nascita di un bambino è veramente meraviglioso e auguriamo a lei una lunga vita prosperosa.
L’affetto dei tuoi familiari e amici ti seguiranno in questo lungo processo di crescita .
 
Dain si avvicinò alla piccola e le accarezzò la testa. I capelli di Flora erano corti e rossicci.
 
 Flora Durin, fai ufficialmente parte della nostra società . .
 
Continuò appoggiandole una coroncina di margherite sulla testa
 
 . . e diventerai regina di Erebor!
 
Applausi e fischi si diffusero in tutta la sala, mentre alcuni piansero dalla gioia.
Flora cominciò a piangere, in effetti era ora di pranzo. Uscirono dal salone delle cerimonie, spostandosi in quello da pranzo, dove tavole imbandite occupavano tutto il salone.
Bombur fu il primo a rimpinzarsi di cibo e mancò poco che finisse tutti i biscotti. Così, Bofur lo prese per le orecchie e lo allontanò dai tavoli.
 
< < Ma quanto sei bella! > >
Kili stava tenendo in braccio Flora e scherzava con lei facendo tante smorfie, facendola ridere.
Fili giunse con una piccola ciotola contenente del cioccolato, afferrò il cucchiaino e imboccò Flora.
< <Le piace! Diamoglielo ancora > > disse Fili entusiasta.
< < Guarda . .  arriva il carro dei nani – sorrise Kili, mentre il fratello giocherellava con il cucchiaio davanti alla bocca di Flora – è buono vero? > > continuò.
I due fratelli erano così intenti ad osservare la loro piccola cugina che non si resero conto di averle sporcato la veste.
< < Non fa niente, si lava > >
 
< < Posso prenderla in braccio? > > si avvicinò una nana guardando con occhi incantati la bambina.
Kili fu subito circondato dalle nane e donne di Dale, le quali volevano abbracciare a tutti i costi la piccola Flora.
Con leggera esitazione, Kili la diede alla nana e subito sbaciucchiò le sue guance rosee e paffute e così fecero tutte le donne del regno.
< < Lasciatela almeno respirare > > le rimproverò Thorin, facendosi largo tra la folla di donne.
Sharon sorrise divertita e lo afferrò per il braccio, avvicinandolo a sé.
< < Tesoro, stai tranquillo > >
< < Queste donne sono un po’ troppo confidenziali con nostra figlia > > mormorò controllandole.
< < è normale . . tutti noi reagiamo così di fronte ai bambini > > sorrise Sharon.
< < Tu in particolare > > sospirò Thorin ridendo.  

 
 
 
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: innamoratahobbit96