Libri > The Maze Runner
Segui la storia  |       
Autore: Dreamcatcher_02    11/11/2015    0 recensioni
Newtmas
Dal testo:
- Te l'ho già detto, non posso farlo - gli disse con tono calmo, ma era evidente che anche lui stesse iniziando ad spazientirsi.
- Ed io ti ripeto che non ne capisco il motivo! - disse il moro che proprio quel giorno si era messo in testa di risolvere la questione.
- Tommy, ti prego, sai bene che concordo sul fatto che dobbiamo dirglielo, ma davvero io non posso farlo, gli verrebbe un infarto ! - adesso il biondo era proprio esasperato.
- Ah si Newt, e secondo te a Minho non verrebbe comunque un infarto se a dirglielo fosse un'altra persona ? - ribatté acido l'altro.
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Minho, Newt, Thomas
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Hmm, forse avrei dovuto mettere un po' più di sale ... Thomas, Newt, mi passate il sale ? - disse Minho, ma quei due erano troppo concentrati a cercare di parlare telepaticamente per ascoltarlo. 
La cena procedette tranquilla, o almeno fino a quando Thomas non abbassò la testa nel piatto. 
"SIETE" 
Automaticamente guardò nel piatto di Newt.
"DUE" 
"Ok, qui qualcosa non torna" pensò Thomas.
- Ehm Minho, visto che sei passato già alla seconda portata, potresti darmi l'altro piatto ? Così li porto in cucina - disse infine indicandoglielo. 
L'asiatico allora gli passò il piatto con noncuranza, cercando di sopprimere un sorriso, cosa che non venne notata da nessuno dei suoi migliori amici. 
Non appena Thomas ebbe il piatto tra le mani, immediatamente lesse la parola che vi era scritta sopra. 
- Cretini ... - disse infine quasi in un sussurro. 
Collegò le parole scritte sui piatti, che formavano la frase << Siete due cretini >> e poi scoppiò a ridere.  
- Siete due cretini ... Siamo due cretini, Newt - disse tra le risate, non riusciva proprio a controllarsi. 
Come aveva potuto essere così scemo da non accorgersene ?
- C-come ? Thomas, sei sicuro di star bene ? - chiese allarmato il biondo. Era certo che Thomas non avesse bevuto nulla di eccessivamente alcolico quella sera, eppure quella risata isterica stava davvero iniziando a fargli pensare il contrario. 
A quel punto Minho si lasciò sfuggire un sorriso, era stufo di aspettare che i suoi migliori amici gli rivelassero la loro relazione, così aveva deciso di passare all'azione. Sapeva che Thomas avrebbe capito, è troppo intelligente per non notare certi dettagli. Ed è per questo che aveva architettato la sua dolce vendetta. 
Quando finalmente Thomas riuscì a calmarsi erano passati tre minuti buoni, così con ancora un sorriso sulle labbra disse: - Sa tutto -
- Tutto cosa ? Che intendi ? - chiese Newt allarmato.  
- Con tutto intende che so benissimo che voi teste di caspio vi amate alla follia e che è da circa un mese che state insieme, precisamente dal giorno della festa di Teresa. Ah, e tanto per la cronaca, mi ritengo offeso. Traditori ! - disse Minho mettendo il broncio. 
La faccia di Newt in quel momento era espressione di puro terrore. 
- No-noi ... Minho, qualunque cosa tu possa di-dire o f-fare, le cose non cambieranno ! - 
- Hey hey, non comportarti da pivello ok. Rilassati, voglio solo il sale. Stai parlando con il tuo testimone di nozze, non so se mi spiego. Non mi morire prima ancora di arrivare all'altare. - disse Minho con nonchalance. 
Ebbe solo il tempo di finire la frase che si ritrovò le braccia dei suoi migliori amici strette al collo.  
- Si ma nemmeno il testimone vuole morire. - 
E a quel punto scoppiarono a ridere, tutta la tensione accumulata in quei giorni si rivelò essere inutile, così come tutti quei litigi. Come avevano potuto dubitare di Minho ? Era il loro migliore amico, avrebbe sempre voluto il meglio per loro. 
Newt baciò Thomas, finalmente libero di tutti quei pensieri negativi e quelle visioni catastrofiche che lo stavano tormentando. Al diavolo Minho, ci avrebbe fatto l'abitudine da quel momento in poi. 
- Si, ok, sono tanto curioso di sapere tutti i dettagli, ma adesso uno di voi si decide a passarmi il sale ? Che, giusto per farvelo sapere, vi ho chiesto 10 minuti fa ! - esclamò quest'ultimo esasperato. 
I due continuarono a baciarsi, il loro testimone avrebbe dovuto prendersi il sale da solo...



N.d.a. Allora, volevo scusarmi per averci messo così tanto tempo, però tra una cosa e l'altra non sono proprio riuscita a lavorarci. Troppe cose da fare e poco tempo per farle. Come al solito ringrazio Myr che è la mia cavia (se non ho prima la sua approvazione non pubblico niente) e Ilaria, che è stata così carina da scrivere una recensione (letta poco tempo fa) che mi ha fatto tornare la voglia di scrivere e finire questa fanfiction. 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > The Maze Runner / Vai alla pagina dell'autore: Dreamcatcher_02