Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: M4RT1    11/11/2015    0 recensioni
Sono sussurri, invece, non onde. Il mare è imprevedibile, ma buono: restituisce sempre ciò che prende. I Giochi non lo fanno quasi mai, invece, e tu stai per essere trascinato inesorabilmente a fondo.
Storia partecipante a “Inside Out” Flash-contest, indetto da idkrugens.
Genere: Angst, Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Annie Cresta, Finnick Odair
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



'Cause you know what? Tragedies happen. What are you gonna do, give up? Quit?

 

[Fear - The Reaping]


"Finnick Odair!"

Come la risacca che si ritira prima dell'onda. Come la calma prima della tempesta.

Sono sussurri, invece, non onde. Il mare è imprevedibile, ma buono: restituisce sempre ciò che prende. I Giochi non lo fanno quasi mai, invece, e tu stai per essere trascinato inesorabilmente a fondo.

Lo senti il tuo cuore, Finnick? Batte troppo velocemente in un punto tra la gola e lo stomaco. E le dita, le percepisci? Sono intorpidite, sudate. Si chiama paura e tu non l'avevi mai provata davvero.

Fatti coraggio, Finnick.


 

No, I realize now that when your heart breaks, you got to fight like hell to make sure you're still alive. Because you are.


 

[Anger - Her Reaping]


"Annie Cresta!"

E' un fulmine a ciel sereno, un tuono che squassa le nuvole e i vetri delle case quando il temporale sembrava ormai finito.

E' il tuo respiro, invece, non la pioggia. L'hai trattenuto all'improvviso e ora ti sembra di scoppiare, ma sai che se lascerai andare quell'aria nient'altro riuscirà a entrarti nei polmoni.

Lo senti il tuo cuore, Finnick? Batte troppo forte nelle tempie, ti pulsa tra gli occhi. E le mani, te ne sei accorto? Sono chiuse a pugno, le nocche bianche. Si chiama rabbia e ti travolge in pieno, dandoti la consapevolezza di amarla.

Resta calmo, Finnick.


 

[Repulsion - The job]


"Sarebbe una soluzione per entrambi. La sua amica sarebbe salva, se solo tu accettassi questo... impiego"

Sembra un terremoto, la terra che si sposta da sotto le suole delle tue scarpe. Una crepa si è aperta sul pavimento.

Non è nulla, invece, sono solo parole. Parole che ti vorticano intorno come vento e che ti faranno cadere, ti vedranno spezzato come un albero troppo sottile per sfuggire al crollo del mondo.

Lo senti il tuo cuore, Finnick? E' diviso tra il sollievo di poterla salvare e la nausea per il modo in cui farlo. Si chiama disgusto e ti satura, sale fino ai capelli e ti riempie tutto.

Respira, Finnick.


 

And that pain you feel? That's life. The confusion and fear?


 

[Sadness - Again]


"Finnick Odair e Annie Cresta!"

Un tornado, un tornado ha travolto tutto. Un ciclone micidiale ha rovinato per sempre la vostra vita e vi ha lasciato in balia del vento.

E' solo un annuncio, invece, l'ennesimo concepito solo per distruggerti. Ti fa vacillare e tremare, scosso da un vento che non esiste.

Lo senti il tuo cuore, Finnick? Sembra implodere, sembra essersi fatto gelido. Batte piano, rassegnato, stufo. E' tristezza, è rassegnazione. E' la consapevolezza che tutto è perso.

Sorridi, Finnick.


 

That's there to remind you, that somewhere out there is something better, and that something is worth fighting for.


 

[Joy - The Wedding]


"Finnick Odair e Annie Cresta."

Come il sole. Come il sole nel cielo celeste, limpido e luminoso e caldo.

Sono due parole, solo due, eppure ti riempiono il cuore quanto il calore di mille stelle. E' la stessa sensazione che provavi da piccolo, quando tuo padre ti portava sulla barca e tu guardavi le onde e fingevi di essere il capitano. Ora lo sei davvero.

Lo senti il tuo cuore, Finnick? Batte forte, veloce. Ti batte nello stomaco e nel petto e nella testa. E' gioia, lo sai? Non ne avevi mai provata tanta.

Stai attento, Finnick.




N.d.A.: la citazione usata come filo conduttore è tratta da "One Tree Hill".

 

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: M4RT1