Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: Jim2233    13/11/2015    0 recensioni
I pensieri di Gale in un freddo tramonto nel Distretto 2.
[Post-Mockingjay]
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gale Hawthorne
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il Distretto 2 sa essere molto inospitale, perfino dopo la guerra.

Sprofondo nell’apatia osservando l’Osso dalla finestra del mio monolocale. Ho le membra doloranti dopo il duro allenamento, ma non ci faccio caso.

Ormai sono molte le cose a cui non faccio più caso.

Ricordo la mia proposta di far esplodere i condotti dell’aria per impedire che gli Hovercraft di Capitol City ci attaccassero. Avrei tolto la vita a centinaia di persone.

Sono passati diversi mesi dalla fine della guerra, ma i ricordi continuano a tornare senza sosta.

E invariabilmente, mi soffermo ancora una volta su Katniss. I ricordi che ho di lei sfrecciano a gran velocità nella testa, senza che io possa esaminarli attentamente, ma in modo che possa solo percepirne delle sensazioni: amarezza, rimpianto e dolore.

Ricordo l’abbraccio carico di disperazione dopo la sua prima Mietitura, ricordo la paura di vederla morire senza che potessi fare nulla per salvarla.

A volte spero ancora di poter fuggire nei boschi con lei, lasciare tutto e non tornare mai più. Ripenso ai litigi dovuti alla mia testardaggine nell’unirmi alla rivoluzione. Come ogni giorno mi chiedo cosa sarebbe successo se non fossi stato così irremovibile.

Ma non ho tempo di darmi una risposta, nella mia mente è già cominciata la guerra. Mi torna in mente la missione per salvare Peeta e Johanna. Cercavo di convincermi di avervi partecipato solo per il bene della rivoluzione, ma mi rifiutavo di ammettere di essere lì solo per lei, pur sapendo che era questo l’unico motivo.

Gli eventi si fanno più precipitosi. Ormai ho perso la cognizione del tempo. I miei ricordi mi portano agli ultimi giorni della guerra, quei giorni così carichi di morte.

La corsa fra i baccelli di Capitol City, la separazione finale.

E poi la fine della guerra, quella bomba che esplodendo ha scavato un solco ormai troppo profondo tra me e Katniss. C’è un solco anche dentro di me, ed è il dubbio che mi dilania: quella bomba era veramente mia?

Quante volte me lo sono chiesto, al capezzale di Katniss, in attesa che si riprendesse dal suo “sonno” tormentato?

Troppe.

È scesa la notte sul Distretto 2, e adesso penso che se ci fosse stato un lieto fine, magari ora la starei abbracciando.

Ma in fondo so che la guerra non porta mai un lieto fine. L’unica cosa che può assomigliargli è la speranza di tornare al 12, che aleggia sopra di me e che ancora non oso sfiorare.

 

 

Questa storia è nata da un event del gruppo facebook “We are out for prompt”. Il prompt che mi era stato assegnato è la frase “If happy ever after did exist, I’d still be holding you like this”, che dovrebbe significare qualcosa del tipo “Se ci fosse stato un lieto fine, ti starei ancora abbracciando”. Beh, fatemi sapere cosa ne pensate!

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Jim2233