Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: BulaBula    27/02/2009    7 recensioni
Naruto ha vissuto da quando è bambino in un orfanotrofio di campagna, ma all'età di 17 anni viene adottato da una ricca famiglia di città. La sua dolcezza e la sua ingenuità di ragazzo di campagna stupiranno tutte le nuove persone che incontrerà e conquisteranno il loro affetto. Ma...
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha
Note: Alternate Universe (AU), OOC, Lemon | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 5

Nella mia vita passata, l’orfanotrofio non era soltanto la mia casa, ma anche la mia scuola. Quindi non era certo pronto alla scuola di Tokyo…
Quella quantità di voci che si mescolavano in cortile mi stordiva, e rischiavo di perdermi tra tutte quelle persone…
Tuttavia, quel giorno, tra la moltitudine di visi e colori, non persi mai di vista i tuoi occhi…



-bèh ti decidi a entrare sì o no? …..Dobe guarda che sto parlando con te. Non vorrai rimanere tutta la mattina davanti al cancello a bocca aperta spero….
Infatti il giorno dopo il suo arrivo, Naruto aveva iniziato ad andare a scuola; e, nel vedere la maestosità dell’edificio e la quantità di persone che c’erano nel cortile, era rimasto letteralmente a bocca aperta.
Tanto che non si era nemmeno reso conto di come Sasuke continuava a chiamarlo.
Il moro, visto che l’altro non accennava a muoversi di lì, decise di trascinarlo per un braccio fino alla loro classe, dato che la campana era appena suonata; non era il caso che quella testa quadra facesse ritardo nel suo primo giorno di scuola.
Sentendosi trascinare in malo modo, Naruto si ridestò dalla sua trance e iniziò a camminare da solo fino all’aula; poco prima di entrare si sentì chiedere da Sasuke con una voce leggermente sprezzante
-Non hai paura?
-Eh? Dovrei?
-bèh.. d’altronde è il tuo primo giorno di scuola… sarai agitato…
-Più che altro non sto più nella pelle! Non vedo l’ora di conoscere i compagni e di stringere nuove amicizie!!!!
Sasuke rimase perplesso di fronte alla radiosità del compagno: in tutti quegli anni lui non aveva mai provato quella gioia nel recarsi a scuola, e conoscere gente nuova non lo emozionava minimamente… anzi, ogni volta entrare in quella classe gli costava un’immensa fatica, non solo perché le ragazze spesso gli rompevano le scatole, ma soprattutto perché era sempre stato da solo.
A causa della sua aria fredda e arrogante (tipica degli uomini Uchiha) nessuno gli si avvicinava mai per diventare suo amico, e i pochi che gli rivolgevano la parola non cercavano mai di approfondire il rapporto perché pensavano che se la tirasse troppo e che non fosse per niente simpatico.
Per questo la vitalità e la voglia di Naruto lo avevano sorpreso.
Non appena entrarono in classe Sasuke andò a sedersi, mentre il professor Iruka presentava Naruto alla classe.
Dopo di che il biondino andò a sedersi nell’unico banco libero, nella fila accanto a quella di Sasuke, sorridendo a tutti quelli che incrociavano il suo sguardo, i quali, contagiati da quell’allegria, ricambiavano cordiali.
Naruto dal canto suo era contento, anche se la lezione di letteratura italiana di Iruka era stata piuttosto pesante (poverino, lui ha il cervellino debole!!); accolse con un sospiro liberatorio la campana della ricreazione. Si alzò dal suo banco per andare da Sasuke, quando venne bloccato da alcuni suoi compagni.
-Ciao! Naruto, giusto? Piacere, io sono Kiba Inuzuka!!
A parlare era stato un ragazzo dall’aria selvaggia con dei tatuaggi rossi sulle guance; attirava particolarmente l’attenzione per via del suo abbigliamento hip-hop e del suo atteggiamento chiassoso. Accanto a lui c’era un ragazzo alto dagli occhi chiari e i capelli lunghi e lisci; vestiva semplicemente, ma si capiva che aveva una gran classe e molto fascino. Posò la mano sul braccio di Kiba
-Inuzuka, perché devi sempre urlare?
-Non sto urlando!!!!
-Sì, certo certo… comunque –aggiunse rivolgendosi a Naruto- io sono Neji Hyuga, piacere
-Molto piacere!
-e loro- disse facendo un cenno al banco alle sue spalle – sono Choji Akimici
E indicò un ragazzo corpulento che mangiava delle patatine e che gli sorrise allegro
-e Shikamaru Nara
E indicò il ragazzo accanto a Choji che sembrava stesse dormendo sul banco, ma che fece un cenno con la mano a mò di saluto.
-Ciao a tutti! Sono davvero felice di conoscervi!
-Allora ti sei appena trasferito da un paesino giusto? Dev’essere strano vivere in città!
-Abbastanza! Infatti appena ho visto tutta quella gente in cortile sono rimasto imbambolato per almeno 10 minuti! Non sono abituato!!
Sasuke si stupì nel notare che, nonostante avesse conosciuto quei ragazzi da qualche minuto, ci stesse già ridendo assieme.
E dire che lui dopo anni era troppo se li salutava per strada!
-Per fortuna che con me c’era Sasuke, sennò sarei arrivato di sicuro in ritardo!
Il ragazzo, sentendosi nominare, alzò lo sguardo e vide che tutti lo stavano guardando un po’ stupiti.
-Perché, vi conoscevate da prima?
Sasuke si alzò in piedi:
-Sì, Naruto si è trasferito a casa mia da ieri sera
E li guardò come a sfidarli a ribattere qualcosa di maligno, come se un tipo antipatico come lui non fosse degno di conoscere il biondo e di essere suo amico.
“Amico? Perché…siamo forse amici?”
Tuttavia aveva sbagliato i suoi calcoli: infatti i ragazzi, anche se non si aspettavano né che Naruto vivesse a Villa Uchiha né tanto meno si aspettavano che Sasuke si prendesse il disturbo di parlare con loro comuni mortali, avevano annuito ed erano tornati a fare domande a Naruto su come si trovasse ecc… e si stupì nel vedere che spesso il biondo si rivolgeva a lui durante la conversazione, facendolo partecipare…
E gli altri accettavano di buon grado, parlavano con lui, gli SORRIDEVANO…
Non era mai successa una cosa del genere… l’arrivo di quel ragazzo aveva decisamente cambiato le cose..
Era come un sole, e lui standogli vicino veniva un po’ illuminato dalla sua luce.


-Inuzuka, perché continui a fissare l’Uchiha?
Avevano deciso di andare a pranzo fuori dopo la scuola, e Sasuke era stato trascinato da Naruto, che sembrava del tutto intenzionato a farlo entrare nella sua nuova cerchia di amici
“Buffo… dovrebbe essere il contrario visto che li conosco da più tempo di lui”
Erano seduti al tavolo, e Kiba aveva iniziato a guardare fissamente Sasuke, senza staccargli gli occhi di dosso neppure mentre ordinava. Al che Neji non si era più trattenuto:
-Mi ascolti? Non sta bene fissare le persone, specialmente mentre mangiano
Kiba lo guardò con aria svogliata
-Suvvia fratello, non rompere con le tue maniere dell’alta società…
-Sì. Però è vero che lo fissavi… l’ho notato anch’io
Kiba guardò naruto serio
-Bè, cercavo di capire che cos’avesse lui più di me! E visto che a scuola è sempre da solo e isolato questa è la prima volta che posso vederlo bene da vicino!!
-In che senso chomp cos’ha lui chomp in più di te chomp?
-Choji, inghiottisci
Disse svogliatamente Shikamaru, che era stato trascinato lì a forza dall’amico che, quando sentiva parlare di cibo, non capiva più niente
-Bè, insomma, non capisco perché questo damerino debba avere più successo di me con le ragazze! Insomma non sono così male, no?
Dicendo questo si era alzato e aveva alzato le braccia la cielo, per farsi vedere meglio. Qualche ragazza ai tavoli vicini gli scoccò qualche occhiata mezzo d’apprezzamento mezzo divertita, e allora il ragazzo si gasò e stava già fiondandosi da loro, quando le ragazze posarono lo sguardo su Sasuke e si dimenticarono completamente di lui.
Quindi si sedette con aria sconfitta e sbottò arrabbiato:
-Vedete? Finisce sempre così! Anche a scuola! Sono anni che ci provo con quella figa della Yamanaka, ma niente, lei e quella scema della sua amica sono le tue fan più scatenate!!
E indicò Sasuke furioso. Questo non sapeva cosa dire, in effetti era vero, aveva successo con le ragazze ma non era certo colpa sua!
Shikamaru decise di uscire dal coma:
-Forse è a causa dei tuoi modi da idiota che non rimorchi mai
Naruto e Choji ridacchiavano, e Kiba si imporporò
-Ha parlato! Sbaglio o non sei mai uscito con una ragazza?
-Solo perché sarebbe troppo stancante…
-Sì, però l’abbiamo visto tutti che lanci sempre quelle occhiate furtive alla sorella di Sabaku…
Disse Neji guadagnandosi un cenno d’approvazione di Kiba
-Bah… quella non è una donna… è un uomo travestito
Borbottò il ragazzo col codino
-Chi è Sabaku?
Chiese Naruto interessato e gli rispose Neji, come al solito il più serio e conciso di tutti
-Di nome fa Gaara, ed è nella nostra classe, solo che non ha mai voglia di venire a scuola, per questo non lo conosci… se ci fosse stato l’avresti notato di sicuro
-Perché?
-Mmmmm vediamo… forse perché hai capelli rossi, si mette la matita nera attorno agli occhi, veste punk e ha un atteggiamento da duro che mette i brividi?
-Senza contare che è un gran pezzo di figo
L’ultimo commento di Kiba aveva fatto strozzare più di una persona al tavolo, e Neji si era alzato furibondo e rosso in viso borbottando qualcosa sulla gente stupida mentre se ne andava dal locale.
-Bè? Che ho detto?
Sasuke, pensando che Neji non era così sano come sembrava, decise di illuminare il ragazzo:
-Credo che sia per via del commento su Gaara…
-????
3 facce stupite si erano girate verso di lui con un enorme punto interrogativo sopra la testa.
-Vedi? Se n’è accorto pure lui che è la prima volta che esce con noi
-Di cosa, Shika?
-Del fatto che Kiba piace a Neji
-…..
-chomp
-COSAAAAAAAAA????????


-Ah che ridere la faccia di Kiba dopo che ha saputo che piaceva a Neji!!!
Naruto saltellava allegramente poco più avanti di Sasuke mentre tornavano a casa; poi si fermò:
-Ma come hai fatto a capire che era così? Io non me n’ero mica accorto
-Non avevo dubbi dobe…
-Uffa con ‘sto dobe!
Sasuke represse l’impulso di ridere di fronte al broncio che aveva messo il biondino…
Un broncio a dir poco adorabile.
Arrossendo leggermente dopo quel pensiero aggiunse:
-Comunque non era difficile da capire…
-Secondo me sì… è l’unico che chiama sempre per cognome, e poi lo sta sempre riprendendo!
-Forse fa così perché ha paura di essere rifiutato…
Sussurrò il moro. Naruto si girò per fissarlo intensamente, poi si portò vicino a lui e gli chiese con aria furba, cercando di cambiare argomento
-E dimmi… chi sarebbero queste tue fan scatenate…?
-Il mio incubo peggiore…
Disse il moro scuro in volto
-Ma dai! Se è il sogno di tutti i ragazzi essere adorati dalle donne!!
-…bah…
Sasuke accelerò un po’ il passo, e Naruto dovette fare un piccolo scatto per non rimanere indietro
-Comunque…-aggiunse il biondo con un sussurro- penso che non bisogna aver paura di essere rifiutati dagli altri… bisogna farsi coraggio e mostrarsi per quello che si è, e di sicuro si verrà apprezzati…
Aveva detto queste cose tenendo lo sguardo fisso al terreno. Il discorso era partito da Neji, ma entrambi sapevano di chi si stava parlando in quel momento.
Sasuke lo guardò, le guance rosse e i ciuffetti biondi che ricoprivano il volto.
Scosse la testa –Chi lo sa, forse hai ragione tu…
Lo prese per mano e riniziò a camminare tenendo lo sguardo fisso davanti a sé, evitando di guardare il ragazzo dietro di lui per non far notare il suo imbarazzo.
Naruto, non appena aveva sentito la mano fredda di Sasuke nella sua, aveva sentito una specie di tuffo al cuore, tanto forte che non si era stupito nemmeno del fatto che Sasuke gli avesse dato ragione per la prima volta, e senza insultarlo come al solito!
I suoi pensieri furono interrotti da un sussurro del moro
-Dobe…
Naruto ridacchiò.
Era ovvio, non poteva essere cambiato così tanto in pochi minuti… e poi si era accorto che, mentre lo diceva, Sasuke stava sorridendo…

Quella sera, mentre tornavamo a casa, stringendo la tua mano nella mia, non potevo fare a meno di pensare che in poche ore eri riuscito a capire di me più di quanto non avessi capito io in 17 anni di vita. Questo da un lato mi faceva paura, dall’altro mi colmava di gioia.






Ciao a tuttiiiiii!!
Primo giorno di scuola per il nostro Naru-chan, argomento di cui si è abusato fino alla nausea, lo so, ma è inevitabile mettercelo! E sono anche entrati in scena anche Kiba e Neji ( in una mia fic NON POSSONO MANCARE), con Shikamaru (ho scoperto che è un personaggio alquanto divertente da manovrare) e Choji.
Beh, la smetto di dilungarmi, non posso rispondere ai vostri commenti perché ho poco tempo (sto studiando come un maiale perché lunedì ho la simulazione della terza prova). Vi dico solo che vi adoroooooo! E i vostri commenti mi fanno tanto tanto tanto piacere!!!
Ciaoooooooooo!!!!
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: BulaBula