Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Justice Gundam    19/11/2015    3 recensioni
Una nuova avventura attende Ash, il suo inseparabile Pikachu, e la sua fidanzata Misty nel misterioso continente di Unima, dove accompagneranno altri giovani allenatori come loro sulla strada verso la Lega, e li aiuteranno ad affrontare il misterioso Team Plasma. Riusciranno, Ash, Misty, Touko, Spighetto e i loro compagni a salvare Unima e a svelare i misteri che si troveranno davanti? Seguito di Heart Soul Adventures, ma può essere letto senza problemi anche come storia a sè, dati gli scarsi spoiler. (Pokeshipping) (Cavaliershipping) (FerrisWheelshipping). COMPLETATO IL 18 DICEMBRE 2015! SI RINGRAZIA MIRIAM PRIMIANA DELL'AQUILA PER I DISEGNI.
Genere: Avventura, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ash, Misty, N, Touko, Un po' tutti | Coppie: Ash/Misty
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pokemon: Best Wishes Reload
Una fanfiction di Pokemon scritta da: Justice Gundam
 
 
----------
 
 
Capitolo 113 - Legame senza fine
 
 
Era stata una giornata piena di scontri eccitanti, in cui ogni allenatore aveva dato del suo meglio, e aveva offerto momento di eccitazione e gioia a migliaia di spettatori, sia sugli spalti dello Stadio Dorato di Forte Verdepoli, che in innumerevoli case sparse per tutta Unima. Tutti i ragazzi del gruppo di Ash erano riusciti a qualificarsi per il turno successivo... tranne due, che dopo aver assistito al penultimo scontro di quel girone - una battaglia in cui Spighetto era riuscito, con un po' di difficoltà, a vincere contro un allenatore di nome Geraldo e il suo potente Reuniclus - ora attendevano soltanto di essere chiamati in campo, con ormai la consapevolezza che l'ultimo scontro di quel girone sarebbe stato tra loro due.
 
"La ringrazio del bellissimo incontro, monsieur Geraldo." disse Spighetto, inchinandosi elegantemente davanti al suo avversario, che ricambiò il gesto accettando con sportività il risultato dell'incontro. "Le auguro comunque buon proseguimento, e magari miglior fortuna nel prossimo torneo."
 
"Grazie, Spighetto." disse il suo avversario, un ragazzo di circa sedici anni con i capelli blu scuri tagliati corti. "Per adesso sono soddisfatto di essere arrivato fin qui... ma la prossima volta, mirerò più in alto."
 
I due contendenti si ritirarono, accompagnati dal pubblico che li acclamava... e nella sezione in cui i partecipanti al torneo assistevano ed attendevano il loro turno, Touko deglutì, non nascondendo un po' di nervosismo mentre si voltava verso Komor e Belle. Anche i suoi due amici d'infanzia sembravano molto tesi - anche se Komor era molto abile a mantenere il sangue freddo. 
 
I loro nomi erano gli unici a non essere stati ancora chiamati per quel turno.
 
"Bene, ragazzi... adesso tocca a voi, eh?" chiese retoricamente la ragazzina castana. Belle rabbrividì leggermente e fece un rapido cenno affermativo con la testa, mentre Komor si aggiustò gli occhiali, in modo da apparire in perfetto controllo delle sue emozioni. "Non è la prima volta, però... immagino che le scorse volte non era davanti ad un pubblico simile, vero?"
 
Komor sorrise, un po' amaramente. "Beh, da un punto di vista prettamente logico, il fatto che ci siano tante persone non dovrebbe darmi tanto da pensare." affermò. "E tuttavia... mi rendo conto che non è un incontro come tutti gli altri."
 
"Io sono ancora più nervosa... spero di essere all'altezza!" esclamò Belle, gioccherellando nervosamente con una delle sue bionde ciocche. "Ho... superato molti ostacoli per arrivare qui dove sono adesso, e... spero davvero di non deludervi!"
 
"Non siamo noi quelli che devi soddisfare o deludere, Belle." la consigliò Ash, mettendole una mano sulla spalla per rassicurarla e rivolgendole un sorriso confortante. "Sei tu, prima di chiunque altro, a dover valutare se davvero i risultati che otterrai ricompensano gli sforzi che hai fatto. Ma sono sicuro che sia tu che Komor farete un ottimo lavoro!"
 
"Ash ha ragione. In ogni caso, potete stare certi che il legame che c'è tra noi andrà molto oltre questo torneo... e qualunque sia il risultato!" volle aggiungere Touko, che raggiunse i suoi compagni e scambiò con ognuno di loro uno sguardo di intesa. "Abbiamo cominciato assieme questo viaggio, no? Ancora ricordo quando siamo partiti da Soffiolieve soltanto tre mesi fa... adesso siamo degli allenatori molto più esperti, e oserei dire anche più saggi... ma il legame tra noi si è soltanto rafforzato! Mi sembra giusto che adesso siamo arrivati alla fine tutti assieme... e sono contenta che abbiamo potuto vivere assieme questa grande avventura!"
 
"Anch'io, Touko! Se non fosse stato per voi, adesso sarei ancora lì a Soffiolieve, e papà sarebbe ancora deciso a non farmi partire..." affermò Belle. "Quindi, mi impegnerò al massimo anche per voi!"
 
"Io non sono un sentimentale, e lo sapete." affermò Komor, facendo un sorriso appena accennato. "Ma sono comunque felice di aver potuto condividere questo viaggio con voi. Mi ha aiutato a capire molte cose di me stesso e del mondo che mi circonda... e soprattutto, a comprendere quale sarà il mio obiettivo come allenatore di Pokemon. Prima volevo solo che la mia squadra diventasse forte... ma ora, credo di essermi fatto un'idea dello scopo per cui io e i miei Pokemon combatteremo."
 
Belle abbracciò il suo amico occhialuto, facendolo arrossire di colpo. "Awwww, sei fantastico, Komor! Sai sempre cosa dire e non ti fai mai intimorire!" esclamò la biondina, strappando una breve risata ai contendenti più vicini. "Allora, mi raccomando... offriamo al pubblico uno scontro degno di questo nome, okay?"
 
"Certo. Era mia intenzione in ogni caso." disse Komor, tirando un respiro in modo tale che non si vedesse il suo nervosismo - che ora era dovuto ad un motivo ben diverso dal fatto che era davanti ad una grande folla di appassionati. "Bene... adesso, credo che ci chiameranno..."
 
"E dopo questo scontro, signore e signori... in questa notte del tutto speciale, chiamiamo in campo gi ultimi due allenatori che non si sono ancora esibiti in questo girone!" esclamò con convinzione Alexia. "Due allenatori della piccola città di Soffiolieve, che si sono già fatti una certa reputazione per il loro talento! Prego, signore e signori! Accogliamo con un bell'applauso... Komor e Belle! Comincia l'ultima battaglia di questo turno! Chi accederà al prossimo?"
 
"Pikachu pika!" esclamò Pikachu, facendo sia a Belle che a Komor un cenno di buona fortuna. Ash, Pikachu e Touko fecero largo a Komor e Belle, che salirono nell'arena dopo aver ricevuto gli auguri anche da parte di Misty, Spighetto, Iris e gli altri allenatori. Belle si schermò il viso con una mano quando iniziò ad avanzare verso il ring sotto le luci abbaglianti dei riflettori. Era ormai quasi scesa la notte, e il cielo stava man mano passando ad un blu intenso... e anche oltre le mura dello stadio, si riuscivano a scorgere le mille luci della città, e le insegne luminose che annunciavano che il torneo di Unima era in pieno svolgimento!
 
"Gli ultimi due contendenti di questo turno entrano in campo!" esclamò Alexia. Komor e Belle si scambiarono un ultimo augurio prima di dirigersi ai rispettivi lati dell'arena. "Vediamo un po' come andrà! Potete cominciare!"
 
 
----------
 
 
"Stavolta sì che è difficile immaginare chi vincerà." affermò Lucinda, che già si era fatta un'idea delle capacità dei due contendenti guardandoli in azione nelle battaglie precedenti. "Entrambi mi sembrano molto determinati... ma Komor mi sembra un po' più tecnico, per così dire. Cioè, mi sembra che lui sfrutti di più i punti deboli, le abilità, eccetera."
 
"Vediamo un po' come va..." disse Velia. La piccola rockettara si era messa seduta, calmandosi almeno per un po' e assistendo con una certa apprensione. Anche se non aveva nulla da guadagnare o perdere, era come se l'emozione provata dai due contendenti la stesse contagiando. L'aspettativa era ormai alle stelle...
 
Burgundy restò in silenzio, tenendo lo sguardo fisso sul ring... e anche il vivace Piplup era in assorto silenzio, e non attendeva altro che cominciasse lo scontro.
 
Belle prese un bel respiro, e cercò di mettere da parte la sua apprensione per affrontare meglio la battaglia. "E va bene... cominciamo! Iniziamo noi, Stoutland!" esclamò la biondina. La prima Pokeball volò in aria, brillando per una frazione di secondo alla luce dei riflettori... e da essa uscì il primo Pokemon che Belle aveva catturato, che ora era diventato un enorme cane dalla folta pelliccia bruna, con due mustacchi color crema e il ventre ricoperto da una pelliccia grigio-blu arruffata ma lucida. Stoutland si mise in guardia nel momento stesso in cui toccò terra, e Komor annuì tra sè prima di mandare in campo il suo primo Pokemon.
 
"Molto bene. Mando in campo... Zebstrika!" esclamò il ragazzo con gli occhiali. Anche lui lanciò la sua prima Pokeball, e schierò in campo il Pokemon simile ad una zebra elettrica dal crine appuntito, che picchiò il terreno con i suoi zoccoli, e puntò contro l'avversario le sue lunghe corna zigzaganti. 
 
"Strrrrika!" esclamò il Pokemon Saetta, caricandosi di energia. Stoutland ringhiò, cercando di intimorirla... ma non ebbe successo, in quanto l'avversario scattò in avanti un attimo dopo per sferrare un primo, deciso attacco!
 
"Zebstrika, comincia usando Doppiocalcio!" esclamò Komor. Immaginava che mandare subito a segno un attacco superefficace sarebbe stato utile per ottenere un vantaggio psicologico... e in effetti, Belle sgranò gli occhi allarmata quando la zebra elettrica si lanciò contro Stoutland, che non riuscì ad evitarla e venne sbalzato all'indietro per un breve tratto dalle zoccolate che l'avversario sferrò con le zampe posteriori! Ma il Pokemon Generosità era troppo forte e robusto perchè quell'attacco potesse davvero metterlo in difficoltà...
 
"Stout..." abbaiò, scrollando la testa e indietreggiando per avere miglior controllo dell'avversario.
 
"Stoutland, rispondi con... Cuordileone e poi Sgranocchio!" esclamò la ragazzina bionda. Con un guaito feroce, il Pokemon simile ad un gigantesco cane barbone puntò tutte e quattro le zampe a terra e si concentrò, emanando per qualche istante una splendente luce rossa... poi, si avventò su Zebstrika e mise a segno un poderoso morso ai quarti anteriori, che fece barcollare il muscoloso equino! "Sì, bel colpo! Continua così, Stoutland!"
 
"Si sente che tu e i tuoi Pokemon siete davvero decisi, Belle." affermò Komor. "Ma vediamo se riesci a ribattere a questa tattica. Zebstrika, usa Nitrocarica!"
 
Belle corrugò la fronte. Non aveva un bel ricordo di quella mossa... era quella che la Zebstrika di Camelia aveva usato per sconfiggere il suo Swadloon in un solo attacco quando si erano affrontate a Sciroccopoli. Come quella volta, lo Zebstrika di Komor venne circondato da una fiammata rossa e si lanciò in avanti, cercando di colpire lo Stoutland di Belle come una meteora infuocata... m questa volta, anzichè chiudersi in difesa, la biondina decise che era meglio rispondere all'attacco con tutta la forza che le era possibile!
 
"Stoutland... ora attacca con Forza!" esclamò la ragazzina. Stoutland prese lo slancio e corse con tutta la sua potenza contro l'avversario, per poi scagliarsi su di lui di peso! I due Pokemon si schiantarono l'uno contro l'altro con un frastuono che riauonò in tutto lo stadio! Stoutland strinse i denti quando le fiammate che avvolgevano Zebstrika lo scottarono un po'... ma al Pokemon Saetta andò peggio, e l'irruenza dell'attacco di Stoutland lo gettò a terra, dopo averlo sollevato e fatto volare all'indietro!
 
"Pour!" esclamò impressionato il Panpour di Misty.
 
Anche la sua allenatrice, che comunque aveva visto quanto Belle fosse migliorata, restò interdetta e meravigliata da come era riuscita a respingere l'attacco del suo avversario. "Wow! Avvete visto che colpo? Non solo non ha cercato di difendersi... ha rivoltato la situazione a suo vantaggio e Stoutland è riuscito a sferrare un colpo tremendo a Zebstrika!" esclamò. "Fino a poco tempo fa, non credo che Belle avrebbe avuto abbastanza sicurezza da tentare una mossa simile."
 
"E' vero. Questa è un'ulteriore prova dei suoi progressi come allenatrice, se ce ne fosse stato bisogno." commentò Spighetto... e Pikachu volle aggiungere la sua.
 
"Pika pikachu, pika, pika?" commentò, indicando Belle che sembrava stare vincendo il nervosismo e che ora appariva concentrata e decisa!
 
"Anche questo, Pikachu." rispose Ash. "Non solo come allenatrice, ma anche come persona, adesso Belle crede molto di più in sè stessa. E' riuscita a diventare una brava allenatrice seguendo il proprio modo di allenare i Pokemon."
 
Lo sconntro era ripreso, ma adesso era Zebstrika che cercava di tenersi sulla difensiva. Lo Stoutland di Belle cercava di mettere pressione all'avversario, costringendolo ad esporsi con il chiaro ntento di sferrare un attacco decisivo nel momento in cui quest'ultimo si fosse esposto. La zebra elettrica evitò abilmente un attacco Riduttore che il Pokemon Generosità usò un istante dopo, e rispose con un potente attacco Scintilla - alcune scintille elettriche azzurre circondarono il corpo del Pokemon Saetta, che venne di colpo avvolto da un'aura di crepitanti scariche azzurre e si lanciò contro Stoutland, colpendolo al fianco durante un momento in cui si era esposto! Il gigantesco cane guaì e indietreggiò, dando a Zebstrika un po' più di tempo per organizzare un attacco successivo.
 
"Adesso usa Tuononda, Zebstrika." affermò Komor. Le corna zigzaganti sulla fronte di Zebstrika si accesero di elettricità e scagliarono due lunghi e sottili scariche gialle ed azzurre contro Stoutland che, ancora stordito all'attacco precedente, non riuscì ad evitarle e ne subì le conseguenze: le scariche elettriche penetrarono nel suo corpo, e lo fecero irrigidire di colpo, paralizzandolo.
 
"Oh, accidenti... Stoutland!" esclamò Belle preoccupata. Ma si impose di non farsi prendere dal nervosismo, e invece di mantenere la calma e pensare ad un modo di tornare sull'offensiva. "Bene... allora non dobbiamo fare altro che cambiare tattica... e fare qualcosa che Komor non si aspetta!"
 
"Stout?" chiese il gigantesco cane, intorpidito dalla scarica elettrica che aveva ricevuto.
 
Belle non era sicura di avere una risposta alla sua domanda. Lei stessa non sapeva esattamente cosa inventarsi che Komor non potesse prevedere... "Ehm... intanto restiamo in difesa, Stoutland. Poi una possibilità si farà vedere!"
 
"Non pensare che, solo perchè siamo amici, io ti lascerò fare." affermò il ragazzo con gli occhiali. "Adesso, Zebstrika... usa Sottocarica."
 
"Zebstrik!" esclamò il Pokemon Saetta. Puntò gli zoccoli a terra e alzò la testa, cominciando ad accumulare energia sotto forma di scariche di luce crepitanti che guizzarono per qualche secondo sopra di lui prima di essere assorbiti dal suo corpo. 
 
"Zebstrika usa Sottocarica per potenziare il suo prossimo attacco." affermò Alexia. "Belle dovrà inventarsi in fretta un modo per constrastare questa strategia, altrimenti il prossimo colpo potrebbe essere decisivo per Stoutland."
 
Belle strinse i denti. Non c'era bisogno che qualcuno le ripetesse qual era il problema con Sottocarica. E conoscendo Komor, avrebbe probabilmente usato un attacco molto potente per chiudere la battaglia una volta per tutte. E paralizzato com'era, Stoutland non sarebbe riuscito a schivare l'impatto...
 
Un momento!
 
"Ma certo! Che sciocca... come ho fatto a dimenticarmi di questo!" mormorò tra sè. Per un pelo, spinta dall'eccitazione, non disse questa frase ad alta voce e non finì per tradirsi... "Ascoltami, Stoutland... pensi di riuscire a sopportare un attacco? So che ti chiedo abbastanza, ma... in questo momento sei il solo che possa assorbire un colpo da Zebstrika!"
 
"Stout!" rispose il Pokemon Generosità che, tenendo fede alla sua designazione, puntò le zampe a terra e si concentrò. Zebstrika aveva apena finito di caricarsi, e non mancava ormai molto prima che Komor desse l'ordine decisivo... 
 
"Adesso, Zebstrika! Attacca con Sprizzalampo!" esclamò il ragazzo con gli occhiali. Si sentì un terrificante rumore di elettricità che schizzava violentemente... e il Pokemon zebra si impennò lanciando un acuto nitrito di battaglia! Il suo corpo venne circondato da un'aura elettrica dorata che fece scizzare scariche più piccole e scintille in ogni direzione... poi, galoppando praticamente in aria, si lanciò contro Stoutland, trasformato in un fulmine vivente! Un lampo di luce lasciò il pubblico abbagliato, e anche Komor e Belle dovettero proteggersi gli occhi... ma la bionda allenatrice non si fece distrarre, e mandò il suo fedele Stoutland all'attacco!
 
"Stoutland, usa Facciata! Ora!" esclamò Belle. Una luce arancione, scarsamente visibile a causa della luce che invadeva quasi del tutto il campo visivo, si accese attorno a Stoutland, che caricò energicamente contro Zebstrika! I due Pokemon si scontrarono a metà strada un istante dopo... e dal punto del loro impatto si sprigionò un lampo terrificante e un'esplosione di luce e scariche elettriche, che rimbombò nello stadio e mandò il pubblico in visibilio!
 
"Che colpo! Che colpo meraviglioso!" esclamò Velia, praticamente in estasi. "Questo è quello che chiamo finire con stile! Oooooh yeeeeah, baby!"
 
"Già, ma chi ha vinto?" chiese Gary. "Questo ultimo attacco è stato... abbagliante, in tutti i sensi!"
 
"Piplup, piplup!" esclamò lo starter di Lucinda, che aveva tirato fuori dal nulla un paio di occhiali da sole e se li era messi per non restare abbacinato! La sua allenatrice sforzò un po' la vista, cercando di distinguere qualcosa ora che la luce si stava smorzando... e finalmente, lei per prima vide che Stoutland e Zebstrika erano entrambi distesi sul pavimento del ring, privi di forze! Da una parte, Sprizzalampo potenziato da Sottocarica, e dall'altro Facciata potenziato dalla paralisi di cui Stoutland soffriva. I due Pokemon si erano scambiati due colpi terrificanti che avevano mandato entrambi a terra. 
 
"Fuori combattimento tutti e due. Sono pari." commentò Burgundy.  
 
Nessuno del pubblico era stupito ed eccitato quanto Alexia. "I due contendenti sono entrambi fuori combattimento! Non solo entrambi gli attacchi erano molto potenti... ma Sprizzalampo provoca un contraccolpo che indebolisce il Pokemon che lo usa! Messe assieme le due cose, non poteva che finire così. Chi saranno i prossimi Pokemon mandati in campo da Komor e Belle?" commentò la cronista di Kalos.
 
"Niente male come inizio." disse Komor, permettendosi un sorriso. "Il tuo Stoutland era davvero forte. Ora... credo che sia giusto che ti faccia anch'io una piccola sorpresa. Tocca a te, Seismitoad!"
 
Komor lanciò la Pokeball successiva, dalla quale uscì un Pokemon dall'aspetto non esattamente attraente - un grosso rospo blu, bipede, dalla corporatura robusta e massiccia, il cui corpo era costellato di vesciche di colore azzurro-verdeacqua, con occhi rossi schiacciati, un naso a patata e sotto la bocca, a partire dal mento fino al livello del bacino, la sua colorazione era più chiara, assumendo il colore azzurro delle protuberanze. Aveva braccia e mani muscolose e dita tozze, che gli davano un aspetto da lottatore. 
 
"Toooooad!" esclamò il Pokemon simile ad un rospo, gonfiando un paio di sacche ai lati della testa. 
Come sempre quando vedevano un nuovo Pokemon, Ash e Touko consultarono il loro Pokedex, che non mancò di far sapere loro quello che si stavano chiedendo.
 
"Seismitoad, il Pokemon Vibrazione. Tipo Acqua/Terra. Forma evoluta di Palpitoad. Usa le sue protuberanze per emettere delle vibrazioni che aumentano la potenza dei suoi pugni. Frantuma enormi massi con un colpo. Dalle escrescenze che ha sulla testa spara un liquido che paralizza le vittime agendo sui nervi. Usa le vibrazioni per attaccare il nemico." disse il Pokedex.
 
"Un Pokemon Acqua/Terra, eh? Questo significa che è debole solo contro il tipo Erba." affermò Touko. "E Belle non potrà contare sugli attacchi elettrici. Komor ha fatto una buona scelta, ma vediamo come risponderà Belle."
 
La decisione di Belle non venne in alcun modo sminuita dall'entrata in campo di quel Pokemon. "Bene... un Pokemon Acqua/Terra, eh? Io ho già quello che serve per affrontarlo!" esclamò, scagliando la sua seconda Pokeball. "Vai, Leavanny! Buona fortuna!"
 
Il Leavanny di Belle, la forma evoluta di quel Sewaddle che la biondina aveva catturato nel Bosco Girandola, salì sul ring, volteggiando su sè stessa prima di mettersi in guardia e alzare le sue braccia-foglie davanti a sè. Certamente una buona scelta per affrontare il Pokemon di Komor... ma il ragazzo non sembrò eccessivamente preoccupato.
 
"Immaginavo che avresti mandato la tua Leavanny." disse il giovanotto con gli occhiali. "Seismitoad, attacca subito con Fangobomba!"
 
"Toad!" gracchiò Seismitoad. Il Pokemon Vibrazione spalancò la bocca e scagliò contro l'impreparata Leavanny un grosso globo di fango violaceo, che descrisse una traiettoria arcuata e scese giù a folle velocità...
 
"P-Protezione, Leavanny!" esclamò Belle appena in tempo. Il Pokemon Coleottero/Erba alzò le braccia e creò una barriera di energia che intercettò il colpo, facendolo esplodere a pochi centimetri di distanza dal muso di Leavanny! Schizzi di fango velenoso grandinarono con violenza tutt'attorno al Pokemon di Belle, che riuscì per fortuna ad uscirne intero. Ma era stata soltanto una manovra disperata ad evitargli un colpo terribile. La prossima volta non avrebbe avuto altrettanta fortuna, quindi... meglio portarsi sull'offensiva, prima che Komor avesse la possibilità di usare un altro attacco Fangobomba.   
 
"Leavanny, attacca con Fendifoglia!" esclamò Belle, cercando di concludere lo scontro rapidamente... per quanto avesse il sentore che Komor non si sarebbe fatto cogliere di sorpresa tanto facilmente. 
 
Sentore che si rivelò corretto quando il ragazzo con gli occhiali, tenendosi concentrato il più possibile sul Pokemon della sua amica ed avversaria, diede un altro ordine. "Seismitoad, cerca di intralciarla con un attacco Colpodifango." esclamò, un attimo prima che il Pokemon simile ad un rospo, mostrando una notevole intesa con il suo allenatore, spruzzasse un getto di fanghiglia da alcune delle verruche che costellavano il suo corpo. Lo schizzo di fango, scagliato ad alta velocità, raggiunse Leavanny al torace, facendogli mancare il fiato per un istante... e soprattutto, rallentando il suo attacco Fendifoglia quel tanto che bastava a Seismitoad per togliersi dalla sua traiettoria. Leavanny tornò rapidamente all'attacco, sferrando alcuni fendenti con le sue braccia-foglie, ma Seismitoad era già riuscito a portarsi fuori dalla portata dei suoi attacchi, e schivò il colpo con abilità. "Bravo, Seismitoad. Ora usa Acido."
 
"Toad! Toad!" Il Pokemon rospo gracidò di nuovo e spruzzò un getto di acido irritante dalle verruche sopra gli occhi... e Leavanny fu costretto a scansarsi rapidamente, senza però riuscire ad evitare del tutto il colpo - un getto di acido lo colpì al braccio sinistro, facendogli emettere un breve guaito di dolore!
 
"Sembra che Belle sia in difficoltà. Il vantaggio del tipo di Leavanny sta venendo annullato dalla preparazione di Komor." commentò la cronista, dalla cui voce si percepiva il fatto che fosse impressionata da quanto preparato fosse il ragazzo di Soffiolieve.
 
"Hmm... va bene, Leavanny, non cerchiamo subito una conclusione." affermò Belle, facendo cenno al suo Pokemon di ritirarsi. "Resta indietro... e usa Agilità!"
 
"Leave!" rispose il Pokemon Balia, cominciando poi a muoversi con sempre maggiore velocità e facendo un ubriacante zig-zag sul quadrato. Si stava muovendo sempre più velocemente... evidentemente, cercando di accelerare quanto bastava per scivolare oltre la difesa di Seismitoad e colpirlo con un decisivo Fendifoglia al momento giusto.
 
"Seismitoad, usa Pioggiadanza." esclamò Komor. Il Pokemon rospo iniziò a danzare, muovendosi in maniera frenetica e creando delle nubi grigie sopra l'arena. Si sentì un rombo di tuono, e le nubi cominciarono a far scendere un violento scroscio di pioggia, inondando il campo. Belle e gli altri allenatori ebbero l'impressione che Seismitoad avesse cominciato a muoversi più velocemente, e che adesso fosse in grado di stare al passo con Leavanny anche dopo che questa aveva usato Agilità...
 
"Panpour..." commentò il Panpour di Misty, che aveva notato la stessa cosa. Seismitoad sembrava essere stato corroborato dalla pioggia.
 
E non si trattava solo di un'impressione. Komor fece cenno al suo Seismitoad di riprendere l'attacco, e il Pokemon rospo si lanciò contro Leavanny con una velocità che il Pokemon simile ad una mantide religiosa non ricordava di aver visto prima! Sollevò il pugno destro, che si ricoprì di cristalli di ghiaccio...
 
"Usa Gelopugno, Seismitoad!" esclamò il ragazzo. Il Pokemon Vibrazione scattò in avanti e sferrò un pugno micidiale che raggiunse Leavanny al torace, facendogli provare un doloroso brivido per poi scagliarlo a terra con violenza! Riuscì a rialzarsi poco dopo, ma il colpo aveva sicuramente lasciato il segno - una grossa lastra di ghiaccio si era formata sul petto di Leavanny, e i suoi movimenti erano diventati più lenti ed impacciati. Belle sapeva che doveva trovare una strategia per avere la meglio, o quel Seismitoad avrebbe spazzato via il suo Leavanny nonostante come tipo fosse in grosso svantaggio...
 
"Il tuo Leavanny riesce ancora a rialzarsi... notevole." affermò Komor, sinceramente ammirato. "Ma non credo che potrà reggere ad un secondo attacco. Seismitoad! Usa Fangonda!"
 
"Non è ancora detta... l'ultima parola, Komor!" esclamò Belle. "Finchè i miei Pokemon sono in piedi, non si arrendono, e nemmeno io! Leavanny, Doppioteam!" 
 
"Leave! Leavanny!" esclamò il Pokemon Balia. Fece una giravolta su sè stesso e creò tre copie illusorie che si mossero assieme a lui mentre si scagliava verso Seismitoad... nel momento stesso in cui quest'ultimo appoggiava le mani a terra e creava una dirompente ondata di liquido violaceo e denso che eruppe letteralmente dal terreno e si diresse verso Leavanny e le sue copie per inondarli! Immediatamente, Leavanny corrugò la fronte... e Belle cercò di attendere il momento giusto. Era solo questione di secondi, e se si fosse sbagliata, o la sua idea non avesse funzionato, poteva dire addio alle sue possibilità di vittoria per quel match...
 
"E adesso... Alacciaio! Usate le vostre ali per respingere il veleno!" esclamò Belle. Immediatamente, Leavanny e le sue copie si abbassarono leggermente, e delle ali di luce argentata, simili come forma a quelle di una libellula, eruppero all'improvviso dalle loro schiene! I quattro attaccanti ripiegarono le ali contro i loro corpi e le usarono come scudi improvvisati nel momento in cui la Fangonda di Seismiroad li raggiunse! La protezione improvvisata emise degli acuti stridii quando la Fangonda cominciò ad aggredirla, ma i tre falsi Leavanny e quello vero si spinsero più avanti e spinsero contro la Fangonda con tutte le loro forze, cercando di smorzarla...
 
"Cosa?" esclamò Komor sbalordito. "Ma... che razza di strategia è mai questa? Stai... usando quei doppioni per bloccare la Fangonda del mio Seismitoad?"
 
"Certo, Komor! Mi basta che durino abbastanza a lungo... da permettere a Leavanny di fare questo!" esclamò Belle. Nel momento in cui ebbe terminato la frase, il vero Leavanny spiccò un salto altissimo e riuscì per qualche centimetro a superare l'ondata di fango tossico che stava per travolgerlo... poi, mentre la Fangonda sopraffaceva la difesa improvvisata che le copie di Leavanny avevano creato e le faceva sparire come nebbia al vento, il vero Leavanny scese giù in picchiata verso Seismitoad, che sgranò gli occhi stupefatto e cercò di tirarsi indietro e proteggersi. Ma a quel punto, Leavanny era già lanciato... "E adesso, Leavanny... usa di nuovo Fendifoglia!"
 
Il Pokemon Balia volteggiò a mezz'aria e, nel momento stesso in cui raggiunse il suo bersaglio, sferrò una poderosa raffica di fendenti con le sue braccia-foglie, superando la sua guardia e colpendolo in pieno petto con un attacco doppiamente superefficace! Un Pokemon di tipo Acqua/Terra non aveva nessuna possibilità di reggere ad un attacco Erba così potente... e infatti, un attimo dopo che Leavanny fu atterrato dietro Seismitoad, le braccia ancora aperte in posizione di attacco, il Pokemon Vibrazione emise un gracidio sconsolato e si abbattè al suolo a faccia in giù, perdendo i sensi sotto la pioggia battente!
 
"Che colpo! Che tecnica sorprendente! Molto fuori dalle righe, devo ammetterlo, ma è proprio per questo che ha funzionato!" esclamò Alexia. "Seismitoad aveva un'ottima strategia difensiva, ma nel momento in cui Leavanny è riuscito a vanificarla, la sua combinazione di tipi non ha potuto reggere ad un singolo attacco di tipo Erba! E con questo, Belle segna un altro punto! Ancora uno, e sarà lei l'ultima qualificata per il turno successivo del nostro torneo!"
 
Superato il momento di incredulità, Komor vide il lato divertente della situazione e sorrise con tutta calma. "Ammetto che questa volta mi hai veramente colto di sorpresa." affermò il ragazzo con gli occhiali. "Heh... un po' come hai fatto a Quattroventi. Hai sempre la capacità di sovvertire ogni mia aspettativa."
 
Leavanny riprese fiato e raggiunse la sua allenatrice al suo lato del ring, e Belle ridacchiò imbarazzata, mettendosi una mano dietro la nuca. "Hahahaaa, non so se devo considerarla una lode... però sei davvero bravo anche tu, Komor! Questa battaglia è davvero emozionante, e... confesso che sono ancora un po' nervosa!"
 
"E' normale che tu lo sia. Significa che non sottovaluti l'avversario, e questo è certamente un bene." affermò Komor. "Tuttavia, credo che ora sia il caso di fare sul serio, quindi... Tocca a te, Gigalith!"
 
Ancora una volta, la Pokeball di Komor toccò terra e fece uscire il Pokemon che aveva scelto... un possente Pokemon Roccia dall'aspetto robusto ed aggressivo, la versione evoluta del Roggenrola che il giovanotto aveva catturato all'inizio del suo viaggio! Con un ruggito che suonava come il rombo di una frana, Gigalith pestò uno dei suoi enormi piedi a terra, provocando un piccolo terremoto prima di mettersi in guardia. Leavanny cercò di mantenere l'equilibrio, aprendo le braccia e barcollando per qualche istante prima di riprendere la posizione di guardia.
 
"Belle ha davvero fatto un ottimo lavoro. E' brava a improvvisare delle tattiche al volo... anche se a volte mi viene da pensare che se le inventi lì sul momento." commentò Georgia. "Adesso però voglio vedere se riesce a resistere a quel Gigalith. Non per essere pessimista, ma mi dà l'impressione di essere un osso molto duro."
 
"Frrraxure..." commentò il Fraxure di Iris, osservando con attenzione i due contendenti che riprendevano a studiarsi, mentre la pioggia che scrosciava attorno a loro perdeva man mano di intensità. Leavanny era sicuramente più agile e veloce, ma poteva voler dire poco, di fronte ad un avversario robusto e resistente come Gigalith...
 
Finalmente, i due allenatori decisero di rompere gli indugi, e Belle diede per prima il suo ordine. "E va bene... cominciamo noi! Forza, Leavanny, attacca con Foglielama, adesso!" esclamò. Il Pokemon Coleottero/Erba fece una spettacolare giravolta su sè stesso, scatenando una raffica di foglie affilate come rasoi che si diressero ad alta velocità contro il Gigalith di Komor. Certo, il Pokemon Roccia era troppo lento ed ingombrante perevitare il colpo...
 
"Gigalith, respingile con Ferroscudo!" esclamò Komor. Il bestione di roccia puntò le possenti zampe sul terreno e si circondò di un dirompente bagliore argentato. Il suo corpo diventò di colpo ancora più duro e resistente, e le foglie affilate che lo colpirono si spezzarono miseramente, riuscendo a fargli solo qualche scalfittura di poco conto. "Bene... e ora continua con Cadutamassi!"
 
"GIIIIGA!" esclamò il Pokemon minerale. Chiuse gli occhi per un istante e scagliò una raffica di pezzi di roccia dal proprio corpo, mirando contro Leavanny e cogliendolo di sorpresa! Il Pokemon Coleottero/Erba cercò di scansarsi, ma Gigalith fu più veloce di quanto lui e Belle potessero credere, e mentre i primi due blocchi di granito andarono a vuoto, altri due colpirono Leavanny, uno alla gamba destra e uno in pieno petto! Il Pokemon Balia volò all'indietro con un'acuta esclamazione di dolore... e cercò di rialzarsi, stringendo i denti. Per qualche secondo, Leavanny cercò di tirarsi su con tutte le forze che gli erano rimaste. Ma a quel punto, il Pokemon Coleottero/Erba era troppo debole per resistere più a lungo, e si abbattè al suolo senza più fiato.
 
"Leavanny non ha retto alla raffica di attacchi scagliata da Gigalith." esclamò Alexia. "Komor si riporta abilmente in parità. Il prossimo scontro deciderà tutto... chi sarà il Pokemon che Belle manderà in campo? L'attesa è quasi snervante, signore e signori!"
 
"Per nessuno più che per me..." affermò tra sè Touko, che non si era persa un istante del combattimento. Non se la sentiva di fare il tifo per nessuno dei due, in quanto le avrebbe dato l'impressione di favorire uno dei suoi compagni piuttosto che l'altro. Poteva solo assistere e attendere, per vedere chi dei due sarebbe uscito vincitore...
Belle sembrò pensare per un po', cercando tra i suoi Pokemon uno che potesse reggere allo scontro con il Gigalith di Komor... e alla fine, il suo sguardo si posò sulla Pokeball corrispondente ad un Pokemon che non aveva usato molto, almeno non di recente. Poteva essere la risposta giusta contro quel Pokemon, che certamente sembrava resistente agli attacchi fisici, ma probabilmente non avrebbe avuto altrettanta fortuna contro quelli speciali...
 
"Okay... è il momento decisivo! So che non mi deluderai... Musharna!" esclamò la biondina. Il Pokemon simile ad un sonnacchioso tapiro fluttuante - per l'esattezza, un baku, uno spirito divoratore di incubi della mitologia giapponese - si materializzò, fluttuando davanti alla ragazzina bionda e agitando lentamente il pennacchio rosa che gli spuntava dalla fronte.  
 
"Musharna entra in campo." disse Alexia. "Entrambi i contendenti possono ancora vincere. Chi di loro riuscirà a prevalere sull'altro? E' uno scontro di volontà opposte..."
 
"Iniziamo, Musharna! Proteggiti con Riflesso!" esclamò Belle. 
 
"Gigalith, usa Pietrataglio!" esclamò Komor. Musharna, malgrado la sua lentezza, fu comunque più veloce del gigantesco ammasso di granito, e creò uno schermo semitrasparente di energia davanti a sè, in modo da proteggersi dal poderoso attacco. Gigalith sollevò una gamba e la abbattè con violenza sul pavimento, sollevando una raffica di pezzi di roccia affilati come lame che sfrecciarono in alto, verso il Pokemon Dormiveglia! Ma per sua fortuna, il Riflesso resse, parando la maggior parte dei frammenti di roccia. Solo alcuni riuscirono a colpirlo, lasciandolo stordito per un attimo... e il Pokemon Psico riuscì a rimettersi in guardia e riprendere l'attacco.
 
"Bravo, Musharna! E ora... continua con Fortuncanto!" esclamò Belle, pensando che fosse il caso di essere prudenti e assicurarsi contro qualsiasi evenienza. Musharna si sollevò in aria di qualche centimetro in più e cominciò a cantare, emettendo una melodia che aleggiò nell'aria per qualche istante, creando uno scudo di energia scintillante di forma sferica attorno al corpo del tapiro dormiente.
 
Komor decise che continuare ad attaccare avrebbe potuto essere controproducente, e decise invece che era il caso di prepararsi a sostenere una lotta che si preannunciava piuttosto lunga. "Va bene... Gigalith, dobbiamo fargli più pressione possibile! Usa Sganciapesi!" esclamò il ragazzo con gli occhiali. Il Pokemon di roccia eseguì un rapido movimento, e fece cadere alcune piastre di roccia dal proprio corpo, in modo da alleggerirsi e diventare più sciolto nei movimenti... poi, si mosse attorno a Musharna, cercando di tenerlo distratto quello che bastava per sferrare un attacco poderoso... Musharna lo tenne d'occhio, continuando a girarsi verso di lui e tenendosi pronto ad ogni mossa...
 
"Ora cerca di farlo muovere, Gigalith! Usa Abbattimento!" esclamò Komor. Gigalith fece un rapido movimento con la zampa anteriore destra e scagliò un blocco di granito contro Musharna, che lo evitò per un pelo abbassandosi di quota... poi, vedendo che Gigalith aveva abbassato la guardia per un attimo, Belle decise che era il momento di tentare un attacco!
 
"Musharna... usa Energipalla!" esclamò la biondina. Musharna puntò verso Gigalith la sua corta proboscide e lanciò da essa una sfera di energia verde verso il bestione di granito... ma quest'ultimo era diventato molto più agile di quanto Belle avesse previsto, e riuscì a sottrarsi per un pelo all'attacco, scattando all'indietro per un breve tratto. La sfera di energia si infranse sul terreno, lasciando illeso Gigalith, ed esponendo il malcapitato Musharna ad un altro contrattacco...
 
"Attento, Musharna!" lo avvertì Belle.
 
"Gigalith, attacca con Ritorno." esclamò il ragazzo con gli occhiali. Il Pokemon Pressionalta fu ben felice di obbedire, scagliandosi con tutto il suo impeto contro il Pokemon Psico, e centrandolo in pieno, scatenando un'esplosione a forma di cuore! Il Riflesso riuscì comunque ad attutire il colpo, ma non abbastanza da impedire a Musharna di abbattersi al suolo e restare stordito per un attimo... poi, il Pokemon Psico si rialzò scuotendo la testa, e riprese quota.
 
"Un attacco Ritorno davvero poderoso." affermò Diapo. "Sicuramente il rapporto che c'è tra Komor e il suo Gigalith dev'essere molto stretto."
 
Ma Belle non ci mise molto a ribattere. "Okay... Musharna, è il momento di fare sul serio anche noi! Usa Psichico!" esclamò. Il Pokemon Dormiveglia si circondò di un'aura di energia rosata, e sprigionò una potente scarica di energia che investì Gigalith senza che questo potesse fare nulla per difendersi! Il Pokemon di roccia venne sollevato di peso da una forza invisibile, e proiettato in aria, dove venne fatto volteggiare in maniera quasi comica prima di essere depositato violentemente al suolo! Belle fece un piccolo sorriso speranzoso. Ancora una volta, sembrava che lei e Komor fossero in parità. Ancora un piccolo sforzo in più... e forse, questa volta sarebbe stata lei a vincere!
 
Nonostante tutto, anche il ragazzo sembrava trovare la battaglia molto stimolante. Ora anche Komor era concentratissimo, e la sua attenzione era completamente assorbita dallo scontro. Attese che Gigalith si rimettesse in piedi, poi continuò senza sosta. "Gigalith... adesso usa un attacco Metaltestata!" esclamò. "Cercheremo di infrangere il Riflesso di Musharna!"
 
"Musharna, non lasciarlo fare! Rispondi con Barriera!" esclamò Belle, passando dall'attacco alla difesa. Gigalith si scagliò nuovamente contro l'avversario, cercando di travolgerlo con il suo peso e la sua testa dura come l'acciaio... ma l'attacco si scontrò contro un altro schermo di energia che Musharna elevò davanti a sè con un gesto delle sue corte zampette. Gigalith atterrò in piedi sul quadrato... ma reagì con rapidità, usando un altro attacco Cadutamassi!
 
Uno alla volta, quattro pezzi di roccia si staccarono dal corpo di Gigalith e volarono verso il Pokemon Dormiveglia, che si concentrò e cercò di dare quanta più energia possibile alla sua Barriera in modo da respingere il colpo. Una delle rocce colpì lo scudo invisibile, infrangendosi su di esso... e così la seconda, e la terza... ma la quarta riuscì a superare la difesa del Pokemon Psico e colpirlo in pieno, facendolo barcollare! Per un attimo, Belle temette che Musharna non riuscisse a reggere... ma per fortuna, il tapiro mangiasogni restò in quota e, nonostante cominciasse a sentire la fatica del combattimento, si preparò a ricevere un altro attacco... e a rispondere!
 
"La battaglia sta volgendo al termine, e ancora non riesco a prevedere chi vincerà." commentò Alexia. "A questo punto, basterebbe un singolo errore, o una singola occasione colta al volo per decidere l'esito di questo scontro! Il pubblico è in delirio... raramente si era visto uno scontro così combattuto nello stadio di Forte Verdepoli!"
 
Ash, Pikachu, Misty, Touko e gli altri osservavano con tensione la gara tra Belle e Komor... e dagli spalti, provenivano cori di incoraggiamento. Entrambi i contendenti erano tesi, e sembravano quasi non avere il coraggio di ordinare la prossima mossa, per paura che l'avversario l'avesse già prevista e potesse così mettere a segno il colpo decisivo!
 
Ma prima o poi, qualcuno avrebbe pur dovuto cedere...
 
E quel qualcuno fu Belle!
 
"Okay... Musharna, ci giochiamo tutto con questa!" esclamò, prendendo il coraggio a due mani. "Attacca Gigalith con un attacco... Palla Ombra!"
 
"Shaaaaarna!" esclamò Musharna con la sua voce melodica ed assonnata. Dalla sua bocca scagliò una sfera di ombre turbinanti che sfrecciò rapidamente verso Gigalith, che però si mosse con rapidità e riuscì ad evitare l'attacco! La Palla Ombra si dissipò inutilmente contro il terreno, e Komor fece un piccolo sorriso, pensando che a quel punto Belle stesse solamente cercando di lanciare una serie di attacchi disperati. 
 
"Mi dispiace, Belle. Era un attacco potente, ma era troppo diretto e prevedibile per riuscire." affermò il giovane. "Adesso... Gigalith, usa di nuovo Pietrataglio e concludi!"
 
Ma Belle, con sua grande sorpresa, non si allarmò... anzi, a giudicare dall'espressione di sollievo che apparve sul viso della biondina, Komor ebbe l'improvviso sospetto che in realtà fosse stato lui a cadere nella sua trappola! "Bene! proprio come speravo! Musharna... ora usa Telecinesi sulle rocce!"
 
Gigalith pestò una zampa a terra e fece sollevare da essa alcune rocce frastagliate che volarono verso Musharna... ma quest'ultimo reagì in tempo e si voltò in direzione dei proiettili di roccia, illuminando i propri occhi di luce azzurra! Una forza invisibile fermò l'attacco Pietrataglio a mezz'aria, e Musharna mosse la testa, muovendole con la sola forza della mente e rimandandole al mittente! Gli occhi cristallini di Gigalith si spalancarono in un'espressione di incredulità, e il Pokemon Pressionalta si chiuse in difesa, cercando di reggere al tremendo impatto che lo fece indietreggiare di diversi passi, fino quasi a farlo giungere al bordo del ring. Prima che lo sbalordito Komor potesse dare un contrordine, Belle decise di continuare il suo attacco. Quella era molto probabilmente la sua ultima possibilità di vincere...
 
"Musharna... attacca con Ipnosi!" esclamò la biondina. Il tapiro rosa aprì gli occhi, rivelando delle spirali di luce rossa e gialla che turbinavano all'interno di essi... e Gigalith, colto di sorpresa dal contrattacco precedente, non riuscì ad impedirsi di sollevare la testa ed incrociare il suo sguardo! 
 
"E' colpito da Ipnosi!" esclamò Alexia, vedendo che la testa di Gigalith cominciava a farsi pesante! Il Pokemon di Roccia stava cercando di voltare la testa da un'altra parte, ma ormai era troppo tardi - i poteri mistici di Musharna lo costringevano a tenere lo sguardo fisso su di essi, e un attimo dopo, Gigalith cadde addormentato e cominciò a russare! "Accidenti, questo sì che è un problema... adesso Musharna potrà mandare a segno un colpo fenomenale, senza che Gigalith possa difendersi in alcun modo!"        
 
Era proprio così... e Belle sapeva anche che mossa usare! "Sì! Sì, ce l'abbiamo fatta! Un ultimo sforzo, Musharna! Attacca con Mangiasogni!" esclamò. Musharna chiuse gli occhi, e un'aureola di luce viola apparve attorno a lui, avvolgendolo in un'aura mistica. Poi, Musharna aprì la bocca e cominciò letteralmente a mangiare i sogni di Gigalith: una sfera di luce dorata emerse dalla testa di Gigalith e volò verso Musharna, che la inghiottì come se fosse stata una caramella! Un attimo dopo, Musharna si stiracchiò, sentendosi rinvigorito... e Gigalith barcollò e scivolò a terra privo di sensi. L'attacco era stato decisivo... e Belle aveva segnato la sua terza vittoria!
 
"Mangiasogni va a segno... e Gigalith crolla a terra esausto!" esclamò Alexia. "E' stata davvero una battaglia molto combattuta, amici fan dei Pokemon, ma alla fine, Belle è riuscita ad avere la meglio! Facciamo un bell'applauso a questa giovane allenatrice!"
 
"Sììììì! Abbiamo vinto! Ce l'abbiamo fatta! Grazie, Musharna, sapevo che ce la potevi fare!" esclamò la biondina in estasi, salendo sul ring ed abbracciando il suo Musharna, volteggiando un paio di volte assieme a lui!
 
"Musha! Musharna!" esclamò il Pokemon Dormiveglia, il suo pennacchio rosato che si drizzava in aria in segno di entusiasmo! Belle si fermò, in modo da riprendere fiato, e si voltò verso Komor, che aveva appena richiamato il suo Gigalith nella sfera. 
 
"Komor... sei stato bravo, davvero! Non te la prendere." disse Belle, sperando che il suo amico non fosse rimasto troppo deluso dalla sconfitta.
 
Per fortuna, il ragazzo con gli occhiali aveva preso la sconfitta con filosofia... e anzi, sembrava contento di come Belle se la fosse cavata! "Non me la prendo, Belle. Sei stata grande. Si vede che ti sei impegnata e hai tratto frutto dagli insegnamenti che hai ricevuto nel corso del tuo viaggio. Quindi... ti ringrazio per avermi offerto una battaglia eccitante."
 
"Grazie, Komor! Grazie... sono... felice di sentirtelo dire!" affermò Belle, con la voce che le tremava un po' per l'emozione. I due amici si misero in piedi sul ring, e Belle prese il polso di Komor, alzandolo come se lo stesse dichiarando vincitore di un incontro di boxe, mentre a sua volta teneva l'altro braccio alzato per salutare il pubblico! "Yuhuuuu! Grazie! Grazie a tutti! Siamo entrambi fieri di essere stati qui, gentile pubblico!"
 
"Belle, non è esattamente necessario che tu..." cominciò a dire Komor, ma decise di lasciar perdere. La sua amica era troppo eccitata per lasciarsi indurre alla calma... e dopotutto, aveva il diritto di festeggiare! "Oh, beh... una volta tanto, non sarà una cattiva idea festeggiare un po', immagino!"
 
"Un applauso ad entrambi questi allenatori!" esclamò Alexia, partecipando alla gioia di tutti. "Belle si è qualificata per il prossimo turno, ma se volete il mio parere, entrambi meritavano di avanzare! E con questo, signore e signori... si concludono nel migliore dei modi gli scontri di questo turno! Mi auguro che parteciperete numerosi anche domani... quando tutti i qualificati cominceranno di nuovo ad esibirsi e a combattere per conquistare il diritto di raggiungere le finali! Dallo Stadio Dorato di Forte Verdepoli, signore e signori... la vostra affezionata Alexia, di Kalos TV, vi augura buon proseguimento! A voi studio!"
 
"Belle ha vinto... ma direi che questa volta hanno vinto tutti e due." commentò Burgundy con un sorriso soddisfatto, in mezzo alla folla che ancora esultava. "Heh... e pensare che quando li ho visti per la prima volta, non avrei puntato un soldo bucato su quella biondina!"
 
"Beh... adesso immagino che sia ora di cena..." disse Lucinda, controllando il suo orologio che segnava quasi le nove di sera. "Che ne dite, raggiungiamo gli altri e andiamo da qualche parte a mangiare qualcosa?"
 
"Vi diciamo noi dove possiamo andare! C'è una pizzeria qui vicino che fa una pizza davvero fantastica!" esclamò Nicky. "Che ne dici, Velia? Facciamo una bella uscita di gruppo per festeggiare!"
 
"Mi sembra un'ottima idea, Nicky! Voglio essere in forma per quando dovrò cantare di nuovo... e una pizza tra amici è il modo migliore per ricaricarsi!" esclamò Velia. "Come on, boys and girls! Stasera ci divertiamo!"
 
 
----------
 
 
Mezz'ora dopo... un folto gruppo di allenatori era seduto ad un lungo tavolo, in una pizzeria vicino allo Stadio Dorato, e sia loro che i loro Pokemon si stavano godendo la serata in allegria, discutendo di quello che era successo e degli scontri che si erano succeduti. Ognuno aveva la sua opinione da dare, e i suoi commenti da fare sugli scontri più emozionanti.
 
"Ma la parte migliore è stata quando Stoutland e Zebstrika si sono scontrati! Ragazzi, quella sì che è stata una figata!" esclamò Stephan. "Credo che sia stata la mia parte preferita dello scontro tra Belle e Komor!" 
 
"Beh... io, personalmente, ho pensato che fosse davvero una gran bella battaglia in generale... ma vedere come se l'è cavata Misty con Ultimo è stata la mia parte preferita della giornata!" esclamò Nanette, un po' in difficoltà con la mozzarella filante della sua pizza margherita! "Ehm... scusate, ragazzi, devo stare attenta che non mi cada il sugo addosso!"
 
"Fai così, Nanette! Mangiare la pizza in questo modo... non c'è paragone!" disse Touko, prendendo una fetta di pizza alle acciughe, e piegandola in due prima di iniziare a mangiarla come se fosse stata un panino! Un misto di sugo di pomodoro e formaggio fuso colò sul piatto, dando alla ragazzina castana un'aria non certo fine... ma in quel momento, la formalità era proprio l'ultima cosa di cui Touko si stesse preoccupando!
 
"Comunque... siamo andati bene, tutti quanti!" disse Ash, guardando di sfuggita i suoi Pokemon. Sawsbuck e Larvesta si stavano litigando una deliziosa insalata mista, mentre Krookodile si stava abbuffando di pesci fritti che scomparivano uno dietro l'altro nelle sue fauci lunghe e sottili! Pikachu si stava godendo a sua volta un pezzo di pizza, e Braviary e Samurott stavano mangiando con più proprietà, entrambi accanto ad una ciotola piena di pezzetti di carne. "Mi fa piacere, anche se mi dispiace per Nanette e Komor che non parteciperanno al prossimo turno. E poi... spero che avremo la possibilità di incontrarci, Virgil! Pikachu è desideroso di prendersi la rivincita con il tuo Sylveon!"
 
"Pikachu!" confermò entusiasta il topolino elettrico. 
 
"E io sarò più che felice di offrirti la rivincita, Ash!" confermò il giovane Pokemon Rescuer. "Chissà che non capiti già domani."
 
"Spero che tu abbia una strategia per affrontare un Pokemon Folletto, Ash." disse Misty, seduta accanto al suo fidanzato. "Altrimenti, mi sa tanto che finirà come l'altra volta. Sylveon è un avversario di tutto rispetto, e tu lo sai!"
 
"Tranquilla, Misty! Tutto sotto controllo!" rispose Ash. "Piuttosto... tu hai ancora una sfida che devi a Georgia, vero?"
 
"Esattamente!" rispose argutamente la giovane Annientadraghi, dopo aver inghiottito un bel pezzo di pizza al salame piccante. "Conto di affrontare il tuo Kingdra, ragazza mia! Non può mancare un'occasione del genere alla futura migliore Annientadraghi di Unima!"
 
Malgrado avesse perso contro di lei, Iris non era certo tipo da non rispondere alle spacconate di Georgia con un po' di sarcasmo pungente. "Ooooh, stiamo già volando un po' in alto, eh, signorina Annientadraghi?" affermò la bambina dalla pelle scura, mentre dava un'occhiata al suo Fraxure che si stava abbuffando di carne! "Ti ricordo che la nostra sfida non è ancora finita! Per adesso hai vinto tu, ma... aspetta che i miei Pokemon diventino più forti, e vedremo chi riderà!"
 
"Me ne ricordo bene, draghetta. E ti aspetterò, ogni volta che vorrai!" rispose Georgia, strizzando un occhio.
Immersi in quell'atmosfera di cordialità ed amicizia, Komor e Belle si sentivano un po' frastornati. Era sicuramente un cambio di scena incredibile, stare in mezzo ad una città così grande e caotica quando loro erano abituati al silenzio della natura o della loro piccola ed accogliente città natale. Dopo che entrambi ebbero finito, si scusarono, chiedendo di allontanarsi per un po'... e dopo aver ricevuto dei cenni di assenso da parte del gruppo di Ash, i due amici decisero di fare una passeggiata nel giardino esterno della pizzeria... un luogo relativamente tranquillo, dove ci si poteva rilassare camminando sotto le stelle e le luci della città. Non c'era molta gente fuori... il che andava bene ai due ragazzi, che avevano voglia semplicemente di stare un po' tranquilli, loro due da soli.
 
"E' stata una giornata piena. Devo dire che mi sento un po' esausto..." affermò Komor, facendosi aria con un libriccino che teneva con sè. Anche se l'estate stava finendo, faceva ancora molto caldo... e adesso che l'adrenalina del torneo si era esaurita, il ragazzo stava sentendo la stanchezza. "Ma sono contento di aver partecipato."
 
"Anch'io... e farò del mio meglio anche nel prossimo turno!" disse Belle, un po' imbarazzata. Adesso, lei e Komor erano lì, praticamente da soli... e l'idea la mise un po' in imbarazzo. La biondina si ritrovò a pensare e a provare come un brivido di eccitazione e di emozione. Il suo rapporto con Komor - e con Touko - era sempre stato solido, ma in quel momento le sembrava che stesse cambiando, e stesse diventando qualcos'altro... Per qualche motivo, le sembrava che anche lui fosse un po' esitante, e per quanto cercasse di starle vicino, aveva un po' di difficoltà a farsi uscire le parole.
 
"Accidenti, sono un po' inesperto in queste cose." pensò il ragazzo con gli occhiali. Una cosa era un incontro di Pokemon, o un'uscita tra amici... ma qui stava parlando con Belle a quattr'occhi - con buona pace del bisticcio di parole - e aveva l'impressione che i suoi sentimenti nei confronti dell'allegra e un po' imbranata biondina stessero cambiando. 
 
Poteva essere... che si stava innamorando di Belle?
 
I due amici d'infanzia restarono per un po' in silenzio, sotto il cielo terso di Forte Verdepoli, mentre i suoni e l'atmosfera allegra della città risuonavano attorno a loro... poi, decidendo che fosse meglio dare una smossa alla situazione di stallo, si voltarono l'uno verso l'altra...
 
...e Belle inciampò su qualcosa che si trovava vicino ai suoi piedi, cadendo in avanti con un'esclamazione di sorpresa!
 
"Ah!"
 
"Attenta, Belle!" esclamò Komor, facendo un passo in avanti e prendendo al volo la biondina prima che lei potesse finire faccia a terra! I due barcollarono per un breve tratto prima di stabilizzarsi... e si guardarono negli occhi con espressione imbarazzata per diversi secondi, senza sapere cosa dire o cosa fare!
 
Il momento di imbarazzo durò ancora un po'... poi, Belle vide il lato divertente della situazione e si mise a ridere gentilmente. Una risata sommessa, innocente, e contagiosa al punto che anche Komor, sulle prime spiazzato ed incredulo, si mise a ridacchiare a sua volta. Belle si rimise in piedi e indicò il giardino con un cenno della testa.
 
"Grazie, Komor... che ne dici se ci facciamo una passeggiata qui attorno?" disse Belle, prendendo gentilmente la mano del suo amico, che fece un cenno affermativo con la testa. Immaginando che, per il momento, quello fosse un buon modo per incominciare, i due ragazzi cominciarono ad incamminarsi lungo le rive del laghetto, godendosi la compagnia l'uno dell'altra...        
 
Mai come allora avevano avuto l'impressione che il legame che li univa a Touko e tra di loro fosse saldo, un legame che non avrebbe mai avuto una fine. 
   
 
----------                            
 
 
CONTINUA...
 
Note dell'autore: E con questo, non solo ho segnato un'altra vittoria per Belle, ma ho anche cominciato a costruire la DualRivalShipping! Spero che ai fan di questa coppia sia piaciuto... e spero di avere altre possibilità di inserire qualche momento romantico tra di loro! 
 
Il prossimo turno comincia nel prossimo capitolo. Chi saranno i primi due a sfidarsi? A voi il piacere di scoprirlo! A presto!
 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Justice Gundam