Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: G RAFFA uwetta    23/11/2015    2 recensioni
Un viaggio attraverso le memorie di Neville Paciock.
Dal testo: "Crescevi imbevuto di ricordi non tuoi mentre loro non sapevano nemmeno chi fossi. Non ti era mai importato del loro gesto eroico - volevi solo la tua mamma e il tuo papà - finché non hai riconosciuto il dolore annidato negli occhi di Harry."
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Neville Paciock
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Rimembranze

Da piccolo non ti è mai piaciuto venire in questo luogo. Le urla provenienti dalle porte socchiuse ti immobilizzavano dalla paura.

Ora non hai più timore mentre baci con riverenza il volto fanciullesco dei tuoi genitori.

Gli effluvi delle pozioni calmanti sostavano condensate a ridosso del soffitto. Era una lotta cercare di rimanere attento mentre osservavi vergognoso quei due corpi adulti.

Ora non ti scosti più disgustato mentre accetti la cartina colorata della caramella.

Crescevi imbevuto di ricordi non tuoi mentre loro non sapevano nemmeno chi fossi. Non ti era mai importato del loro gesto eroico - volevi solo la tua mamma e il tuo papà - finché non hai riconosciuto il dolore annidato negli occhi di Harry.

Ora vieni spesso con i tuoi figli per passare un pomeriggio con loro.

Tua nonna riponeva in te il riflesso distorto dell'orgoglio materno. Aveva grandi aspettative ma ben poche illusioni. Tu, però, non hai mai veramente compreso il loro sacrificio finché non hai visto la devastazione che comporta la maledizione Cruciatus.

Ora non hai bisogno di ricercare altro per sapere che li ami.

Durante l'ultimo anno al Castello ti sei rifiutato spesso di cedere alla pressione degli insegnanti aguzzini. Al mondo può essere sembrato un atto di coraggio o per cert'uni stupidità. Per te è stato un lungo cammino di espiazione, un viaggio atto a lasciarti alle spalle la nullità del nome Paciock. Sei diventato il simbolo della resistenza, un degno erede di mamma e papà.

Ora sei più che orgoglioso e porti con vanto il tuo cognome.

La guerra ha lasciato dei vuoti incolmabili e un'intera Comunità da ricostruire. Affrontando Voldemort a viso aperto ti sei guadagnato un posto speciale tra gli eroi. Sei stato un fedele compagno ed un buon amico per Harry ed ora hai una tua famiglia da amare e crescere.

Quello che veramente apprezzi è l'abbraccio che vi scambiate con la muta promessa di rivedervi l'indomani. Perché un domani esiste e lo riesci a vedere mentre ti specchi nei loro occhi spenti.

Seduto sul dondolo di legno scuro del pergolato dietro casa racconti favole di vita vissuta tenendo in braccio i tuoi nipotini. Sei il loro eroe esattamente come un tempo i tuoi genitori lo erano per te. Sorridi sereno alle lucciole che volano sul lago circondato dall'amore dei tuoi cari. Il futuro è in ciò che crediamo e mattone dopo mattone la tua esistenza ha preso vita diventando uno splendido castello.

Grazie mamma e papà ora non ho più paura di essere me stesso.

 

Note autrice: vi invito a visitare la mia pagina per notizie, approfondimenti e curiosità https://www.facebook.com/pages/Pensieri-miei/368122016708287


 

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: G RAFFA uwetta