Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |       
Autore: Heartless    01/12/2015    1 recensioni
Sono passati due anni da quando la guerra è terminata, il dodici è stato ricostruito e le cose iniziano ad andare nuovamente per il verso giusto.
-Everlark.
Genere: Romantico, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gale Hawthorne, Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sono passati due anni da quando la guerra è terminata, il dodici è stato ricostruito e le cose iniziano ad andare nuovamente per il verso giusto. Io e Gale abbiamo imparato a vivere insieme nella casa al villaggio dei vincitori, anche se i primi tempi per lui è stato difficile accettare di lasciare la sua famiglia.

Mia madre lavora al distretto 4 come infermiera, mentre Prim passa la maggior parte del tempo con noi, al dodici. Lei e Gale hanno stretto un buon rapporto e stanno aiutando nella ricostruzione del forno di Peeta. Già, Peeta..anche lui ha iniziato una nuova vita con Delly e non ci vediamo più spesso. Non ci vediamo proprio più. Io non esco molto di casa e le poche volte che lo faccio sto bene attenta che non si trovi nei 22 metri che separano le nostre case. A volte mi sono scoperta ad osservarlo dalla finestra mentre tornava acasa, ma mi ritraevo subito da questa appena accennava di girarsi nella mia direzione. Mai più di quello era accaduto tra noi negli ultimi due anni. Ci eravamo persi, nonostante tutto.

Apro gli occhi tirando lentamente la testa fuori dall'acqua in modo da tornare a respirare. Mi sono spesso domandata come sarebbe stato, cosa sarebbe accaduto se ci fossi stata io al posto della bionda Delly, ma mi rendo conto che il mio posto è questo, con Gale e Prim. Mi rendo conto che è il posto del mio corpo e forse non del mio cuore, ma va bene così perché è stata una mia scelta.Perché Peeta sarà sempre la parte di me di cui vorrei non aver bisogno.

"Katniss, hai visto Gale?" Mia sorella interrompe i miei pensieri con la sua voce acuta. Non mi ero neanche accorta avesse aperto la porta del bagno. Poggio le mani al bordo della vasca e mi tiro un po' fuori dall'acqua in modo da incontrare lo sguardo di Prim. "Credo sia al forno ad aiutare Peeta con le ultime preparazioni, tra due giorni ci sarà l'inaugurazione!" dico sorridendo alla mia paperella pensando che non posso fare altro se non essere devota al mio ex migliore amico per averla salvata dall'esplosione a Capitol City. Credo sia stato questo a farmi scegliere lui o la paura di dovermi confrontare con qualcuno troppo diverso da me quale è Peeta Mellark. "Katniss!" Prim richiama la mia attenzione " Pensi che lui farebbe una di quelle torte che osservavamo oltre la vetrina per il mio compleanno?" chiede sorridendo entusiasta come se le avessero appena donato la luna ed io sorrido a mio volta annuendo "Conoscendolo, ne sarebbe felicissimo!"

Circa tre ore dopo la voce di Gale arriva alle mie orecchie, segno che sono tornati a casa. Mi alzo dal divano e poso il libro che stavo leggendo su di esso per raggiungerli. Il mio compagno di caccia mi lascia un veloce e poco aggraziato bacio sulle labbra, mentre Prim scappa veloce nella sua camera senza degnarmi di uno sguardo. Scuoto la testa infastidita e mi rivolgo verso Gale "Cosa diavolo è successo?" lui sospira "Il forno ha avuto dei problemi e non sarà aperto in tempo per il compleanno di Prim, quindi non potrà avere la torta che Peeta le aveva promesso!" annuisco capendo finalmente la frustrazione di mia sorella e nella mia testa cerco una qualche soluzione perché dopo tutto quello che abbiamo passato una torta di compleanno è il minimo che io possa fare per lei. "Andrò da Peeta, troveremo un accordo!" esordisco di colpo ed ora Gale mi guarda con i suoi occhi grigi che non sono mai stati tanto freddi"Tranquillo" sussurro passandogli la parte superiore della mano contro la guancia ruvida "Non accadrà nulla e comunque prima o poi ci saremmo dovuti incontrare" lui sembra rilassarsi sotto il mio tocco, così mi alzo sulle punte e lascio che le nostre labbra si scontrino. Non è come baciare il ragazzo del pane, non sento calore o sollievo, ma solo l'irruenza di Gale che mi stringe i fianchi e cerca con impazienza la mia lingua con la sua. È un po' come baciare me stessa, perché siamo fin troppo simili io e il ragazzo che mi sta attaccato al corpo. Non è appagante, non mi fa sentire viva, ma è giusto così. È giusto per tutte le persone che sono morte a causa mia e per aver abbandonato Peeta.

Il giorno seguente mi alzo presto nella speranza di poter raggiungere il biondo prima che lo faccia Delly. Mi faccio una doccia veloce, indosso un vestito che mi ricade morbido sui fianchi molto più accentuati rispetto a due anni fa e mi lego i capelli in un'altacoda. Non faccio più la treccia perchè mi ricorda la guerra e le notti passate nelle braccia di Peeta che era solito sciogliermela tutte le sere.

Entro nella camera di Prim e le lascio un bacio sulla fronte prima di uscire di casa. Mi rendo conto solo in quel momento che è la prima volta che esco di casa dopo tanto tempo. Il sole colpisce i miei occhi come le palle infuocate della prima arena e sono costretta a coprirli con una mano. Mi abituo lentamente mentre cammino fuori dal villaggio dei vincitori e attraverso il distretto rendendomi conto che è primavera e che i prati sono irradiati dal giallo dei denti di leone. Ogni cosa intorno a me sembra ricordare il ragazzo del pane, così abbasso la nuca fino a che non ho raggiunto il forno.

Il lavoro che hanno fatto per ricostruirlo è enorme ed è proprio come diceva Gale: un misto tra il vecchio e qualcosa di nuovo. Ha detto anche che è servito molto a Peeta per superare il lutto della sua famiglia.

 

Mi avvicino alla porta a vetro, ma non riesco a percepire alcun movimento all'interno così la spingo e con mia sorpresa la trovo aperta. Lo scaccia spiriti attaccato ad essa rilascia un tintinnio gradevole e subito dopo sento dei passi provenire dal retro del forno.

Note autrice: Saaalve a tutti, pubblico questa storia frutto di una notte insonne. Inizio con lo scusarmi per non aver più aggiornato l'altra mia storia, ma ci sto lavorando e scuola permettendo dovrei riuscire a continuarla, promesso!
Intanto provate questa nuova storia nata come oneshot, ma che ho dovuto dividere in capitoli perchè troppo lunga!
Lasciate qualche recensione e non vogliatemi male!

Un bacio,

Heartless.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Heartless