Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: Fedejackson11    05/12/2015    0 recensioni
"Perchè, perchè ti sei buttata? Potevi ancora vivere a lungo, assistere alla prossima vittoria dei Distretti contro Capitol City! E invece hai preferito piegarti al volere di quella schifosa città e buttarti tra la nebbia, dando da ridere e scherzare ai Capitolini. Sappi che ti ho sempre voluto bene."
Lettera di Finnick a Mags, mentre è sull'hovercraft che lo porterà al Distretto 13.
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Mags
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cara Mags, non so perchè sto scrivendo questa lettera, visto che so che non la leggerai mai, ora che sei morta. Forse per uno sfogo.

Sono su un hovercraft che mi porterà al Distretto 13. Si, il distretto che credevamo distrutto, e che è stato il nostro piano per l'Edizione della Memoria.

Non sarebbe dovuto morire nessuno, e invece ecco che ho perso una delle persone a cui tenevo di più al mondo. Una delle poche persone a cui piacevo così come sono. Tu sei la persona migliore del mondo, e ora sei stata spedita in una cassa dritta al Distretto 4. Tu... tu non ti dovevi offrire volontaria. Annie ce l'avrebbe fatta comunque, col nostro piano, è stata tutta colpa mia. Perchè ti ho abbandonato? Mi ci sarei dovuto buttare anche io in quella maledetta nebbia. Nebbia velenosa. Sappi che quel bacio, l'ultimo della tua vita, non lo dimenticherò mai. Ho chiesto a Plutarch il perchè di quella nebbia, lui mi ha risposto «Non avrei mai immaginato che Mags ci si sarebbe buttata» dopodichè sono tornato nella mia stanza a piangere. Finnick Odair, il vincitore dei 65esimi Hunger Games, che piange. Chi lo avrebbe mai detto. Ma basta parole, inutili parole. Io ti vendicherò. Vendicherò te, vinceremo la Rivoluzione, sotto la guida della Ghiandaia Imitatrice. Troverò tutti gli Strateghi e li ucciderò, uno per uno, fosse l'ultima cosa che faccio. Gli farò rimpiangere di aver mietuto delle povere vite innocenti. Non dovrei essere io a parlare, visto che io ne ho uccise tantissime, di queste povere vite innocenti. Vorrei vedere i loro di figli, in un'arena alle prese con la morte.  Perchè, perchè ti sei buttata? Potevi ancora vivere a lungo, assistere alla prossima vittoria dei Distretti contro Capitol City! E invece hai preferito piegarti al volere di quella schifosa città e buttarti tra la nebbia, dando da ridere e scherzare ai Capitolini. Sappi che ti ho sempre voluto bene, e che non dimenticherò mai quel tuo dolce balbettio. Ora ciao. Tra poco arriveremo al Distretto. Se sei qui, cosa –ahimè– altamente improbabile, palesati in qualche modo.

Finnick Odair, Distretto 4.

Una lacrima cadde su quel foglio, ma non era una lacrima di Finnick. Questo si sentì risuonare una voce in testa: "Sappi che ti ho sempre voluto bene anche io, vinci questa guerra".

«M...Mags...addio.»
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Fedejackson11