Videogiochi > Kingdom Hearts
Segui la storia  |       
Autore: Recchan8    12/12/2015    2 recensioni
Terra ha ormai compreso quale sia il suo destino. Solo, osservando il tramonto dal promontorio dell'Isola Che Non C'è, si prepara all'inevitabile battaglia contro il Maestro Xehanort; ma l'improvvisa comparsa di una sua vecchia conoscenza sembra mandare in fumo i suoi piani. Chi è quella ragazza dai capelli rosso Tiziano? Perché non vuole che Terra parta per il Cimitero dei Keyblade?
Genere: Azione, Fantasy, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Terra
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: KH Birth by Sleep
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Ignis' Chronicles: The Untold Story'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Con uno scatto laterale Terra riuscì a schivare il fulmine evocato dalla ragazza.
-"Salvarmi? Di che cosa stai parlando? E credi di salvarmi continuando ad attaccarmi?!"- le domandò. Si parò agilmente da un Blizzara e da un Firaga e con un salto si allontanò da Ignis, la quale stringeva saldamente l'impugnatura del Legame di Fuoco.
-"Nel tuo cuore c'è troppa Oscurità... Se andrai al Cimitero dei Keyblade..."-.
-"Il mio cuore è forte, ce la farò"- rispose subito Terra.
-"Ormai è troppo tardi, questo è l'unico modo per salvarti"- rispose lei apatica.
Ignis passò dalle magie agli attacchi diretti col Keyblade. Corse incontro a Terra e tentò di colpirlo con una serie di affondi e di fendenti. L'unica cosa che poteva fare il ragazzo era pararsi dagli attacchi di Ignis; sentì tramite il Geoflagello la disperazione nei suoi movimenti. Eppure, la potenza degli attacchi non faceva che aumentare. Nonostante fosse una ragazza, il suo braccio era potente e le magie eccellenti; doveva essersi allenata duramente prima di quel giorno. O in vista di quel giorno. Che avesse programmato tutto?
-"Ignis, fermati!"-.
-"Lama Bufera!"-.
-"Smettila!"-.
-"Colpo Fire!"-.
Terra arrivò alla conclusione che era inutile continuare a pararsi e basta, però non voleva ferire Ignis.
-"Ignis!"- disse, ancora sotto la lama di lei. -"Non costringermi a contrattaccare!"-.
La ragazza si allontanò con un salto e gli puntò il Keyblade contro, come tempo prima aveva fatto col ragazzo in maschera.
-"Non voglio ferirti!"-.
Il vento mosse i capelli di entrambi i ragazzi; l'erba ai loro piedi era piegata dalla tensione che aleggiava sul promontorio. Le mani di Ignis, prima ferme e sicure, ora tremavano, il suo stomaco era sottosopra; se avesse potuto si sarebbe fermata subito, avrebbe interrotto l'evocazione del Legame di Fuoco, sarebbe corsa incontro a Terra con un sorriso stampato sulle labbra... Ma ormai era troppo tardi per tornare sui propri passi. Aveva deciso che avrebbe fatto di tutto per salvarlo, a qualunque costo. Una mano, una gamba, il Keyblade, la vita... Che cosa erano in confronto alla vita della persona amata?
-"Allora non partire"- ripose secca.
Terra stava iniziando a perdere la pazienza, sembrava non ci fosse modo per farla ragionare.
-"A cosa tieni di più, Ignis? Alla salvezza dei Mondi e delle persone che ami o alla vita di un ragazzo? Pensaci!"-.
-"Fira!"-.
Per l'ennesima volta Terra si parò col Keyblade.
-"Ti propongo una scommessa. Combattiamo, come vuoi tu; se vinco io mi lascerai partire, se invece vinci tu, rimarrò qui"-.
Ignis rimase sbalordita dalla proposta di Terra, e abbassò la guardia. Quel poco che bastava al ragazzo per colpirla.
-"Blizzaga!"-.
Il blocco di ghiaccio colpì nello stomaco la ragazza, che venne scaraventata qualche metro più in là. Sapeva che prima o poi Terra avrebbe reagito, e con grande rammarico si rialzò in piedi e si preparò al duello imminente.
-"Come hai detto tu stessa, non mi stai lasciando altra scelta!"- le disse lui.
-"Allora fatti sotto!"- rispose lei.
Terra corse incontro a Ignis, caricando il colpo; lei si preparò per pararlo, ma all'ultimo momento Terra deviò a sinistra e la colpì lateralmente. Ignis incassò il colpo e reagì a sua volta con un fendente che finì nel vuoto: il ragazzo non c'era più.
-"Incrocio Sonico!"-.
Con una velocità al di sopra del normale, Terra colpì più volte Ignis, che dovette allontanarsi di qualche passo per non soccombere sotto i colpi potenti del Geoflagello.
-"Vedo che stai facendo sul serio"- disse Ignis, un sorrisetto sulle labbra.
-"La causa per la quale sto combattendo è seria"- rispose Terra.
-"Pensi che la mia non lo sia?"-.
-"Non l'ho detto"-.
-"Avanti!"-.
Terra si lanciò di nuovo contro la ragazza, che questa volta riuscì a pararsi e a contrattaccare.
-"Colpo Fire!"-.
I due ragazzi continuavano a lottare senza un vincitore. Entrambi avevano una buona ragione per non arrendersi, eppure non riuscivano a comprendere l'importanza di quella dell'altro. O forse si rifiutavano di farlo.
Il sole era tramontato quando, per difendersi, Ignis aveva perso di mano il Legame di Fuoco. Si guardò furiosamente attorno senza riuscire a trovarlo.
-"Sembra che io abbia vinto"- disse Terra.
-"No!"-.
-"...Ars Solum..."-.
Uno degli attacchi più potenti in assoluto. Terra, brandendo il suo Keyblade potenziato di cento volte, si lanciò per l'ennesima volta contro Ignis, e la colpì ripetutamente e senza sosta con rapidi e letali fendenti. L'Ars Solum non lasciava scampo a nessuno. Ignis venne colpita in pieno e si sentì svuotata di tutte le energie. Sentì l'evocazione del Keyblde interrompersi, le gambe cedettero improvvisamente e cadde rovinosamente al suolo, il viso contro la fresca erba verde del promontorio.
Terra conficcò nel suolo il Geoflagello, si inginocchiò e si appoggiò a esso. Il combattimento gli aveva richiesto troppe energie, e finire con un Ars Solum non era cosa facile. Ignis trovò le forze per girarsi, volgendo così lo sguardo al cielo rosso scarlatto. Terra si alzò a fatica e si avvicinò alla ragazza stesa sull'erba.
-"Ehi"-.
Lo sguardo di Ignis era fisso sul cielo; non riusciva a trovare il coraggio di guardare Terra.
-"Devo ammettere che sei forte. Non me lo sarei mai aspettato da te"-.
La ragazza strinse i pugni; sentì un nodo alla gola; gli occhi stavano cominciando a bruciarle.
-"Ehi"-.
Terra si chinò su di lei e le tese una mano.
-"Amici come prima?"- domandò sorridendo. Ignis afferrò la sua mano e con fatica si rialzò in piedi.
"Amici, hai detto? Siamo solo amici...".
Terra lasciò la mano di Ignis e, sfoggiando il suo ultimo sorriso, indossò l'armatura. Quindi trasformò il Keyblade, ci montò sopra e aprì un varco dimensionale nel cielo.
-"Non dimenticarti di questo giorno e non dimenticarti di me, perché le persone non muoiono nei ricordi. Addio, Ignis..."-.
Spinse i motori al massimo e senza esitazione attraversò il varco che si chiuse immediatamente dietro di lui.
Sotto un cielo rosso scarlatto, la ragazza dai vestiti di fuoco cadde in ginocchio. Una dopo l'altra le lacrime le rigarono il viso, e grida di disperazione e rimpianto riempirono il silenzio.

 

 

Ehi Terra, have you ever lost someone important? I have. I've just done it.




{Salve a tutti! Sono Recchan8, mi sono appena iscritta a EFP e questa è la prima fanfiction completa che pubblico. "Just be Friends" è la prima di una serie di fanfiction che io ho banalmente chiamato "Ignis' Chronicles". Presto pubblicherò anche le altre ^^ Nel mentre fatemi sapere cosa ne pensate di "Just be Friends" e delle mie altre fanfiction :) }

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Kingdom Hearts / Vai alla pagina dell'autore: Recchan8