Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti
Segui la storia  |       
Autore: Amor31    17/12/2015    0 recensioni
Tutte le storie hanno un inizio.
Alcune cominciano con una scintilla luminosa, altre hanno bisogno di tempo per sbocciare.
Le loro vite hanno seguito questo secondo modello.
Dieci passi nello sviluppo della relazione tra Jean e Mikasa.
-----------------------------------------------------------------------
- ATTENZIONE! MISSING MOMENTS E FUTURE!FIC -
- Raccolta scritta per la Challenge "10 passi della tua OTP" sul cosmic ocean -
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jean Kirshtein, Mikasa Ackerman
Note: Lime, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dieci passi insieme a te

 

Decimo e ultimo passo
Proposta di matrimonio

Sono trascorsi due mesi dal rientro della Squadra dall’ultima missione. Sotto il comando del Capitano Levi, le ex reclute hanno supportato i civili nella fondazione di una nuova colonia oltre Shingashina, a più di ottocento chilometri dall’ormai distrutto Wall Maria, e adesso aspettano nuovi ordini dal Comandante Erwin.
In una sera di inizio autunno, una circolare interrompe il pasto dei militari. Il refettorio cade nel silenzio quando un messo del superiore Smith annuncia che i soldati Ackerman, Arlert, Braus, Jaeger, Kirschtein e Springer sono convocati per il giorno dopo. I ragazzi si chiedono a cosa possa essere dovuta quell’urgenza e trascorrono il resto della cena speculando su quali saranno le parole che il Comandante dirà loro tra poche ore.
Al mattino, i primi ad essere chiamati sono Eren e Armin. Agli altri sono assegnati compiti svariati che li tengono impegnati, così che non possano sapere in anticipo ciò che Erwin ha comunicato loro. Viene poi il turno di Sasha e Connie ed infine, in tardo pomeriggio, quello di Jean e Mikasa.
È il ragazzo ad essere ammesso per primo nella stanza del superiore. Il colloquio non dura molto, ma l’importanza dell’informazione trasmessa fa sì che per il soldato i minuti si dilatino in secoli: alle sue orecchie, le frasi del Comandante si scindono in sillabe che poco alla volta ricostruiscono il senso del messaggio. In un primo momento, dunque, non gli è facile capire cosa l’uomo ha appena detto; cogliendone il significato, però, spalanca gli occhi, incredulo, e si scioglie in un largo sorriso.
Quando gli viene concesso il permesso di uscire dalla stanza, Jean apre la porta e vede Mikasa lì, in attesa. Le fa segno di entrare e, al suo passaggio, le sussurra un inudibile “Ti aspetto qui”. La ragazza annuisce con un cenno della testa e scompare all’interno.
Rimanere in silenzio per conoscere il responso è logorante; trascorrono di nuovo pochi minuti, in realtà, ma la giovane sembra essere stata risucchiata dall’ufficio del Comandante. Jean misura a grandi passi la lunghezza del corridoio, facendo dietrofront una volta raggiunta la fine e tenendo le braccia incrociate sul petto: si chiede se Erwin dirà a Mikasa la stessa cosa che è stata a riferita a lui. E la risposta non tarda ad arrivare.
Non appena sente la porta del superiore dischiudersi e serrarsi di nuovo con un leggero stridio, alza lo sguardo sulla compagna e nota una luce brillare nei suoi occhi.
-Mi hanno congedata-, dice lei con voce esitante ed emozionata.
-Anch’io ho il permesso di andare-, conferma lui.
Si corrono incontro e si abbracciano forte, perché sanno che ora non c’è più alcun impedimento al loro amore. C’è posto solo per la felicità che entrambi meritano.
-Mikasa-, le mormora Jean in un orecchio, inginocchiandosi subito dopo e stringendole una mano tra le proprie. -Vuoi diventare mia moglie?-.
Il consenso, che non ha bisogno di essere esplicitato a voce alta, è racchiuso nel bacio più bello che si siano mai scambiati.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti / Vai alla pagina dell'autore: Amor31