Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's
Segui la storia  |       
Autore: CyberNeoAvatar    19/12/2015    5 recensioni
Due mesi non sono sufficienti a cancellare il vuoto lasciato da una persona cara, e Yurio lo sa bene: benché si sforzi di condurre felicemente la sua vita, una vecchia ferita gli è sempre rimasta aperta in maniera indelebile. La possibilità di cancellarla potrebbe tuttavia presentarsi presto, con il ritorno di un potente nemico e l'apertura di uno dei più grandi tornei di Duel Monsters che Neo Domino City abbia mai conosciuto...
ATTENZIONE: questo racconto è il sequel della fic " Yu-Gi-Oh! 5D's Psycho Reborn". Ricordo che le carte inventate in essa contenute sono protette da diritti d'autore, pertanto è opportuno ottenere il consenso dell'autore per utilizzarle. Inoltre, alcuni nomi di carte già esistenti che erano presenti nel prequel potrebbero venir riadattati, in questo arco di storia, ai nomi delle ultime uscite italiane.
Genere: Azione, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aki/Akiza, Nuovo personaggio, Sorpresa, Ushio/Trudge, Yusei Fudo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 28- Combatti per lei, Yurio.

<< Fa male quel taglio, Shield?>> chiese Shiso, fissandolo freddamente da dietro il suo Lama Oscura Rinato (inventato; LV/4; ATK/2700) equipaggiato con il mostro Union Kiryu. Yurio invece aveva solo una carta coperta schierata sul suo terreno:<< Non sarà l'ultimo.>>.

<< Insomma, stai dicendo che ci provi gusto a colpirmi... giusto?>> domandò di rimando Yurio, e cercò di togliersi il sangue della ferita alla fronte.

<< Al contrario... a me non piace ferire gli psichici.>> lo contraddisse lui. Chiuse gli occhi:<< Nessuno psichico dovrebbe farsi del male...>> poi li aprì, stavolta estremamente taglienti:<< … ma per i traditori come te il discorso è differente.>>.

<< Guarda che è colpa vostra se sono diventato un “ traditore”!>> ribatté il ragazzo:<< Per voi io, Edron e Shina eravamo solo degli oggetti pronti all'uso, e non avete esitato a cercare di farci fuori per i nostri poteri quando ci avete considerati inaffidabili.>>.

<< Nulla di strano: non siete veri psichici, avreste dovuto semplicemente essere le nostre armi per vincere le persone normali. Se non potevate servirci allo scopo, tanto valeva sacrificarvi per donare potere l'AOC. Siete solo marionette...>>.

<< Non siamo marionette!>> esclamò il giovane Izayoi, con un moto di intensa rabbia:<< Siamo solo... speciali. Mia madre me l'ha fatto capire...>> nel dire questo guardò un attimo la rossa, la quale ascoltava attentamente:<< E anche Shina... lei...>> per un attimo, la voce gli morì in gola nel soffermarsi sulla ragazza in coma, ma riprese ugualmente:<< … lei ha rischiato la vita per farmi capire che essere... diversi comunque non è poi così male!>>.

<< Yurio ha perfettamente ragione.>> lo appoggiò Aki ad alta voce, in tono d'approvazione:<< Anche se li avete fatti nascere in maniera innaturale, non avevate il diritto di decidere della loro vita come se fossero degli oggetti.>>.

“ Innaturale?” pensò Keioh, particolarmente confuso da quei discorsi, cosa ovvia dal momento che non conosceva le origini di Yurio e degli altri esperimenti genetici del Comando A.

<< Come volete... per me le cose non cambiano.>> disse Shiso, gli occhi stretti a fessure:<< Shield non ha adempito ai suoi doveri verso i suoi creatori, così come Resercher e Sword. Sono traditori... e come tali li tratterò. Posiziono una carta coperta e termino il turno.>>.

<< A me non interessa... io voglio solo batterti, e prendere quella chiavetta.>> dichiarò Yurio, mettendo una mano sul deck:<< Aspetta, Shina... ti sveglierò presto. Pesco!

Yurio => 3800 LP
Mano: 3
Deck: 34

Shiso => 4000 LP
Mano: 3
Deck: 34

<< Chiamo sul terreno Levia-Progenitore Adattabile (inventato; LV/4; ATK/1300). Se questo mostro viene evocato specialmente o normalmente, può evocare specialmente dal mio cimitero un mostro “ Adattabile” di livello 4 in posizione di difesa. Faccio tornare Adoratore Scudo Adattabile (inventato; LV/4; DEF/1000). Sovrappongo i miei due mostri di livello 4. Evocazione Xyz! Questo è Illusionista Mascherato Adattabile (inventato; R/4; ATK/2100; Material/2).>>.

<< Ha un mostro... Xyz “ Adattabile”?>> si chiese Aki, colta alla sprovvista.

<< Se Levia-Progenitore viene usato come Materiale Xyz per un mostro Xyz “ Adattabile, pesco una carta dal deck. Successivamente equipaggio a Illusionista la carta magia Velo Adattabile (inventato), in questo modo guadagna 800 punti di attacco (ATK/2100+800= 2900). E adesso attacca Lama Oscura Rinato (ATK/2700)!>> la creatura mascherata tese in avanti le braccia, e dalle ampie maniche sfrecciò una pioggia di carte affilate:<< Cards of Fatality!>>.

<< Tsk... Se il mostro equipaggiato con il mostro Union Kiryu sta per venir distrutto in battaglia, posso invece distruggere Kiryu stesso.>> chiuse gli occhi Shiso. Il cavaliere oscuro balzò via dal dragone rosso, lasciando che fosse quest'ultimo a ricevere il colpo letale. 

<< Ma il danno da combattimento ti viene inflitto lo stesso.>> disse convinto il ragazzo. Infatti uno scoppio reale generato dai suoi poteri investì il capo del Comando A, il quale però non fece una sola piega (Shiso => 4000-200= 3800 LP):<< Senza mostro Union, Lama Oscura Rinato perde i punti in più (ATK/2700-900= 1800; DEF/2400-900= 1500). Detto questo, il mio turno finisce qui.>>.

<< Così indebolito, Lama Oscura Rinato non è più una gran minaccia. Però sarebbe stato meglio se fosse riuscito a distruggerlo. >> osservò Yusei con fare critico:<< Potrebbe usarlo per qualunque cosa.>>.

<< E' il mio turno.>> iniziò il capo del Comando A, estraendo una carta dal deck:

Yurio => 3800 LP
Mano: 3
Deck: 33

Shiso => 3800 LP
Mano: 4
Deck: 33

<< Chiamo in campo Lama Oscura Corazzato!>> un altro cavaliere nero apparve, ma a differenza dell'altro la sua armatura era molto più spessa e argentea (inventato; LV/4; ATK/1800):<< Poi attivo la carta magia equipaggiamento Armatura Oscura del Cavaliere (inventata) da abbinare a questo ultimo mostro: il nome del mostro “ Lama Oscura” di livello 4 equipaggiato viene considerato “ Lama Oscura”, e una volta per turno posso usare l'effetto dell'Armatura Oscura per Evocare Fusione dal mio Extra Deck un “ Lama Oscura il Cavaliere del Drago” con il mostro equipaggiato e un altro mostro segnato sul mostro Fusione preso dal deck, dal terreno o dalla mano.>>. 

<< Fondi i mostri anche dal deck?>> domandò l'avversario, sorpreso.

<< I mostri che fondo sono Lama Oscura Corazzato sul terreno e Drago Nero-Pece nel mio deck. Evocazione Fusione! Lama Oscura il Cavaliere del Drago!>> un grande drago nero con ali da pipistrello piuttosto ampie apparve, portando in sella uno spadaccino delle tenebre (LV/6; ATK/2200):<< Adesso, bandendo Lama Oscura Corazzato dal cimitero durante lo stesso turno in cui vi è stato mandato, posso aggiungere una carta “ Armatura Oscura” dal mio deck alla mia mano. Prendo Armatura Oscura del Generale (inventato), e la equipaggio a Lama Oscura Rinato. Questo vuol dire che ora diventa un “ Lama Oscura” di nome, inoltre posso Evocare Fusione un “ Lama Oscura il Generale del Drago” sfruttando come Materiali il mostro equipaggiato e le carte nel mio deck. Fondo Lama Oscura Rinato con un Kiryu nel mio deck. Evocazione Fusione! Lama Oscura il Generale del Drago!>> apparve un secondo guerriero dell'oscurità, ma stavolta cavalcava lo stesso drago rosso giocato prima (inventato; LV/8; ATK/2700).

<< Incredibile...>> mormorò Keioh, colpito:<< In un minuto ha Evocato tramite Fusione ben due mostri.>>. 

<< I mostri evocati dall'effetto di una carta “ Armatura Oscura” diventano immuni agli effetti delle carte trappola.>> disse Shiso:<< E adesso... Lama Oscura il Cavaliere del Drago, attacca Illusionista Mascherato Adattabile!>>.

<< Cosa? Ma... il mio mostro è più forte!>> sbalordì Yurio, mentre il drago nero sulla cui sella stava il Lama Oscura spalancava le ali e le batteva con una raffica di vento diffusa per scagliarsi in un impeto dirompente verso l'obiettivo.

<< Bandisco Armatura Oscura del Cavaliere dal cimitero in maniera da sfruttarne un ulteriore effetto.>> annunciò rapidamente lo psichico del Comando:<< Durante ogni turno posso bandirla e far guadagnare ad un mostro “ Lama Oscura” 1000 punti di attacco fino alla fine del prossimo Damage Step in cui combatte. Ora è il mio Lama Oscura il Cavaliere del Drago il più forte (ATK/2200+1000= 3200).>>.

<< Questo non va affatto bene: se Lama Oscura il Cavaliere del Drago infligge dei danni da combattimento, può bandire fino a tre mostri nel cimitero dell'avversario.>> si ricordò Yusei.

<< Ma allora, se l'attacco va a segno...>> cominciò a capire Aki:<< … può eliminare definitivamente l'unica copia di Drago Scudo Adattabile di Yurio!>>.

<< Potete anche dirle addio, eheheheh...>> rise Avatar.

<< Dark Kingdom Sword!>> proseguì il capo degli psichici, e con un sol fendente lo spadaccino in sella al dragone tagliò esattamente a metà l'incantatore Xyz del nemico. Ma a quel punto il giovane Izayoi controbatté:<< Svelo la carta trappola Canalizzazione dell'Anima (inventata): se ricevo un danno da combattimento, posso annullarlo. Come bonus addizionale, alla fine della Battle Phase potrò evocare specialmente dal mio cimitero un mostro con 2500 o meno punti di attacco.>>

<< In questo modo l'effetto del mio Lama Oscura il Cavaliere del Drago non si attiva...>> disse Shiso, che tuttavia era calmissimo.

<< Poi, se un mostro “ Adattabile” sotto il mio controllo viene distrutto, posso evocare specialmente dalla mia mano Sostituto Adattabile.>> un guerriero possente, con il lato destro del corpo rivestito da una copertura ossea, si piazzò a braccia incrociate a sua difesa (inventato; LV/4; DEF/1800):<< Senza contare che se Velo Adattabile viene mandato dal terreno al cimitero, pesco due carte e ne scarto una dalla mano.>>.

<< Però il mio Lama Oscura il Generale del Drago, fino alla mia seconda End Phase dopo la sua Evocazione per Fusione, non può essere distrutto o bersagliato da effetti, e potrà attaccarti direttamente, facendo diventare il suo attacco 1800 solo in occasione del Damage Step dell'attacco diretto.>> anche l'altro cavaliere si sollevò in aria sul suo destriero alato, facendo segno alla cavalcatura di aprire la propria bocca.

<< EH?!>> fece il ragazzo in tono sorpreso.

<< Dark Kingdom Burst!>>. Subito una massa di fuoco infernale fuoriuscì dalle fauci del dragone serpentesco, e con una vampa incandescente si abbatté sulle spalle della giovane vittima.Yurio venne spinto irresistibilmente contro il pavimento con un grido di dolore.

<< YURIO!>> esclamò sua madre, scattando avanti per aiutarlo ma venendo sempre ostacolata dalla presenza del metallico Avatar. 

<< Anf... Anf... ugh...>> ansimò pesantemente da terra il giovane Izayoi, sotto il calore di quelle fiamme ardenti che velocemente si spegnevano (Yurio => 3800-1800= 2000 LP). Era solo il secondo colpo, eppure, nonostante la sua resistenza ai danni psichici, si sentiva già molto spossato, sofferente: i poteri di Shiso erano davvero forti, proprio come c'era da aspettarsi da un capo del Comando A equipaggiato con l'AOC.

Anche se sentiva chiaramente un'estesa scottatura fargli un male atroce alla schiena, chiamò a raccolta le forze e con grande sforzo si rimise in piedi. Se i danni reali di Shiso avevano effetti così devastanti, si disse, doveva cominciare a fare come contro Uryoi e Yuka: doveva usare il Drago Scudo Adattabile dentro di lui per proteggersi, affidarsi alle sue massime abilità da psichico...

<< Ce la fai ancora?>> gli domandò il capo del Comando A:<< O vuoi gettare la spugna?>>. Gli sguardi di Aki, Keioh e Yusei, e anche quelli molto meno apprensivi di Koi e Avatar, erano puntati sul suo malconcio avversario.

<< Ho già detto... che non fallirò per nulla al mondo...>> alzò lo sguardo il ragazzo, gonfiando il petto. Al suo fianco, la figura eterea di Drago Scudo pareva quasi piegata a sostenerlo:<< Non getterò la spugna! Per effetto di Canalizzazione dell'Anima, ora che è finita la Battle Phase posso evocare specialmente dal mio cimitero Drago Scudo Adattabile (inventato; LV/8; ATK/2500).>>.

<< Tanto senza tributi è quasi come se fosse un mostro normale.>> commentò pigramente Shiso:<< Posso anche chiudere qui il turno. Avanti... ti aspetto.>>.

“ Ora le condizioni in gioco sono giuste...” si disse tra sé il giovane Izayoi, una mano stretta a pugno per la determinazione, benché tremasse per il colpo precedente. Poi dichiarò:<< Pesco dal deck!

Yurio => 2000 LP
Mano: 4
Deck: 31

Shiso => 3800 LP
Mano: 2
Deck: 31

<< Procedo attivando la carta magia Medaglia della Fusione, grazie alla quale bersaglio il mio Sostituto Adattabile per rivelare dall'Extra Deck un mostro Fusione. Rivelo così Draghincanto Maestoso Afroditium (inventato), e se il mostro bersagliato viene usato come Materiale da Fusione in questo turno posso trattare il suo nome come il suo.>> intorno al collo del Sostituto comparve una specie di medaglietta raffigurante l'effigie di Afroditium.

<< Con il suo stesso nome?>> ripeté Koi, il quale non se l'aspettava.

<< Ho capito dove vuole arrivare... mmhmmhmmh....>> ridacchiò sommessamente Avatar, voltando appena la testa:<< Stai cercando di fare la stessa cosa fatta con me...>>.

<< Fondo Drago Scudo Adattabile, un mostro di livello 8 o superiore “ Adattabile” di tipo Drago, e Sostituto Adattabile, il cui nome adesso è “ Draghincanto Maestoso Afroditium”!>> le due creature convergettero in un attimo all'interno di un turbine di luci:<< Il mondo segreto della mia anima raccoglie i sentimenti del legame più forte, e rafforza l'amore! Grazie al potere della bellezza suprema, sorge con una nuova identità e valorizza i cuori! Adaptable Fusion Form! Il drago magico dal meraviglioso potere...>> in un attimo l'evoluzione del Drago Scudo Adattabile simboleggiante le Fusioni si manifestò con il suo meraviglioso corpo allungato e i suoi artigli:<< … Drago Zannaincanto Adattabile (inventato; LV/10; ATK/3400)!>>.

<< Oh... il drago con cui hai steso Avatar.>> lo riconobbe il capo del Comando A, sempre animato dall'abituale freddezza.

<< Se è per questo, l'ho usato anche per sconfiggere il tuo caro sottoposto Uryoi.>> gli comunicò Yurio. Già, perché allora, durante il duello più difficile che aveva mai affrontato, era riuscito a rimettersi in piedi e a creare tramite il suo potere quel potente mostro Fusione:<< Farò lo stesso anche stavolta... lo impiegherò per sconfiggere un membro del Comando A!>>.

<< Mmh... conosco gli effetti di quella carta.>> commentò il capo del Comando A:<< Ma anche se ha effetti tanto potenti, non sono sufficienti per azzerare i miei Life Points.>>.

<< Questo è quello che pensi tu.>> ribatté con forza Yurio, quindi guardò la propria mano, pensando:“ In mano ho Cavaliere Lama Adattabile: se lo evoco normalmente e lo offro come tributo posso infliggergli 800 punti di danno.” quindi tornò a guardare l'avversario:“ E' la mia occasione per vincere!” e subito annunciò:<< Drago Zannaincanto Adattabile, vai! Attacca Lama Oscura il Cavaliere del Drago (ATK/2200)!>> il drago si lanciò spedito all'assalto fino a sopraggiungere con un guizzo fulmineo addosso al proprio obbiettivo:<< Splendid-Wings... Assault!>>.

Al culmine dell'attacco, però, il Lama Oscura in sella al Drago Nero-Pece alzò una delle sue armi, e imprevedibilmente si sollevò una fitta muraglia di oscurità che si frappose tra le due creature. Zannaincanto sbatté con violenza contro quel fitto schermo nero, arretrando bruscamente    .

<< Cosa sta succedendo?>> si chiese il ragazzo artificiale, confuso da quell'inaspettata contromossa.

<< Una barriera?>> fece eco Aki, sbattendo le palpebre.

<< Quando hai lanciato l'offensiva, ho attivato la carta trappola coperta Intervento del Dominatore Demoniaco (inventata).>> si pronunciò in quell'istante Shiso. Il giovane Izayoi si voltò nella sua direzione:<< Se nel mio cimitero c'è un mostro “ Lama Oscura” o “ Yamimakai”, posso terminare la Battle Phase corrente dell'avversario e bandire un mostro “ Lama Oscura” o “ Yamimakai” dal cimitero. Bandisco Lama Oscura Rinato.>>.

<< Ecco perché l'attacco si è fermato.>> disse Yusei, arrivando alla soluzione del mistero:<< Drago Zannaincanto Adattabile è immune agli effetti delle carte che non bersagliano...>>.

<< … ma poiché quella carta ha effetto sulla Battle Phase, non ha potuto proseguire.>> comprese Keioh, mentre continuava a battere sui pulsanti del suo computer per annotarsi i nuovi dati a riguardo.

<< Grrr... non ci voleva.>> si disse a bassa voce Yurio. Il Drago Scudo Adattabile immateriale vicino gli picchiettò la schiena:<< Sì, lo so, Scudo... abbiamo perso l'occasione di infliggergli 3400 danni: gli sarebbero rimasti solo 400 punti, e con Cavaliere Lama...>>.

<< Hai finito le considerazioni sul tuo fallimento?>> gli chiese il capo del Comando, interessato solo a finire la sfida. Il ragazzo artificiale gli lanciò uno sguardo acido, che mal si intonava al suo carattere abituale.

<< Posiziono una carta coperta...>> proseguì infine lui:<< … e termino il turno.>>.

<< Perfetto. Tocca a me... pesco.>> esordì l'opponente:

Yurio => 2000 LP
Mano: 2
Deck: 31

Shiso => 3800 LP
Mano: 3
Deck: 30

<< E' la volta di evocare Lama Oscura di Yamimakai!>> uno spadaccino con un sinistro disegno verdastro ritraente un demone si mostrò (inventato; LV/4; ATK/1800):<< Una volta per turno, posso usare l'effetto di questo mostro per bandire un mostro Union di tipo Drago OSCURITA' dal mio cimitero e scegliere una carta “ Armatura Oscura” dal mio cimitero, per poi aggiungere una carta “ Armatura Oscura” con nome diverso da quello della carta scelta dal mio deck alla mia mano. Bandisco Drago Nero-Pece e seleziono Armatura Oscura del Generale, così posso aggiungere Armatura Oscura di Yamimakai (inventata).>>.

<< Ancora Armature Oscure...>> mormorò il giovane Izayoi.

<< Equipaggio Lama Oscura di Yamimakai con Armatura Oscura di Yamimakai (inventata): diventa così “ Lama Oscura”, e posso fonderlo con un mostro nel mio deck, nella mia mano o sul terreno per Evocare per Fusione un “ Lama Oscura il Prescelto di Yamimakai (inventato)” che diventerà immune agli effetti delle carte trappola. Lo fondo quindi con un Drago Oscuro di Yamimakai (inventato) nel mio deck!>> le creature si unirono:<< Evocazione Fusione! Lama Oscura il Prescelto di Yamimakai!>> dal turbine riemerse Lama Oscura, stavolta sul dorso di un drago dagli evidenti tratti demoniaci, come una testa senza occhi e zanne lunghe come sciabole, ampie ali da pipistrello e così via (inventato; LV/7; ATK/2500):<< Se questo mostro viene Evocato tramite Fusione, posso pescare una carta per ciascun mostro Fusione “ Lama Oscura” sotto il mio controllo. Includendo Prescelto di Yamimakai controllo tre mostri, pertanto posso pescare tre nuove carte.>> detto ciò estrasse dal deck le carte da pescare:<< Molto bene... adesso offro come tributo Lama Oscura il Cavaliere del Drago, Lama Oscura il Generale del Drago e Lama Oscura il Prescelto di Yamimakai per effettuare un'evocazione speciale dal mio Extra Deck!>>.

<< C-COME?>> sgranò gli occhi il ragazzo artificiale.

<< Il mostro che voglio evocare può essere infatti evocato specialmente sfruttando tre mostri Fusione “ Lama Oscura” con nomi differenti diversi da esso.>> affermò il capo del Comando A. Le tre creature confluirono in un bagliore che ben presto divenne  una nube nera percorsa da scariche elettriche:<< Manipolatore di draghi che trama nell'ombra... raggiungi il massimo potere con il potere congiunto delle tre armature e instaura il tuo regno!>>. All'interno delle nubi tempestose, dopo un po', si distinse un viso in ombra in cui si vedevano due maligni occhi gialli, coperto da un elmo dotato di punte dorate:<< Fusione Contatto del Sovrano!>> la figura nella nube girò su se stessa,  squarciando con le sue spade nere l'aria tempestosa circostante: era un Lama Oscura, ma oltre ad un mantello rosso e delle armi di colori differenti aveva anche numerose linee dorate sull'armatura, anziché argentee, e le punte che spuntavano da spalliere ed elmo erano più di prima. Dal copricapo esse si allungavano tra l'altro a formare una corona protesa ai lati:<< Sottometti i tuoi rivali, Lama Oscura Re di Yamimakai (inventato; LV/11; ATK/3600)!>>.

<< Non... Non avevo mai visto...>> fece un passo indietro Keioh, completamente spiazzato:<< … una Fusione Contatto effettuata con tre mostri Fusione.>>.

<< Sembra fortissimo...>> disse Yurio, guardando il mostro “ Lama Oscura”:<< … e non può essere altrimenti, se è ricorso a così tanti mostri. Ma ho il mio Drago Zannaincanto Adattabile, il potere acquisito grazie a Shina, al mio fianco, e non ho paura di affrontarlo.>>.

<< Lo vedremo... L'evocazione speciale di Lama Oscura Re di Yamimakai non può essere negata, e il suo nome è considerato “ Lama Oscura.”>> cominciò a spiegare Shiso. Poi alzò un braccio:<< Lama Oscura Re di Yamimakai, attacca Drago Zannaincanto Adattabile (ATK/3400)!>>. Il guerriero in armatura prese una rincorsa e si fiondò a capofitto in direzione del drago nemico.

<< Attivo l'effetto di Drago Zannaincanto!>> dichiarò il giovane Izayoi:<< Una volta per turno, bersagliando un mostro con effetto lo combatte, guadagna punti di attacco pari a quelli del bersaglio fino alla fine del Damage Step!>>.

<< Il mio Lama Oscura Re di Yamimakai e tutte le carte ad esso equipaggiate possono essere bersagliate solo degli effetti dei mostri Union di tipo Drago OSCURITA', ed è immune agli effetti delle carte trappola.>>.

<< Non lo posso bersagliare?!>> esclamò il ragazzo, incredulo. Il Lama Oscura si vide arrivare addosso la coda terminante con un tridente del drago, ma la tagliò via con la spada. Il Drago Zannaincanto lanciò un ruggito di dolore, e prima di riuscire a fare qualcosa finì distrutto dall'attacco.

<< ATTENTO, YURIO!>> lo avvertì in fretta Aki, gli occhi tremanti dalla preoccupazione: i resti del drago Fusione infatti esplosero, e lo scoppio che generarono si protese in direzione del suo figlio adottivo. 

Il ragazzo si scosse dalla sorpresa appena in tempo per raccogliere l'avvertimento. Il cerchio sulla sua testa brillò: tra lui e il colpo si materializzò la figura di Drago Scudo Adattabile, le ali di pietra chiuse su di lui. La forza della detonazione si scontrò così contro quelle estremità alari.

<< Non... questa... VOLTA!>> ruggì il giovane Izayoi. 

<< ROAAR!>> fece eco il Drago Scudo, continuando a contrastare quella forza che cercava di travolgerlo. Poi, con uno sforzo gigantesco, le ali respinse la forza ai lati, disperdendola nell'aria circostante (Yurio =>  2000-200= 1800 LP). 

<< Mmh... la personificazione dei tuoi poteri psichici...>> mormorò Shiso. 

<< E-Ehi... quello è...>> fece Keioh, con un'espressione attonita. Non riuscì ad aggiungere altro che il Drago Scudo, avendo finito il suo compito, svanì nel nulla.

<< Può usare il suo Drago Scudo per proteggersi dai danni reali.>> costatò Yusei.

<< Non questa volta!>> ripeté Yurio, sbuffando subito dopo per lo sforzo sostenuto per respingere il danno reale:<< Difenderò la mia vita... per poter salvare quella di Shina.>>.

<< Ammirevole... quanto inutile.>> si limitò a dire Shiso, chiudendo gli occhi:<< Concludo il mio turno posizionando queste due carte coperte.>>.

<< Vedremo se è davvero inutile. Svelo Richiamo del Posseduto, una carta trappola continua in grado di evocare specialmente in posizione di attacco un mostro nel mio cimitero. Evoco così Levia-Progenitore Adattabile (inventato; LV/4; ATK/1300). E quando Levia-Progenitore Adattabile viene evocato normalmente o specialmente, posso evocare specialmente dal mio cimitero un mostro di livello 4 “ Adattabile, negandone gli effetti, in questo caso Sostituto Adattabile (inventato; LV/4; DEF/1800). E adesso è il mio turno.

Yurio => 1800 LP
Mano: 3
Deck: 30

Shiso => 3800 LP
Mano: 3
Deck: 26

<< Chiedo l'intervento di Cavaliere Lama Adattabile (inventato; LV/4; ATK/1600). Lo uso subito per attaccare Lama Oscura Re di Yamimakai, e questo fa scattare il suo effetto: l'attacco di Cavaliere diventa uguale a quello del bersaglio dell'attacco se questo ha un attacco maggiore al suo (ATK/1600 => 3600) fino alla fine del Damage Step. In più, il mio Cavaliere non può essere distrutto durante la battaglia con un mostro con il suo stesso attacco.>>.

<< Quindi in questo modo il mostro del capo verrà...?>> disse sbalordito Koi, osservando le spade dei due guerrieri incrociarsi furiosamente più volte. All'ennesima scarica di fendenti però l'arma del mostro “ Adattabile” trovò la via per portare con successo un affondo sul mostro nemico, facendolo esplodere.

<< Ottimo.>> annuì sorridendo Yusei. Quando l'esplosione del mostro si dissolse, tutti rivolsero uno sguardo sorpreso alla scena: contrariamente ad ogni previsione, Re di Yamimakai era ancora intatto, ancora nel punto dove aveva ingaggiato l'ultima battaglia.

<< Se un mostro “ Lama Oscura” che controllo sta per venir distrutto, posso invece bandire dal cimitero Armatura Oscura del Generale.>> li informò il capo del Comando, togliendo dal cimitero la carta citata.

<< Per fortuna avevo previsto qualcosa di simile.>> sorrise appena il ragazzo dal cerchio tra i capelli:<< Passo in Main Phase 2 e sovrappongo Cavaliere Lama Adattabile e Levia-Progenitore Adattabile di livello 4. Evocazione Xyz! Illusionista Mascherato Adattabile (inventato; R/4; DEF/1600; Material/2). Avendo usato di nuovo Levia per l'Evocazione Xyz, pesco una carta.>>.

<< Con l'Evocazione Xyz Cavaliere Lama Adattabile non è più in gioco.>> sussurrò tra sé Avatar, studiando la situazione:<< Se fosse rimasto in posizione di attacco, Shiso l'avrebbe attaccato e avrebbe vinto.>>.

<< Adesso la difesa di Yurio non ha più spiragli... meno male.>> sospirò Aki, decisamente sollevata.

<< Procedo disponendo in una Zona Pendulum Portatore Scudo Adattabile.>> continuò Yurio, e una colonna di luce azzurra saettò in aria, all'interno di cui c'era un individuo coperto di scudi sulla schiena, dotato di un copricapo di cuoio e metallo (inventato; PS/3).

<< Una sola carta Pendulum?>> alzò un sopracciglio il capo del Comando.

<< Già, ma se Portatore Scudo Adattabile viene attivato mentre controllo un mostro “ Adattabile” evocato tramite evocazione speciale dall'Extra Deck, tramite Evocazione Rituale o tramite Evocazione per Tributo, posso piazzare un mostro Pendulum “ Adattabile” dal mio deck nella restante Zona Pendulum. Dispongo anche Scudo Adattabile – Rubino (inventato; PS/9). Mi è possibile Pendulum Evocare mostri dal livello 4 al livello 9, e...>> mostrò una carta dalla sua mano:<< … Drago Serafino Adattabile (inventato) può essere trattato come un mostro di livello 8 per un'Evocazione Pendulum nel caso ci siano solo carte “ Adattabili” nelle Zone Pendulum.>> quindi pronunciò in tono idilliaco ed entusiasta:<< TEMPO DIIIII... SHOWTIMEEEE!>> 

<< AHAHAH, SIII'!>> batté con entusiasmo le mani Avatar a quella palese imitazione di Ruriko, attirando su di sé gli sguardi allibiti di Aki, Yusei, Koi e Keioh. Contemporaneamente, un fulmine discese tra le colonne dei Pendulum, assumendo le sembianze di un mostro di tipo Drago dalle ali angeliche.

<< Adaptable Pendulum Form!>> allargò le braccia il giovane Izayoi:<< Il drago magico dal potere celeste... Drago Serafino Adattabile (inventato; LV/10; DEF/2500)! Se questa carta è Pendulum Evocata, oppure una volta per turno, posso pescare una carta dal mio deck. Posiziono una carta coperta e ti passo la mano.>>.

“ E così c'era anche una forma Pendulum.” pensò il suo opponente, tenendo una mano sotto il mento:“ Già... due mesi fa, al laboratorio, i miei sottoposti mi avevano informato di qualcosa del genere.” poi gli disse:<< Farti scudo con tutto quello che hai rende onore al tuo nome, Shield.>>.

<< Io sono Yurio. Quel nome non conta più niente, lo vuoi capire?>>.

<< Sottigliezze. Come sono sottigliezze anche le tue difese, tra l'altro. Pesco dal deck.

Yurio => 1800 LP
Mano: 1
Deck: 27

Shiso => 3800 LP
Mano: 4
Deck: 25

<< Attivo l'effetto speciale di Lama Oscura Re di Yamimakai. Una volta per turno, può spedire al cimitero un mostro nemico senza bersagliarlo... e io dico che il tuo Illusionista Mascherato non gradirà la cosa.>> il mostro Xyz venne trafitto dalla lama del cavaliere nero:<< Poi, se quel mostro è stato rimosso dal terreno, posso evocare specialmente un mostro Union di tipo Drago OSCURITA' dal mio deck o cimitero. Resuscita, Kiryu (Union; LV/5; ATK/2000)! Non mi resta che attivare l'effetto di Kiryu: può così equipaggiarsi al Re di Yamimakai!>> il sovrano balzò in sella alla creatura:<< Il mio mostro guadagna così 900 punti di attacco e di difesa (ATK/3600+900= 4500; DEF/3000+900= 3900).>>.

<< Quattromilacinquecento punti?>> spalancò gli occhi Keioh:<< Sono... un'enormità.>>.

<< Kiryu ha un secondo potere: se lo offro come tributo mentre è trattato come una carta equipaggiamento (Lama Oscura Re di Yamimakai: ATK/4500-900= 3600), il mostro precedentemente equipaggiato è abilitato a sferrare un attacco diretto durante questo turno.>>. La dichiarazione lasciò a bocca aperta il giovane Izayoi.

<< Una combinazione... che ti permette di attaccarmi direttamente con 3600 punti?>>.

<< Oh, non gli permette di sferrare solo UN attacco diretto.>> rispose Avatar, girando la testa con l'occhio a sfera assottigliato in maniera da mimare quello di una faccia beffarda:<< Finché controlli mostri, Shiso può spedirli al cimitero per resuscitare Kiryu e sferrare ad OGNI TURNO un attacco diretto. In altre parole... eheheheh....>>.

<< Lama Oscura Re di Yamimakai è immune agli effetti delle trappole.>> cominciò a dire Yusei:<< Quindi vuol dire che...?>>.

<< Incontra la tua fine. Lama Oscura Re di Yamimakai, colpisci direttamente quel traditore! Yamimakai Punishment!>>>> disse Shiso, indicando il giovane opponente. Il cavaliere venne sollevato in aria da una sorta di fantasma del Kiryu, che lo lanciò dritto dritto verso Yurio a spade sguainate, facendolo arrivare sempre più vicino...

<< FERMATIIII!>> gridò Aki, correndo all'istante in avanti: non poteva permetterlo, non poteva assolutamente! Nella foga cercò di spingere via senza successo Avatar, ma ormai era tardi... perché le spade del guerriero oscuro aveva appena terminato il suo viaggio nello spazio. Le sue lame erano calate sul giocatore, l'avevano raggiunto sulle spalle. L'attacco era andato a segno.

Il silenzio gravò sulla scena. Le spade si erano compresse al corpo del giovane Izayoi: quest'ultimo non era riuscito a richiamare il suo Drago Scudo Adattabile in tempo per proteggersi, non parlava. Sua madre si teneva le mani alla bocca, con le lacrime agli occhi, mentre invece Avatar si lasciava sfuggire qualche risatina gioiosa. Yusei e Keioh erano in attesa, e lo stesso si poteva dire per Koi, aspettandosi che il doppio fendente liberasse da un momento all'altro tutta la sua letalità tradotta in danni reali.

Infine, Yurio sorrise.

<< Cosa?!>> si lasciò sfuggire quella domanda il capo del Comando A, apparendo per la prima volta quantomeno sorpreso: sotto gli occhi degli spettatori, le lame che a prima vista parevano aver colpito il ragazzo artificiale in realtà gli si erano solo appoggiate, difatti il guerriero si ritirò silenziosamente.

<< Yurio...>> mormorò Aki, le mani unite dalla gioia di vederlo in salvo.

<< Ma... q-questo non può essere...>> balbettò l'entità psichica lì di fronte a lei, “ sgranando” l'occhio-sfera:<< Come è possibile?>>. 

<< In verità è semplice.>> si pronunciò Yurio, sempre con quel sorrisetto stampato in faccia:<< Ho attivato la mia carta coperta.>>.

<< Lama Oscura Re di Yamimakai è immune agli effetti delle trappole.>> puntualizzò il padrone di Avatar.

<< Infatti non ho attivato trappole.>>.

<< No?>>.

<< No.>> confermò il giovane Izayoi. Prese quindi una carta dal cimitero e la rivelò:<< Ho attivato una carta magia rapida... Preghiera dell'Adoratore Adattabile (inventata). Questa carta mi permette di scartare una carta dalla mano per aggiungere un “ Adoratore Scudo Adattabile” dal deck o dal cimitero alla mano...>> perciò mostro un Adoratore preso dal deck:<< … e nega il prossimo attacco che mi viene sferrato in questo turno.>>.

<< Oh... chiaro. Così facendo non solo hai scambiato una delle tue carte, ma hai anche annullato l'attacco di Lama Oscura Re di Yamimakai all'ultimo secondo.>> disse Shiso, stringendo un po' di più le palpebre:<< Immagino non ci sia altro da fare... concludo il turno.>>.

<< Gli è andata proprio bene. Credevo che Shiso l'avrebbe finalmente ridotto in poltiglia.>> commentò Koi dalla sua posizione.

<< Riiilassati, soldatino!>> lo rassicurò Avatar con voce suadente:<< Quel moccioso ha solo rimandato l'inevitabile: al prossimo turno il boss potrà ripetere l'operazione, e dubito che Shield riesca ad avere la stessa fortuna di adesso...>>.

<< Vi sbagliate di grosso!>> esclamò a quel punto la voce di Aki. Sia Avatar che Koi si volsero a guardarla: aveva scoccato loro uno sguardo davvero convinto e determinato.

<< Prego?>> chiese l'entità psichica, quasi interessata.

<< Voi non potete capire... Yurio non si farà sconfiggere in questo modo.>> ripeté la rossa:<< Non so ancora...>> nel dire questo abbassò il capo:<< … perché non si sia confidato con me circa... l'aspetto di Shiso o altre cose che probabilmente ha omesso.>> poi rialzò gli occhi:<< Ma se da questo duello si può ottenere qualcosa che permetta a Shina di riprendersi, non perderà sicuramente!>>.

<< M-Mamma...>> mormorò Yurio. Ascoltando quelle parole era rimasto di stucco, e anche un po' in colpa: per più di una settimana le aveva tenuto nascosto il suo incontro con Shiso, ormai era evidente... eppure, nonostante questo, continuava ad avere tanta fiducia in lui? 

<< Non temere, Yurio.>> riprese la giovane donna, rivolgendogli un'espressione rassicurante, molto calda come il tono della sua voce. Lui si sentì subito come confortato:<< So bene che c'è qualcosa che non mi hai detto. Può essere grave, ma io voglio che torni da me sano e salvo. Ho piena fiducia nel mio campione di famiglia.>>.

<< Aki ha ragione: qualunque cosa tu ci abbia nascosto non devi perdere.>> fece un passo avanti Yusei, deciso, il che fece scattare Koi per non farlo procedere oltre:<< Devi svegliare Shina... tu sei la sua speranza per il futuro, e non devi deluderla ad ogni costo!>>.

<< Yusei...>> sbatté le palpebre il ragazzo artificiale. Tutto quel sostegno... i loro occhi fiduciosi... sentiva trasmetterglisi in tutto il corpo un fiotto di calore... un calore che sembrava inteso a spronarlo maggiormente a dare il massimo. Allora annuì, ricambiando quegli sguardi:<< D'accordo... non vi deluderò!>>.

“ Quante sciocchezze... io voglio solo divertirmi a vederlo distruggere da Shiso.” pensò Avatar, assistendo al dialogo con grande indifferenza.

<< Capo del Comando A o no... posso farcela, lo so.>> si disse Yurio, infondendosi più determinazione:<< E' il mio turno... pesco!

Yurio => 1800 LP
Mano: 2
Deck: 25

Shiso => 3800 LP
Mano: 4
Deck: 25

<< Utilizzo l'effetto speciale di Drago Serafino Adattabile: una volta per turno, posso pescare una carta dal mio deck.>> rimise la mano sul suo deck, pensando:“ Se voglio vincere... devo confidare nelle mie capacità.” poi estrasse la carta, e la osservò. Sentì un tuffo al cuore e un sollievo davvero enorme al vedere cosa aveva pescato, e procedette:<< Evoco normalmente Maga Legame Adattabile (inventata; Tuner; LV/2; ATK/300).>>.

<< Tuner...>> notò il capo del Comando A.

<< Se viene evocata normalmente o specialmente, Maga Legame mi permette di cambiare il suo tipo dichiarandone uno nuovo... in questo caso il tipo Guerriero. Poi, se viene usata per un'Evocazione Synchro, mi permette di bandire dalla mano o dal cimitero un altro mostro “ Adattabile” con il suo stesso tipo insieme a questa carta come Materiali Synchro. Bandisco dal cimitero Cavaliere Lama Adattabile di livello 4 e dal terreno Maga Legame Adattabile (4+2= 6). Evocazione Synchro! Dai una mano al mio spirito, Nobile Seispade (inventato; LV/6; ATK/2600)!>> il guerriero della carta che un tempo era appartenuta a Rube apparve in gioco:<< Gli effetti di un mostro che ha usato Maga Legame Adattabile come Materiale Synchro sono negati fino alla fine del prossimo turno... ma ora posso unire Drago Serafino Adattabile, un “ Adattabile” di tipo Drago di livello 8 o superiore, e Nobile Seispade per effettuare un'Evocazione Synchro senza Tuner!>> le due creature vennero pervase da una luce verde, che alla fine scaturì in un flusso abbagliante. Il ragazzo artificiale assunse allora uno sguardo più solenne:<< Ti mostrerò... la forza del mio spirito! Adaptable Synchro Form! Il drago magico dal potere tagliente! Drago Seispade Adattabile!>>.>> a quel punto emerse un drago ricoperto da un'armatura bianca, avente sulle spalle quattro lame per ali e altre due che spuntavano dalle zampe anteriori (inventato; LV/10; ATK/3100).

<< Drago Seispade Adattabile... ti sei dato tanta fatica per evocare anche lui.>> disse Shiso:<< Peccato per te che Lama Oscura Re di Yamimakai non possa essere bersaglio di effetti che non siano quelli dei mostri Union di tipo Drago OSCURITA'.>>.

<< Con l'Evocazione Synchro però il mio Drago Serafino è finito nell'Extra Deck, in quanto è mostro Pendulum.>> gli fece saltare all'occhio il giovane Izayoi:<< E io posso ancora usare i Valori Pendulum dei miei mostri. Evocazione Pendulum! Dall'Extra Deck torna Drago Serafino Adattabile (inventato; LV/10; ATK/2900), mentre dalla mia mano chiamo Adoratore Scudo Adattabile (inventato; LV/4; DEF/1000). Dato che è tornato in campo, Drago Serafino può attivare un'altra volta il suo effetto, quindi pesco un'altra carta.>>. Costatata l'identità della nuova carta pescata si pronunciò:<< Attivo la carta magia Pre-Preparazione dei Riti, la quale mi permette di aggiungere due carte alla mia mano: una carta magia rituale dal deck e un mostro Rituale presente nel testo di quella magia rituale dal deck o dal cimitero. Aggiungo Rito Magarcana Adattabile (inventato) e Drago Magiarcana Adattabile (inventato) alla mano. A questo punto gioco Rito Magarcana Adattabile, grazie alla quale tributo mostri che sommati diano un livello pari o superiore a 10 dalla mia mano o dal mio terreno per Evocare Rituale un “ Drago Magiarcana Adattabile” dalla mia mano. Offro come tributo Drago Serafino Adattabile di livello 10.>> due focolari apparvero ai lati del drago Pendulum. Stavolta il ragazzo assunse un'espressione quasi irascibile:<< Pur di vincere, ti darò una marea di MAZZATE sul capo! Adaptable Ritual Form!>>. Dai focolari, come contro Sherry, sbucarono delle fiamme che presero a cambiare aspetto al mostro, fino a tramutarlo in una fiera blu dotata di una mezzaluna con sfera dorata in fronte:<< Il drago magico dal potere arcano!Drago Magiarcana Adattabile (inventato; LV/10; ATK/3200)!>>.

<< Ha evocato le carte che rappresentano i legami con i suoi amici.>> sorrise Aki, speranzosa.

<< E non mi fermo qui, perché attivo la carta magia Necroavanzata Adattabile (inventata).>> svelò l'ultima carta nella propria mano Yurio:<< Posso scegliere come bersaglio un mostro “ Adattabile” di livello 5 o superiore che può essere evocato tramite Evocazione per Tributo nel mio cimitero per aggiungerlo alla mano, e immediatamente dopo effettuarne l'Evocazione per Tributo in addizione alla mia evocazione normale.>>.

<< Cosa?>> spalancò gli occhi Koi.

<< Un'Evocazione tramite Tributo... addizionale?>> domandò Shiso, rimasto davvero sorpreso.

<< Aggiungo alla mano Drago Scudo Adattabile...>> affermò il ragazzo artificiale, riprendendosi la copia del suo mostro principale:<< … e offro come tributo Adoratore Scudo Adattabile e Sostituto Adattabile sul mio terreno per evocarlo in campo!>> i mostri citati svanirono, e il drago dalle ali di pietra prese posto sulla metà campo del suo proprietario (inventato; LV/8; ATK/2500). Il Drago Magiarcana Adattabile e il Drago Seispade Adattabile lo fiancheggiarono, imperiosi, emettendo all'unisono un triplice ruggito.

La presenza simultanea dei tre draghi “ rapì” ognuno degli spettatori dell'intensa sfida in corso. Di certo nessuno si aspettava di vederli riuniti nello stesso turno e con una sola sequenza di mosse. Avatar non si muoveva né esprimeva qualche emozione, ma era evidente che anche lui fosse rimasto spiazzato, e anche il capo del Comando A pareva paralizzato dallo stupore. Koi parve borbottare qualcosa, mentre Keioh si era scosso in un incredulo:<< Tutti e tre quei mostri insieme? Pazzesco!>>.

<< Due versioni del suo Drago Scudo, e Scudo stesso...>> disse la rossa. Si poteva palpare un certo accenno di sollievo nella sua voce:<< Può farcela, adesso... vero?>>.

<< Sì... può farcela.>> le rispose Yusei, dello stesso avviso.

<< Tu...>> prese a parlare Shiso: il suo viso era molto più freddo di quanto l'avessero mai visto prima. Praticamente assiderante, ancor più che glaciale:<< … arrivare al punto di schierare mostri del genere... e credi anche di potermi battere? A me?>>.

<< Ci puoi giurare!>> replicò con forza Yurio. Improvvisamente una forte energia psichica si innalzò dal suo corpo, crepando il campo di battaglia già devastato:<< Andiamo! In accordo con le nuove regole, ora che ho Evocato tramite Tributo Drago Scudo Adattabile unicamente con mostri “ Adattabili” posso usare il suo effetto principale: una volta per catena, se il mio avversario controlla un certo genere di mostro, posso annullare gli effetti di uno dei quei generi scoperti sul terreno, e gli effetti di quella categoria non possono essere attivati. Lama Oscura Re di Yamimakai è un mostro Fusione, perciò nego gli effetti di tutti i mostri Fusione. Fusion Seal!>> il Drago Scudo spalancò le ali, e da esse fuoriuscirono dei fasci di luce violacea che si chiusero sul Lama Oscura Re di Yamimakai, il quale si contorse come se fosse stato trafitto mortalmente.

<< Dannazione...>>.

<< Poi posso attivare la parte di effetto relativa ai mostri Fusione, con cui l'attacco e la difesa di tutti i mostri Fusione sotto il tuo controllo diventa uguale all'attacco di un mostro nel tuo cimitero. Io scelgo dal tuo cimitero Drago Oscuro di Yamimakai, con 1450 punti, e il Re diventa altrettanto forte (ATK/3600 => 1450; DEF/3000 => 1450). Inoltre, adesso che l'effetto del tuo mostro è negato, posso bersagliarlo con quello di Drago Seispade Adattabile: una volta per turno di entrambi riduce l'attacco del bersaglio di 600 punti, ne annulla gli effetti e guadagnare a sua volta 600 punti di attacco fino alla End Phase.>>. Silenziose, delle lame rotanti si liberarono dal corpo del mostro Synchro, colpendo ancora quello del mostro Fusione (ATK/1450-600= 850) e creando tra lame e drago collegamenti d'aria:<< Synchro Drain (ATK/3100+600= 3700)!>>.

<< Lama Oscura è...>> stupì Avatar, quasi senza parole.

<< In queste condizioni, Yurio può abbatterlo con uno qualunque dei suoi mostri.>> alzò un pugno Keioh, sempre attento allo svolgersi degli eventi.

“ Devo stare attento, adesso.” pensò il giovane Izayoi, deglutendo per il nervosismo mentre fissava il nemico:“ Devo cercare di concentrare i danni reali sulla parte superiore del corpo di Shiso, o rischio di distruggere la chiavetta.”. Ordinò dunque:<< Drago Magiarcana Adattabile (ATK/3200), attacca Lama Oscura Re di Yamimakai (ATK/850)!>>. Il drago sollevò la testa con un ruggito, e subito decollò verso lo spadaccino nero.

<< Se pensi che questo tentativo funzioni... attivo una copia della trappola Intervento del Dominatore Demoniaco (inventata)!>> scattò Shiso, rivelando una carta coperta:<< Dal momento che nel mio cimitero si trovano dei mostri “ Lama Oscura” o “ Yamimakai”, posso terminare la Battle Phase!>>.

<< Non funzionerà! Attivo l'effetto numero due di Drago Scudo Adattabile: una volta per turno, se il mio avversario attiva una carta magia rapida o una carta trappola, posso negarne l'attivazione e bandirla.>> controbatté il ragazzo.

<< Come?>> fece il capo del Comando A, scomponendosi dalla sua apparenza inflessibile. L'ologramma della sua carta si annerì, svanendo dal campo di gioco.

<< Inoltre sappi che se il mio Drago Magiarcana Adattabile è stato Evocato Rituale offrendo come tributo un mostro Pendulum “ Adattabile”, durante il mio turno non puoi attivare gli effetti dei tuoi mostri scoperti sul terreno, ed essi vengono rimessi nel tuo deck anziché andare al cimitero quando sono distrutti.>>.

<< Qualunque effetto possa attivare dal cimitero Lama Oscura Re di Yamimakai non potrà usarlo, perché viene mischiato nel deck.>> sorrise Aki.

<< VAI!>> riprese l'attacco il ragazzo. Il Drago Magiarcana atterrò proprio sopra il mostro indebolito, che incrociò le spade sopra il capo per proteggersi. Le zampe del drago però impattarono contro le sue lame, spezzandole e facendo esplodere sotto di esse il guerriero Fusione. La forza dello scoppio minacciò di travolgere il capo degli psichici...

… quando questi pose davanti a sé l'AOC, e da esso scaturì come una barriera di forza psichica che riuscì a ridurre la potenza del colpo. Ciononostante, parte del danno provocato dal potere del ragazzo artificiale lo raggiunse comunque sul viso, poiché la barriera non si era formata abbastanza velocemente rispetto al colpo, girandogli la testa. Quando ritornò avanti con lo sguardo, rivelò che una sua guancia aveva riportato diversi graffi sanguinanti (Shiso => 3800-2350= 1450 LP).

<< Si è fatto male!>> osservò la rossa:<< Finalmente i suoi Life Points si sono ridotti ancora.>>.

“ Accidenti... che combini, Shiso?” pensò Avatar, provando timore per la situazione:“ Lo sai che lo scudo psichico non è molto efficace se io sono fuori dall'AOC. Forse dovrei...”.

<< Il capo... sta perdendo.>> sussurrò Koi, come smarrito. Se c'era una cosa che non poteva immaginarsi, era che Shiso potesse essere sconfitto:<< Non ci credo, lui è il più forte di noi...>>.

<< Se Drago Magiarcana Adattabile distrugge un mostro in seguito ad una battaglia, può sferrare un secondo attacco.>> disse il giovane Izayoi. Era il momento... già vedeva nella sua mente lui che prendeva la chiavetta... lui che scopriva il metodo per annullare lo stato di coma... lui che risvegliava Shina:<< Drago Magiarcana Adattabile, finisci Shiso! Twilight Ritual Impact!>> il drago, tornato con i piedi per terra, si lanciò in una spericolata carica a testa bassa contro il capo del Comando A, i cui occhi si erano spalancati completamente, e non appena il muso della fiera entrò in contatto con l'obbiettivo un'ennesima detonazione squarciò l'aria circostante.

Volute di fumo mascherarono la scena, favorite in questo anche dalla massa del Drago Magiarcana Adattabile lì di fronte. Un silenzio di tomba gravò la scena, carico di tensione e dominato da una sola, unica domanda: l'attacco era o non era riuscito?

Poi, l'esito si palesò al posto del fumo: il drago era con la testa a due centimetri dal petto di Shiso, ma quest'ultimo non era stato affatto smosso dalla sua posizione, come se l'attacco non fosse mai stato lanciato. Anzi, gli si poteva intravvedere un lampo di trionfo negli occhi.

<< Non è successo... niente?>> si chiese Aki, confusa.

<< Perché l'offensiva non ha avuto effetto?>> strabuzzò gli occhi Yurio, facendo inconsciamente un passo indietro per lo stupore:<< Eppure io...?>>.

<< Avevo previsto che sarebbe andata così.>> disse Shiso, incrociando le braccia soddisfatto:<< Mi sorprendi, Shield: a volte sembri furbo, altre volte... davvero stupido. Prima ti è sembrato che io non conoscessi l'effetto di Drago Scudo Adattabile, ma non ti è saltato per la mente che il tuo “ padre genetico” Uryoi era il MIO braccio destro? Ho visto il suo, di Drago Scudo Adattabile, in azione diverse volte. Come potevo non sapere che annulla una carta magia rapida o una trappola a turno?>>.

<< Questo cosa c'entra con...?>> ma si bloccò prima di terminare la frase: solo ora rammentò un dettaglio che avrebbe dovuto ricordare immediatamente:<< L'altra carta coperta!>>.

<< Giusto.>> nel dire questo indicò la zona dove era presenta la carta coperta, solo che ora era scoperta:<< Ho sfruttato il fatto che il tuo mostro usa quell'effetto “ una volta per turno” per poter attivare tranquillamente Forma di Yamimakai (inventata). Non sei il solo a ricorrere a carte magia rapide: se sto per ricevere un danno uguale o superiore ai miei Life Points, questa carta fa sì che i miei Life Points divengano 1800 e che io non riceva alcun danno per tutto il turno (Shiso => 1450 => 1800 LP). Ma non è l'unico vantaggio...>> infatti tirò fuori dal deck delle carte:<< … perché posso pescare due carte!>>.

<< Ffh...>> strinse i denti il giovane Izayoi, aspirando aria tra i denti.

<< Quella carta è una difesa eccezionale se i Life Points stanno per venir ridotti a zero.>> disse Keioh:<< Nulla di che sorprendersi se l'attacco è fallito.>>.

<< Dovevo capirlo che Shiso-sama non avrebbe potuto perdere in questo modo.>> commentò Koi, mostrando rispetto per il suo superiore.

<< Ihihihihi... proprio un gran burlone, il boss.>> ridacchiò Avatar.

<< Attaccare con gli altri tuoi mostri non ti servirebbe a niente, caro Shield.>> chiuse gli occhi il capo del Comando A, calmo:<< Se passi il turno, la sfida procederà più velocemente.>>.

“ Purtroppo ha ragione...” pensò il ragazzo artificiale, vedendosi recluse altre soluzioni:“ … ma almeno questo turno non è stato infruttuoso: ho tre dei miei assi in gioco, e lui non ha carte sul terreno. Posso ancora farcela...” quindi disse:<< Passo il turno, e l'attacco di Drago Seispade torna di conseguenza normale (ATK/3700 => 3100).>>.

<< Di certo non mi aspettavo che arrivassi tanto vicino alla vittoria, ma contro di me è il tuo limite. Dopotutto ho programmato ogni cosa perché io arrivassi a sconfiggerti... la sera in cui sei venuto a conoscenza della chiavetta ho perfino indossato il mio Duel Counter per far si che questo duello diventasse inevitabile.>>.
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's / Vai alla pagina dell'autore: CyberNeoAvatar