Libri > The Maze Runner
Segui la storia  |       
Autore: niire    20/12/2015    2 recensioni
{Spoiler • Newt!centric | Newtmas}
Raccolta di cinque flash-fic su Newt e le varie relazioni fra lui e i personaggi della saga.
1. Solo Newt
2. Solo una Luce nell'Oscurità
3. Solo un Ricordo svanito nel Nulla
4. Solo un Granello di Sabbia nel Deserto
5. Solo Lacrime di Nulla
♣ Raccolta prima classificata al contest a turni “Un personaggio – cinque relazioni” indetto da rhys89 sul forum di EFP.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Alby, Minho, Newt, Rat Man/Janson, Thomas
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Solo un Ricordo svanito nel Nulla
Abbi cura dei tuoi ricordi, perché non puoi viverli di nuovo.
(Bob Dylan) 

Gli occhi bruciano. 
Le mani tremano.
Forse si tratta semplicemente dell’Eruzione, che di attanaglia le viscere, prepotente, o magari sono i sensi di colpa che, inarrestabili, crescono in te.
Non hai certezze a riguardo, ma non t’importa.
 
Che differenza fa, ora che sei rimasto solo?
 
Il Lanciagranate ti sfugge dalle mani e cade a terra con un tonfo.
Un tonfo sordo.
Muto.
Abbassi lievemente il capo e lo fissi, senza dire nulla.
Non vuoi infrangere l'apparente silenzio.
Non sei sicuro di aver fatto la cosa giusta, obbligando i tuoi amici ad andarsene.
Ora, sei combattuto, perché vedere la rassegnazione negli occhi di Minho ti ha fatto sanguinare il cuore.
Può, un cuore, sanguinare?
Ti rispondi di sì, perché lo percepisci chiaramente, lo senti sprofondare sempre di più in quell’oscurità che da tempo lo circonda.
 
E Minho si è davvero arreso?
 
Forse.
In questo momento, ti sembra quasi di rivedervi.
Voi due, nella Radura.
Lui che ti dà un leggero pugno sulla spalla, prima di sfrecciare nel Labirinto, e tu che gli sorridi, per poi seguirlo.
Ma si tratta di un sorriso che nasconde fin troppe cose.
 
Eppure, fra amici non dovrebbero esserci segreti, vero Newt?
 
E lui, Minho, ti conosceva talmente bene da comprendere che qualcosa non andava.
 
Stringi i pugni, mentre la schiena del ragazzo dalla pelle olivastra si allontana, fino a sparire dalla tua visuale.
E, in questo momento, ti sembra di vivere un déjà-vu.
Rivedi Minho andarsene, per entrare nel Labirinto, e poi rivedi te stesso che, con le lacrime che spingono per uscire, gli rivolgi un ultimo sguardo.
Perché quello avrebbe dovuto essere l’ultimo.
Avevi progettato tutto.
La tua morte avrebbe lasciato di te solo un lontano ricordo.
Perché non potevi più proseguire così.
Non potevi vivere nel terrore di perdere coloro che amavi.
Eppure, qualcosa andò storto.
O, magari, andò tutto come doveva andare.
Perché tu, lì, sull’orlo che divideva la vita dalla morte, chiudesti gli occhi e vedesti il volto di Minho, del tuo migliore amico, che ti sorrideva.
 
E poi, come andò a finire?
 
Non lo sai con certezza.
In questo momento, non lo ricordi.
Tutto ciò che occupa la tua mente è una nuvola di fumo, indefinita e opprimente.
Ti manca l’aria.
Stringi gli occhi, risenti nelle orecchie la voce di Alby, disperata.
Le urla strazianti dei Radurai, e, nella confusione, riconosci quelle di Minho.
Del resto, non hai memoria.
In quell’oblio indefinito, distingui solo il momento in cui hai aperto gli occhi e hai visto i suoi, che ti fissavano, impazienti.
Prima, ne hai letto all'interno la paura.
La paura di perdere il suo migliore amico.
Poi, ne hai letto il perdono.
Perché lui ti perdonò, ti perdonò quando scoprì le tue intenzioni, quel giorno, nel Labirinto.
E tu – nonostante il lieve zoppicare – ti avvicinasti a lui e, in un muto grazie, avvolgesti le braccia attorno al suo busto.
Non necessitavate di parole.
Uno sguardo, non vi serviva altro.
 
Riapri gli occhi.
Le mani hanno smesso di tremare.

 
******
Storia partecipante al contest a turni "Un personaggio – cinque relazioni” indetto da rhys89 sul forum di EFP.

Note:
* Innanzitutto, non so se si capisce con chiarezza, la OS è ambientata nel momento in cui Newt è stato portato fra gli altri Spaccati e, dopo essere andati a cercarlo, i suoi amici – fra cui naturalmente Minho – sono stati cacciati dal biondo. Il fatto che il tutto sia abbastanza impreciso, e che non sia perfettamente distinguibile la collocazione temporale – ad eccezione del fattore Lanciagranate, con il quale Newt li minaccia – è voluto, poiché rispecchia la percezione da parte di Newt nel capire ciò che lo circonda, e si va quindi a creare un filo parallelo rispetto alla mente del Neo Spaccato, che è confusa anche nei ricordi.
* I ricordi – anche se mi pare si comprenda – si riferiscono al tentativo di suicidio da parte di Newt. Ecco, qui non mi pare venga specificato se il biondo finisce in coma - come ho inteso io, poiché parlo del suo risveglio, ma mi pareva “scontato”, quindi l’ho inserito.
* Ho immaginato che Minho e Alby sapessero del tentato suicidio di Newt, anche se questo non viene mai specificato.

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > The Maze Runner / Vai alla pagina dell'autore: niire